02 55 55 666 Lun-Ven 9.00-21.00,
Sab 9.00-18.00

Mondo prestiti

Torna di moda la cessione del quinto

Cresce il ricorso alla cessione del quinto

23 settembre 2016 - Quello della cessione del quinto è un settore passato stabilmente da prodotto di serie B a prodotto di serie A. Dopo la debacle successiva alla crisi economica americana colpa dei mutui subprime, il segmento ha rialzato la testa sul finire del 2015 registrando una crescita del 7,3% anno su anno.

Autore: Franco Canevesio
Si impennano le richieste di finanziamento

Barometro Crif: cresce la fiducia degli italiani

22 settembre 2016 - In deciso aumento le richieste di finanziamento da parte delle famiglie italiane che, nel mese di agosto di questo 2016 hanno messo in luce un consistente incremento del +5,9% su base annua. A fornire una spinta decisiva ci hanno pensato in particolar modo i prestiti personali, molto appetibili grazie ai tassi particolarmente convenienti.

Autore: Francesca Lauritano
Cessione del quinto, con l’app dell’Inps si calcola l’importo

App Inps per calcolo cessione del quinto

20 settembre 2016 - Da questa estate è diventato più semplice scoprire quale somma è possibile ottenere in prestito tramite la cessione del quinto. In pratica basterà utilizzare un nuovo servizio contenuto nell’applicazione dell’Inps Servizi Mobile. 

Autore: Rosaria Barrile
La ricchezza cresce in Europa ma stenta in Italia

Rapporto Consob su ricchezza e famiglie

14 settembre 2016 - In Europa è in crescita la ricchezza delle famiglie, quella che in Italia stenta parecchio. Questo è il quadro tracciato dal rapporto Consob sugli investimenti finanziari delle famiglie italiane, in via di ripresa soprattutto per merito dei finanziamenti. Secondo lo studio, mentre “la ricchezza delle famiglie dell'Eurozona, nel 2015, è aumentata del 3,2% essa, in Italia resta invariata".

Autore: Franco Canevesio
Ritorno a scuola: molte famiglie richiedono un prestito

Comincia la scuola e le famiglie chiedono prestiti

12 settembre 2016 - Tempo di rientro a scuola e, come tutti gli anni, le famiglie devono far fronte alle spese, spesso ingenti, che l’istruzione dei propri figli comporta. Come si comportano in questo contesto gli italiani? A fornirci un interessante spaccato ci ha pensato l’ultimo Osservatorio mensile Findomestic.

Autore: Francesca Lauritano

Cerca

Preventivo prestito

Confronta i prestiti online e risparmia su finanziamenti personali e cessione del quinto.

Blog: credito e consumi

Chiarisci ogni dubbio sul mondo prestiti: leggi il blog Credito e Consumi, dove gli esperti spiegano nel dettaglio gli aspetti più complessi dei finanziamenti e propongono approfondimenti sulle novità del settore.

  • Prestiti, il resoconto del primo semestre

    19 luglio 2018 - Aumentano sia le richieste di prestiti finalizzati (+0,4%), sia in maniera notevolmente maggiore quelle legate i prestiti personali (+7,6%). Ecco uno dei dati contenuti nell'osservatorio periodico curato da Crif sul credito al consumo.

  • Agli italiani non piace il prestito ipotecario vitalizio

    11 luglio 2018 - Riservato ai proprietari di casa con più di 60 anni, il prestito vitalizio ipotecario è una formula di finanziamento senza rate che fatica a prendere piede in Italia, così come confermato da una recente indagine. Ecco come funziona.