02 55 55 666 Lun-Ven 9.00-21.00,
Sab 9.00-18.00

Mondo prestiti

Crif positivo sui prestiti

Barometro Crif. Ad ottobre ancora positivi i prestiti

17 novembre 2015 - Perdura il trend positivo delle richieste di prestito da parte degli italiani che hanno registrato, nel complesso, un +6,6% nel mese di ottobre di questo 2015 rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. Ecco quanto messo in evidenza, solamente qualche giorno fa, dall’ultimo Barometro Crif.

Autore: Francesca Lauritano
Prestiti personali, attenti al casinò

Prestiti personali, attenti al casinò

13 novembre 2015 - Secondo una recente sentenza della Corte di Cassazione, i debiti di gioco non sono esigibili davanti a nessun giudice, neanche nel caso in cui la somma venga reclamata da un casinò il quale abbia concesso un prestito personale al cliente per consentirgli di continuare a giocare.

Autore: Franco Canevesio
Assofin: bene i prestiti in Italia

Credito al consumo: buoni risultati nei primi 9 mesi del 2015

12 novembre 2015 - Nei primi nove mesi del 2015 si è registrata una crescita delle richieste di prestito personale da parte degli italiani. A dare la notizia è Assofin, l’Associazione Italiana del Credito al Consumo, che si è occupata di curare un interessante report sull’andamento della domanda di credito al consumo in questo anno in corso in Italia.

Autore: Francesca Lauritano
Acquistare le novità per lo sci

Prestiti e tempo libero: è l’ora dello sci

10 novembre 2015 - L’ultima edizione di "Skipass", il salone internazionale del turismo e degli sport invernali di scena a fine ottobre a Modena Fiere, ha alzato il velo sulle ultime novità da sfoggiare in pista. Per acquistarle servono cifre importanti che possono anche essere coperte chiedendo un prestito personale.

Autore: Rosaria Barrile
Abi: buoni risultati per i prestiti

Abi: buoni risultati per i prestiti

5 novembre 2015 - Prosegue la ripresa dei prestiti personali. Ecco quanto emerge dall’ultimo ed interessante bollettino dell’Abi: settembre sembra essere stato il mese migliore nel corso degli ultimi tre anni per tutti coloro che desiderano ottenere un prestito e per le imprese.

Autore: Francesca Lauritano

Cerca

Preventivo prestito

Confronta i prestiti online e risparmia su finanziamenti personali e cessione del quinto.

Blog: credito e consumi

Chiarisci ogni dubbio sul mondo prestiti: leggi il blog Credito e Consumi, dove gli esperti spiegano nel dettaglio gli aspetti più complessi dei finanziamenti e propongono approfondimenti sulle novità del settore.

  • Prestiti, i dati sulle frodi in Italia

    13 agosto 2018 - Sono state otre 26.000 le frodi creditizie ed i furti di identità messi in atto in Italia ai danni di ignari consumatori. Se questo numero è in notevole aumento, però, consolerà che quasi il 60% viene scoperto e risolto entro 6 mesi, il 70% entro 12

  • Cancellazione dal Sic, leggende e falsi miti

    6 agosto 2018 - È vero che ci sono volte in cui non conviene farsi cancellare dalla banca dati Sic? È vero che per eliminare il proprio nome dalla lista dei cattivi pagatori occorre pagare una multa? A queste e altre domande diamo risposta nel post