Prestiti molto particolari: il caso di Lucca e del cimitero

Lucca: al via i prestiti per le concessioni cimiteriali

A Lucca il Comune concede finanziamenti per tombe, loculi e pratiche cimiteriali

Pubblicato il 23 dicembre 2016

C’è ancora qualche giorno di tempo per tutti coloro che, residenti nel Comune di Lucca, sono alla ricerca di un prestito personale… per sostenere le numerose spese relative alle varie pratiche cimiteriali
Proprio così, la curiosa notizia è stata infatti resa nota solamente qualche settimana fa anche se nei fatti sembra che questa sia stata una promessa che si ventilava già da qualche tempo e che finalmente, in questi giorni, ha trovato la sua piena concretizzazione.
Si tratta di una particolare tipologia di finanziamento, messa a punto dall’amministrazione comunale di Lucca in maniera congiunta con i servizi cimiteriali di Gesam Spa, che ha lo scopo di sostenere le famiglie della zona nelle delicate questioni legate alle operazioni cimiteriali sulle tombe e sui loculi dei propri cari, ma anche sul fronte del rinnovo delle concessioni scadute.
Non è forse del tutto un caso il fatto che questa iniziativa abbia preso il via lo scorso 1 dicembre 2016: come sappiamo infatti questo è un periodo denso di spese e di scadenze tra il Natale, l’IMU e la Tasi le tasche di molti di noi sembrano essersi decisamente alleggerite. L’amministrazione locale ha quindi voluto dare segno tangibile e concreto di vicinanza in un momento economico intenso.
Entrando maggiormente nel dettaglio, coloro che sono interessati ad approfittare di questa particolare opportunità potranno ottenere tutte le informazioni necessarie rivolgendosi direttamente agli uffici di concessioni cimiteriali, situati all’interno dello stesso cimitero urbano, dove si riceverà anche il supporto pratico per farne effettiva richiesta e sbrigare tutte le varie pratiche burocratiche necessarie. Ricordiamo infatti che ci sarà tempo fino al prossimo 30 dicembre 2016 per rinnovare le concessioni già scadute; passata questa deadline le tombe senza concessione saranno automaticamente estumulate. Al contrario, le concessioni che invece avranno la scadenza nel 2017 continueranno ad avere i termini previsti.
 

Vota la news :

Valutazione media: 0,0 su 5 (0 voti)

Altre news

Scrivi un commento

Preventivo prestito

Confronta i prestiti online e risparmia su finanziamenti personali e cessione del quinto.

Il profilo dell'autore

Francesca Lauritano, dopo una formazione iniziale di stampo umanistico ha deciso di indirizzare i suoi studi nel campo della comunicazione e del marketing attraverso un Master in Comunicazione d'Impresa.

Un percorso lavorativo variegato e trasversale: da archeologa a community manager, attualmente si sta occupando di ufficio stampa e media relations. Parallelamente sta approfondendo i suoi interessi per ciò che riguarda la comunicazione sul web e sui social.

Prestiti: ottieni fino a 75.000€ Confronto Prestiti