02 55 55 666 Lun-Ven 9.00-21.00,
Sab 9.00-18.00

Mondo prestiti

Le città più economiche per gli studenti

Trasporti: quali le Università meno costose?

4 ottobre 2017 - Roma e Bari, per uno studente universitario fuori sede, sono le città meno costose da raggiungere, mentre per gli spostamenti interni le tariffe annuali dei mezzi pubblici sono più economiche a Palermo e a Bologna. Questi alcuni dei risultati emersi dell'indagine realizzata da Gopili, che ha calcolato quali sono le università che consentono a studenti fuori sede di limare i costi di trasporto.

Autore: Franco Canevesio
Sempre più prestiti passano dallo smartphone

Prestiti e pagamenti sempre più mobili

28 settembre 2017 - Quasi il 40% degli italiani usa quotidianamente gli strumenti di home banking o di finanza personale tramite il canale mobile. Un dato importante che racconta come, ancora una volta, in barba agli stereotipi gli italiani siano grandi amanti della teconologia. Ecco i numeri dell'analisi sviluppata da VISA.

Autore: Rosaria Barrile
Auto: aumentano le vendite

In aumento l’acquisto di vetture

27 settembre 2017 - Cresce a ritmi da record il settore automobilistico italiano. Secondo i dati ufficiali presentati al Salone di Francoforte, la Penisola si conferma come primo mercato tra i paesi dell'Europa occidentale, con un incremento del 7% delle vendite di nuove vetture nel corso dell'anno. In aumento anche il mercato globale (+2,1% su base annua nel 2017) grazie al traino di Cina e India.

Autore: Francesca Lauritano
Neo genitori, arriva il Fondo di sostegno alla natalità

Un prestito da 10 mila euro per i neo genitori

22 settembre 2017 - Prestiti personali sino 10 mila euro garantiti, al 50%, dallo Stato e con durata massima di sette anni; è questo quanto prevede il Fondo di sostegno alla natalità, istituito per aiutare le famiglie con nuovi figli ad accedere al credito al consumo. Possono fare domande di finanziamento i neo genitori con figli nati o adottati a partire dal 1 gennaio 2017.

Autore: Franco Canevesio
Crescita globale per i prestiti personali

Decollano i prestiti, ma attenzione alle conseguenze

20 settembre 2017 - Cresce il mercato dei prestiti personali. In UE, negli ultimi 5 anni, l'incremento è stato di quasi 100 miliardi di euro, mentre negli USA l'aumento ha superato i 300 miliardi in soli 24 mesi. Tra i Paesi della moneta unica, l'Italia si posiziona al primo posto in termini di crescita (+15,6%); seguono Germania (+12%), Spagna (+13%)e Francia (+3%).

Autore: Francesca Lauritano

Cerca

Le news più popolari

Preventivo prestito

Confronta i prestiti online e risparmia su finanziamenti personali e cessione del quinto.

Blog: credito e consumi

Chiarisci ogni dubbio sul mondo prestiti: leggi il blog Credito e Consumi, dove gli esperti spiegano nel dettaglio gli aspetti più complessi dei finanziamenti e propongono approfondimenti sulle novità del settore.

  • Prestiti, più attenzione ai rimborsi

    19 agosto 2019 - Dal primo giugno 2019, le banche sono chiamate ad applicare norme europee più severe sulle modalità di rimborso dei crediti da parte dei clienti e per questo l'Abi ha stilato una serie di consigli per non rischiare di essere classificati come inadempienti; ecco i suggerimenti dell'associazione.

  • Annullare il prestito: quando si può?

    9 agosto 2019 - Se si acquista un bene oppure un servizio attraverso la concessione di un prestito finalizzato è possibile, in determinate circostanze, ottenere l'annullamento del debito e la restituzione delle rate eventualmente già pagate; ecco per quali ragioni e in come fare per ottenere il rimborso.