02 55 55 666 Lun-Ven 9.00-21.00,
Sab 9.00-18.00

Mondo prestiti

In Italia, quasi 20 milioni di “forzati della sanità a pagamento"

In Italia, quasi 20 milioni di “forzati della sanità a pagamento”

19 giugno 2019 - In Italia sono 19,6 milioni i cosiddetti "forzati dalla sanità a pagamento", obbligati a rivolgersi a strutture private a causa dei disagi di quelle pubbliche. Ad approfondire i tempi medi di attesa del sistema sanitario nazionale e i suoi problemi, ha pensato il rapporto Censis 2019.

Autore: Franco Canevesio
26 euro al giorno per godersi il mare

Caro spiaggia: in cima alla classifica Sardegna, Liguria e Toscana

12 giugno 2019 - Fare una vacanza in riva al mare, se si sceglie di godere dei servizi di uno stabilimento balneare, può essere un investimento economico notevole; soprattutto in Sardegna, Liguria e Toscana. Questo il risultato di un'indagine condotta da Adoc sui costi di lettini, sdraio cabine e altre voci.

Autore: Rosaria Barrile
Prestiti sempre più digital

Prestiti sempre più digital

11 giugno 2019 - Secondo lo studio realizzato dalla società Roland Berge, nei prossimi anni il settore del credito al consumo europeo continuerà a crescere. L'indagine, che ha coinvolto circa 100 manager in 13 Paesi, ha evidenziato come il comparto sarà sempre più all'insegna del digital.

Autore: Rosaria Barrile
Sempre più prestiti per viaggiare

Cresce la voglia di viaggiare

10 giugno 2019 - La casa prima di tutto, ma sempre più spesso anche i viaggi e le vacanze; stabili invece le intenzioni di ricorrere ad un prestito per acquistare un'auto, sia essa nuova o di seconda mano. Ecco il ritratto dei consumatori italiani emerso dall'indagine commissionata a Doxa da Findomestic.

Autore: Francesca Lauritano
Spread troppo alto, primi effetti negativi su prestiti personali

Spread troppo alto, primi effetti negativi su prestiti personali e finalizzati

6 giugno 2019 - Nelle conclusione alla relazione annuale di Bakitalia, il Governatore Ignazio Visco ha tracciato un bilancio sull'andamento del Paese evidenziando come l'aumento dello spread stia iniziando a mostrare i primi effetti concreti sul fronte dei prestiti personale, con un irrigidimento dell'offerta.

Autore: Franco Canevesio

Cerca

Preventivo prestito

Confronta i prestiti online e risparmia su finanziamenti personali e cessione del quinto.

Blog: credito e consumi

Chiarisci ogni dubbio sul mondo prestiti: leggi il blog Credito e Consumi, dove gli esperti spiegano nel dettaglio gli aspetti più complessi dei finanziamenti e propongono approfondimenti sulle novità del settore.

  • Frodi creditizie: come cancellare i dati sul Sic

    19 settembre 2019 - Può capitare che, a seguito di una frode creditizia, il nostro nome venga registrato nell'archivio della Centrale Rischi e dei vari Sic; come bisogna procedere in questo caso? Si può ottenere la cancellazione dei dati secondo modalità differenti in base alla situazione specifica; ecco i dettagli.

  • Prestiti, quelli che ti rubano i dati

    12 settembre 2019 - Partiamo da un fatto di cronaca : i titolari di una rivendita di elettrodomestici usavano i dati di precedenti finanziamenti per chiedere nuovi prestiti a nome di ignari clienti. Com'è possibile che ciò avvenga, ma soprattutto come ci si può tutelare da questo rischio?