Mondo prestiti

Finanziamenti auto troppo generosi

Usa: sono i prestiti auto che fanno preoccupare

21 gennaio 2015 - È il mercato dell’auto americano ad essere finito in questo momento sotto la lente di ingrandimento. Si tratta infatti di un settore che sta facendo sudare freddo gli analisti, preoccupati dal fatto che possa verificarsi una nuova crisi. Negli ultimi tempi sembra essersi consolidata la tendenza comune da parte degli americani di acquistare auto attraverso finanziamenti.

Autore: Francesca Lauritano
Pay per Drive

Il finanziamento auto si rifà il look

20 gennaio 2015 - Toyota ha deciso di lanciare la promozione dei propri modelli di automobili facendo leva su un metodo di pagamento che fa gola a un numero sempre più elevato di guidatori: il prestito auto. Si chiama "Pay per Drive" e consente di acquistare il veicolo anticipando un piccolo importo (minimo il 20% del valore) e spalmando il resto in piccole rate mensili.

Autore: Rosaria Barrile
Prestiti, arrivano le novità

Prestiti, arrivano le novità

14 gennaio 2015 - Con il 2015, sembra che possa cominciare a spirare un vento nuovo, con prestiti personali che, finalmente, potrebbero essere concessi anche a target di clienti considerati rischiosi fino a poco tempo fa.

Autore: Franco Canevesio
Cambiano i tassi di usura nel 2015

Cessione del quinto, inizio d’anno con soglia di usura più alta

8 gennaio 2015 - L’anno nuovo, per chi intende chiedere un prestito tramite la cessione del quinto dello stipendio o della pensione non porta notizie positive. Su questa tipologia di finanziamenti personali, sottoscrivibili sia da dipendenti pubblici ma anche da dipendenti di aziende private, è salito infatti il limite di usura.

Autore: Rosaria Barrile
Prestiti casa e incentivi statali

Anno nuovo, bonus nuovo

2 gennaio 2015 - Il 2015 porta con sé alcune belle novità i tema di prestiti. Anzi, il nuovo anno si prospetta come un periodo nel quale i prestiti per la casa giocheranno una parte importante nel mercato del credito italiano.

Autore: Franco Canevesio
Agevolate le imprese innovative

In Emilia Romagna prestiti su misura per le start up

30 dicembre 2015 - Se siete residenti in Emilia Romagna e avete una buona idea nel cassetto nel 2015 potreste avere l’opportunità di realizzarla. La Regione ha lanciato un'iniziativa che punta a semplificare l'accesso al credito per le imprese nate da poco e caratterizzate da una spiccata propensione all’innovazione tecnologica sia nei processi sia nel contenuto dei prodotti.

Autore: Rosaria Barrile
Il rapporto con il mediatore

Customer Satisfaction degli Italiani per i mediatori creditizi

29 dicembre 2015 - Adiconsum, la nota associazione a difesa dei consumatori, e Auxilia Finance, grande società di mediazione creditizia, hanno reso noti qualche giorno fa i risultati di un’interessante indagine volta ad analizzare il livello di soddisfazione dei clienti italiani nei confronti dei mediatori creditizi, e cioè di coloro che generalmente rappresentano il tramite tra la banca ed il consumatore.

Autore: Francesca Lauritano
Dati Confcommercio sul Natale

Natale sottotono per i consumi

24 dicembre 2014 - Le ultime notizie dicono che, pur di fare qualche regalino, le famiglie italiane si sono anche rivolte alle banche, alla ricerca di un prestito personale che le potesse sostenere in questo che si sta rivelando un Natale di festa, ma non certo per consumi. Questo quanto sostengono dall’Ufficio studi di Confcommercio.

Autore: Franco Canevesio
Bene i prestiti secondo Abi

Positiva la dinamica dei prestiti

22 dicembre 2014 - Secondo quanto registrato dall’Abi, Associazione Bancaria Italiana, sembra che la situazione sul versante prestiti sia finalmente migliorata a seguito di 30 mesi decisamente negativi. È infatti a novembre che si è registrato il miglior risultato dal 2012. Entrando nel dettaglio, lo scorso mese di novembre, la variazione su base annua è stata praticamente nulla.

Autore: Francesca Lauritano
Novità nel microcredito

Microcredito, chi può ottenerlo secondo il nuovo regolamento

18 dicembre 2014 - Anni fa il termine era associato allo sviluppo dei paesi più poveri del mondo attraverso finanziamenti di importi contenuti agli imprenditori locali. Oggi invece il microcredito rappresenta anche nei paesi più avanzati un canale di finanziamento a basso costo per imprenditori, famiglie, e persino aziende commerciali in difficoltà.

Autore: Rosaria Barrile

Preventivo prestito

Confronta i prestiti online e risparmia su finanziamenti personali e cessione del quinto.

Blog: credito e consumi

Chiarisci ogni dubbio sul mondo prestiti: leggi il blog Credito e Consumi, dove gli esperti spiegano nel dettaglio gli aspetti più complessi dei finanziamenti e propongono approfondimenti sulle novità del settore.

  • Credito e rialzo dei tassi

    3 febbraio 2023 - In Italia circa 6,8 milioni di cittadini sono indebitati con specifiche forme di finanziamento, come il credito al consumo e i prestiti personali: tra questi, sono ben 3,5 milioni coloro che hanno un mutuo in essere. A rivelarlo la Fabi, la Federazione autonoma bancari italiani.

  • Consumi, credito, famiglie

    27 gennaio 2023 - Nel terzo trimestre del 2022 la spesa delle famiglie italiane è aumentata in maniera significativa sospinta da tutte le componenti, tranne i beni non durevoli; di contro, la propensione al risparmio è diminuita, tornando sui valori osservati prima della crisi sanitaria. A rivelarlo Bankitalia.

Prestiti: ottieni fino a 75.000€ Confronto Prestiti