02 55 55 666 Lun-Ven 9.00-21.00,
Sab 9.00-18.00

Mondo prestiti

Banca d’Italia: prestiti meno vivaci

Leggera contrazione dei prestiti

27 marzo 2019 - Il tasso medio applicato ai prestiti concessi ai privati dalle società finanziarie è pari all' 8,19%. Questo uno dei tanti numeri contenuti nel periodico osservatorio sul settore redatto dalla Banca d'Italia e intitolato Banche e moneta: serie nazionali. Battuta d'arresto per i prestiti.

Autore: Francesca Lauritano
Aumenta il ricorso al consolidamento debiti

Il consolidamento debiti si fa più attraente

26 marzo 2019 - Nel 2018 le richieste di finanziamento legate al consolidamento del debito hanno rappresentato il 15,6% del totale di quelle presentate; dato in crescita di quasi 5 punti percentuali. Questa una delle evidenze del periodico osservatorio sui prestiti personali condotto da Prestiti. e Facile.it.

Autore: Francesca Lauritano
USA: record Fintech

Il fintech traina il mercato dei prestiti personali

22 marzo 2019 - Nel settore dei prestiti personali concessi negli USA si sta assistendo ad un vero e proprio boom delle aziende fintech. Secondo un'indagine TransUnion, se i prestiti erogati da questo tipo di aziende erano pari al 5% del totale mercato nel 2013, nel 2018 sono arrivati a rappresentare il 38%.

Autore: Franco Canevesio
Quanto spendiamo per gli under 14

Under 14: per il tempo libero spesi 3,5 miliardi di euro

19 marzo 2019 - Doxa ha analizzato il mercato delle spese per il divertimento dei più giovani; le famiglie, nonostante le difficoltà economiche, continuano a destinare ampie fette dei loro budget a giochi, libri, parchi di divertimento, videogames e altre voci volte a rendere felici gli under 14.

Autore: Rosaria Barrile
Casa dolce casa

Prestiti e bonus: gli italiani investono sulla casa

13 marzo 2019 - Dal bonus mobili a quello ristrutturazioni, dalla messa in sicurezza della propria abitazione all'acquisto di elementi di domotica sempre più complessi. Viaggio fra spese fatte e desideri di acquisto per la casa degli italiani.

Autore: Francesca Lauritano

Cerca

Preventivo prestito

Confronta i prestiti online e risparmia su finanziamenti personali e cessione del quinto.

Blog: credito e consumi

Chiarisci ogni dubbio sul mondo prestiti: leggi il blog Credito e Consumi, dove gli esperti spiegano nel dettaglio gli aspetti più complessi dei finanziamenti e propongono approfondimenti sulle novità del settore.

  • L’evoluzione del credito al consumo

    19 luglio 2019 - La direttiva europea sul credito ai consumatori, a suo tempo, ha introdotto una serie di obblighi per gli operatori del credito al consumo per far sì che il cliente fosse nella condizione di individuare l'offerta per lui più conveniente. Oggi questo documento è in fase di revisione; ecco le novità.

  • Prestito o fido: qual è la differenza?

    12 luglio 2019 - Il cosiddetto “affidamento” interviene in soccorso di chi ha un saldo negativo sul conto corrente così da poter far fronte alle spese ordinarie. Secondo i criteri e i limiti decisi con la banca, viene messa a disposizione una somma che dovrà essere restituita con gli interessi; ecco come funziona.