Mondo prestiti

L'Italia tra risparmio e povertà

L'Italia tra risparmio e povertà

22 ottobre 2021 - Le risorse accantonate dagli italiani sui conti correnti sono aumentate nei mesi della pandemia e adesso sfiorano 1.800 miliardi di euro: le chiusure forzate del 2020 e il clima d'incertezza causato dalla pandemia hanno contratto i consumi, aumentando di conseguenza i risparmi. A rivelarlo Acri.

Autore: Franco Canevesio
Oltre la banca: i prestiti alternativi alle Pmi

Oltre la banca: i prestiti alternativi alle Pmi

21 ottobre 2021 - I prestiti non vengono più erogati solo dagli istituti di credito tradizionali, ma coinvolgono i privati in misura sempre maggiore: nel primo semestre dell'anno i soggetti non bancari hanno erogato alle piccole e medie imprese 3,4 miliardi di euro. Ecco i dettagli del fenomeno.

Autore: Paolo Fiore
Nell’era post Covid le famiglie tornano a pianificare i consumi

Nell’era post Covid le famiglie tornano a pianificare i consumi

19 ottobre 2021 - Secondo i dati rilevati da Crif, nel mese di settembre i volumi di richieste di prestiti da parte delle famiglie sono stati ampiamente al di sopra di quelle che si registravano nel 2020: a trainare il comparto sono i prestiti finalizzati che lo scorso mese hanno segnato un +30,9% rispetto al 2020.

Autore: Rosaria Barrile
Pandemia e risparmio: è un periodo per formiche

Pandemia e risparmio: è un periodo per formiche

15 ottobre 2021 - Durante il terzo trimestre del 2020, il risparmio dei cittadini italiani ha toccato il 10% del Pil: gli analisti evidenziano come il tasso di risparmio sia stato molto più alto rispetto a quello che si era registrato durante la crisi finanziaria del 2008-2009. A rivelarlo un report di Fmi.

Autore: Paolo Fiore
Tanti bonus, altrettante scadenze

Tanti bonus, altrettante scadenze

13 ottobre 2021 - A meno di cambiamenti dell’ultima ora, alcune delle agevolazioni fiscali per la casa attualmente in vigore scadranno alla fine dell'anno. A rischio c'è il bonus verde, il bonus facciate, l'ecobonus e il bonus ristrutturazione. Confermato fino al 2023, invece, il superbonus 110%

Autore: Franco Canevesio
Vacanze 2021 all'insegna del compromesso (ma con soddisfazione)

Vacanze 2021 all'insegna del compromesso (ma con soddisfazione)

8 ottobre 2021 - Secondo un sondaggio del tour operator digitale Tramundi, per le vacanze estive 2021 gli italiani hanno scelto la cautela: per quasi quattro individui su dieci la destinazione scelta è stata un compromesso; molti coloro che hanno già programmato o che si stanno informando per un altro viaggio.

Autore: Paolo Fiore
Mutui e prestiti: a ottobre ogni giorno un video

Mutui e prestiti: a ottobre ogni giorno un video per saperne di più

7 ottobre 2021 - Crif, con l’iniziativa Faccio Tesoro, mette a disposizione video e podcast con l’obiettivo di consentire a tutti i risparmiatori di prendere dimestichezza con alcuni concetti di base per affrontare meglio le scelte in ambito finanziario; le minacce digitali tra i temi di maggiore interesse.

Autore: Rosaria Barrile
Stangata d'autunno sulla revisione auto

Stangata d'autunno sulla revisione auto

1 ottobre 2021 - All'orizzonte si appalesa un'altra stangata per gli italiani: il Governo ha deciso di ritoccare la spesa per la revisione auto, che costerà il 22% in più; un piccolo sollievo, però, potrebbe arrivare dal bonus "veicoli sicuri" che prevede un rimborso pari all'incremento della revisione.

Autore: Franco Canevesio
L’economia mondiale rallenta, quella italiana accelera

L’economia mondiale rallenta, quella italiana accelera

30 settembre 2021 - Nell’ultima “Nota mensile sull’andamento dell’economia italiana”, l'Istat ha dimostrato come i dati del nostro Paese evidenzino un ritmo superiore rispetto alla media europea, con segnali positivi sia sul fronte della produzione industriale che dell'occupazione; in forte espansione anche il Pil.

Autore: Paolo Fiore
Prestiti famiglie e imprese: ancora attive 69 miliardi moratorie

Prestiti a famiglie e imprese: ancora attive 69 miliardi di moratorie

28 settembre 2021 - Tra le misure di sostegno ancora attive e destinate a famiglie e imprese ci sono le moratorie sui prestiti: sulla base dei dati preliminari pubblicati da Banca d'Italia e riferiti al 10 settembre, sono ancora attive sospensioni sui finanziamenti per un valore di 69 miliardi di euro.

Autore: Rosaria Barrile

Preventivo prestito

Confronta i prestiti online e risparmia su finanziamenti personali e cessione del quinto.

Blog: credito e consumi

Chiarisci ogni dubbio sul mondo prestiti: leggi il blog Credito e Consumi, dove gli esperti spiegano nel dettaglio gli aspetti più complessi dei finanziamenti e propongono approfondimenti sulle novità del settore.

  • Furti sul web da record

    20 maggio 2022 - In aumento (+48,7%) gli utenti italiani che si sono visti recapitare un avviso di un attacco informatico: la fascia di popolazione più colpita è quella tra i 41 e i 50 anni e gli account più esposti sono quelli connessi ai siti di intrattenimento. Ecco i dati maggiormente intercettati sul web.

  • Consumi: la nota Istat

    13 maggio 2022 - L'economia è in una fase di rallentamento, ma a marzo il mercato del lavoro ha mostrato un deciso miglioramento, con un incremento dell’occupazione e una riduzione della disoccupazione e dell’inattività: tutto ciò significa più reddito da destinare ai consumi. A rivelarlo è la nota dell’Istat.

Prestiti: ottieni fino a 75.000€ Confronto Prestiti