logo Prestiti.it
Tutti i marchi del gruppo Facile.it:
logo Facile.it
logo Facile.it
logo Assicurazione.it
logo Assicurazione.it
logo BolletteCasa.it
logo BolletteCasa.it
logo Mutui.it
logo Mutui.it
logo MiaCar.it
logo MiaCar.it

Prestiti da 10.000 euro

I nostri partner

  • logo Agos
  • logo Findomestic
  • logo Cofidis
  • logo Compass
  • logo Younited Credit
  • logo IBL Banca
  • logo Pitagora
  • logo Sella Personal Credit
  • logo Banca Ifis
  • logo Crediper
  • logo Bibanca
  • logo Creditis

Come richiedere un prestito da 10.000€

Realizzare i progetti personali, anche quando la liquidità di cui si dispone non è abbastanza, oggi è possibile richiedendo un prestito da 10000 euro, che potrà essere accordato dalla propria banca oppure da altro istituto di credito. La somma ottenuta potrà essere impiegata come più si preferisce, ad esempio per eseguire dei lavori in casa, acquistare nuovi elettrodomestici o mobili, fare un viaggio con tutta la famiglia o pagare le spese sanitarie. Avere a disposizione 10000 euro da spendere subito vuol dire non dover intaccare i propri risparmi e far fronte agli imprevisti con maggiore serenità.

La maggior parte dei prestiti da 10000 euro si rivelano abbastanza flessibili, anche perché solitamente non comportano spese extra e possono essere rimborsati con piccole rate mensili. In ogni caso il piano di ammortamento può essere personalizzato in base alle specifiche necessità e considerata la propria capacità reddituale. In fase di richiesta, oltre al codice fiscale e al documento di riconoscimento, occorre provare la solvibilità consegnando le buste paga o la copia dell'ultima dichiarazione dei redditi. A questo punto la banca provvederà ad avviare i controlli e fornirà una risposta nel giro di pochi giorni. In caso di esito positivo, l'interessato potrà ottenere l'accredito di 10000 euro direttamente sul proprio conto corrente, somma da impiegare per portare a compimento diversi progetti e attività.

Finanziamenti da 10000 euro

La maggior parte delle banche oggi propone prestiti da 10.000 euro a condizioni abbastanza vantaggiose, spesso con zero spese accessorie e con rate di rimborso fisse di piccolo importo. In ogni caso, prima della definitiva sottoscrizione, è molto importante comparare tutti gli aspetti tecnici e le numerose offerte disponibili, al fine di trovare quella in linea con le specifiche necessità.

Si segnala, infatti, che il tasso di interesse, composto dal Tan e Taeg, non è sempre lo stesso, così come la durata complessiva del finanziamento. Bisogna inoltre ricordare che il prestito da 10000 euro non è finalizzato, per cui il richiedente potrà disporre dell'importo ottenuto come meglio crede, ad esempio per acquistare un mezzo, pagare il dentista, fare un corso professionale e molto altro ancora. In alcuni casi sarà anche possibile modificare l'importo della rata nel corso del tempo oppure saltare un pagamento entro determinati limiti e in genere una volta all'anno.

Scopri tutti gli importi finanziabili con un prestito

Per approfondire gli importi che puoi richiedere con un finanziamento ti invitiamo a consultare anche:

Ultime notizie sui prestiti

pubblicato il 29 aprile 2025
Primo trimestre 2025: volano i prestiti personali

Primo trimestre 2025: volano i prestiti personali

Segnale di ritrovata fiducia dei consumatori nel progettare spese future, dopo un 2024 caratterizzato da cautela. Per i prestiti personali, la richiesta delle famiglie è cresciuta del 3% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente ed è cresciuto anche l’importo medio richiesto.
pubblicato il 15 aprile 2025
Commercio in calo, piccoli negozi al tracollo

Commercio in calo, piccoli negozi al tracollo

Il commercio continua ad avere il fiato corto. Dopo il peggiore gennaio degli ultimi tre anni continua la flessione delle vendite al dettaglio anche nel mese di febbraio. Ecco cosa serve per sostenere la ripresa
pubblicato il 11 aprile 2025
Prestiti, a marzo impennata del Bnpl rispetto al 2024

Prestiti, a marzo impennata del Bnpl rispetto al 2024

Il mercato del Buy Now Pay Later continua a mostrare una crescita sostenuta, con un aumento a marzo del 17,6% rispetto a febbraio e del 60,4% rispetto a marzo 2024. Crescono anche prestiti personali e finalizzati.