02 55 55 666 Lun-Ven 9.00-21.00,
Sab 9.00-18.00

Mondo prestiti

26 euro al giorno per godersi il mare

Caro spiaggia: in cima alla classifica Sardegna, Liguria e Toscana

12 giugno 2019 - Fare una vacanza in riva al mare, se si sceglie di godere dei servizi di uno stabilimento balneare, può essere un investimento economico notevole; soprattutto in Sardegna, Liguria e Toscana. Questo il risultato di un'indagine condotta da Adoc sui costi di lettini, sdraio cabine e altre voci.

Autore: Rosaria Barrile
Prestiti sempre più digital

Prestiti sempre più digital

11 giugno 2019 - Secondo lo studio realizzato dalla società Roland Berge, nei prossimi anni il settore del credito al consumo europeo continuerà a crescere. L'indagine, che ha coinvolto circa 100 manager in 13 Paesi, ha evidenziato come il comparto sarà sempre più all'insegna del digital.

Autore: Rosaria Barrile
Sempre più prestiti per viaggiare

Cresce la voglia di viaggiare

10 giugno 2019 - La casa prima di tutto, ma sempre più spesso anche i viaggi e le vacanze; stabili invece le intenzioni di ricorrere ad un prestito per acquistare un'auto, sia essa nuova o di seconda mano. Ecco il ritratto dei consumatori italiani emerso dall'indagine commissionata a Doxa da Findomestic.

Autore: Francesca Lauritano
Spread troppo alto, primi effetti negativi su prestiti personali

Spread troppo alto, primi effetti negativi su prestiti personali e finalizzati

6 giugno 2019 - Nelle conclusione alla relazione annuale di Bakitalia, il Governatore Ignazio Visco ha tracciato un bilancio sull'andamento del Paese evidenziando come l'aumento dello spread stia iniziando a mostrare i primi effetti concreti sul fronte dei prestiti personale, con un irrigidimento dell'offerta.

Autore: Franco Canevesio
L'osservatorio Compass su prestiti e auto

Per acquistare l’auto si sceglie un prestito

3 giugno 2019 - Gli italiani sono sempre più abituati a usare il credito al consumo. A dare ulteriore riprova di ciò l'Osservatorio Compass che se da un lato evidenzia una crescita importante dei prestiti auto, dall'altro certifica come un rispondente su 8, senza prestito, non avrebbe acquistato

Autore: Francesca Lauritano

Cerca

Preventivo prestito

Confronta i prestiti online e risparmia su finanziamenti personali e cessione del quinto.

Blog: credito e consumi

Chiarisci ogni dubbio sul mondo prestiti: leggi il blog Credito e Consumi, dove gli esperti spiegano nel dettaglio gli aspetti più complessi dei finanziamenti e propongono approfondimenti sulle novità del settore.

  • Prestiti, i numeri del Fondo antiusura

    10 ottobre 2019 - L'ultimo rapporto sul Fondo per la prevenzione del fenomeno dell’usura ha rilevato come, mediamente, il Fondo garantisca più di 2.500 finanziamenti ogni anno; nel 2018, l'ammontare dei prestiti concessi è stato di circa 47 mila euro per le piccole e medie imprese e di 23 mila euro per i cittadini.

  • Cliente evoluto e prestiti online

    3 ottobre 2019 - La figura del cliente bancario "evoluto" si evolve sempre di più: oltre ad utilizzare internet e il conto corrente online, chi fa parte di questa categoria è alla continua ricerca di soluzioni e offerte alternative, dedicandosi al cosiddetto "shopping around". A rivelarlo l'Abi.