Mondo prestiti

Crescono i prestiti personali e la cessione del quinto

Bene l’andamento dei prestiti personali e della cessione del quinto

6 maggio 2019 - Dal 2015 al 2018, secondo i dati Eurostat, le richieste di credito al consumo sono cresciute ; in particolare, gli italiani sembrano preferire i prestiti personali (60 miliardi erogati), i prestiti finalizzati (35 miliardi) e la cessione del quinto (20 miliardi).

Autore: Francesca Lauritano
Quanto spendono gli italiani per l'auto

32 miliardi per riparare e mantenere l'auto

3 maggio 2019 - Gli italiani amano la loro auto e sono disposti a fare molti sacrifici per acquistarla, ma i costi legati alle quattro ruote non si fermano all'acquisto; hanno anzi voci molto maggiori se si considerano gli euro necessari al mantenimento; in crescita per il quinto anno consecutivo.

Autore: Franco Canevesio
La Brexit mette in fuga gli studenti europei

La Brexit mette in fuga gli studenti europei

30 aprile 2019 - Da poco più di 9mila sterline l'anno ad oltre 32mila; il governo britannico potrebbe presto aumentare le tasse per tutti gli studenti stranieri che decidono di conseguire la laurea o il master in uno degli atenei inglesi. In Gran Bretagna attualmente studiano quasi 14 mila giovani italiani.

Autore: Rosaria Barrile
L'aumento dell'Iva costa agli italiani 831 euro in più l'anno

L'aumento dell'Iva costa agli italiani 831 euro in più l'anno

26 aprile 2019 - Secondo l'analisi di Federconsumatori, l'aumento dell'IVA, qualora non venisse evitato, costerebbe alle famiglie italiane più di 800 euro l'anno. Un aggravio ritenuto "insostenibile", con i redditi fermi da diversi anni, che potrebbe determinare un ulteriore calo dei consumi.

Autore: Franco Canevesio
Perché dobbiamo conoscere i crediti insoluti

Cosa sono i crediti insoluti

24 aprile 2019 - Se si è titolari di un credito insoluto si può procedere con il pignoramento dei beni di proprietà del debitore; il pignoramento più comune è quello del conto corrente, cui seguono quello del veicolo e, se il debitore li possiede, anche con quello degli immobili.

Autore: Francesca Lauritano
Aumentano le richieste di prestiti casa

Aumentano le richieste di prestiti casa

23 aprile 2019 - Nei primi tre mesi dell'anno il 7% delle domande di prestito personale era destinato all'acquisto di arredamento; questo uno dei dati emersi dall'osservatorio di Facile.it, che ha evidenziato come l'importo medio richiesto per questa finalità sia stato pari a a quasi 10.000 euro.

Autore: Francesca Lauritano
A Pasqua rincari a sorpresa per gli italiani

A Pasqua rincari a sorpresa per gli italiani

18 aprile 2019 - La Pasqua 2019 potrebbe essere meno "dolce" del solito; stando alle stime della Fida-Confcommercio, quest'anno, tra aumenti dei prezzi e stili di vita più salutisti, gli italiani acquisteranno meno uova di cioccolato, con un calo previsto tra il 25% e il 30%, e meno colombe, in diminuzione del 15%.

Autore: Rosaria Barrile
Assegno al nucleo familiare: si rivedono i parametri

Assegno al nucleo familiare: si rivedono i parametri

16 aprile 2019 - L'assegno al nucleo familiare è riservato a coloro che percepiscono reddito da lavoro dipendente; a partire da luglio l'INPS modificherà i limiti reddituali utilizzati per determinare l'assegnazione della prestazione e il valore dell'importo che spetta al richiedente.

Autore: Francesca Lauritano
ABI: quasi 10 milioni usano il mobile banking

Banche italiane, clienti sempre più digitali

12 aprile 2019 - Gli italiani hanno oggi maggiore fiducia nei confronti delle banche rispetto a quanto non fosse in passato e, anche per questo, con maggiore facilità ricorrono all'utilizzo degli strumenti di mobile banking, ormai imprescindibili per ogni banca. Dati concordi da diverse fonti. Eccole

Autore: Franco Canevesio
Le recensioni guidano le scelte sui prestiti

Mutui e prestiti: a guidare la scelta le recensioni on line

9 aprile 2019 - Non solo ristoranti, musei, attrazioni turistiche o oggetti da acquistare sui siti di e commerce; le recensioni online lasciate da altri utenti che prima di noi hanno fatto quella esperienza diventano fondamentali, pare, anche per scegliere prestiti ed altri strumenti finanziari. Ecco i dati

Autore: Rosaria Barrile

Preventivo prestito

Confronta i prestiti online e risparmia su finanziamenti personali e cessione del quinto.

Blog: credito e consumi

Chiarisci ogni dubbio sul mondo prestiti: leggi il blog Credito e Consumi, dove gli esperti spiegano nel dettaglio gli aspetti più complessi dei finanziamenti e propongono approfondimenti sulle novità del settore.

  • Open banking e credito

    30 settembre 2022 - Per facilitare il processo di valutazione del merito creditizio dei consumatori che richiedono un finanziamento è possibile ricorrere all'open banking; ma di cosa si tratta? Consiste, previa autorizzazione dei clienti, nella condivisione dei da tra i vari operatori del mondo bancario.

  • Cos’è la liberatoria bancaria?

    23 settembre 2022 - Le società bancarie e finanziarie non fanno credito a tutti in modo indiscriminato in quanto la concessione del finanziamento avviene dopo un’attenta valutazione del merito creditizio del richiedente. In questi casi può tornare utile anche la liberatoria bancaria; ecco di cosa si tratta.

Prestiti: ottieni fino a 75.000€ Confronto Prestiti