02 55 55 666 Lun-Ven 9.00-21.00,
Sab 9.00-18.00

Mondo prestiti

Cresce la richiesta prestiti

Aumentano ancora le richieste di prestiti personali

19 dicembre 2017 - Come ogni mese, anche a novembre 2017 l'Istituto Crif ha redatto un interessante osservatorio che ha messo sotto la lente il mondo del credito al consumo italiano. Nel settore dei prestiti sono moltissimi gli elementi a favore dell'ottimismo; aumentano le richieste, +1.7% il dato complessivo, ma anche gli importi. A sostenere la ripresa sono stati principalmente i prestiti personali. Ecco i dati.

Autore: Francesca Lauritano
Auto: alta infedeltà

Auto, italiani sempre più infedeli al brand

14 dicembre 2017 - Per attirare a se i clienti migliori, oggi le case automobilistiche puntano a caratteristiche come il prezzo o il tipo di alimentazione; senza dubbio delle buone scelte, ma secondo una recente indagine internazionale, nei prossimi anni i consumatori valuteranno l'acquisto principalmente in base ai livelli di assistenza che ciascuna casa automobilistica sarà in grado di garantire. Ecco i dettagli

Autore: Rosaria Barrile
Sono i tedeschi gli europei più parsimoniosi

In Germania si risparmia di più

11 dicembre 2017 - In Italia la capacità di risparmio delle famiglie, dal 2003 ad oggi, è letteralmente crollata passando da circa 1.900 euro del periodo compreso tra il 2003 ed il 2007 ai 180 di quello fra il 2012 ed il 2016. In contro tendenza i nuclei familiari tedeschi che, invece, nell'ultimo periodo hanno messo da parte più di quanto non facessero prima. Ecco quanto risultato da una indagine Allianz.

Autore: Francesca Lauritano
Un italiano su tre compra i regali online

Natale: i regali si comprano online

8 dicembre 2017 - Italiani sempre più digitali, anche a Natale. Secondo una recente indagine di Coldiretti, in Italia il 35% dei regali verrà acquistato online, con un budget medio di 72 euro a famiglia. Un risultato in crescita rispetto allo scorso anno, ma la distanza con altri Paesi europei rimane importante. La principale ragione per cui ancora molti non acquistano sul web è la sicurezza.

Autore: Franco Canevesio
Prestiti in riprese

Bankitalia: i prestiti riprendono quota

6 dicembre 2017 - Acquisto di automobili e motociclette o lavori di ristrutturazione della casa; sono queste le principali finalità che hanno spinto gli italiani a chiedere a banche e finanziarie un prestito personale. Secondo quanto rilevato da uno studio condotto da Banca d'Italia, la ripresa è ormai un fatto assodato e, in alcuni casi, l'incremento delle richieste ha superato il 20% rispetto ai valori annuali.

Autore: Francesca Lauritano
(63 pagine)

Cerca

Preventivo prestito

Confronta i prestiti online e risparmia su finanziamenti personali e cessione del quinto.

Blog: credito e consumi

Chiarisci ogni dubbio sul mondo prestiti: leggi il blog Credito e Consumi, dove gli esperti spiegano nel dettaglio gli aspetti più complessi dei finanziamenti e propongono approfondimenti sulle novità del settore.

  • Prorogato fino a luglio l'accordo Abi - consumatori

    15 gennaio 2018 - Quando fu annunciato, l'accordo siglato da molte associazioni di consumatori e Abi per consentire a chi era in difficoltà di sospendere per un periodo limitato i pagamenti di prestiti e mutui fu di grande sollievo. Oggi viene prorogato fino a luglio.

  • Ancora novità per prestiti e usura

    8 gennaio 2018 - 27.000.000 di euro; tanto ha messo a disposizione fino ad oggi il Ministero dell'Economia per consentire a famiglie o aziende vittime riconosciute dell'usura di rialzarsi. L'importo è stato erogato attraverso il Fondo per la prevenzione all'usura.