02 55 55 666 Lun-Ven 9.00-21.00,
Sab 9.00-18.00

Mondo prestiti

Le nuove regole della black list Crif per cattivi pagatori

Le nuove regole della black list Crif per cattivi pagatori

9 ottobre 2019 - A seguito dell'approvazione del nuovo Codice deontologico, entreranno in vigore i nuovi tempi di conservazione dei dati nelle liste del Crif, i quali varieranno a seconda della gravità dell’inadempimento o del tipo di finanziamento richiesto. Nuove garanzie anche per la protezione dei dati.

Autore: Franco Canevesio
Quanto costa vivere con un amico a quattro zampe

Quanto costa vivere con un amico a quattro zampe

3 ottobre 2019 - Secondo una recente indagine di Federconsumatori, mantenere un cane costa tra i 1.600 e i 2.400 euro per il primo anno, valore che si abbassa a 1.152 euro per il mantenimento di un gatto; se si sceglie un coniglio, invece, il budget cala notevolmente. Ecco quali costi sono inclusi nelle stime.

Autore: Rosaria Barrile
Si impennano i prestiti per lo studio

Si impennano i prestiti per lo studio

30 settembre 2019 - Secondo un recente studio condotto da Facile.it e Prestiti.it, nei primi sei mesi del 2019 sono stati erogati 71 milioni di euro in finanziamenti destinati a coprire le spese legate allo studio; a richiedere questo tipo di prestito sono sempre più i giovani. Ecco i risultati dell'analisi.

Autore: Francesca Lauritano
Dagli Usa il rischio di nuova bolla finanziaria

Dagli Usa il rischio di nuova bolla finanziaria

27 settembre 2019 - La Bri, la Banca dei regolamenti internazionali, ha lanciato l'allarme di una nuova bolla finanziaria proveniente dagli Stati Uniti: il rischio deriva da una grande somma di prestiti erogati a società troppo indebitate che non sono in grado di rimborsarli. Ecco i dettagli della situazione attuale.

Autore: Franco Canevesio
Privacy, nuove regole per chi concede prestiti

Privacy, nuove regole per chi concede prestiti

24 settembre 2019 - Per garantire il rispetto del Regolamento europeo in materia di protezione dei dati, il Garante della Privacy ha adottato un nuovo Codice di condotta per i Sic; le nuove regole non riguardano solo i dati su mutui e prestiti, ma anche quelli inerenti le diverse forme di leasing. Ecco i dettagli.

Autore: Rosaria Barrile

Cerca

Preventivo prestito

Confronta i prestiti online e risparmia su finanziamenti personali e cessione del quinto.

Blog: credito e consumi

Chiarisci ogni dubbio sul mondo prestiti: leggi il blog Credito e Consumi, dove gli esperti spiegano nel dettaglio gli aspetti più complessi dei finanziamenti e propongono approfondimenti sulle novità del settore.

  • Prestiti, i Sic voltano pagina

    23 gennaio 2020 - A seguito dell'approvazione del nuovo codice di condotta, Crif si è assunto l’impegno di applicarne le regole e i principi, nonostante manchi l'accreditamento dell’apposito organismo di monitoraggio, dopo il quale il codice diverrà operativo; ecco cosa prevedono nel dettaglio le nuove regole.

  • Sentenza europea sul Taeg

    16 gennaio 2020 - In una recente sentenza, la Corte di Giustizia europea ha dato delle precise indicazioni su come deve essere espresso il Taeg nei contratti di credito al consumo: deve essere un tasso unico e non un intervallo di valori; l'obiettivo è garantire maggior trasparenza e chiarezza al cliente.