02 55 55 666 Lun-Ven 9.00-21.00,
Sab 9.00-18.00

Mondo prestiti

In Friuli contributi per veicoli green

Auto green: in Friuli arrivano gli incentivi

4 settembre 2018 - Il contributo per i residenti, cumulabile con altre agevolazioni, è concesso per la rottamazione di veicoli a benzina Euro 0 o Euro 1 o di veicoli a gasolio Euro 0, Euro 1, Euro 2 o Euro 3 e il successivo acquisto di veicoli nuovi di categoria M1, bifuel (a benzina/metano), ibridi (benzina/elettrici) o elettrici

Autore: Rosaria Barrile
Cresce il numero dei ricchi nel mondo

Italia: aumenta il numero di paperoni

30 agosto 2018 - Sono più di 394mila gli italiani che hanno un patrimonio finanziario personale superiore al milione di euro, valore che fa conquistare al Paese l'ottavo posto nella graduatoria stilata dal BCG. Nel 2018, a livello globale, la ricchezza finanziaria è aumentata del 12%, sfondando il tetto dei 200mila miliardi di euro. Usa e Cina guidano la classifica; terzo posto per il Giappone.

Autore: Francesca Lauritano
La Turchia scommette sul fintech

Turchia: pagamenti senza contanti entro il 2023

29 agosto 2018 - Nonostante la delicata fase economica che sta attraversando, la Turchia continua il suo percorso di digitalizzazione, con l'obiettivo di eliminare completamente la moneta cartacea entro il 2023. La strada fatta dal Paese negli ultimi 15 anni è molta; già oggi il 40% dei consumi delle famiglie turche passa da carte di credito e debito.

Autore: Franco Canevesio
Istat: in riduzione la crescita del Paese

Istat: Pil a +0,2% nel secondo trimestre

24 agosto 2018 - Secondo i dati Istat, il secondo trimestre 2018 si è chiuso con una crescita del Pil dello 0,2%, in lieve rallentamento rispetto al +0,3% archiviato nel primo trimestre. Un dato che però non spaventa gli italiani; stando ai dati messi in luce dall'osservatorio Findomestic, la fiducia dei cittadini nel futuro è ancora alta.

Autore: Francesca Lauritano
Nuovi prestiti d’onore per le matricole

Università: in arrivo i nuovi prestiti d'onore?

23 agosto 2018 - La nuova misura, ora in fase di studio, da parte del ministero dell’Istruzione prevede per i prossimi cinque anni risorse per circa 100 milioni di euro, grazie al sostegno della Banca europea degli investimenti. Il 75% dell’importo andrebbe a sostegno dei giovani studenti universitari del sud del Paese, per un totale di circa 2.500 ragazzi con prestiti fino a 8.000 euro l'anno.

Autore: Rosaria Barrile

Cerca

Preventivo prestito

Confronta i prestiti online e risparmia su finanziamenti personali e cessione del quinto.

Blog: credito e consumi

Chiarisci ogni dubbio sul mondo prestiti: leggi il blog Credito e Consumi, dove gli esperti spiegano nel dettaglio gli aspetti più complessi dei finanziamenti e propongono approfondimenti sulle novità del settore.

  • Calamità e sospensione delle rate

    14 novembre 2019 - A causa della gravità delle calamità naturali che stanno colpendo alcune zone del nostro paese, le banche hanno deciso di accogliere la richiesta di sospendere per 12 mesi le rate di finanziamenti e prestiti personali dei dipendenti dell'Ilva di Taranto e dei fornitori. Ecco i dettagli.

  • Che fine fanno i prestiti del caro estinto?

    7 novembre 2019 - Quando si chiede un prestito è bene valutare la possibilità di sottoscrivere la Cpi, una copertura assicurativa aggiuntiva che tutela le persone care dalla prematura scomparsa del debitore. Ci sono dei casi, però, in cui queste polizze non coprono; ecco quali sono.