02 55 55 666 Lun-Ven 9.00-21.00,
Sab 9.00-18.00

Mondo prestiti

Quali sono le città dove vivere costa di più

Quali sono le città dove vivere costa di più

8 luglio 2019 - Hong Kong è la città più costosa in cui vivere; a rivelarlo la classifica "cost of living" redatta dalla società americana Mercer. La prima città europea a comparire nella lista è Zurigo, al quinto posto, mentre bisogna scendere alla 45esima posizione per trovare una città italiana, Milano.

Autore: Francesca Lauritano
Il vademecum del buon viaggiatore estivo

Il vademecum del buon viaggiatore estivo del Centro europeo consumatori

5 luglio 2019 - Sono molti i problemi e le difficoltà che possono sopraggiungere mentre si è in vacanza. Il Cec, Centro europeo consumatori Italia, ha redatto un breve vademecum sul tema, diffondendo alcuni consigli utili per evitare disguidi durante le ferie; ecco i principali.

Autore: Franco Canevesio
Quest’anno si va in vacanza, anche con un prestito

Quest’anno si va in vacanza, anche con un prestito

4 luglio 2019 - L'ultimo Osservatorio mensile curato da Findomestic ha rivelato che sono sempre di più coloro che si concederanno più di due settimane di vacanza nel 2019, con una maggior propensione a scegliere mete europee. Sempre meno, invece, gli italiani che decidono di trascorrere le vacanze nella penisola.

Autore: Francesca Lauritano
Estate 2019 nel segno del low cost

Estate 2019 nel segno del low cost

2 luglio 2019 - Secondo un'indagine realizzata da Federconsumatori, quest'anno le famiglie italiane spenderanno, in media, quasi 4.000 euro per una settimana di vacanza al mare e più di 3.600 euro se ci si sposta in una località di montagna. Ecco quali sono i servizi e le attività incluse nel costo totale.

Autore: Rosaria Barrile
Aumenta il reddito ma gli italiani preferiscono risparmiare

Aumenta il reddito (+0,9%), ma gli italiani preferiscono risparmiare

26 giugno 2019 - I recenti dati dell'Istat hanno dimostrato come l'aumento dello 0,9% del potere di acquisto degli italiani si sia tradotto concretamente in un aumento della propensione al risparmio: i consumi, infatti, sono poco sopra lo zero, in peggioramento rispetto ai due trimestri precedenti.

Autore: Franco Canevesio
Prestiti: ottieni fino a 75.000€ Confronto Prestiti »

Cerca

Preventivo prestito

Confronta i prestiti online e risparmia su finanziamenti personali e cessione del quinto.

Blog: credito e consumi

Chiarisci ogni dubbio sul mondo prestiti: leggi il blog Credito e Consumi, dove gli esperti spiegano nel dettaglio gli aspetti più complessi dei finanziamenti e propongono approfondimenti sulle novità del settore.

  • Il bebè costa? Un prestito può aiutare

    25 settembre 2020 - Quando si diventa genitori un minimo di spesa è da mettere in conto e, se la condizione economica e finanziaria della famiglia lo consente, un prestito può dare sollievo nell'acquistare i vari accessori necessari. Il consiglio, in questo caso, è di valutare con scrupolo diverse soluzioni.

  • Festeggiare con un prestito

    18 settembre 2020 - Il prestito personale è quello che chiediamo per soddisfare generiche esigenze di liquidità, senza alcun vincolo legato all’obiettivo di spesa, sia esso un bene o un servizio; proprio per questo si può richiedere questo tipo di finanziamento per far fronte alle spese legate alle cerimonie.