02 55 55 666 Lun-Ven 9.00-21.00,
Sab 9.00-18.00

Mondo prestiti

Findomestic: prestito personale

Prestiti personali: l'offerta flash di Findomestic

28 aprile 2014 - Il gruppo bancario Findomestic ha lanciato un'offerta valida fino al 30 aprile per un prestito personale molto vantaggioso. Non solo il Taeg è fisso per tutta la durata del finanziamento, ma si può anche richiedere fino al 100% dell'importo del proprio progetto. Le rate sono flessibili senza costi aggiuntivi e anche le spese istruttorie sono azzerate. La richiesta è finalizzabile anche online.

Autore: Francesca Lauritano
Accordo consumatori e Unirec

Accordo consumatori e Unirec

23 aprile 2014 - Alcune delle principali associazioni di consumatori, insieme a Unirec, hanno firmato un primo accordo per porsi un obiettivo comune: tutela dei consumatori e degli operatori del sistema.

Autore: Eleonora Della Ratta
Fidiamo di Fiditalia

Fidiamo, il prestito personale di Fiditalia

22 aprile 2014 - La società di credito al consumo Fiditalia offre una soluzione di prestito personale che può sostenere i più svariati progetti di chi decide di richiederla. Sia l'importo che il piano di rimborso sono personalizzati dalla società in base alle esigenze del singolo cliente. Questo rende il prestito molto vantaggioso, anche grazie ai tassi TAN e TAEG di cui sono fissate delle soglie massime.

Autore: Francesca Lauritano
Cosa comporta l'insolvenza

Prestito non restituito? Scatta il recupero crediti

16 aprile 2014 - Complice la crisi e il conseguente tasso di disoccupazione e di persone che perdono il lavoro, pagare le rate di un prestito diventa spesso un insormontabile problema per i cittadini. Ma cosa succede nei casi di insolvenza? Cosa fanno le banche? In questi meccanismi vengono spesso coinvolte le società di recupero crediti che si mettono in contatto con il debitore al fine di trovare una soluzione.

Autore: Franco Canevesio
Mysura di Creditis

Mysura di Creditis

14 aprile 2014 - Creditis, realtà nata dal Gruppo Carige, ha ideato e offre una soluzione di credito personale facilmente accessibile e modulabile in base alle esigenze di ciascun richiedente. Le finalità possono essere le più svariate vista anche la fascia d'età a cui ci si rivolge, che va dai 18 ai 75 anni. La società finanzia fino a un massimo di 75.000 euro rimborsabili in massimo dieci anni.

Autore: Francesca Lauritano
Imprese: accesso al credito difficile

Prestiti: in difficoltà anche le aziende

10 aprile 2014 - Se non è facile ottenere un prestito personale per i privati, non va certo meglio per le aziende. Anzi, la difficoltà di accesso al credito è una delle principali cause di crisi per le imprese che spesso, davanti alla mancanza di liquidità, sono costrette a ridurre i propri investimenti o a chiudere.

Autore: Eleonora Della Ratta
Prestito personale Carrefour Banca

Prestito personale Carrefour Banca fino a 30.000 euro

8 aprile 2014 - L'istituto di credito di Carrefour offre fino al 20 aprile una buona occasione per chi intende richiedere un prestito personale. Il finanziamento può ammontare fino a un massimo di 30.000 euro da rimborsare in massimo 120 mesi. Le finalità possono essere svariate: dalla ristrutturazione di casa, all'acquisto di arredamento ad altre necessità del tutto personali e non vincolanti alla richiesta.

Autore: Francesca Lauritano
Limiti del bonus mobili

Bonus mobili: attenzione ai limiti

4 aprile 2014 - Molti cittadini stanno valutando, o lo hanno già fatto, di usufruire delle agevolazioni fiscali concesse a chi ristruttura casa e, nel farlo, compra dei mobili o degli elettrodomestici nuovi. Ovviamente questi rimborsi hanno delle limitazioni molto precise e serrate, per cui è opportuno conoscerle in tempo, prima di fare l'acquisto. Vi spieghiamo quali sono i requisiti necessari.

Autore: Franco Canevesio
Prestiti in calo anche oltremanica

Gran Bretagna, ancora in calo il credito al consumo

1 aprile 2014 - Lo scorso settembre sembrava che dovessimo guardare alla Gran Bretagna con invidia e gli analisti erano molto positivi in merito a quanto sarebbe accaduto al credito al consumo inglese. Invece i dati hanno deluso tutte le aspettative e il calo ha raggiunto livelli minimi proprio alla fine del 2013, proprio in un Paese in cui il ricorso al credito al consumo è un'abitudine consolidata tra i privati

Autore: Eleonora Della Ratta
L'Abi sui prestiti

Ultimo rapporto dell’Abi: la situazione prestiti in Italia

31 marzo 2014 - L'Abi, Associazione Bancaria Italiana, come ogni mese, pubblica i dati del monitoraggio della situazione dei prestiti in Italia. Il quadro è decisamente sfaccettato: a richiederli sono sempre più cittadini e il tasso di rischiosità si mantiene su livelli molto alti, complice ovviamente la crisi che continua a tormentare le tasche degli italiani.

Autore: Francesca Lauritano
Prestiti: ottieni fino a 75.000€ Confronto Prestiti »

Cerca

Preventivo prestito

Confronta i prestiti online e risparmia su finanziamenti personali e cessione del quinto.

Blog: credito e consumi

Chiarisci ogni dubbio sul mondo prestiti: leggi il blog Credito e Consumi, dove gli esperti spiegano nel dettaglio gli aspetti più complessi dei finanziamenti e propongono approfondimenti sulle novità del settore.

  • Cosa sapere sull’estinzione anticipata

    20 novembre 2020 - Se si hanno le risorse e l'occasione, è possibile estinguere anticipatamente un prestito: il costo totale di questa operazione si ottiene sommando il capitale residuo, gli interessi maturati fino al giorno in cui si richiede l’estinzione anticipata e i diritti di estinzione.

  • Come si calcolano i costi del credito

    13 novembre 2020 - Quando si richiede un finanziamento sono previsti degli interessi che vengono espressi come TAN e TAEG; il primo può essere fisso o variabile e non include le spese né le commissioni, mentre il secondo è un indice armonizzato a livello europeo. Ecco tutti i dettagli.