02 55 55 666 Lun-Ven 9.00-21.00,
Sab 9.00-18.00

Mondo prestiti

UK: giovani sempre più indebitati

Prestiti personali: aumentano in UK

10 novembre 2017 - Aumenta l'indebitamento dei giovani inglesi; a lanciare l'allarme è uno studio condotto da Pwc che riporta come negli ultimi anni il ricorso al credito al consumo da parte dei cittadini d'oltremanica sia cresciuto sensibilmente. Secondo le stime, i prestiti erogati potrebbero superare i 340 miliardi di sterline entro i prossimi 3 anni, con un debito medio di 12.500 sterline a famiglia.

Autore: Francesca Lauritano
Due ruote in volata

Prestiti: aumentano quelli per l'acquisto di una moto

9 novembre 2017 - Cresce il mercato delle due ruote e con esso aumentano i prestiti personalizzati richiesti per l'acquisto di una moto. Secondo i recenti dati dell’Osservatorio Compass, nei primi nove mesi dell’anno le erogazioni sono cresciute del 14,5% rispetto al 2016. L'importo medio concesso è stato di 3.876 euro (+4%) mentre la durata del finanziamento, nel 40% dei casi, è stata inferiore ai 24 mesi.

Autore: Rosaria Barrile
Npls, 2017 anno da record

Si scrive npls, si legge occasione

3 novembre 2017 - Sono più di 177mila le aste immobiliari legate a crediti deteriorati pubblicate nei primi 8 mesi del 2017, per un prezzo di partenza di oltre 25 miliardi di euro . Un'opportunità concreta per gli aspiranti proprietari, considerando che le abitazioni vendute all'asta subiscono un ribasso anche del 40%. Le province con il maggior numero di aste sono Milano, Bergamo e Brescia,

Autore: Franco Canevesio
Crowdfunding: la piattaforma spagnola Housers arriva in Italia

Crowdfunding: Housers sbarca in Italia

2 novembre 2017 - Gli investimenti immobiliari viaggiano sempre più online e, grazie all'affermarsi di nuove modalità come il social lending e il crowdfunding, si moltiplicano le opportunità per i privati. É recente l'annuncio dello sbarco della piattaforma spagnola Housers in Italia, attratta dalle grandi opportunità offerte dal mercato immobiliare della Penisola.

Autore: Francesca Lauritano
Sette milioni di Italiani in viaggio per il Ponte

Ognissanti: sette milioni di italiani in vacanza

31 ottobre 2017 - Secondo Federalberghi saranno più di 7 milioni gli italiani che partiranno per il ponte di Ognissanti; più del 90 % resterà in Italia mentre solo l’8% si concederà un soggiorno nelle capitali europee, extraeuropee o presso mete esotiche. Chi partirà, secondo le previsioni, dovrebbe spendere di più dello scorso anno anche se il 28%, pur di risparmiare, utilizzerà la casa di parenti o amici

Autore: Rosaria Barrile

Cerca

Preventivo prestito

Confronta i prestiti online e risparmia su finanziamenti personali e cessione del quinto.

Blog: credito e consumi

Chiarisci ogni dubbio sul mondo prestiti: leggi il blog Credito e Consumi, dove gli esperti spiegano nel dettaglio gli aspetti più complessi dei finanziamenti e propongono approfondimenti sulle novità del settore.

  • Cessione del quinto: non tutte le pensioni sono valide

    15 marzo 2019 - Non tutti i pensionati possono richiedere la cessione del quinto; per coloro che hanno più di 65 anni e sono proprietari di un'abitazione l'alternativa potrebbe essere il prestito ipotecario vitalizio. Il rimborso del capitale e degli interessi, in questo caso, spetterà agli eredi dell'immobile.

  • Rate: meglio RID o bollettino?

    7 marzo 2019 - Se ci rivolgiamo ad una banca per un prestito, questa potrebbe chiederci l'apertura di un conto corrente presso uno dei suoi sportelli. Non si tratta però di un obbligo; è sempre possibile pagare le rate del finanziamento anche da un altro conto, tramite RID o con un tradizionale bollettino.