Mondo prestiti

18 miliardi di euro la spesa degli italiani per la sicurezza

Più sicurezza nelle case degli italiani

17 agosto 2017 - Ogni ora, in Italia, vengono compiute 38 effrazioni domestiche. Il dato, tutt'altro che rassicurante, è quello ufficiale fornito da Istat per l'anno 2016. Ecco allora che gli italiani, grazie anche alla possibilità di detrarre fiscalmente buona parte delle spese, mettono mano al portafogli e non badano a spese per dotare la propria casa di molti elementi di sicurezza; ecco quali e quanto costano.

Autore: Rosaria Barrile
Tutelarsi dai furti in casa

Prestiti personali a prova di topi d'appartamento

11 agosto 2017 - In estate, non diciamo nulla di nuovo o particolarmente sorprendente, le case lasciate vuote per periodi prolungati e senza nemmeno l'occhio attento di un vicino, diventano prede privilegiate di ladri e malintenzionati. Per proteggere al meglio la propria abitazione si possono installare molti elementi che la rendono più sicura e, per affrontare i costi necessari, si può richiedere un prestito.

Autore: Franco Canevesio
A Patrica casa a 1 euro

Case di proprietà: nuove opportunità nei piccoli borghi

10 agosto 2017 - Sono 38 gli edifici nel piccolo borgo di Patrica, in provincia di Frosinone, selezionati per entrare a far parte nel progetto “A Patrica casa a 1 euro”. L'obiettivo primario è di vendere queste abitazioni, che versano in una situazione di degrado, ad una cifra simbolica, a fronte dell'impegno da parte dei proprietari di ristrutturarle.

Autore: Francesca Lauritano
Avvocati, 10 milioni di euro per gli under 35

Ampio plafond della Cassa Forense per i prestiti

8 agosto 2017 - Interessi passivi e garanzia fideiussoria addio, perlomeno se si è avvocati e si fa ricorso ad uno dei prestiti di importo compreso fra i 5 ed i 15mila euro concessi, con notevoli vantaggi, dalla Cassa Forense. Ecco quali sono i dettagli dei prestiti personali concessi agli iscritti in questa modalità e secondo queste condizioni.

Autore: Rosaria Barrile
I dati dell'Osservatorio Findomestic

Casa e viaggi: ecco dove investono le famiglie

4 agosto 2017 - Crescono in misure prossime all'1% le intenzioni di acquisto di arredi e quelle di ristrutturazione delle case da parte degli italiani intenzionati, se necessario, anche a fare ricorso a finanziarie e banche per portare a termine i loro progetti. Ad affermarlo è Findomestic che ha da poco diffuso i dati del suo osservatorio periodico condotto sul credito al consumo nel nostro Paese.

Autore: Francesca Lauritano
Polizze e prestiti: interviene Ivass

Ivass interviene sulle polizze per i prestiti

2 agosto 2017 - Se, per qualunque motivo, si riesce ad estinguere o ridurre anticipatamente il prestito ottenuto ed a questo era associata anche una polizza il cui premio era calcolato in proporzione alla cifra avuta come finanziamento, il consumatore ha diritto al rimborso parziale di quanto pagato alla banca o alla finanziaria. Ecco quello che ha stabilito Ivass in una comunicazione dello scorso aprile.

Autore: Franco Canevesio
Gli USA nuovamente a rischio bolla?

Negli Usa nuovo rischio bolla?

27 luglio 2017 - Dopo i mutui subprime, a destare preoccupazione sono i prestiti auto, seguiti da quelli per lo studio e dalle carte di credito. Complessivamente il debito delle famiglie americane ha raggiunto nella prima parte di quest’anno i 12.730 miliardi di dollari, decisamente troppo anche se, almeno fino ad ora, i livelli di allarme non sono ancora stati raggiunti.

Autore: Rosaria Barrile
Rinnovare casa: gli italiani partono dal salotto

Si comincia a rinnovare casa dal salotto

24 luglio 2017 - Prima il salotto, poi la cucina, il bagno e la camera da letto. Secondo quanto emerso dall'Osservatorio Instapro è questo l'ordine con il quale gli italiani procedono alla ristrutturazione della loro casa. A sostenere i consumatori nelle spese necessarie per dare un nuovo aspetto e una nuova efficienza alle proprie abitazioni sono stati i prestiti richiesti sempre con maggiore frequenza.

Autore: Francesca Lauritano
Italiani amanti del risparmio, ma tirchi

Italiani: amanti del risparmio o tirchi?

21 luglio 2017 - Le banche e i loro clienti: una relazione complicata, di amore e odio che però negli ultimi tempi, in base a quelli che sono i risultati di un'indagine condotta da Abi, pare essere entrata in una grossa crisi; a causare una situazione di questo tipo la crescente sfiducia dei consumatori nei confronti degli istituti di credito. Ecco i dati dell'indagine Abi e di quella dell'Unione consumatori.

Autore: Franco Canevesio
Prestiti: nuove iniziative per i professionisti

Al via in Toscana il progetto "Industria 4.0"

19 luglio 2017 - Per ammodernare e sostenere il sistema produttivo locale la Regione Toscana ha lanciato il progetto "Industria 4.0". Si tratta di un fondo da 50 milioni di euro destinato alla concessione di prestiti personali agevolati a liberi professionisti che vogliono investire sul territorio. Il finanziamento varia dal 50% al 70% del costo totale ammissibile, con durata 7 anni e rate semestrali.

Autore: Francesca Lauritano

Preventivo prestito

Confronta i prestiti online e risparmia su finanziamenti personali e cessione del quinto.

Blog: credito e consumi

Chiarisci ogni dubbio sul mondo prestiti: leggi il blog Credito e Consumi, dove gli esperti spiegano nel dettaglio gli aspetti più complessi dei finanziamenti e propongono approfondimenti sulle novità del settore.

  • Open banking e credito

    30 settembre 2022 - Per facilitare il processo di valutazione del merito creditizio dei consumatori che richiedono un finanziamento è possibile ricorrere all'open banking; ma di cosa si tratta? Consiste, previa autorizzazione dei clienti, nella condivisione dei da tra i vari operatori del mondo bancario.

  • Cos’è la liberatoria bancaria?

    23 settembre 2022 - Le società bancarie e finanziarie non fanno credito a tutti in modo indiscriminato in quanto la concessione del finanziamento avviene dopo un’attenta valutazione del merito creditizio del richiedente. In questi casi può tornare utile anche la liberatoria bancaria; ecco di cosa si tratta.

Prestiti: ottieni fino a 75.000€ Confronto Prestiti