02 55 55 666 Lun-Ven 9.00-21.00,
Sab 9.00-18.00

Mondo prestiti

Gli italiani sono un popolo di formichine

Gli italiani sono un popolo di formichine

16 dicembre 2019 - Secondo il barometro Intrum che si è occupato di monitorare l’andamento del benessere finanziario in 24 paesi europei, l'84% degli italiani, contro il 75% della media europea, riesce a risparmiare un po' ogni mese anche se molte famiglie vorrebbero mettere da parte qualcosa in più; ecco i dettagli.

Autore: Francesca Lauritano
Casa: quali agevolazioni per il 2020

Casa: quali agevolazioni per il 2020

13 dicembre 2019 - La Legge di Bilancio 2020 ha introdotto e confermato numerosi bonus a vantaggio delle famiglie e dei produttori; uno dei più importanti è l'ecobonus che prevede una detrazione del 65% su un massimo di 100 mila euro e include diversi interventi. Ecco nel dettaglio anche le altre agevolazioni.

Autore: Francesca Lauritano
Italia: paese delle diseguaglianze

Italia: paese delle diseguaglianze

11 dicembre 2019 - L'Italia è uno dei paesi europei dove la disuguaglianza è più forte, posizionandosi quart'ultima nella classifica dei 25 paesi Ue in cui esiste l’indicatore sulla disuguaglianza dei redditi; le famiglie più ricche hanno un reddito sei volte superiore a quelle più povere. Ecco i dettagli.

Autore: Franco Canevesio
In attesa della tredicesima: tante bollette e pochi regali

In attesa della tredicesima: tante bollette e pochi regali

5 dicembre 2019 - A breve ai dipendenti e ai pensionati verrà accreditata la tredicesima, ma per cosa verrà utilizzata? Secondo Federconsumatori il 23,1% verrà assorbito dal rimborso di prestiti, mutui e affitti, seguito dalle bollette e dalle utenze (22,20%). In aumento le spese destinate ai regali e alla spesa.

Autore: Rosaria Barrile
Gli italiani chiedono più prestiti, ma diminuisce l’importo

Gli italiani chiedono più prestiti, ma diminuisce l’importo

3 dicembre 2019 - Secondo le rilevazioni di CRIF, ad ottobre le richieste di prestiti personali da parte degli italiani sono cresciute del 3,5% su base annua; a diminuire del 2,6%, invece, è l'importo medio richiesto. La maggior parte delle domande si concentra nella fascia inferiore ai 5.000 euro; ecco i dettagli.

Autore: Francesca Lauritano

Cerca

Preventivo prestito

Confronta i prestiti online e risparmia su finanziamenti personali e cessione del quinto.

Blog: credito e consumi

Chiarisci ogni dubbio sul mondo prestiti: leggi il blog Credito e Consumi, dove gli esperti spiegano nel dettaglio gli aspetti più complessi dei finanziamenti e propongono approfondimenti sulle novità del settore.

  • Chiarimenti sull’estinzione anticipata

    9 gennaio 2020 - Cosa succede nel caso in cui si estingue anticipatamente un prestito? Dopo la sentenza della Corte di Giustizia e i chiarimenti di Bankitalia, anche l'Arbitro bancario finanziario si è espresso in merito. Le associazione dei consumatori, invece, lavorano ad una proposta di legge. Ecco i dettagli.

  • I 10 consigli per difendersi dalle frodi

    26 dicembre 2019 - Visto l'elevato numero di frodi creditizie che si verificano in Italia, spesso ci chiediamo che cosa possiamo fare per evitare di cadere vittima di un furto di identità. Audiconsum ha stilato una breve guida con 10 consigli per tutelarsi dalle truffe; eccoli nel dettaglio.