02 55 55 666 Lun-Ven 9.00-21.00,
Sab 9.00-18.00

Mondo prestiti

I prestiti auto fanno crescere le immatricolazioni

Decollano le immatricolazioni auto grazie ai prestiti

27 aprile 2017 - I prestiti personali sono sempre più usati in Italia per comprare automobili; anche in virtù di ciò il settore continua a crescere con ritmi sostenuti. Il comparto auto gode comunque di ottima salute non solo in Italia, ma in tutte le principali nazioni europee e le immatricolazioni sono cresciute, secondo i dati di ACEA, di oltre il 18% nel nostro Paese, del 12% in Spagna, dell' 11% in Germania.

Autore: Francesca Lauritano
Prestiti: casa ai primi posti

Prestiti personali: casa e auto in testa

26 aprile 2017 - Secondo l’Osservatorio periodico condotto da Prestiti.it e Facile.it riprendono a salire gli importi richiesti dai consumatori italiani nei primi tre mesi del 2017: la richiesta media è appena inferiore ai 12.150 euro contro gli 11mila euro circa del primo trimestre del 2016. L’acquisto dell’arredamento e le ristrutturazioni rappresentano quasi il 27% delle richieste totali. Seconde le auto.

Autore: Rosaria Barrile
Il Report Bankitalia sui prestiti

Bene i prestiti ai privati

21 aprile 2017 - Anche per il mese di febbraio 2017 la crescita del credito al consumo è stata superiore al 2%. Il dato è quello comunicato da pochi giorni dalla Banca d'Italia all'interno del report statistico che periodicamente viene diffuso. L'incremento è un segnale molto importante di ritrovata fiducia sia da parte dei consumatori, sia da parte delle aziende del credito; ecco nel dettaglio i numeri emersi

Autore: Francesca Lauritano
Aumenta in Italia la richiesta di prestiti

In Italia riparte l'accesso al credito

19 aprile 2017 - Abi ha diffuso i dati dell'osservatorio che, periodicamente, compie sul credito in Italia, tanto per il settore delle imprese quanto per quello dei prestiti ai privati. A trainare il settore, con ottima probabilità i favorevolissimi tassi applicati ai finanziamenti; tanto quelli di mutuo quanto quelli personali.

Autore: Franco Canevesio
Tempi lunghi per l'anticipo pensionistico

Pensione anticipata: si allungano i tempi per il prestito

13 aprile 2017 - Il prossimo primo maggio sarebbe dovuto diventare realtà il nuovo strumento finanziario, creato dal governo Renzi, definio anticipo pensionistico volontario. In realtà gli Istituti non sono legalmente in grado di accogliere le richieste perché, ad oggi, non sono ancora stati varati i piani attuativi senza cui non è possibile procedere. Riuscirà il governo Gentiloni a sbrogliare questa matassa?

Autore: Rosaria Barrile

Cerca

Preventivo prestito

Confronta i prestiti online e risparmia su finanziamenti personali e cessione del quinto.

Blog: credito e consumi

Chiarisci ogni dubbio sul mondo prestiti: leggi il blog Credito e Consumi, dove gli esperti spiegano nel dettaglio gli aspetti più complessi dei finanziamenti e propongono approfondimenti sulle novità del settore.

  • Prestiti Inps anche a chi non è in pensione

    10 settembre 2018 - L'INPS non dà assistenza solo a chi ha già concluso la propria attività lavorativa, ma può essere interpellato anche da chi, ancora in piena attività, ha necessità di ottenere un prestito. Vediamo quali opportunità offre e come chiedere il prestito

  • Prestiti, ulteriori istruzioni per i reclami

    5 settembre 2018 - L'Arbitro bancario finanziario ha pubblicato le nuove indicazioni relative alla presentazione dei ricorsi tramite modulo cartaceo. La modalità, che sarà attiva fino al 30 giugno 2019, prevede solo tre casi specifici; ecco quali.