02 55 55 666 Lun-Ven 9.00-21.00,
Sab 9.00-18.00

Mondo prestiti

Gli italiani non hanno problemi a spendere per la casa

La casa dei sogni è quella che accoglie

9 maggio 2019 - Compass ha diffuso i risultati emersi da una sua recentissima indagine condotta su un campione di italiani cui sono state poste diverse domande focalizzate sul rapporto fra loro e la casa in cui vivono. Nei desideri la si vorrebbe più ampia, tecnologica e con costi di gestione inferiori.

Autore: Rosaria Barrile
Crescono i prestiti personali e la cessione del quinto

Bene l’andamento dei prestiti personali e della cessione del quinto

6 maggio 2019 - Dal 2015 al 2018, secondo i dati Eurostat, le richieste di credito al consumo sono cresciute ; in particolare, gli italiani sembrano preferire i prestiti personali (60 miliardi erogati), i prestiti finalizzati (35 miliardi) e la cessione del quinto (20 miliardi).

Autore: Francesca Lauritano
Quanto spendono gli italiani per l'auto

32 miliardi per riparare e mantenere l'auto

3 maggio 2019 - Gli italiani amano la loro auto e sono disposti a fare molti sacrifici per acquistarla, ma i costi legati alle quattro ruote non si fermano all'acquisto; hanno anzi voci molto maggiori se si considerano gli euro necessari al mantenimento; in crescita per il quinto anno consecutivo.

Autore: Franco Canevesio
La Brexit mette in fuga gli studenti europei

La Brexit mette in fuga gli studenti europei

30 aprile 2019 - Da poco più di 9mila sterline l'anno ad oltre 32mila; il governo britannico potrebbe presto aumentare le tasse per tutti gli studenti stranieri che decidono di conseguire la laurea o il master in uno degli atenei inglesi. In Gran Bretagna attualmente studiano quasi 14 mila giovani italiani.

Autore: Rosaria Barrile
L'aumento dell'Iva costa agli italiani 831 euro in più l'anno

L'aumento dell'Iva costa agli italiani 831 euro in più l'anno

26 aprile 2019 - Secondo l'analisi di Federconsumatori, l'aumento dell'IVA, qualora non venisse evitato, costerebbe alle famiglie italiane più di 800 euro l'anno. Un aggravio ritenuto "insostenibile", con i redditi fermi da diversi anni, che potrebbe determinare un ulteriore calo dei consumi.

Autore: Franco Canevesio

Cerca

Preventivo prestito

Confronta i prestiti online e risparmia su finanziamenti personali e cessione del quinto.

Blog: credito e consumi

Chiarisci ogni dubbio sul mondo prestiti: leggi il blog Credito e Consumi, dove gli esperti spiegano nel dettaglio gli aspetti più complessi dei finanziamenti e propongono approfondimenti sulle novità del settore.

  • Prestiti finalizzati, cosa fare se il rivenditore fallisce

    5 giugno 2019 - Cosa accade se abbiamo ottenuto un prestito finalizzato per l'acquisto di un bene ma il fornitore, prima di consegnare la merce, fallisce? Secondo l'ABF il debitore non solo può risolvere il contratto di finanziamento ma ha anche diritto a ricevere il rimborso delle rate già pagate; ecco come fare.

  • Prestiti, caccia ai costi impropri

    27 maggio 2019 - Duplicazione dei costi, voci di debito del tutto inutili e così via. Sono molti i possibili costi impropri che possono trovarsi nei contratti legati alla concessione o estinzione anticipata di un prestito personale, di una cessione del quinto o anche di un prestito finalizzato.