Mondo prestiti

Affrontare il Black Friday senza problemi

Shopping: pronti per il Black Friday

13 novembre 2018 - Nato negli Stati Uniti per dare il via ufficiale alla stagione degli acquisti natalizi, tradizionalmente posto il giorno successivo a quello del ringraziamento, il Black Friday è una consuetudine attesa anche dagli italiani che, principalmente online, genererà un giro di affari da milioni di euro.

Autore: Rosaria Barrile
Natale, viaggi e aerei. Attenzione al giorno e all'ora

Vacanze di Natale, occhio agli aerei

8 novembre 2018 - Partire possibilmente di martedì, tra le 6 e le 12, evitando di tornare la domenica, e gli aeroporti inglesi. Questi, in sintesi, i consigli di AirHelp per gli italiani che sceglieranno di trascorrere le vacanze natalizie fuori dai confini nazionali spostandosi in aereo.

Autore: Franco Canevesio
Roma Capitale per i giovani imprenditori

Roma: bando per i giovani imprenditori

5 novembre 2018 - Il Comune di Roma ha chiamato a raccolta i giovani imprenditori del territorio invitandoli alla co-realizzazione di un bando di concorso che offrirà ai vincitori la possibilità di ottenere i finanziamenti necessari all'avvio dell'attività. Le iscrizioni al progetto sono aperte sino al 30 novembre.

Autore: Francesca Lauritano
Il bonus mobili spinge l’arredamento

Arredamento e bonus mobili

31 ottobre 2018 - Grande successo per il bonus mobili; secondo i dati ufficiali, dal 2013 al 2016 sono state quasi 830mila le persone che hanno approfittato della detrazione, per una spesa complessiva di 4,8 miliardi di euro, pari all'8,4% del mercato italiano degli elettrodomestici coperti dall'agevolazione.

Autore: Rosaria Barrile
Ecco il prestito a tasso negativo

Disponibile in Italia fino al 30/11 il tasso negativo

30 ottobre 2018 - Fino al 30 novembre si può chiedere, tramite Facile.it, un prestito personale da 1000 euro con restituzione biennale. Per la prima volta in Italia, il cliente restituirà alla finanziaria meno di quanto ottenuto. Scopo dell'iniziativa spostare online molti clienti e abbassare i tassi applicati.

Autore: Francesca Lauritano
Prestiti peer to peer in crisi in Cina

Crisi per il mercato dei prestiti P2P in Cina

28 ottobre 2018 - I prestiti P2P in Cina stanno vivendo un periodo di profonda crisi; secondo le analisi di Bloomberg, tra luglio ed agosto 2018 sono fallite più di 100 piattaforme operanti nel Paese. A determinare la crisi, alcune decisione prese dal Governo per arginare il grande successo ottenuto dal comparto.

Autore: Francesca Lauritano
Nel Nord Est la spesa è meno cara

In Veneto risparmi record nei supermercati

26 ottobre 2018 - Fare la spesa nel Nord Est costa meno che nel resto d'Italia. Tornare a casa col carrello pieno, invece, ad Aosta è decisamente molto poco conveniente. Come al solito, e come insegnano le leggi del mercato, dove c'è maggiore concorrenza il risparmio aumenta. Ecco cosa emerge da diverse analisi.

Autore: Franco Canevesio
Ecobonus, quali sono le agevolazioni

Ecobonus, arriva la guida alle agevolazioni

23 ottobre 2018 - L’Enea effettuerà, attraverso l’esame dei documenti, delle dichiarazioni e delle certificazioni prodotte dal beneficiario della detrazione o dall'amministratore di condomini, verifiche a campione sulle detrazioni per ristrutturazioni. Questa è una delle specifiche contenute nella guida che, a ben 10 mesi dall'entrata in vigore della normativa, l'Agenzia delle entrate ha reso finalmente pubblica.

Autore: Rosaria Barrile
Prestiti: e se lo spread aumenta?

Spread e prestiti personali

19 ottobre 2018 - L'aumento dei tassi di interesse di mutui e prestiti non è l'unica dei possibili effetti legati all'andamento dello spread Btp-Bund. Fabi, la federazione autonoma dei bancari, evidenzia che, a causa dello spread, gli istituti di credito italiani potrebbero perdere parte della loro solidità e diventare facili prede per acquirenti stranieri, con possibili conseguenze anche sul piano occupazionale.

Autore: Francesca Lauritano
Allarme Federconsumatori sui costi dei corsi sportivi

Fare sport fa bene ma costa sempre di più

17 ottobre 2018 - I costi che le famiglie italiane devono sostenere per consentire ai propri figli di frequentare costi sportivi è in costante aumento tanto che, secondo quanto emerso da un'analisi dell'osservatorio di Federconsumatori, visi i costi a tripla cifra, sovente si è costretti a ricorrere a prestiti personali. Ecco nel dettaglio cosa è emerso dallo studio.

Autore: Franco Canevesio

Preventivo prestito

Confronta i prestiti online e risparmia su finanziamenti personali e cessione del quinto.

Blog: credito e consumi

Chiarisci ogni dubbio sul mondo prestiti: leggi il blog Credito e Consumi, dove gli esperti spiegano nel dettaglio gli aspetti più complessi dei finanziamenti e propongono approfondimenti sulle novità del settore.

  • Cosa fare quando serve un prestito?

    9 aprile 2021 - Il prestito è uno strumento utile quando si è in una situazione di difficoltà economica, ma va chiesto e valutato a precise e determinate condizioni: ad incidere sulla possibilità di accendere il finanziamento, le condizioni finanziarie della famiglia e la presenza di una o più entrate reddituali.

  • Come funziona il prestito auto?

    2 aprile 2021 - Per ridurre l'impatto dei veicoli sull'ambientale, sempre più persone stanno sostituendo la propria auto con una nuova meno inquinante: per fare ciò può essere utile ricorrere al prestito finalizzato, un finanziamento strettamente legato all’acquisto di un certo bene o servizio. Ecco i dettagli.

Prestiti: ottieni fino a 75.000€ Confronto Prestiti