Mondo prestiti

Finanziamenti per sostenere gli studi

Sempre più studenti richiedono prestiti personali per studiare

28 ottobre 2015 - Quanto pesa l’istruzione sulle tasche degli studenti europei? Come si finanziano? Ecco gli interessanti interrogativi ai quali una pubblicazione firmata Eurydice ha deciso di provare a dare risposta.

Autore: Francesca Lauritano
Credito: si respira ottimismo

Famiglie italiane in crisi ma più ottimiste

23 ottobre 2015 - L'ottimismo regna sulle famiglie italiane. Almeno così sembra, a dare un occhio all'Outlook Italia 2015 che Censis e Confcommercio hanno pubblicato sul clima di fiducia e sulle aspettative dei nuclei famigliari del nostro Paese. Il report evidenzia che, nel secondo trimestre di quest'anno, le famiglie italiane hanno recuperato 134 euro al mese.

Autore: Franco Canevesio
Crisi economica e prestiti

Sempre più prestiti per arrivare a fine mese

21 ottobre 2015 - In netto aumento le difficoltà economiche per le famiglie. Ecco l’allarmante dato che emerge da un recente report curato da Unimpresa sulla base dei numerosi dati raccolti grazie alla fitta e capillare rete di Caf che hanno messo in luce una vera e propria impennata di situazioni critiche, con maggiore accento nelle zone del sud Italia.

Autore: Francesca Lauritano
Prestiti, chi paga puntuale ama di più

Prestiti, chi paga puntuale ama di più

20 ottobre 2015 - Se la vostra relazione traballa non prendetevela con lui, lei o l’altro, ma buttate un occhio all’estratto conto e capirete perché. Chi paga infatti in modo puntuale le rate del prestito personale ha più probabilità di far durare il rapporto di coppia. A dirlo è uno studio della Federal Reserve Board, divulgato in America anche dall’agenzia stampa Bloomberg.

Autore: Rosaria Barrile
Lenta ripresa dei finanziamenti

Bankitalia: in lenta ripresa i prestiti

15 ottobre 2015 - Si attenua leggermente il calo dei prestiti, concessi dalle banche e dagli istituti finanziari italiani, che hanno segnalato nel complesso un -0,5% su base annua nel mese di agosto 2015, contro il -0,6% di luglio dello stesso anno ed un più alto -2,5% dello stesso periodo del 2014.

Autore: Francesca Lauritano
Cresce la ricchezza delle famiglie USA

Case e prestiti: bene il patrimonio delle famiglie americane

14 ottobre 2015 - Secondo la Federal Reserve il patrimonio delle famiglie statunitensi, nel secondo trimestre 2015, ha toccato un nuovo record, raggiungendo la cifra di 85.700 miliardi di dollari, in aumento di 695 miliardi di dollari rispetto al primo trimestre. A trainare il patrimonio record, secondo la Fed, ha contriibuito soprattutto il maggior valore commerciale delle case e l'aumento dei prestiti personali.

Autore: Franco Canevesio
Prestiti del Governo per le imprese

Giovani e donne: il Governo offre finanziamenti

9 ottobre 2015 - Il Governo ha messo a punto una nuova misura per concedere prestiti a tasso zero a donne e giovani che intendono dare una concreta svolta alla propria vita. Si tratta di agevolazioni che hanno lo scopo primario di rilanciare l’economia e creare nuovi posti di lavoro.

Autore: Francesca Lauritano
Un'app per valutare l'affidabilità

Prestiti, la reputazione viaggia su Peeple

8 ottobre 2015 - Per capire “se” e “quanto” la persona che sta chiedendo un prestito sia affidabile le società di credito potrebbero tener conto, tra le altre valutazioni di tipo economico, dei risultati segnalati da Peeple, una nuova app in grado di raccogliere le “recensioni” relative a una persona.

Autore: Rosaria Barrile
Aumentano le denunce contro usurai

Prestiti, nel Mezzogiorno cresce il rischio usura

29 settembre 2015 - Cresce l’allarme usura: a farne le spese italiani in difficoltà, che decidono di non affidarsi ai canali ufficiali per chiedere un prestito personale, e piccole imprese piene di debiti e spinte dall’apparente rapidità con cui alcune organizzazioni promettono il finanziamento.

Autore: Rosaria Barrile
Gli italiani comprano l’auto a rate

Gli italiani comprano l’auto a rate

28 settembre 2015 - Più della metà degli italiani dichiara di voler far ricorso ad un prestito per l’acquisto dell’auto. Ecco quanto messo in luce da un recente sondaggio Swg che si è posto come principale obiettivo quello di indagare il rapporto, e le idee, che i nostri connazionali hanno rispetto all’acquisto di una nuova auto.

Autore: Francesca Lauritano

Preventivo prestito

Confronta i prestiti online e risparmia su finanziamenti personali e cessione del quinto.

Blog: credito e consumi

Chiarisci ogni dubbio sul mondo prestiti: leggi il blog Credito e Consumi, dove gli esperti spiegano nel dettaglio gli aspetti più complessi dei finanziamenti e propongono approfondimenti sulle novità del settore.

  • Prestiti per la scuola

    9 settembre 2024 - Circa 647 euro per il solo corredo scolastico, a cui vanno sommati i costi dei libri di testo, con 591 euro in media per ogni studente; è questa la somma che, secondo Federconsumatori, quest'anno le famiglie italiane dovranno mettere a budget per pagare i costi legati alla scuola.

  • Credito: ciak, si gira

    2 settembre 2024 - Il furto d’identità può avere come conseguenza una frode creditizia, fenomeno purtroppo sempre più in crescita. Per sensibilizzare il pubblico a questi pericoli, la società Crif realizzato un cortometraggio.

Prestiti: ottieni fino a 75.000€ Confronto Prestiti