02 55 55 666 Lun-Ven 9.00-21.00,
Sab 9.00-18.00

Mondo prestiti

Natale, viaggi e aerei. Attenzione al giorno e all'ora

Vacanze di Natale, occhio agli aerei

8 novembre 2018 - Partire possibilmente di martedì, tra le 6 e le 12, evitando di tornare la domenica, e gli aeroporti inglesi. Questi, in sintesi, i consigli di AirHelp per gli italiani che sceglieranno di trascorrere le vacanze natalizie fuori dai confini nazionali spostandosi in aereo.

Autore: Franco Canevesio
Roma Capitale per i giovani imprenditori

Roma: bando per i giovani imprenditori

5 novembre 2018 - Il Comune di Roma ha chiamato a raccolta i giovani imprenditori del territorio invitandoli alla co-realizzazione di un bando di concorso che offrirà ai vincitori la possibilità di ottenere i finanziamenti necessari all'avvio dell'attività. Le iscrizioni al progetto sono aperte sino al 30 novembre.

Autore: Francesca Lauritano
Il bonus mobili spinge l’arredamento

Arredamento e bonus mobili

31 ottobre 2018 - Grande successo per il bonus mobili; secondo i dati ufficiali, dal 2013 al 2016 sono state quasi 830mila le persone che hanno approfittato della detrazione, per una spesa complessiva di 4,8 miliardi di euro, pari all'8,4% del mercato italiano degli elettrodomestici coperti dall'agevolazione.

Autore: Rosaria Barrile
Ecco il prestito a tasso negativo

Disponibile in Italia fino al 30/11 il tasso negativo

30 ottobre 2018 - Fino al 30 novembre si può chiedere, tramite Facile.it, un prestito personale da 1000 euro con restituzione biennale. Per la prima volta in Italia, il cliente restituirà alla finanziaria meno di quanto ottenuto. Scopo dell'iniziativa spostare online molti clienti e abbassare i tassi applicati.

Autore: Francesca Lauritano
Prestiti peer to peer in crisi in Cina

Crisi per il mercato dei prestiti P2P in Cina

28 ottobre 2018 - I prestiti P2P in Cina stanno vivendo un periodo di profonda crisi; secondo le analisi di Bloomberg, tra luglio ed agosto 2018 sono fallite più di 100 piattaforme operanti nel Paese. A determinare la crisi, alcune decisione prese dal Governo per arginare il grande successo ottenuto dal comparto.

Autore: Francesca Lauritano

Cerca

Preventivo prestito

Confronta i prestiti online e risparmia su finanziamenti personali e cessione del quinto.

Blog: credito e consumi

Chiarisci ogni dubbio sul mondo prestiti: leggi il blog Credito e Consumi, dove gli esperti spiegano nel dettaglio gli aspetti più complessi dei finanziamenti e propongono approfondimenti sulle novità del settore.

  • Bankitalia: ecco il rapporto sulla stabilità finanziaria

    26 novembre 2018 - I consumatori italiani continuano ad acquistare grazie a prestiti personali e cessioni del quinto dello stipendio. Queste due forme di credito, sfruttate principalmente per l'acquisto di beni durevoli, continuano a sorreggere l'economia anche se, secondo Banca d'Italia, la crescita è meno marcata.

  • Prestiti con fideiussione e ipoteca

    23 novembre 2018 - Anche chi non ha una busta paga o una posizione reddituale sufficiente può ottenere un prestito personale. In questo caso le finanziarie, prime di erogare il credito, chiederanno una garanzia fideiussoria o ipotecaria. Ecco una panoramica degli strumenti a disposizione dei consumatori.