02 55 55 666 Lun-Ven 9.00-21.00,
Sab 9.00-18.00

Mondo prestiti

Esiste un cartello finanziario sui prestiti auto?

Prestiti auto: l’Antitrust interviene

28 gennaio 2019 - Se le finanziarie che operano nel credito si accordano per allineare prezzi, tassi e prodotti offerti al pubblico, si configura il cosiddetto cartello che, ovviamente, non è affatto positivo per i consumatori. L'Antitrust ha scelto di intervenire per chiarire se si stia realizzando nei prestiti auto

Autore: Francesca Lauritano
Agevolazioni dalla cassa Notai per i giovani professionisti

Prestiti d’onore per giovani notai

24 gennaio 2019 - Per cominciare la propria attività da notaio, la cassa nazionale dell'ordine ha deciso di continuare a concedere dei prestiti d'onore ai giovani professionisti. Chi vorrà potrà fare domanda per ottenere, senza dover dare garanzie particolari, fino a 60.000 euro. Vediamo tutti i dettagli.

Autore: Rosaria Barrile
Per i prestiti + 2,2% in un anno

Il 2018 va in archivio con un bel rialzo dei prestiti

18 gennaio 2019 - Il 2018 è stato un ottimo anno per il credito alle famiglie e alle imprese; sia per quello che riguarda i prestiti sia per ciò che riguarda i mutui si sono registrati incrementi annui superiori al 2%; ne beneficiano di sicuro i consumatori e anche i mercati. Vediamo assieme i dati del rapporto Abi.

Autore: Franco Canevesio
Un'auto nuova su due acquistata con un prestito

Crescono i prestiti auto

16 gennaio 2019 - Nel corso dei dodici mesi intercorsi fra luglio 2017 e giugno 2018, il 49,6% di chi ha concluso l'acquisto di un'automobile nuova si è servito di un prestito. Ad essere preferite sono state le proposte delle finanziarie non collegate alle case automobilistiche; ecco i dati emersi dallo studio Crif.

Autore: Francesca Lauritano
Sempre più italiani amano il venerdì nero

Effetto Black Friday sui consumi

15 gennaio 2019 - Novembre batte dicembre nelle vendite e, a ben guardare, forse batte anche gennaio e i saldi stagionali. A determinare questa situazione l'ormai diffusissima abitudine di partecipare alle iniziative del Black Friday e del Cyber Monday, abitudini proprie anche dei consumatori e venditori italiani.

Autore: Rosaria Barrile

Cerca

Preventivo prestito

Confronta i prestiti online e risparmia su finanziamenti personali e cessione del quinto.

Blog: credito e consumi

Chiarisci ogni dubbio sul mondo prestiti: leggi il blog Credito e Consumi, dove gli esperti spiegano nel dettaglio gli aspetti più complessi dei finanziamenti e propongono approfondimenti sulle novità del settore.

  • Prestiti finalizzati, cosa fare se il rivenditore fallisce

    5 giugno 2019 - Cosa accade se abbiamo ottenuto un prestito finalizzato per l'acquisto di un bene ma il fornitore, prima di consegnare la merce, fallisce? Secondo l'ABF il debitore non solo può risolvere il contratto di finanziamento ma ha anche diritto a ricevere il rimborso delle rate già pagate; ecco come fare.

  • Prestiti, caccia ai costi impropri

    27 maggio 2019 - Duplicazione dei costi, voci di debito del tutto inutili e così via. Sono molti i possibili costi impropri che possono trovarsi nei contratti legati alla concessione o estinzione anticipata di un prestito personale, di una cessione del quinto o anche di un prestito finalizzato.