02 55 55 666 Lun-Ven 9.00-21.00,
Sab 9.00-18.00

Mondo prestiti

Ecco dove si investe per ristrutturare

Ristrutturazioni: quali le regioni dove si fanno più investimenti

9 agosto 2018 - Sono principalmente opere di recupero edilizio o efficientamento energetico degli immobili, ma grazie ai vantaggi derivanti dagli sgravi fiscali sulle ristrutturazioni, i lavori di ammodernamento che hanno reso più belle ed eco sostenibili le case italiane sono molti. Secondo un'analisi di Confartigianato, però, in Trentino, Valle d'Aosta e Liguria si è saputo cogliere meglio l'occasione.

Autore: Francesca Lauritano
Cresce il gradimento per le banche online

Prestiti personali, si fanno avanti i nuovi canali

8 agosto 2018 - Nel 2010 sono passati attraverso il canale web appena l'1% dei prestiti personali richiesti negli Stati Uniti. Lo stesso dato, rilevato da Bloomberg per il 2017, è pari ora al 36%. Il controvalore di questi finanziamenti è pari, sempre secondo la stessa indagine, a circa 120 miliardi di dollari. Numeri che parlano di una rivoluzione già in atto negli USA e prossima ad arrivare anche in Europa.

Autore: Franco Canevesio
I prestiti per chi vuole fare impresa in Meridione

Prestiti e incentivi: fare impresa è più semplice

6 agosto 2018 - Ci sono quelle dedicate ai giovani imprenditori e quelle indirizzate a chi vuole costruire la propria azienda in una regione del Sud; i finanziamenti per chi vuole portare a compimento un progetto innovativo con un budget compreso tra i 100.000 ed 1.500.000 euro, quelli per le donne, quelli per gli under 35 e molto ancora; viaggio fra le molte opportunità di prestito per le imprese disponibili.

Autore: Francesca Lauritano
Italiani e calcio: appassionati grazie alla tecnologia

Gli italiani pronti a spendere per il calcio

3 agosto 2018 - Le passioni vanno seguite e assecondate, anche a costo di spendere. Così pare la pensino molti italiani che, intervistati da Findomestic, dichiarano un amore assoluto per il calcio, anche se in alcuni casi questo rapporto è stato messo in crisi dalla non qualificazione per i mondiali 2018. Chi è riuscito a mantenere il rapporto col pallone, però, vuole goderne al massimo grazie alla tecnologia.

Autore: Francesca Lauritano
Aumentano le disuguaglianze fra Nord e Sud

Spese e consumi: persiste il gap tra nord e sud

3 agosto 2018 - Il report periodico curato dall'Istat consente di tracciare un quadro piuttosto chiaro, ma sfortunatamente non sempre sereno, delle possibilità e intenzioni di spesa delle famiglie italiane. Molte le disuguaglianze, sia in termini di residenza sia, anche, di istruzione e composizione del nucleo familiare. Chi vive al Nord può spendere, e spende, notevolmente più di chi vive al Sud. L

Autore: Francesca Lauritano

Cerca

Preventivo prestito

Confronta i prestiti online e risparmia su finanziamenti personali e cessione del quinto.

Blog: credito e consumi

Chiarisci ogni dubbio sul mondo prestiti: leggi il blog Credito e Consumi, dove gli esperti spiegano nel dettaglio gli aspetti più complessi dei finanziamenti e propongono approfondimenti sulle novità del settore.

  • Bankitalia: ecco il rapporto sulla stabilità finanziaria

    26 novembre 2018 - I consumatori italiani continuano ad acquistare grazie a prestiti personali e cessioni del quinto dello stipendio. Queste due forme di credito, sfruttate principalmente per l'acquisto di beni durevoli, continuano a sorreggere l'economia anche se, secondo Banca d'Italia, la crescita è meno marcata.

  • Prestiti con fideiussione e ipoteca

    23 novembre 2018 - Anche chi non ha una busta paga o una posizione reddituale sufficiente può ottenere un prestito personale. In questo caso le finanziarie, prime di erogare il credito, chiederanno una garanzia fideiussoria o ipotecaria. Ecco una panoramica degli strumenti a disposizione dei consumatori.