02 55 55 666 Lun-Ven 9.00-21.00,
Sab 9.00-18.00

Mondo prestiti

Casa: come risparmiare sulla bolletta elettrica

Casa: come risparmiare sulla bolletta elettrica

29 luglio 2019 - Con il caldo afoso dei mesi estivi, una delle soluzioni più diffuse è l'aria condizionata, che, però, può far decollare notevolmente i consumi e quindi il costo della bolletta elettrica. Basta seguire qualche consiglio per risparmiare e, parallelamente, fare bene all'ambiente; ecco le linee guide.

Autore: Francesca Lauritano
Agosto da bollino rosso: in partenza 21,5 milioni di italiani

Agosto da bollino rosso: in partenza 21,5 milioni di italiani

26 luglio 2019 - Sono 21,5 milioni gli italiani che viaggeranno lungo le strade del Belpaese tra fine luglio e agosto. Le vacanze durano in media 12 giorni e le mete più gettonate risultano essere le località di mare, con Puglia e Sicilia in vetta alla classifica. A rivelarlo un recente sondaggio di Assoturismo SWG.

Autore: Franco Canevesio
Finanza personale: tanti consigli in pochi minuti

Finanza personale: tanti consigli in pochi minuti

23 luglio 2019 - Con "Faccio Tesoro", il progetto di educazione finanziaria per le famiglie realizzato da Crif, è possibile saperne di più su prestiti personali, mutui e gestione del budget familiare grazie ad un format multimediale più semplice rispetto ai canali tradizionali, quello dei video. Ecco i dettagli.

Autore: Rosaria Barrile
Super ricchi: in calo le loro finanze

Super ricchi: in calo le loro finanze

22 luglio 2019 - Il 2018 ha registrato un importante calo del patrimonio dei "super ricchi", a seguito di sette anni consecutivi di crescita. Le performance peggiori sono state rilevate in Asia e nelle zone del Pacifico, anche se la dinamica ha caratterizzato diversi continenti; a rivelarlo il rapporto di Capgemini.

Autore: Francesca Lauritano
Gender Pay Gap: in Italia è ancora un problema

Gender Pay Gap: in Italia è ancora un problema

17 luglio 2019 - Nonostante il Gender Gap Report 2019 abbia rilevato come la differenza retributiva tra uomo e donna sia diminuita del 2,7% dal 2016 al 2018, in Italia la disuguaglianza nel trattamento economico tra i due sessi continua ad essere un problema rilevante: 2700 euro lordi in meno per le lavoratrici.

Autore: Franco Canevesio

Cerca

Le news più popolari

Preventivo prestito

Confronta i prestiti online e risparmia su finanziamenti personali e cessione del quinto.

Blog: credito e consumi

Chiarisci ogni dubbio sul mondo prestiti: leggi il blog Credito e Consumi, dove gli esperti spiegano nel dettaglio gli aspetti più complessi dei finanziamenti e propongono approfondimenti sulle novità del settore.

  • Calamità e sospensione delle rate

    14 novembre 2019 - A causa della gravità delle calamità naturali che stanno colpendo alcune zone del nostro paese, le banche hanno deciso di accogliere la richiesta di sospendere per 12 mesi le rate di finanziamenti e prestiti personali dei dipendenti dell'Ilva di Taranto e dei fornitori. Ecco i dettagli.

  • Che fine fanno i prestiti del caro estinto?

    7 novembre 2019 - Quando si chiede un prestito è bene valutare la possibilità di sottoscrivere la Cpi, una copertura assicurativa aggiuntiva che tutela le persone care dalla prematura scomparsa del debitore. Ci sono dei casi, però, in cui queste polizze non coprono; ecco quali sono.