02 55 55 666 Lun-Ven 9.00-21.00,
Sab 9.00-18.00

Mondo prestiti

Decollano le immatricolazioni grazie ai prestiti

Auto, aumentano le vendite

14 luglio 2017 - Secondo i dati di ACEA il mercato dell'auto europeo continua a crescere e, nei primi cinque mesi dell'anno, sono state immatricolate 6,9 milioni di vetture, in aumento del 5,1% rispetto al 2016. Numeri positivi caratterizzano anche il mercato italiano (+8,2% a maggio 2017) e le vendite di auto made in Italy in Europa (+11,9%, con una quota di mercato che sale al 7,7%).

Autore: Francesca Lauritano
In Italia aumentano i nababbi

Crescono le famiglie ricche in Italia

12 luglio 2017 - Nel mondo le famiglie milionarie sono 18 milioni e detengono il il 45% della ricchezza globale. Un numero aumentato del 7% nell'ultimo anno e destinato a salire ulteriormente. L'area dell'Asia-Pacifico quella con i tassi di crescita più alti; in Italia le famiglie ricche sono 307 mila e, secondo le stime, entro il 2021 arriveranno a 433 mila.

Autore: Franco Canevesio
Conciliazione paritetica, al via dal primo luglio

Soluzioni sprint per i reclami tra banche e risparmiatori

6 luglio 2017 - Assenza di costi e certezza dei tempi di attesa; questi i principali vantaggi garantiti ai consumatori con la conciliazione paritetica. Lo strumento, attivo dal primo luglio, potrà essere utilizzato in caso di controversie con istituti di credito su prestiti personali, prestiti finalizzati, carte di credito e finanziamenti contro cessione del quinto.

Autore: Rosaria Barrile
Resto al Sud: prestiti agevolati per giovani imprenditori

Prestiti under 35: nuove opportunità

4 luglio 2017 - Prestiti agevolati sino a 40.000 euro per giovani imprenditori under 35 del Mezzogiorno; questo il cuore del progetto “Resto al Sud” lanciato dal Governo con l'obiettivo di combattere la disoccupazione giovanile e incentivare la nascita di nuove iniziative imprenditoriali nelle regioni meridionali. Per partecipare al progetto è necessario presentare la domanda sul sito di Invitalia.

Autore: Francesca Lauritano
Auto usate, prestito in banca o concessionaria?

Prestiti auto, per l'usato meglio la banca

30 giugno 2017 - Il 2016 è stato un anno d'oro per le immatricolazioni e molti italiani hanno chiesto un prestito per comprare l'auto. Ma per il finanziamento è meglio scegliere da soli o affidarsi al concessionario? Secondo un report di Quattroruote, in caso di acquisto di un veicolo usato, è più conveniente optare per un istituto di credito esterno, in grado di offrire, 8 volte su 10, condizioni migliori.

Autore: Franco Canevesio
Prestiti: ottieni fino a 75.000€ Confronto Prestiti »

Cerca

Preventivo prestito

Confronta i prestiti online e risparmia su finanziamenti personali e cessione del quinto.

Blog: credito e consumi

Chiarisci ogni dubbio sul mondo prestiti: leggi il blog Credito e Consumi, dove gli esperti spiegano nel dettaglio gli aspetti più complessi dei finanziamenti e propongono approfondimenti sulle novità del settore.

  • Prestiti: attenti alle polizze decorrelate o non obbligatorie

    26 marzo 2020 - Nell'offrire prodotti abbinati ai prestiti, le polizze facoltative devono essere espressamente dichiarate come tali e l’assenza della sottoscrizione di questi prodotti non può in alcun modo condizionare la concessione del finanziamento. Ecco i dettagli della comunicazione di Ivass e Banca d'Italia.

  • Prestiti, l’etica del prodotto abbinato

    19 marzo 2020 - Nell'offrire i prodotti abbinati ai finanziamenti l'imperativo è operare nel migliore interesse del cliente e proprio per questo adottare una serie di cautele: questa la comunicazione congiunta di Ivass e Banca d'Italia; cinque gli elementi su cui porre l'attenzione. Eccoli nel dettaglio.