Mondo prestiti

Si chiedono sempre più prestiti

Barometro Crif: le domande di prestito aumentano

25 settembre 2015 - Cresce la domanda di prestiti da parte delle famiglie italiane che ha raggiunto un +6,3%, su base annua, nell’appena passato mese di agosto 2015. Ecco quanto emerso dall’ultimo Barometro Crif, che si occupa di analizzare ciclicamente l’andamento della domanda di credito da parte delle famiglie e dei privati nel nostro Paese.

Autore: Francesca Lauritano
Prestiti, casa prima voce di spesa

Prestiti, casa prima voce di spesa

23 settembre 2015 - In questi tempi di crisi è evidente come gli italiani stringano la cinghia. In una nota dell'Adnkronos, che ha messo a confronto i dati Istat degli annuari statistici “L'Italia in cifre”, risulta che in questi 10 anni, la spesa mensile media delle famiglie italiane è aumentata soltanto di 108 euro.

Autore: Franco Canevesio
 E’ boom di prestiti non rimborsati

In aumento debiti e sofferenze bancarie

17 settembre 2015 - Famiglie e imprese sempre più in affanno: i debiti contratti con le banche, anziché diminuire nell’attesa della ripresa economica, sono in deciso aumento come emerge dall’ultimo rapporto mensile sul credito del Centro studi di Unimpresa.

Autore: Rosaria Barrile
Bankitalia: frena il calo prestiti

Bankitalia: rallenta il calo dei prestiti

15 settembre 2015 - A luglio si è registrato un rallentamento del calo dei prestiti personali concessi alle famiglie italiane. A diminuire è anche il tasso di crescita annua delle sofferenze, che è passato dal 14,7% al 14,3%, dato rilevato nel mese precedente. Ecco quanto messo in luce, solamente qualche giorno fa dalla Banca d’Italia.

Autore: Francesca Lauritano
La rivoluzione dell'alta finanza

La finanza verso il digitale

11 settembre 2015 - “Fintech”, parola che mette insieme finanza e tecnologia, è la nuova frontiera, ma anche la più grande paura, di Wall Street. La guerra è condotta a colpi di tecnologia, appunto, da una serie di società che utilizzano supercomputer per rendere definitivamente inoffensive le tradizionali, e tanto vituperate banche.

Autore: Franco Canevesio
Saldarata di IBL

Prestito consolidamento: la soluzione di IBL

9 settembre 2015 - Saldarata è il nome dell’innovativo prodotto di prestito consolidamento messo a punto da IBL Banca per tutti coloro che desiderano rimettere a posto i propri conti vivendo con serenità la vita quotidiana senza la necessità di tenere sempre a mente numerose scadenze.

Autore: Francesca Lauritano
Crescono l'usato e i prestiti

Nei consumi degli italiani più prestiti e usato

8 settembre 2015 - Più acquisti a rate, anche nei prossimi anni, e meno sprechi con i mercatini dell’usato. Sono i trend individuati dal rapporto Coop 2015 “Consumi e distribuzione”, redatto in collaborazione con Ref Ricerche e la società Nielsen.

Autore: Rosaria Barrile
Osservatorio Findomestic sui prestiti

Più auto e case nel portafoglio degli italiani

2 settembre 2015 - Gli italiani hanno intenzione di spendere qualcosa in più per case, auto, elettrodomestici, mentre sono in calo le uscite per il tempo libero, mobili e le spese energetiche. Questo, a grandi linee, è il quadro che prosopetta l'Osservatorio mensile di Findomestic relativo al mese di agosto.

Autore: Franco Canevesio
IBL Banca ed il Prestito con Delega

IBL Banca ed il Prestito con Delega

1 settembre 2015 - Nella nutrita offerta di credito al consumo studiata da IBL Banca si trova il prestito con delega, pensato specificatamente per lavoratori dipendenti di ruolo o con contratti a tempo indeterminato che intendono ottenere una somma di denaro con semplicità.

Autore: Francesca Lauritano
Bene accordo su sospensione delle rate

Sospendere le rate dei prestiti

27 agosto 2015 - Si moltiplicano i casi di sospensione del pagamento di mutui e prestiti per effetto delle agevolazioni comprese nell’Accordo stipulato a livello nazionale lo scorso 31 marzo tra l’Abi e dieci Associazioni di consumatori.

Autore: Franco Canevesio

Preventivo prestito

Confronta i prestiti online e risparmia su finanziamenti personali e cessione del quinto.

Blog: credito e consumi

Chiarisci ogni dubbio sul mondo prestiti: leggi il blog Credito e Consumi, dove gli esperti spiegano nel dettaglio gli aspetti più complessi dei finanziamenti e propongono approfondimenti sulle novità del settore.

  • Pro rata temporis: che vuol dire?

    22 settembre 2023 - Quando si estingue in anticipo un finanziamento, la banca versa al cliente i costi già sostenuti ma “non goduti”: il criterio utilizzato per calcolare le somme da restituire è quello del “pro rata temporis”, secondo il quale prima si estingue il prestito più alti saranno i costi da rimborsare.

  • Rinegoziazione e consolidamento prestiti

    15 settembre 2023 - Cosa fare se si ha difficoltà a rimborsare la rate di un prestito? Attraverso la rinegoziazione è possibile ridefinire le condizioni del contratto di finanziamento, abbassando, ad esempio, l'importo della rata e allungando così la durata del piano di rimborso. Ecco i dettagli.

Prestiti: ottieni fino a 75.000€ Confronto Prestiti