02 55 55 666 Lun-Ven 9.00-21.00,
Sab 9.00-18.00

Mondo prestiti

Crediti deteriorati, un nodo da sciogliere

Crediti deteriorati, 360 miliardi di prestiti non rimborsati

27 agosto 2020 - 360 miliardi di euro di prestiti non rimborsati, con circa 10 milioni di soggetti coinvolti; alla luce di queste stime, Unimpresa rilancia l'esigenza di regolamentare ulteriormente le fasi della gestione del credito deteriorato, ponendo l'accento sull'equilibrio tra banche e debitori

Autore: Franco Canevesio
Prestiti, anche i social possono aiutare a ottenerli

Prestiti, anche i social possono aiutare a ottenerli

25 agosto 2020 - Una recente indagine evidenzia come si stia diffondendo l'uso di sistemi di social rating da parte di banche e finanziarie; grazie ad appositi algoritmi, le società analizzano i profili social dei richiedenti prestito utilizzando le informazioni raccolte per decidere se erogare o no il finanziamento

Autore: Rosaria Barrile
Coronavirus: continuano a crollare i consumi delle famiglie

Coronavirus: continuano a crollare i consumi delle famiglie

21 agosto 2020 - In tutta l’Unione Europea, la propensione al risparmio non è mai stata così elevata: nel primo trimestre 2020 è passata dal 12,7% del periodo precedente al 17%; l’Italia non è da meno, con le famiglie che hanno limitato del 40% gli acquisti per i saldi di stagione. Ecco i dettagli.

Autore: Paolo Fiore
Gli incentivi auto trascinano i prestiti

Gli incentivi auto trascinano i prestiti

19 agosto 2020 - Pochi giorni e il bonus emanato dal governo per l'acquisto di veicoli non inquinanti si è esaurito. Mentre già si pensa ad un rifinanziamento del provvedimento, tanti si chiedono se riuscirà a risanare, sia pure in parte, la grave difficoltà del mercato. Che ruolo avranno i prestiti auto?

Autore: Franco Canevesio
Ferragosto a due velocità

Ferragosto a due velocità

13 agosto 2020 - Il timore del contagio si conferma il motivo principale per cui molti italiani non sono ancora tornati al bar o al ristorante: il covid-19 fa ancora paura al 66,5% degli intervistati; chi decide di mangiare fuori, invece, è anzitutto attento alle misure di sicurezza sanitaria (47,4%).

Autore: Rosaria Barrile
Prestiti: ottieni fino a 75.000€ Confronto Prestiti »

Cerca

Preventivo prestito

Confronta i prestiti online e risparmia su finanziamenti personali e cessione del quinto.

Blog: credito e consumi

Chiarisci ogni dubbio sul mondo prestiti: leggi il blog Credito e Consumi, dove gli esperti spiegano nel dettaglio gli aspetti più complessi dei finanziamenti e propongono approfondimenti sulle novità del settore.

  • Il bebè costa? Un prestito può aiutare

    25 settembre 2020 - Quando si diventa genitori un minimo di spesa è da mettere in conto e, se la condizione economica e finanziaria della famiglia lo consente, un prestito può dare sollievo nell'acquistare i vari accessori necessari. Il consiglio, in questo caso, è di valutare con scrupolo diverse soluzioni.

  • Festeggiare con un prestito

    18 settembre 2020 - Il prestito personale è quello che chiediamo per soddisfare generiche esigenze di liquidità, senza alcun vincolo legato all’obiettivo di spesa, sia esso un bene o un servizio; proprio per questo si può richiedere questo tipo di finanziamento per far fronte alle spese legate alle cerimonie.