02 55 55 666 Lun-Ven 9.00-21.00,
Sab 9.00-18.00

Mondo prestiti

Confcommercio: conseguenze del lockdown su Pil e consumi

Confcommercio: conseguenze del lockdown su Pil e consumi

29 maggio 2020 - Ad aprile i consumi sono calati del 47,6% rispetto allo stesso mese del 2019 e il Pil è diminuito del 16%; i settori più colpiti sono quelli dei servizi ricreativi (-98%), auto (-97,8%), arredamento (-94%), alberghi, bar e ristoranti (-92,6%) e abbigliamento (-89%). A rivelarlo Confcommercio.

Autore: Paolo Fiore
Il Covid lascia il segno sui portafogli delle famiglie italiane

Il Covid lascia il segno sui portafogli delle famiglie italiane

27 maggio 2020 - Secondo un'indagine di Altroconsumo i bilanci delle famiglie italiane contano perdite per 33,4 miliardi di euro, con un calo medio per nucleo famigliare pari a 1.300 euro; preoccupati soprattutto i lavoratori dipendenti: uno su tre adesso teme di perdere l'occupazione nei prossimi dodici mesi.

Autore: Franco Canevesio
Cattivi pagatori, stop alle segnalazioni

Cattivi pagatori, stop alle segnalazioni

26 maggio 2020 - L’emendamento approvato dalla Camera introduce la sospensione fino al 30 di settembre 2020 delle iscrizioni alla Centrale dei rischi di Banca d'Italia dei “cattivi pagatori” che chiedono di accedere alle agevolazioni del Governo su mutui e prestiti; ecco tutti i dettagli del provvedimento.

Autore: Rosaria Barrile
Effetto lockdown: battuta d’arresto anche per il leasing

Effetto lockdown: battuta d’arresto anche per il leasing

21 maggio 2020 - Secondo i dati di Assilea, nei mesi gennaio-aprile 2020, il mercato del leasing e del noleggio a lungo termine sta riflettendo il drammatico rallentamento del fatturato e degli ordini dell’industria; a risentire di più dell’attuale situazione economica è il settore dell’automotive.

Autore: Rosaria Barrile
L’impatto del Covid-19 sull’occupazione in Lombardia

L’impatto del Covid-19 sull’occupazione in Lombardia

19 maggio 2020 - La disoccupazione potrebbe salire dell’1,2% nel primo trimestre 2020, passando così al 7,2% dal 6% del quarto trimestre 2019; il trend però dipende in gran parte dalla portata delle misure di supporto a imprese e lavoratori che saranno stanziate a breve. A rivelarlo il report di Polis Lombardia.

Autore: Paolo Fiore
Prestiti: ottieni fino a 75.000€ Confronto Prestiti »

Cerca

Preventivo prestito

Confronta i prestiti online e risparmia su finanziamenti personali e cessione del quinto.

Blog: credito e consumi

Chiarisci ogni dubbio sul mondo prestiti: leggi il blog Credito e Consumi, dove gli esperti spiegano nel dettaglio gli aspetti più complessi dei finanziamenti e propongono approfondimenti sulle novità del settore.

  • Prestiti: moratoria in corso

    26 giugno 2020 - Si è ancora in tempo per beneficiare della moratoria sul credito al consumo varata da Assofin e dalle sue associate; la misura si rivolge a chi, a causa del Covid, si trova in una situazione di temporanea difficoltà economica. La si può chiedere per finanziamenti che superano i 1.000 euro.

  • Cessione del quinto, le regole per il tfr

    19 giugno 2020 - Mentre la cessione di quote di stipendio o salario non deve superare il quinto dell’importo, alla cessione del trattamento di fine rapporto dei lavoratori pubblici e privati non si applica il limite del quinto; a rivelarlo una sentenza della Cassazione. Ecco tutti i dettagli.