Mondo prestiti

Confindustria: spiragli di ripresa solo nella seconda metà 2021

Confindustria: spiragli di ripresa solo nella seconda metà del 2021

11 febbraio 2021 - A fine 2020, l’indice Pmi per i servizi si è attestato a quota 39,7 a causa della diminuzione di ordini esteri e domestici, mentre l’industria vede l'indice al 52,8, chiudendo l'anno con un dicembre positivo. A rivelarlo le stime di Confindustria; ecco i dettagli.

Autore: Paolo Fiore
Veicoli inquinanti: dalla Lombardia 36 milioni per cambiare auto

Veicoli inquinanti: dalla Lombardia 36 milioni per cambiare l’auto

9 febbraio 2021 - I cittadini che intendono accedere al contributo previsto dalla Giunta Regionale lombarda per acquistare un nuovo veicolo dovranno effettuare la domanda sulla piattaforma “bandi online” a partire dal 1° marzo; il contributo sarà erogato direttamente da parte del venditore/concessionario.

Autore: Rosaria Barrile
Commercio in difficoltà: come stanno andando i saldi invernali

Commercio in difficoltà: come stanno andando i saldi invernali

5 febbraio 2021 - Le prime due settimane di saldi invernali hanno visto una contrazione delle vendite all'interno dei punti vendita del 32,8% su base annua: secondo i calcoli di Confimprese, sono già 15 i miliardi di euro persi per mancate vendite legate alla pandemia; in netto calo anche lo scontrino medio.

Autore: Paolo Fiore
Successo per (quasi tutti) i nuovi ecobonus auto

Successo per (quasi tutti) i nuovi ecobonus auto

3 febbraio 2021 - Dal 18 gennaio il Governo ha stanziato nuovi incentivi per l'acquisto di auto: secondo i dati del Ministero dello Sviluppo Economico, la manovra sta avendo successo soprattutto per i veicoli a benzina e diesel, meno per quelli ad alimentazione alternativa. Ecco i dettagli.

Autore: Franco Canevesio
Il Covid19 spinge alla cautela e a ridurre la domanda di prestiti

Il Covid-19 spinge alla cautela e a ridurre la domanda di prestiti

28 gennaio 2021 - L’anno appena concluso è caratterizzato da una decisa contrazione della propensione degli italiani a richiedere un prestito: la flessione complessiva è stata del 17,9% rispetto al 2019; l’importo medio dei finanziamenti richiesti si è assestato a 9.124 euro (-4,1%). A rivelarlo i dati di Crif.

Autore: Rosaria Barrile
Confcommercio: economia italiana in difficoltà anche nel 2021

Confcommercio: economia italiana in difficoltà anche nel 2021

26 gennaio 2021 - A novembre scorso la produzione industriale è diminuita del 4,3% su base annua e ancor peggio il sentiment delle imprese del commercio al dettaglio, con una riduzione tendenziale del 20,2%; un sostegno decisivo potrebbe arrivare dal Recovery Fund. A rivelarlo l’ufficio studi di Confcommercio.

Autore: Paolo Fiore
Bankitalia: ancora un aumento dei prestiti ai privati

Bankitalia: ancora un aumento dei prestiti ai privati

22 gennaio 2021 - Secondo il report di Banca d'Italia, a novembre 2020, il mercato del credito ha registrato un altro aumento dei prestiti concessi dalle banche: i finanziamenti alle famiglie sono cresciuti del 2,2% sui dodici mesi, mentre quelli alle società non finanziarie hanno registrato +8,1%.

Autore: Franco Canevesio
Confesercenti: nel primo trimestre 2021 in fumo 15 miliardi

Confesercenti: nel primo trimestre 2021 in fumo 15 miliardi

21 gennaio 2021 - Secondo un'analisi di Confesercenti, la pandemia ha già bruciato 105 miliardi di euro di consumi nel 2020 e la partenza del nuovo anno si sta dimostrando altrettanto difficile: le attività più colpite dalla recessione hanno registrato una diminuzione media del valore aggiunto del 16,2%.

Autore: Paolo Fiore
Reclami in banca: tempi più lunghi per ottenere risposta

Reclami in banca: tempi più lunghi per ottenere risposta

19 gennaio 2021 - È stata introdotta una modifica del termine di risposta ai reclami da parte delle banche, ma solo per quelle richieste che non hanno ad oggetto servizi di pagamento: la banca è tenuta a rispondere entro sessanta giorni dalla ricezione del reclamo invece di trenta come era in passato.

Autore: Rosaria Barrile
Cessione del quinto: firmato l'accordo tra Bnl e Poste Italiane

Cessione del quinto: firmato l'accordo tra Bnl e Poste Italiane

13 gennaio 2021 - Grazie all'accordo siglato da Poste Italiane e Bnl Gruppo Bnp Paribas, Bnl Finance potrà distribuire tramite la rete degli uffici postali i suoi prodotti di cessione del quinto di stipendio o pensione; l’operazione, tuttavia, rimane soggetta all’autorizzazione delle autorità di vigilanza.

Autore: Franco Canevesio

Preventivo prestito

Confronta i prestiti online e risparmia su finanziamenti personali e cessione del quinto.

Blog: credito e consumi

Chiarisci ogni dubbio sul mondo prestiti: leggi il blog Credito e Consumi, dove gli esperti spiegano nel dettaglio gli aspetti più complessi dei finanziamenti e propongono approfondimenti sulle novità del settore.

  • Cosa fare quando serve un prestito?

    9 aprile 2021 - Il prestito è uno strumento utile quando si è in una situazione di difficoltà economica, ma va chiesto e valutato a precise e determinate condizioni: ad incidere sulla possibilità di accendere il finanziamento, le condizioni finanziarie della famiglia e la presenza di una o più entrate reddituali.

  • Come funziona il prestito auto?

    2 aprile 2021 - Per ridurre l'impatto dei veicoli sull'ambientale, sempre più persone stanno sostituendo la propria auto con una nuova meno inquinante: per fare ciò può essere utile ricorrere al prestito finalizzato, un finanziamento strettamente legato all’acquisto di un certo bene o servizio. Ecco i dettagli.

Prestiti: ottieni fino a 75.000€ Confronto Prestiti