Mondo prestiti

IBL Banca ed il Prestito con Delega

IBL Banca ed il Prestito con Delega

1 settembre 2015 - Nella nutrita offerta di credito al consumo studiata da IBL Banca si trova il prestito con delega, pensato specificatamente per lavoratori dipendenti di ruolo o con contratti a tempo indeterminato che intendono ottenere una somma di denaro con semplicità.

Autore: Francesca Lauritano
Bene accordo su sospensione delle rate

Sospendere le rate dei prestiti

27 agosto 2015 - Si moltiplicano i casi di sospensione del pagamento di mutui e prestiti per effetto delle agevolazioni comprese nell’Accordo stipulato a livello nazionale lo scorso 31 marzo tra l’Abi e dieci Associazioni di consumatori.

Autore: Franco Canevesio
Positivo il Barometro Crif

Luglio 2015: continuano a crescere le richieste di prestito

24 agosto 2015 - Si riconferma il trend positivo per la richiesta di prestiti da parte delle famiglie e dei privati a luglio 2015 che segnano, nel complesso, un +7,5%, rispetto allo stesso periodo del precedente anno. Crescono nel dettaglio i prestiti finalizzati del +22,7% mentre, per ciò che riguarda i prestiti personali, si nota una lieve flessione del -8,2%, sempre confrontando i dati del luglio 2014.

Autore: Francesca Lauritano
Facebook e i prestiti

Facebook calcola l'affidabilità nel pagare

21 agosto 2015 - Come riporta la rivista Wired, a inizio agosto, la società californiana di Mark Zuckerberg ha depositato un brevetto in cui, tra le altre cose, descrive un sistema che consente al social network di valutare l’idoneità o meno di un utente a ottenere un prestito.

Autore: Franco Canevesio
Prestiti green dall'Europa

Al via al terzo bando per i finanziamenti “Jessica”

19 agosto 2015 - C’è tempo fino al prossimo 15 settembre del 2015 per avere l’opportunità di accedere ai già noti finanziamenti “Jessica” (Joint European Support for Sustainable Investment City Areas).

Autore: Francesca Lauritano
Credito specializzato a gonfie vele

Segnali positivi dal mondo del credito specializzato

18 agosto 2015 - Nonostante la crisi, il credito specializzato, che comprende quello erogato ai privati e quello fornito dal factoring e dal leasing, nel 2014 è cresciuto contribuendo a sostenere in particolare le famiglie e il settore pubblico.

Autore: Rosaria Barrile
Crisi bancaria e crediti inesigibili

Banche italiane impantanate nei crediti inesigibili

12 agosto 2015 - Le brutte notizie non arrivano solo dalla Grecia, purtroppo. Arrivano anche dall'Italia, con le banche di casa nostra impantanate nella palude dei crediti inesigibili, dei prestiti personali e dei mutui che non rientreranno mai più nelle casse degli istituti che li hanno concessi.

Autore: Franco Canevesio
Parma: credito ai non bancabili

Riparte Parma Facciamo Squadra

11 agosto 2015 - Al via la nuova campagna di Parma Facciamo Squadra, la lodevole iniziativa concretizzata dal comune di Parma in collaborazione con numerosi enti locali, con lo scopo di aiutare le persone che in questo difficile momento storico si trovano in difficoltà.

Autore: Francesca Lauritano
Prestiti per la scuola

Prestiti, spese scolastiche all’orizzonte

6 agosto 2015 - Tempo di ferie per molti italiani, per fare il pieno di energie e ritornare più sereni ai ritmi quotidiani a settembre. Un mese, tuttavia, particolarmente difficile per le famiglie italiane che potrebbero far ricorso a prestiti personali o a cessioni del quinto per affrontare le spese scolastiche dei figli.

Autore: Rosaria Barrile
Prestiti: salgono le domande

Gli italiani tornano ai prestiti

3 agosto 2015 - Gli italiani ricominciano a richiedere prestiti. Buone notizie in tema di credito alle famiglie e privati: le domande di finanziamento a giugno del 2015 sono salite del + 4,7 % rispetto allo stesso mese del 2014. Ecco quanto rivelato dall’ultimo Barometro Crif.

Autore: Francesca Lauritano

Preventivo prestito

Confronta i prestiti online e risparmia su finanziamenti personali e cessione del quinto.

Blog: credito e consumi

Chiarisci ogni dubbio sul mondo prestiti: leggi il blog Credito e Consumi, dove gli esperti spiegano nel dettaglio gli aspetti più complessi dei finanziamenti e propongono approfondimenti sulle novità del settore.

  • Bollettino Bankitalia

    18 ottobre 2024 - Nella riunione di giovedì 17 ottobre il Consiglio direttivo della Banca Centrale Europea ha ulteriormente abbassato i tassi di interesse, che dal 23 ottobre scendono di altri 25 punti base. La banca centrale aveva alzato i tassi per contrastare l’inflazione, che sta gradualmente rientrando.

  • Credito al consumo in controtendenza

    11 ottobre 2024 - Calano i prestiti, ma il credito al consumo tiene, trainato dall'aumento della richiesta di cessione del quinto. Questo è quanto emerge da una recente analisi della Fondazione Fiba di First Cisl condotta sui dati della Banca centrale europea.

Prestiti: ottieni fino a 75.000€ Confronto Prestiti