logo Prestiti.it
Tutti i marchi del gruppo Facile.it:
logo Facile.it
logo Facile.it
logo Assicurazione.it
logo Assicurazione.it
logo BolletteCasa.it
logo BolletteCasa.it
logo Mutui.it
logo Mutui.it
logo MiaCar.it
logo MiaCar.it

Prestiti per formazione e università: finanzia i tuoi studi

I nostri partner

  • logo Agos
  • logo Findomestic
  • logo Cofidis
  • logo Compass
  • logo Younited Credit
  • logo IBL Banca
  • logo Pitagora
  • logo Sella Personal Credit
  • logo Banca Ifis
  • logo Crediper
  • logo Bibanca
  • logo Creditis

In una società sempre più competitiva le opportunità lavorative che si offrono a giovani e professionisti passano, sempre di più, attraverso una solida formazione specialistica, che mai come oggi richiede continui aggiornamenti. Corsi di laurea, master part time e full time, diplomi di perfezionamento diventano quindi delle risorse indispensabili, malgrado siano spesso molto costose.

Se vuoi far fronte alle spese per l’università o per la formazione post laurea, tua o dei tuoi figli, puoi ricorrere alle proposte di banche e altri istituti finanziatori qualificati per richiedere un prestito formazione: potrai avere in un’unica soluzione la cifra di cui hai bisogno, restituendola in comode rate dilazionate nel tempo.

I finanziamenti per la formazione e l’università non richiedono di giustificare in maniera dettagliata le spese da sostenere: questo significa che puoi utilizzare il denaro richiesto anche per altri aspetti legati al tuo percorso di formazione, come l’acquisto di libri, le spese di vitto e alloggio per chi è fuori sede e altro ancora.

Con Prestiti.it hai la possibilità di confrontare preventivi di finanziamento università diversi, e di scegliere quello che meglio si adatta alle tue necessità: in maniera semplice e intuitiva puoi richiedere un preventivo e otterrai una risposta in 24 ore; una volta ricevuto un riscontro affermativo alla domanda, ti verrà inviato il denaro direttamente a casa o sul tuo conto corrente.

Puoi chiedere da mille a 30 mila euro: anche il master dell’ente più prestigioso diventa, così, accessibile anche per chi non ha liquidità o non può permettersi di sostenere un pagamento così ingente in un’unica soluzione. È possibile predisporre un piano di rimborso in quote che vanno da 18 a 84 mesi, in maniera tale da rateizzare i pagamenti rendendoli il più possibile sostenibili. Prova subito a richiedere un preventivo!

Ultime notizie sui prestiti

pubblicato il 29 aprile 2025
Primo trimestre 2025: volano i prestiti personali

Primo trimestre 2025: volano i prestiti personali

Segnale di ritrovata fiducia dei consumatori nel progettare spese future, dopo un 2024 caratterizzato da cautela. Per i prestiti personali, la richiesta delle famiglie è cresciuta del 3% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente ed è cresciuto anche l’importo medio richiesto.
pubblicato il 15 aprile 2025
Commercio in calo, piccoli negozi al tracollo

Commercio in calo, piccoli negozi al tracollo

Il commercio continua ad avere il fiato corto. Dopo il peggiore gennaio degli ultimi tre anni continua la flessione delle vendite al dettaglio anche nel mese di febbraio. Ecco cosa serve per sostenere la ripresa
pubblicato il 11 aprile 2025
Prestiti, a marzo impennata del Bnpl rispetto al 2024

Prestiti, a marzo impennata del Bnpl rispetto al 2024

Il mercato del Buy Now Pay Later continua a mostrare una crescita sostenuta, con un aumento a marzo del 17,6% rispetto a febbraio e del 60,4% rispetto a marzo 2024. Crescono anche prestiti personali e finalizzati.