02 55 55 666 Lun-Ven 9.00-21.00,
Sab 9.00-18.00

Mondo prestiti

Gender Pay Gap: in Italia è ancora un problema

Gender Pay Gap: in Italia è ancora un problema

17 luglio 2019 - Nonostante il Gender Gap Report 2019 abbia rilevato come la differenza retributiva tra uomo e donna sia diminuita del 2,7% dal 2016 al 2018, in Italia la disuguaglianza nel trattamento economico tra i due sessi continua ad essere un problema rilevante: 2700 euro lordi in meno per le lavoratrici.

Autore: Franco Canevesio
Giro di vite per i furbetti dello scontrino

Giro di vite per i furbetti dello scontrino

11 luglio 2019 - Per combattere l'evasione, il Fisco ha introdotto l'obbligo per i commercianti di emettere lo scontrino fiscale. I primi a dover rispettare il nuovo vincolo sono gli esercizi commerciali con un volume d’affari superiore ai 400 mila euro; per i piccoli esercenti, invece, l’obbligo scatta dal 2020.

Autore: Rosaria Barrile
Quali sono le città dove vivere costa di più

Quali sono le città dove vivere costa di più

8 luglio 2019 - Hong Kong è la città più costosa in cui vivere; a rivelarlo la classifica "cost of living" redatta dalla società americana Mercer. La prima città europea a comparire nella lista è Zurigo, al quinto posto, mentre bisogna scendere alla 45esima posizione per trovare una città italiana, Milano.

Autore: Francesca Lauritano
Il vademecum del buon viaggiatore estivo

Il vademecum del buon viaggiatore estivo del Centro europeo consumatori

5 luglio 2019 - Sono molti i problemi e le difficoltà che possono sopraggiungere mentre si è in vacanza. Il Cec, Centro europeo consumatori Italia, ha redatto un breve vademecum sul tema, diffondendo alcuni consigli utili per evitare disguidi durante le ferie; ecco i principali.

Autore: Franco Canevesio
Quest’anno si va in vacanza, anche con un prestito

Quest’anno si va in vacanza, anche con un prestito

4 luglio 2019 - L'ultimo Osservatorio mensile curato da Findomestic ha rivelato che sono sempre di più coloro che si concederanno più di due settimane di vacanza nel 2019, con una maggior propensione a scegliere mete europee. Sempre meno, invece, gli italiani che decidono di trascorrere le vacanze nella penisola.

Autore: Francesca Lauritano

Cerca

Le news più popolari

Preventivo prestito

Confronta i prestiti online e risparmia su finanziamenti personali e cessione del quinto.

Blog: credito e consumi

Chiarisci ogni dubbio sul mondo prestiti: leggi il blog Credito e Consumi, dove gli esperti spiegano nel dettaglio gli aspetti più complessi dei finanziamenti e propongono approfondimenti sulle novità del settore.

  • Prestiti, più attenzione ai rimborsi

    19 agosto 2019 - Dal primo giugno 2019, le banche sono chiamate ad applicare norme europee più severe sulle modalità di rimborso dei crediti da parte dei clienti e per questo l'Abi ha stilato una serie di consigli per non rischiare di essere classificati come inadempienti; ecco i suggerimenti dell'associazione.

  • Annullare il prestito: quando si può?

    9 agosto 2019 - Se si acquista un bene oppure un servizio attraverso la concessione di un prestito finalizzato è possibile, in determinate circostanze, ottenere l'annullamento del debito e la restituzione delle rate eventualmente già pagate; ecco per quali ragioni e in come fare per ottenere il rimborso.