02 55 55 666 Lun-Ven 9.00-21.00,
Sab 9.00-18.00

Prestiti Auto

Trova il miglior finanziamento auto

  • 1 Confronta le migliori offerte
  • 2 Tassi da: TAN 4,31% e TAEG 6,16%
  • 3 Finanzia gli acquisti per la tua auto

I prestiti auto sono una particolare forma di finanziamento finalizzato destinato all’acquisto di un veicolo nuovo oppure usato qualora non si disponesse della liquidità necessaria per comprare una vettura in un’unica rata. I prestiti auto sono solitamente richiesti per l’acquisto di un’autovettura, anche se è possibile richiederli anche per altre tipologie di veicolo, quali ad esempio moto, barche o camper. Questa particolare tipologia di prestito può essere richiesta in una banca o finanziaria tradizionale, così come altri tipi di finanziamenti, oppure direttamente presso il rivenditore per la compravendita dell’automobile. In quest’ultimo caso, il cliente riceverà una serie di proposte di finanziamento da parte della concessionaria scelta, frutto di accordi stipulati da quest’ultima con i vari istituti creditizi o bancari.

Finanziamenti auto

I finanziamenti auto prevedono solitamente un tasso di interesse fisso ed un piano di ammortamento a rate costanti: solamente in rari casi, infatti, l’offerta di prestito auto prevede un periodo di pre-ammortamento, solitamente non superiore ai sei mesi. Esistono poi offerte di finaziamenti auto a tasso zero, che generalmente consistono in finanziamenti con tasso di interesse nominale, il cosiddetto TAN, pari a zero. È importante ricordare, però, che anche in queste tipologie di prestito auto a tasso zero è incluso il TAEG, il tasso annuo effettivo globale: ciò significa che le spese aggiuntive rispetto alla rata di rimborso non verranno completamente azzerate, a meno che non si tratti di un prestito auto a tasso zero reale, in cui entrambi i tassi vengono annullati. Infine, esistono anche finanziamenti per auto usate: in questo caso, il limite massimo di finanziabilità viene stabilito dai listini Eurotax, mentre la durata del prestito varia a seconda dell’anzianità dell’auto e del suo valore commerciale.

Simulazione prestito

Effettuare una simulazione del prestito auto permette di calcolare con esattezza l’ammontare della rata mensile che si andrà a rimborsare. Su Prestiti.it basterà inserire i tuoi dati anagrafici e le caratteristiche del prestito che si desidera richiedere per poter verificare anticipatamente se la tua capacità di rimborso è in linea con la rata che dovrai pagare. Il servizio di confronto ti permette inoltre di personalizzare la tua richiesta e scegliere tra un ventaglio di offerte di preventivi per prestiti auto ampio e completo. Effettua una simulazione prestito auto gratuita su Prestiti.it e trova in pochi istanti il finanziamento più conveniente per te!

Guide ai finanziamenti auto

Consigli

Se il tuo sogno è una moto o uno scooter per muoverti con pù comodità nel traffico sappi che il processo per richiedere un prestito è identico a quello per l'acquisto di un'automobile.

Consiglio: approfitta dei periodi in cui le offerte dei concessionari sono più allettanti, ma non fermarti alla proposta di finanziamento del venditore. Se richiedi per conto tuo un prestito auto e ti presenti con l'intera somma già disponibile egli sarà sicuramente più propenso a offrirti qualche optional in più o a limare verso il basso il costo del motoveicolo.

Altri prestiti online

  • Prestiti personaliPer acquistare liberamente ciò che si desidera, senza specificare la finalità della spesa.
  • Prestiti casaPer rinnovare l’arredamento, acquistare un box auto o sostenere spese varie legate alla casa.
  • Cessione del quintoPer ottenere liquidità a condizioni più favorevoli, se sei dipendente o pensionato.
  • Consolidamento debitiPer pagare una rata più bassa facendo confluire tutti i debiti in un unico finanziamento.

Prestito altri veicoli

Il prestito auto può essere richiesto anche per acquistare altri mezzi di trasporto personali. I prestiti dei veicoli più richiesti, oltre a quelli nautici, sono:

  • Moto I prestiti moto più convenienti finalizzati all’acquisto di una due ruote nuova o usata.
  • Camper I finanziamenti che ti permettono di acquistare senza problemi il camper dei tuoi sogni.
  • Veicoli commerciali Prestiti per l'acquisto di piccoli immobili, monolocali, box e cantine.

Comparazione prestiti auto: trova la migliore offerta

  • Non fermarti alla proposta di finanziamento del concessionario

    I concessionari, normalmente, stringono accordi con una finanziaria per proporre finanziamenti auto rateizzati ai propri clienti. Ricorda però che, confrontando online proposte differenti, puoi scegliere il preventivo più adatto a te, senza rischiare di essere subordinato alla proposta di finanziamento auto del concessionario. Agire autonomamente ti potrà consentire di trattare liberamente con il venditore e pagare un prezzo più basso per comprare la tua automobile.

  • La libertà di scelta prima di tutto

    Ricorda che la richiesta del prestito non ti vincola in alcun modo sulla scelta del veicolo: sei libero di acquistare l’auto che ti piace di più, con gli optional che preferisci, e non avrai nessun obbligo di giustificare la tua spesa con l’istituto finanziatore. Per tutelarti in caso di brutte sorprese, ricorda però che è sempre consigliabile stipulare un’assicurazione furto incendio.

Preventivo prestito

Confronta i prestiti online e risparmia su finanziamenti personali e cessione del quinto.

News prestiti auto

Ivass interviene sulle polizze per i prestiti

2 agosto 2017 - Se abbiamo estinto il mutuo o il prestito personale prima della scadenza e avevamo anche una polizza associata ad esso, come stabilito da Ivass abbiamo diritto al rimborso parziale del premio pagato.

I vantaggi dei finanziamenti auto

I vantaggi che Prestiti.it ti offre sono:

  • calcolo del prestito auto per le tue specifiche esigenze
  • confronto di preventivi diversi anche per prestiti moto, camper, veicoli nautici
  • possibilità di richiedere fino a €60.000 e fino a 84 mesi per un prestito per l’acquisto di un’auto nuova, usata o Km zero
  • esito gratuito entro 24 ore
  • erogazione della somma richiesta nel tuo conto corrente in pochi giorni dall'approvazione del preventivo del finanziamento auto