02 55 55 666 Lun-Ven 9.00-21.00,
Sab 9.00-18.00

Prestiti personali

Confronta i migliori finanziamenti personali

  • 1 Confronta le migliori offerte
  • 2 Tassi da: TAN 4,31% e TAEG 6,16%
  • 3 Finanzia i tuoi acquisti

Il prestito personale è una forma di finanziamento non direttamente collegata all’acquisto di un bene o di un servizio e per questo rientra nella categoria dei prestiti non finalizzati. Ciò significa che la liquidità ottenuta potrà essere utilizzata dal richiedente per qualunque esigenza di spesa, quale ad esempio l’acquisto di arredamento o elettrodomestici, di un’auto nuova oppure per finanziamenti di vacanze e viaggi. Per i prestiti personali non sarà quindi necessario concordare anticipatamente con la banca l’utilizzo che si desidera fare del credito ottenuto.

Come ottenere un prestito personale

Per ottenere un prestito personale è necessario inoltrare la richiesta di finanziamento alla banca o finanziaria prescelta, recandosi direttamente presso lo sportello bancario oppure inviando una richiesta online. Prima di procedere con la richiesta di prestito, è inoltre fondamentale valutare il possesso di requisiti specifici richiesti dalla finanziaria, quali:

  • Età: bisogna avere un’età compresa tra i 18 e i 75 anni;
  • Reddito: è fondamentale possedere una fonte di reddito dimostrabile, con la necessità di indicare la professione e la busta paga del richiedente;
  • Affidabilità creditizia: il richiedente non deve risultare nell’elenco dei cattivi pagatori;
  • Requisiti aggiuntivi: è necessario essere residenti in Italia e possedere un conto corrente a proprio nome.

Offerte prestiti personali

Le offerte di prestiti personali online a disposizione del cliente sono numerose ed altamente personalizzabili. Per questo diventa fondamentale effettuare il confronto dei preventivi online prima di procedere all’invio di una richiesta di prestito. Su Prestiti.it puoi trovare il miglior prestito personale in modo semplice, veloce e sicuro: bastano pochi secondi per ricevere una panoramica completa del mercato finanziario italiano. Scegli la somma che desideri richiedere e inserisci i tuoi dati anagrafici: Prestiti.it calcolerà per te la rata che fa al caso tuo, che potrai personalizzare tramite l’aggiunta di filtri specifici.

Guide ai finanziamenti personali

Consiglio della settimana

Se hai deciso di chiedere un prestito personale per organizzare al meglio il tuo matrimonio, o quello dei tuoi figli, ricorda che puoi richiedere fino a 30.000 euro e rimborsarli fino a sette anni.

Consiglio: prima di richiedere il prestito considera attentamente quali spese dovrai coprire con la cifra ricevuta dall’istituto finanziatore. Ad esempio, puoi inserire la spesa da sostenere per andare in luna di miele nella lista nozze, e coprire con il finanziamento la spesa per il ricevimento e le bomboniere.

Altri prestiti online

  • Prestiti casaPer rinnovare l’arredamento, acquistare un box auto o sostenere spese varie legate alla casa.
  • Prestiti autoPer acquistare un’auto nuova o usata, senza dover pagare l’intera somma in un’unica soluzione.
  • Cessione del quintoPer ottenere liquidità a condizioni più favorevoli, se sei dipendente o pensionato.
  • Consolidamento debitiPer pagare una rata più bassa facendo confluire tutti i debiti in un unico finanziamento.

Prestiti personali: principali finalità

I prestiti personali sono comunemente richiesti per le spese legate all’acquisto della casa e dell’auto, ma anche per necessità legate a particolari eventi:

  • Matrimonio e cerimonie Finanziamenti personali dedicati al matrimonio e alle cerimonie dei tuoi momenti più felici.
  • Viaggi e vacanze Prestiti personali veloci per viaggiare in Europa e nel mondo senza pensieri.
  • Formazione e Università Finanziamenti a tassi agevolati studiati per la tua formazione universitaria e post-laurea.

Prestito personale online: dettagli del processo

  • Iter di erogazione del credito

    Una volta inviata la richiesta di prestito personale la banca o l’istituto di credito al consumo da te scelta dovrà verificare le tue garanzie creditizie, vale a dire il tuo reddito e la tua capacità di restituire la somma pattuita; successivamente, ti farà una proposta formale con la soluzione più idonea al tuo profilo di pagatore. Se accetterai la proposta, riceverai nel giro di pochissimo tempo la cifra richiesta.
    Scopri la guida alla sottoscrizione »

  • Flessibilità nei pagamenti

    E se non riesci a pagare una rata? In alcune società finanziare è possibile rateizzare il prestito personale con maggiore flessibilità: alcune banche, ad esempio, consentono di saltare una rata, variarne l’importo mentre il prestito è già in corso, prolungare o ridurre i tempi per il rimborso. Proprio per questo, consulta tutte le offerte per trovare il finanziamento personale migliore per te.

Preventivo prestito

Confronta i prestiti online e risparmia su finanziamenti personali e cessione del quinto.

News prestiti auto

Prestiti personali: +4% in un anno

1 settembre 2017 - Nel primo semestre 2017 gli italiani hanno fatto ricorso al credito al consumo in misura maggiore; il dato emerge dallo studio realizzato da Mister Credit di Crif.

I vantaggi dei prestiti personali non finalizzati

I vantaggi che Prestiti.it ti offre per i finanziamenti personali:

  • Calcolo della rata di un prestito personale, inserendo solo le informazioni essenziali in base alle tue reali esigenze
  • confronto di preventivi di prestito personale delle migliori banche, con tassi più bassi rispetto ai canali tradizionali
  • risparmio di tempo : non dovrai contattare ogni singolo Istituto per avere un preventivo

Grazie a Prestiti.it puoi risparmiare fino a €1.000 sul tuo prestito personale!