02 55 55 666 Lun-Ven 9.00-21.00,
Sab 9.00-18.00

Mondo prestiti

Vendite al dettaglio in calo: è il fallimento dei saldi

Vendite al dettaglio in calo: è il fallimento dei saldi

6 settembre 2019 - Il mese di luglio ha registrato, rispetto a giugno, un calo delle vendite al dettaglio, diminuite del -0,5% in valore e -0,7% in volume; interessati sia i beni alimentari che non alimentari. L'andamento negativo è interpretato dall'Unione Nazionale Consumatori come il fallimento dei saldi.

Autore: Franco Canevesio
Gli italiani puntano sulla tecnologia e il tempo libero

Gli italiani puntano sulla tecnologia e il tempo libero

5 settembre 2019 - Tra giungo e luglio 2019, la grande elettronica di consumo ha registrato un incremento del +1,9%, a dimostrazione di come il clima di fiducia in Italia sia in crescita. In aumento anche la voglia di vacanze e l'acquisto di strumenti dedicati alle attività fai da te; ecco i dati di Findomestic.

Autore: Francesca Lauritano
Mamma e papà: diversi anche nella gestione del denaro

Mamma e papà: diversi anche nella gestione del denaro

3 settembre 2019 - Secondo un recente studio realizzato da Experian, i genitori moderni sono pronti a spendere di più per i propri figli rispetto alle generazioni passate. Mamme e papà, però, si comportano in modo diverso di fronte alle questioni di tipo finanziario: le donne, infatti, tendono a indebitarsi meno.

Autore: Rosaria Barrile
Alle donne piacciono i prestiti personali

Alle donne piacciono i prestiti personali

2 settembre 2019 - Secondo il report "Women in Business", sono circa 1.800 le aziende femminili fondate ogni giorno negli Stati Uniti, a dimostrazione di come sempre più quote rosa desiderino fare affari. A differenza degli uomini, per realizzare i propri progetti, le donne ricorrono maggiormente a prestiti personali.

Autore: Francesca Lauritano
L'aumento dell'Iva si avvicina, quanto spenderemo in più?

L'aumento dell'Iva si avvicina, quanto spenderemo in più?

28 agosto 2019 - Secondo gli esperti, l'aumento dell'Iva al 25,2% avrà un duplice effetto, causando la riduzione del potere di acquisto delle famiglie italiane e la depressione dei consumi. A risentire maggiormente dell'incremento saranno le famiglie delle regioni più ricche, quali Lombardia e Val d'Aosta.

Autore: Franco Canevesio

Cerca

Preventivo prestito

Confronta i prestiti online e risparmia su finanziamenti personali e cessione del quinto.

Blog: credito e consumi

Chiarisci ogni dubbio sul mondo prestiti: leggi il blog Credito e Consumi, dove gli esperti spiegano nel dettaglio gli aspetti più complessi dei finanziamenti e propongono approfondimenti sulle novità del settore.

  • Prestiti, i Sic voltano pagina

    23 gennaio 2020 - A seguito dell'approvazione del nuovo codice di condotta, Crif si è assunto l’impegno di applicarne le regole e i principi, nonostante manchi l'accreditamento dell’apposito organismo di monitoraggio, dopo il quale il codice diverrà operativo; ecco cosa prevedono nel dettaglio le nuove regole.

  • Sentenza europea sul Taeg

    16 gennaio 2020 - In una recente sentenza, la Corte di Giustizia europea ha dato delle precise indicazioni su come deve essere espresso il Taeg nei contratti di credito al consumo: deve essere un tasso unico e non un intervallo di valori; l'obiettivo è garantire maggior trasparenza e chiarezza al cliente.