Tutti i marchi del gruppo Facile.it:

Prestiti da 40.000 euro

I nostri partner

  • logo Agos
  • logo Findomestic
  • logo Cofidis
  • logo Compass
  • logo Younited Credit
  • logo IBL Banca
  • logo Pitagora
  • logo Sella Personal Credit
  • logo Banca Ifis
  • logo Crediper
  • logo Bibanca
  • logo Creditis

Come richiedere un prestito da 40.000€

Il prestito da 40000 euro per la copertura di spese familiari, di salute o per specifici acquisti è un finanziamento personale, che quindi non necessariamente deve essere finalizzato. Questo significa poter utilizzare il denaro con maggiore libertà senza doverlo necessariamente vincolare a uno scopo ben preciso. Se non hai tempo da perdere e non vuoi recarti fisicamente presso la filiale dell'istituto di credito a te più vicino, utilizza il nostro comparatore gratuito per inviare la tua richiesta direttamente da casa.

Immagina di poter gestire la pratica senza muoverti dal divano, in qualsiasi momento, anche di domenica. Avere sotto mano tutta la documentazione informativa è un grande vantaggio, soprattutto per chi si intende poco di finanziamenti e vuole chiarirsi le idee il più possibile prima di firmare.

Finanziamenti da 40000 euro

A quanto ammonterà la rata del finanziamento da 40000 euro? Per rispondere a questa domanda si può ricorrere al pratico simulatore online, grazie al quale è facile farsi un'idea in modo più che concreto di quanto si dovrà andare a pagare ogni mese per estinguere il debito. Basta inserire sulle piattaforme dedicate l'importo del prestito che si intende richiedere, nonché il numero di rate desiderate, ed ecco che il simulatore provvede immediatamente a stabilire l'ammontare di ciascuna di esse. Niente di più facile, per iniziare a valutare con il fai da te la convenienza o meno per le proprie tasche prima di intraprendere in modo definitivo la strada del finanziamento.

Sicuramente il tasso di interesse da pagare su un prestito da 40000 euro pesa sull'importo finale, ma bisogna anche considerare che ragioniamo su cifre consistenti. In ogni caso, una volta effettuata la valutazione online è possibile procedere con la richiesta di prestito vera e propria, che deve essere effettuata inviando alla banca i documenti necessari.

Il primo passo è inserire nel comparatore i propri dati e le proprie preferenze e confrontare le offerte. Poi si dovranno preparare i documenti da inviare all'istituto bancario per la valutazione dei requisiti: se la pratica viene accolta si ottiene il denaro. La procedura è dunque piuttosto snella e semplice.

Il TAEG, i costi e le spese di istruttoria possono variare da istituto a istituto. Per questo occorre prendere più informazioni possibili sulle condizioni del contratto. Le note informative normalmente sono reperibili online senza problemi o possono essere richieste direttamente alle banche. Scegli solo i canali ufficiali per non correre alcun rischio e avere la certezza di ottenere il tuo finanziamento da 40000 euro in assoluta sicurezza. Confronta solo le offerte di istituti di credito fidati e inizia a portare a termine i tuoi progetti con il denaro necessario finalmente a tua disposizione.

Scopri tutti gli importi finanziabili con un prestito

Per approfondire gli importi che puoi richiedere con un finanziamento ti invitiamo a consultare anche:

Ultime notizie sui prestiti

pubblicato il 7 gennaio 2025
Bonus, arriva la rottamazione per gli elettrodomestici

Bonus, arriva la rottamazione per gli elettrodomestici

Nella legge di Bilancio 2025 c’è una novità anche per chi ha intenzione (o vuole sfruttare l’occasione) di acquistare un elettrodomestico nuovo. Tra correzioni ed emendamenti, infatti, ci sarà anche un bonus dedicato. Ecco come funziona.
pubblicato il 31 dicembre 2024
Fotovoltaico con accumulo: ecco quanto si risparmia

Fotovoltaico con accumulo: ecco quanto si risparmia

L’impianto fotovoltaico con accumulo è una spesa o un investimento? Secondo Senec garantisce un risparmio netto di 17.502 euro, pari al 57%, rispetto all'utilizzo di energia elettrica.
pubblicato il 25 dicembre 2024
Caro Natale: spese in aumento sotto l’albero

Caro Natale: spese in aumento sotto l’albero

Si sa, le festività natalizie sono un momento per stare in famiglia, per condividere ricordi ed emozioni; ma quanto spenderanno quest’anno gli italiani per le festività natalizie?
pubblicato il 20 dicembre 2024
Auto: meno noleggi, più prestiti

Auto: meno noleggi, più prestiti

La crescita delle immatricolazioni e la forza del mercato dell’usato stanno sostenendo i prestiti, scelti sempre più spesso dagli italiani per acquistare l’auto.