02 55 55 666 Lun-Ven 9.00-21.00,
Sab 9.00-18.00

Mondo prestiti

Ad agosto sono aumentate le richieste di prestiti

Una calda estate per i prestiti

13 settembre 2018 - 'L’aumento delle richieste registrate nel mese di agosto ha investito sia i prestiti personali, che registrano una crescita del 14%, sia i prestiti finalizzati che mettono a segno un ottimo + 5,3%. Di sicuro su questi risultati hanno avuto un peso importante sia i tassi bassi applicati ai finanziamenti sia una maggiore fiducia delle famiglie nella propria situazione economica.

Autore: Rosaria Barrile
Istat: rallentano i consumi italiani

Stretta sui consumi degli italiani

10 settembre 2018 - Secondo le analisi svolte dall'Istat, così come quelle di Confesercenti e Cer, in Italia la situazione economica delle famiglie è tutt'altro che rosea. Le spese da affrontare sono tante e i consumi si riducono senza, oggettivamente, alcuna previsione di inversione di tendenza nel breve termine. Ecco i risultati principali di queste ricerche.

Autore: Francesca Lauritano
Sono i nonni ad aiutare economicamente i giovani

Senior italiani, campioni d’Europa di vita familiare

7 settembre 2018 - C'è chi offre consigli e chi aiuta a gestire i nipoti; chi si fa da garante per l'ottenimento di un prestito da parte del proprio figlio e chi ospita i familiari per le vacanze. Ben lungi dal sentirsi inutili, gli over 65 italiani sono probabilmente quelli che, in Europa, sono più indispensabili alla propria famiglia. Di certo un'ottima notizia, ma anche un sintomo di poco sostegno istituzionale.

Autore: Franco Canevesio
Prestiti: erogati 87 milioni di euro per lo studio

Scuola: libri e affitti in aumento

6 settembre 2018 - Molte famiglie italiane proprio in questi giorni stanno facendo i conti con le spese da affrontare in vista dell'inizio della scuola. Stando ai dati diffusi, quest'anno è previsto un aumento dell'1,9% del costo dei libri didattici mentre gli studenti fuori sede vedranno affitti più salati del 4%. Molti gli italiani che ricorreranno ai prestiti personali per pagare queste spese.

Autore: Francesca Lauritano
In Friuli contributi per veicoli green

Auto green: in Friuli arrivano gli incentivi

4 settembre 2018 - Il contributo per i residenti, cumulabile con altre agevolazioni, è concesso per la rottamazione di veicoli a benzina Euro 0 o Euro 1 o di veicoli a gasolio Euro 0, Euro 1, Euro 2 o Euro 3 e il successivo acquisto di veicoli nuovi di categoria M1, bifuel (a benzina/metano), ibridi (benzina/elettrici) o elettrici

Autore: Rosaria Barrile

Cerca

Preventivo prestito

Confronta i prestiti online e risparmia su finanziamenti personali e cessione del quinto.

Blog: credito e consumi

Chiarisci ogni dubbio sul mondo prestiti: leggi il blog Credito e Consumi, dove gli esperti spiegano nel dettaglio gli aspetti più complessi dei finanziamenti e propongono approfondimenti sulle novità del settore.

  • Il mio tasso è da usura? Ecco come capirlo

    11 ottobre 2018 - Il tasso di interesse che pagate per il prestito in corso vi sembra così alto da poter essere definito come usuraio? Avete lo stesso dubbio in merito ad un finanziamento che vorreste sottoscrivere? Altroconsumo ha creato un calcolatore per capirlo

  • Arbitro bancario, cosa si deve sapere

    1 ottobre 2018 - Quale iter bisogna seguire per rivolgere le proprie istanze all' Arbitro Bancario? In questo post ripercorriamo brevemente i passaggi che i cittadini devono compiere per far valere le proprie ragioni davanti all'organismo competente.