logo Prestiti.it
Tutti i marchi del gruppo Facile.it:
logo Facile.it
logo Facile.it
logo Assicurazione.it
logo Assicurazione.it
logo BolletteCasa.it
logo BolletteCasa.it
logo Mutui.it
logo Mutui.it
logo MiaCar.it
logo MiaCar.it

Prestiti per formazione e università: finanzia i tuoi studi

Prestiti formazione università

I nostri partner

  • logo Agos
  • findomestic
  • cofidis
  • compass
  • logo Younited Credit
  • ibl
  • pitagora
  • sella
  • logo Banca Ifis
  • crediper
  • logo Bibanca
  • creditis

In una società sempre più competitiva le opportunità lavorative che si offrono a giovani e professionisti passano, sempre di più, attraverso una solida formazione specialistica, che mai come oggi richiede continui aggiornamenti. Corsi di laurea, master part time e full time, diplomi di perfezionamento diventano quindi delle risorse indispensabili, malgrado siano spesso molto costose.

Se vuoi far fronte alle spese per l’università o per la formazione post laurea, tua o dei tuoi figli, puoi ricorrere alle proposte di banche e altri istituti finanziatori qualificati per richiedere un prestito formazione: potrai avere in un’unica soluzione la cifra di cui hai bisogno, restituendola in comode rate dilazionate nel tempo.

I finanziamenti per la formazione e l’università non richiedono di giustificare in maniera dettagliata le spese da sostenere: questo significa che puoi utilizzare il denaro richiesto anche per altri aspetti legati al tuo percorso di formazione, come l’acquisto di libri, le spese di vitto e alloggio per chi è fuori sede e altro ancora.

Con Prestiti.it hai la possibilità di confrontare preventivi di finanziamento università diversi, e di scegliere quello che meglio si adatta alle tue necessità: in maniera semplice e intuitiva puoi richiedere un preventivo e otterrai una risposta in 24 ore; una volta ricevuto un riscontro affermativo alla domanda, ti verrà inviato il denaro direttamente a casa o sul tuo conto corrente.

Puoi chiedere da mille a 30 mila euro: anche il master dell’ente più prestigioso diventa, così, accessibile anche per chi non ha liquidità o non può permettersi di sostenere un pagamento così ingente in un’unica soluzione. È possibile predisporre un piano di rimborso in quote che vanno da 18 a 84 mesi, in maniera tale da rateizzare i pagamenti rendendoli il più possibile sostenibili. Prova subito a richiedere un preventivo!

Ultime notizie sui prestiti

pubblicato il 30 settembre 2025
La spesa è sempre più single

La spesa è sempre più single

Nel 2024 gli acquisti delle famiglie composte da una sola persona hanno superato i 235 miliardi di euro e rappresentato il 26,2% del totale.
pubblicato il 25 settembre 2025
Prestiti personali a settembre 2025: la convenienza si gioca tra TAN e TAEG

Prestiti personali a settembre 2025: la convenienza si gioca tra TAN e TAEG

Il mercato dei prestiti personali a settembre 2025 si conferma dinamico, con forti differenze di costo tra i vari istituti finanziari, nonostante la stabilità dei tassi di riferimento della BCE. Le migliori offerte su un finanziamento da 15.000€ presentano un tan inferiore all'8%, mentre le proposte meno competitive superano l'11%. Diventa cruciale per i consumatori analizzare attentamente il taeg, l'indicatore che rivela il costo totale effettivo del finanziamento.