02 55 55 666 Lun-Ven 9.00-21.00,
Sab 9.00-18.00

Mondo prestiti

Crescono i finanziamenti per le donne

In aumento l'imprenditoria femminile

21 ottobre 2016 - Buone notizie in vista per  tutte le donne che desiderano misurarsi con una nuova avventura a livello professionale ed intraprendere un percorso di crescita proprio: si stanno infatti moltiplicando nel nostro paese le opportunità di finanziamento a sostegno dell’imprenditoria femminile. Tra il 2010 ed il 2015 sono state registrate circa 35 mila imprese a quote rosa in più.

Autore: Francesca Lauritano
Elettriche e ibride spingono le vendite di auto verso l’alto

Si comprano sempre più auto ecologiche

20 ottobre 2016 - L’auto si conferma la scelta principale per spostarsi in Italia anche se cambia il modo in cui la si sceglie: meno inquinante e in grado di ottimizzare i consumi di carburante. Lo dimostrano gli ultimi dati sulle vendite che registrano a settembre il ventottesimo mese di crescita consecutivo: l’aumento è stato del 17,4% con 153.617 vetture immatricolate rispetto alle 130.820 del settembre 2015.

Autore: Rosaria Barrile
Nuova linfa ai prestiti casa

Ecobonus e prestiti green per una casa ecosostenibile

14 ottobre 2016 - L'Italia si scopre sempre più green anche tra le mura domestiche. Come? Con i prestiti casa che ampliano le proposte verdi del mercato creditizio e con le detrazioni fiscali previste dagli Ecobonus. Prestiti green ed Ecobonus sono provvedimenti tesi a ottimizzare l’uso delle risorse energetico, incrementando le misure a tutela dell’ambiente tramite la riduzione delle emissioni di CO2. 

Autore: Franco Canevesio
Gli italiani non rinunciano allo smartphone

Gli italiani non rinunciano allo smartphone

13 ottobre 2016 - Gli italiani investono sempre di più sulla tecnologia: i cellulari sembrano essere l’oggetto più diffuso nello Stivale, basti pensare che a possederne almeno uno è il 99% delle persone in un’età compresa tra i 18 ed i 64 anni.

Autore: Francesca Lauritano
Nelle Marche finanziamenti all’artigianato tipico

Nelle Marche si finanzia l'artigianato artistico

11 ottobre 2016 - In arrivo una boccata d’ossigeno per chi si dedica a forme di artigianato artistico e risiede nelle Marche. La Regione ha lanciato un piano di finanziamenti dedicati a questa particolare forma di attività molto diffusa in diversi territori della nostra Penisola. L’obiettivo è quello di aiutare un settore in difficoltà a rinascere e tornare ad essere un’occupazione interessante.

Autore: Rosaria Barrile
I millennials e l'arredamento

Prestiti: giovani e arredamento

05 ottobre 2016 - FederlegnoArredo, la federazione delle imprese del settore mobili e arredamento, in collaborazione con Pambianco strategia d'impresa, nota società di ricerca, ha  elaborato la ricerca intitolata: "Millennials e mercato italiano del mobile". In linea generale, viene fuori che i millennials sono socievoli ma anche individualisti, e molto glocal.

Autore: Franco Canevesio
Prestiti sul web: numeri in aumento

Europei sempre più digitali

04 ottobre 2016 - È l’Europa che guida il mondo del digitale, specialmente per ciò che riguarda il settore dei servizi bancari attraverso il web con una sempre maggiore richiesta di prestiti personali online attraverso questo innovativo e specifico canale. Ecco quanto messo in luce dai ricercatori di McKinsey & Company, che si sono occupati di analizzare l’attuale diffusione del web nelle varie zone del mondo.

Autore: Francesca Lauritano

Cerca

Preventivo prestito

Confronta i prestiti online e risparmia su finanziamenti personali e cessione del quinto.

Blog: credito e consumi

Chiarisci ogni dubbio sul mondo prestiti: leggi il blog Credito e Consumi, dove gli esperti spiegano nel dettaglio gli aspetti più complessi dei finanziamenti e propongono approfondimenti sulle novità del settore.

  • Prestiti e pubblicità, fate attenzione

    28 aprile 2017 - Messaggi promozionali e annunci pubblicitari consentono ai consumatori di individuare le soluzioni più interessanti fra quelle disponibili sul mercato. Ma spesso vanno “decodificati”.

  • Anatocismo, dipende tutto dall’addebito

    21 aprile 2017 - L’Agcom ha dato avvio a tre procedimenti istruttori per presunte pratiche commerciali scorrette da parte di altrettanti grandi istituti bancari. Ecco di cosa si tratta nello specifico.