02 55 55 666 Lun-Ven 9.00-21.00,
Sab 9.00-18.00

Mondo prestiti

Istat, peggiora l'umore di imprese e cittadini

Istat, peggiora l'umore di imprese e cittadini

14 maggio 2020 - Secondo le rilevazioni dell'Istat, a marzo, c'è stata una forte diminuzione dell’indice del clima di fiducia dei consumatori e dell’indice composito del clima di fiducia delle imprese, cali che vanno ad incidere sulle conseguenze dell'emergenza sanitaria. Ecco i dettagli dell'analisi.

Autore: Paolo Fiore
Covid19, si torna a comprare nei negozi

Covid19, si torna a comprare nei negozi

12 maggio 2020 - Secondo l'Osservatorio periodico Deloitte State of the Consumer Tracker, le abitudini di acquisto degli italiani si stanno modificando nuovamente durante la fase 2; tra le maggiori preoccupazioni degli italiani c'è la paura di non poter fare importanti acquisti per lungo tempo. Ecco i dettagli.

Autore: Rosaria Barrile
Decreto liquidità, i mini-prestiti alle aziende non decollano

Decreto liquidità, i mini-prestiti alle aziende non decollano

8 maggio 2020 - Sono state solo 45.703 le domande presentate per i mini prestiti da 25 mila euro, pensati per sostenere liberi professionisti, autonomi e Pmi; in teoria la platea a cui si rivolge il provvedimento è costituita da oltre 5,2 milioni di attività. A rivelarlo la Cgia di Mestre, ecco i dettagli.

Autore: Paolo Fiore
Oltre 55 mila le richieste di moratoria di prestiti personali

Oltre 55 mila le richieste di moratoria di prestiti personali a marzo

6 maggio 2020 - Sono più di 55 mila le richieste di moratoria dei prestiti personali e il maggior numero di domande provengono dal Veneto e dalla Sicilia; bisogna ricordare che la sospensione delle rate attraverso la moratoria non inciderà negativamente su eventuali richieste di credito future. A rivelarlo Crif.

Autore: Franco Canevesio
Bonus autonomi, proseguono i versamenti dell’Inps

Bonus autonomi, proseguono i versamenti dell’Inps

30 aprile 2020 - Il bonus di 600 euro destinato ai lavoratori autonomi a seguito del Decreto Cura Italia potrà essere accreditato sul conto corrente anche nei prossimi giorni; l’Inps ha messo finora in pagamento oltre 3,4 milioni di “bonus 600 euro”, per una spesa complessiva prevista di circa 2 miliardi.

Autore: Rosaria Barrile
Prestiti: ottieni fino a 75.000€ Confronto Prestiti »

Cerca

Preventivo prestito

Confronta i prestiti online e risparmia su finanziamenti personali e cessione del quinto.

Blog: credito e consumi

Chiarisci ogni dubbio sul mondo prestiti: leggi il blog Credito e Consumi, dove gli esperti spiegano nel dettaglio gli aspetti più complessi dei finanziamenti e propongono approfondimenti sulle novità del settore.

  • Il bebè costa? Un prestito può aiutare

    25 settembre 2020 - Quando si diventa genitori un minimo di spesa è da mettere in conto e, se la condizione economica e finanziaria della famiglia lo consente, un prestito può dare sollievo nell'acquistare i vari accessori necessari. Il consiglio, in questo caso, è di valutare con scrupolo diverse soluzioni.

  • Festeggiare con un prestito

    18 settembre 2020 - Il prestito personale è quello che chiediamo per soddisfare generiche esigenze di liquidità, senza alcun vincolo legato all’obiettivo di spesa, sia esso un bene o un servizio; proprio per questo si può richiedere questo tipo di finanziamento per far fronte alle spese legate alle cerimonie.