logo Prestiti.it
Tutti i marchi del gruppo Facile.it:
logo Facile.it
logo Facile.it
logo Assicurazione.it
logo Assicurazione.it
logo BolletteCasa.it
logo BolletteCasa.it
logo Mutui.it
logo Mutui.it
logo MiaCar.it
logo MiaCar.it

Prestiti da 50.000 euro

I nostri partner

  • logo Agos
  • logo Findomestic
  • logo Cofidis
  • logo Compass
  • logo Younited Credit
  • logo IBL Banca
  • logo Pitagora
  • logo Sella Personal Credit
  • logo Banca Ifis
  • logo Crediper
  • logo Bibanca
  • logo Creditis

Come richiedere un prestito da 50.000€

Un prestito può avere diverse finalità e la sua richiesta può essere connessa a molteplici esigenze. Informarsi su come ottenere un prestito da 50000 euro è la prima cosa da fare se si ha un progetto in mente ma manca la liquidità per realizzarlo. Si tratta di prestiti personali piuttosto importanti che consentono di affrontare spese consistenti quali possono essere ad esempio i lavori di ristrutturazione di un immobile, l'acquisto dei mobili per l'arredo o magari di un'automobile di lusso. Per ottenerli occorre ovviamente dimostrare di essere in possesso di tutti i requisiti richiesti. Vediamo allora in cosa consistono i finanziamenti da 50000 euro e quali sono le procedure da seguire per ottenerli. La gestione è di solito molto semplice e diverse banche consentono di effettuare la pratica direttamente online.

Finanziamenti da 50000 euro

La richiesta per i finanziamenti da 50000€ deve essere presentata all'istituto di credito prescelto e corredata da tutta la documentazione richiesta, che normalmente si trova indicata anche online sul sito della banca. All'interno della lista figura in primo luogo la busta paga, che attesta l'esistenza di un reddito stabile sul quale contare per il pagamento delle rate. Queste ultime vengono distribuite su un numero di anni variabile dai 3 ai 10 o anche di più, se vi sono esigenze specifiche da rispettare o si desidera abbassare il più possibile la rata. Per richiedere informazioni basta fissare un appuntamento con un consulente dedicato e si potrà ottenere subito un preventivo senza impegno.

L'opzione di scegliere un prestito personale da 50.000 euro consente di utilizzare il denaro ottenuto per la finalità desiderata e di realizzare i propri obiettivi in tempi rapidi. Nel trovare la soluzione più conveniente occorre tenere in considerazione diversi parametri. Tan e Taeg sono quelli che incidono sulla rata ed è per tale ragione che un'attenta valutazione insieme al consulente finanziario deve essere effettuata per poter parametrare la rata nel migliore dei modi. Se non si vuole un importo troppo alto è consigliabile allungare il periodo almeno a 10 anni, in modo tale che i prestiti da 50000 euro siano restituibili senza troppa fatica anche da chi non possiede un reddito eccessivamente elevato. Non bisogna dimenticare, tra l'altro, che il periodo non è mai eccessivamente vincolante, in quanto il prestito può essere estinto anche prima della scadenza se ci si trova per svariati motivi ad avere la disponibilità necessaria per procedere. Insomma, chiariti questi aspetti salienti sui finanziamenti da 50000 euro non resta ora che andare a confrontare le diverse proposte degli istituti bancari, con le spese e i tassi di interesse che propongono ai clienti.

Scopri tutti gli importi finanziabili con un prestito

Per approfondire gli importi che puoi richiedere con un finanziamento ti invitiamo a consultare anche:

Ultime notizie sui prestiti

pubblicato il 29 aprile 2025
Primo trimestre 2025: volano i prestiti personali

Primo trimestre 2025: volano i prestiti personali

Segnale di ritrovata fiducia dei consumatori nel progettare spese future, dopo un 2024 caratterizzato da cautela. Per i prestiti personali, la richiesta delle famiglie è cresciuta del 3% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente ed è cresciuto anche l’importo medio richiesto.
pubblicato il 15 aprile 2025
Commercio in calo, piccoli negozi al tracollo

Commercio in calo, piccoli negozi al tracollo

Il commercio continua ad avere il fiato corto. Dopo il peggiore gennaio degli ultimi tre anni continua la flessione delle vendite al dettaglio anche nel mese di febbraio. Ecco cosa serve per sostenere la ripresa
pubblicato il 11 aprile 2025
Prestiti, a marzo impennata del Bnpl rispetto al 2024

Prestiti, a marzo impennata del Bnpl rispetto al 2024

Il mercato del Buy Now Pay Later continua a mostrare una crescita sostenuta, con un aumento a marzo del 17,6% rispetto a febbraio e del 60,4% rispetto a marzo 2024. Crescono anche prestiti personali e finalizzati.