Mondo prestiti

Prestiti: un italiano su due è confuso

Prestiti: un italiano su due è confuso

4 aprile 2011 - Secondo l'indagine di Ipsos e Findomestic il 75% degli italiani sostiene che i prestiti personali siano un valido aiuto per affrontare situazioni economiche difficili, ma che ci sia ancora poca informazione di settore. Tutto ciò che riguarda i tassi d'interessee risulta essere decisamente poco chiaro ad almeno il 50% degli italiani...

Autore: Franco Canevesio
Prestiti alle famiglie in aumento

Prestiti alle famiglie in aumento

24 marzo 2011 - Nel mese di febbraio la raccolta delle banche italiane è aumentata. Questo è il dato fondamentale che viene fuori dal Monthly Outlook dell'Abi, l'associazione bancaria italiana.

Autore: Franco Canevesio
Accelerazione dei prestiti alle famiglie

Accelerazione dei prestiti alle famiglie

1 marzo 2011 - Il 2011 inizia con qualche (timida) buona notizia in materia di prestiti. Secondo il Monthly Outlook del mese di gennaio dell'Abi, l'Associazione bancaria italiana, a gennaio si è evidenziata l'accelerazione dei prestiti bancari destinati al settore privato

Autore: Franco Canevesio

Preventivo prestito

Confronta i prestiti online e risparmia su finanziamenti personali e cessione del quinto.

Blog: credito e consumi

Chiarisci ogni dubbio sul mondo prestiti: leggi il blog Credito e Consumi, dove gli esperti spiegano nel dettaglio gli aspetti più complessi dei finanziamenti e propongono approfondimenti sulle novità del settore.

  • Corre il prestito finalizzato

    21 gennaio 2022 - Nel 2021 l’importo medio dei finanziamenti richiesti è stato pari a 8.651 euro, calo del 5,2% rispetto al 2020: se si guarda ai soli prestiti finalizzati, nel 66,2% dei casi le richieste si sono concentrate sotto i 5.000 euro; i piani di rimborso sopra ai cinque anni sono i prediletti (22%).

  • Credito: com’è andato il 2021?

    15 gennaio 2022 - Esaminando l’andamento delle richieste di strumenti finanziari è emerso come il 2021 sia stato un anno di crescita rispetto ai due precedenti: prestiti finalizzati, prestiti personali e mutui immobiliari si lasciano alle spalle il 2020 con crescite superiori al 34%. A rivelarlo Experian.

Prestiti: ottieni fino a 75.000€ Confronto Prestiti