Mondo prestiti

I prestiti secondo il Crif

Il barometro CRIF sui prestiti in Italia

15 ottobre 2014 - Il Barometro CRIF ha reso noti gli ultimi dati per le richieste di credito da parte delle imprese: dallo studio è emerso che continua, seppur rallentando, il trend positivo che negli ultimi 9 mesi si è portato a un +5,5%. Le aziende italiane, così, ricorrono al credito, stando ai dati CRIF, non per lanciare nuove attività, bensì per sostenere quelle correnti a cui non riescono a far fronte.

Autore: Francesca Lauritano
Cessione del quinto e usura

Le Iene scoprono i prestiti bancari a tassi da usura

10 ottobre 2014 - Con un'inchiesta delle Iene è stata messa in luce una difficile realtà che riguarda la cessione del quinto e il tasso di usura. A volte, alcuni istituti di credito, non fanno rientrare la polizza obbligatoria da sottoscrivere nel conteggio del tasso di interesse che, così, supera la soglia oltre la quale scatta appunto l'usura (14,9% in Italia).

Autore: Franco Canevesio
Prestiti auto a chi è poco affidabile

Prestiti, negli Usa l’auto si spegne se si salta la rata

7 ottobre 2014 - Il prestito auto è una delle tipologie più ricercate di finanziamento, anche da parte di chi è segnalato come cattivo pagatore. Negli Stati Uniti, per poter dare credito anche a chi non è affidabile, si è studiato un metodo tecnologico che permette agli istituti di essere tranquilli sul rimborso delle rate. Si tratta di un dispositivo da installare in auto che blocca il veicolo in caso di ritardo.

Autore: Rosaria Barrile
Il prestito che si rimborsa in 11 rate

LibeRata di Compass

6 ottobre 2014 - Compass ha studiato una nuova proposta per i nuovi clienti: LibeRata, un prestito personale che può coprire fino a 30.000 euro e che ogni anno viene rimborsato con 11 rate anzichè 12. L'azienda, infatti, ha deciso di regalare a chi lo richiede tutte le rate del mese di dicembre, riducendo così di uno i rimborsi mensili.

Autore: Francesca Lauritano
24 ore per un finanziamento personale

Il prestito veloce per dipendenti o pensionati

2 ottobre 2014 - Grazie alle nuove tecnologie e alle offerte che le compagnie studiano sulla base delle ultime esigenze dei cittadini, oggi è possibile ottenere un finanziamento in 24 ore. Si tratta di prestiti personali per cui non è necessario indicare una finalità ed è possibile ottenerli sia che a richiederli sia un lavoratore dipendente, sia che si tratti di un pensionato.

Autore: Franco Canevesio
Prima asta TLTRO: cosa è successo

Scarsa affluenza all'asta BCE per le banche

29 settembre 2014 - La scarsa affluenza di istituti di credito all'asta TLTRO organizzata da Mario Draghi ha spiazzato ogni previsione. Non ci si aspettavano certo migliaia di richieste, ma 33 sono state davvero molto poche. Le banche che potevano godere dei prestiti BCE agevolati, purchè quel denaro venisse impiegato per finanziare imprese e famiglie, hanno deciso di temporeggiare fino a dicembre.

Autore: Francesca Lauritano
Prestiti studio: rischio bolla in USA

Usa: problemi con prestiti agli studenti

25 settembre 2014 - Negli Stati Uniti qualcuno sta cominciando a dare l'allarme per un rischio bolla dei prestiti per lo studio. Secondo un'analisi a chiedere finanziamenti per sostenere la propria formazione, però, non sono solo i giovani, bensì gli over 65. Questi sono dovuti ricorrere a un prestito o per finanziarsi corsi di aggiornamento durante la loro carriera, o per far studiare i propri figli.

Autore: Rosaria Barrile
Offerta Flash di Findomestic

Prestiti online: veloci e convenienti

23 settembre 2014 - Chiedere (e ottenere) un prestito personale online comporta tutta una serie di vantaggi che vanno dalla possibilità di snellire e velocizzare le pratiche, al poter effettuare l'operazione direttamente da casa con la sicurezza di aver confrontato le tante offerte presenti sul mercato. Vediamo nel dettaglio l'Offerta Flash di Findomestic, valida fino al 28 settembre 2014.

Autore: Francesca Lauritano
Prestiti per chi non ha redditi

Prestiti ai senza reddito: l'esempio della casalinga

19 settembre 2014 - Ottenere un prestito senza avere una busta paga? Difficile, ma non impossibile. Certo, le cifre che si possono spuntare non sono altissime, ma in alcuni casi avere 3.000 euro in più a disposizione possono rappresentare la differenza, ad esmpio, fra il potersi iscrivere o meno ad un corso universitario. Ecco come si possono richiedere e cosa sono i prestiti personali atipici.

Autore: Franco Canevesio
La cessione del quinto si sdoppia

Con il doppio quinto il prestito diventa extralarge

16 settembre 2014 - La cessione del quinto può raddoppiarsi: in effetti, esiste la possibilità di chiedere di rimborsare un finanziamento attraverso un "taglio" del 40% del proprio stipendio. Per procedere in questa pratica, però, bisogna avere il consenso espresso del proprio datore di lavoro e stipulare una polizza sia sulla vita che sull'impiego, in modo da tutelarsi in caso di eventi che impediscano il pagamento.

Autore: Rosaria Barrile

Preventivo prestito

Confronta i prestiti online e risparmia su finanziamenti personali e cessione del quinto.

Blog: credito e consumi

Chiarisci ogni dubbio sul mondo prestiti: leggi il blog Credito e Consumi, dove gli esperti spiegano nel dettaglio gli aspetti più complessi dei finanziamenti e propongono approfondimenti sulle novità del settore.

  • Lo shopping degli italiani

    24 aprile 2024 - Quasi 8 italiani su 10 ritengono che questo non sia un buon momento per fare acquisti tanto che per il 38% dei nuclei far quadrare il bilancio familiare rappresenta oggi un problema; soltanto il 9%, però, rinuncia ad acquisti importanti. A rivelarlo l’Osservatorio Mensile Findomestic.

  • Prestiti per una casa più green

    19 aprile 2024 - Per adeguare a livello energetico le nostre case e renderle più green in vista della nuova direttiva a livello europeo è sempre possibile ricorrere agli strumenti del credito al consumo, come ad esempio i prestiti casa o quelli green, che possono rivelarsi fondamentali. Ecco come funzionano.

Prestiti: ottieni fino a 75.000€ Confronto Prestiti