02 55 55 666 Lun-Ven 9.00-21.00,
Sab 9.00-18.00

Mondo prestiti

Continua la corsa ai prestiti personali

Prestiti: continua la crescita

26 marzo 2018 - Secondo le previsioni degli esperti il 2018 sarà un anno positivo sul fronte del credito al consumo; le stime di crescita del Pil italiano, unite al basso costo del denaro e alla ripresa dei consumi, dovrebbero dare un ulteriore impulso alla richiesta da parte delle famiglie italiane. Secondo i dati dell'Osservatorio Crif, a gennaio le domande di prestito personale sono aumentate del 13%.

Autore: Francesca Lauritano
L'importanza dell'educazione finanziaria

Prestiti ed educazione finanziaria

23 marzo 2018 - Anche i consumatori, soprattutto nel momento in cui si recano in banca o presso la sede di una società del credito per richiedere prestiti personali, mutui o qualunque altro prodotto di questo genere, è fondamentale abbiano una buona conoscenza finanziaria. Questo consente non solo di comprendere meglio le opzioni che vengono loro proposto, ma anche di scegliere con competenza.

Autore: Franco Canevesio
Sempre più prestiti attraverso l'online

Prestiti, meno smartphone e più auto

20 marzo 2018 - Assofin ha reso noti i dati relativi allo studio che periodicamente svolge per analizzare i consumi degli italiani. Secondo quanto emerso dai numeri, nel corso del 2017 chi ha richiesto un prestito lo ha fatto, rispetto a quanto non avvenisse negli scorsi anni, molto meno frequentemente per acquistare beni tecnologici e di consumo, molto di più per finanziare l'acquisto dell'auto o la casa.

Autore: Rosaria Barrile
Gli italiani dicono di sì alle ristrutturazioni

Le ristrutturazioni piacciono agli italiani

16 marzo 2018 - Continua a crescere il settore della ristrutturazione e, secondo le previsioni dell'Ance, anche per il 2018 è previsto un aumento degli investimenti (+1,7%). Agevolazioni fiscali e aumento del ricorso al credito al consumo sono tra gli elementi che hanno contribuito maggiormente allo sviluppo del comparto, che nel 2016 ha raggiunto i 46,5 miliardi di euro, per un totale di 700 mila immobili.

Autore: Francesca Lauritano
Cessione del quinto: novità da Banca d'Italia

Cessione del quinto, Bankitalia tira le orecchie alle banche

14 marzo 2018 - La cessione del quinto è una tipologia di finanziamento molto accessibile, anche a chi in passato ha avuto disguidi finanziarti. Nonostante questo è importante che prima che essa venga accordata, la finanziaria o l'Istituto di credito valuti con attenzione l'esposizione economica del richiedente. Questo è uno dei molti spunti di riflessione che Bankitalia ha girato alle aziende del credito.

Autore: Franco Canevesio

Cerca

Preventivo prestito

Confronta i prestiti online e risparmia su finanziamenti personali e cessione del quinto.

Blog: credito e consumi

Chiarisci ogni dubbio sul mondo prestiti: leggi il blog Credito e Consumi, dove gli esperti spiegano nel dettaglio gli aspetti più complessi dei finanziamenti e propongono approfondimenti sulle novità del settore.

  • Calamità e sospensione delle rate

    14 novembre 2019 - A causa della gravità delle calamità naturali che stanno colpendo alcune zone del nostro paese, le banche hanno deciso di accogliere la richiesta di sospendere per 12 mesi le rate di finanziamenti e prestiti personali dei dipendenti dell'Ilva di Taranto e dei fornitori. Ecco i dettagli.

  • Che fine fanno i prestiti del caro estinto?

    7 novembre 2019 - Quando si chiede un prestito è bene valutare la possibilità di sottoscrivere la Cpi, una copertura assicurativa aggiuntiva che tutela le persone care dalla prematura scomparsa del debitore. Ci sono dei casi, però, in cui queste polizze non coprono; ecco quali sono.