02 55 55 666 Lun-Ven 9.00-21.00,
Sab 9.00-18.00

Mondo prestiti

I prestiti per le ferie non sono più tabù

Gli italiani fanno prestiti per le ferie

18 giugno 2018 - Prestiti.it e Facile.it hanno diffuso qualche tempo fa un'analisi che stimava in 98 milioni di euro il valore dei finanziamenti erogati nel 2017 per pagare viaggi e vacanze; oggi Findomestic ribadisce il concetto e racconta come, nell'ultimo periodo, siano proprio quelli connessi allo svago e al tempo libero i prestiti che sono aumentati in maniera più importante. Ecco i numeri dell'osservatorio.

Autore: Francesca Lauritano
Fine del QE: cronaca di una manovra annunciata

Termina il QE: quali effetti sui prestiti?

15 giugno 2018 - Mario Draghi ha confermato per fine dicembre il termine del quantitative easing, ovvero l'acquisto di bond da parte della BCE, che già a partire da settembre dimezzerà gli investimenti a 15 miliardi di euro al mese. Nessuna cambiamento, però, sul fronte dei prestiti personali che, grazie ai tassi di interesse invariati, resteranno secondo le previsioni bassi ancora per molto tempo.

Autore: Franco Canevesio
I pagamenti elettronici sono sempre più diffusi

Sempre più carte elettroniche per gli acquisti quotidiani

12 giugno 2018 - Sono sempre più numerosi gli italiani che, anche per saldare piccoli importi, usano di preferenza la moneta elettronica. Secondo un'indagine che Findomestic ha commissionato alla Doxa, quasi 4 italiani su 10 si servono delle carte di credito o dei bancomat per saldare conti inferiori a 5 euro. Ecco tutti i numeri emersi dall'indagine.

Autore: Rosaria Barrile
In arrivo il fintech, la rivoluzione digitale delle banche

Banche sempre più tecnologie con la blockchain

7 giugno 2018 - La blockchain, tecnologia che ha garantito il successo raggiunto dal bitcoin, presto coinvolgerà anche la finanza. Entro fine anno partirà in Italia un progetto pilota, guidato dall'Abi insieme a 14 istituti di credito, per la sperimentazione di questa tecnologia in ambito bancario. L'obiettivo è studiarne potenzialità e criticità, così da garantire la migliore diffusione possibile nel settore.

Autore: Franco Canevesio
L'instabilità politica farà aumentare il costo dei prestiti

Prestiti: quali gli effetti dell’instabilità politica

4 giugno 2018 - I primi settori in cui l'instabilità politica potrebbe portare all'aumento dei tassi di prestiti e mutui sono quelli legati all'acquisto e ristrutturazione degli immobili e, ancora, all'acquisto delle automobili nuove. A seguire, però, sarebbe lecito attendersi lo stesso fenomeno anche in tutti gli altri settore del credito al consumo, ecco per quali ragioni e con quali effetti sulle nostre tasche

Autore: Francesca Lauritano

Cerca

Preventivo prestito

Confronta i prestiti online e risparmia su finanziamenti personali e cessione del quinto.

Blog: credito e consumi

Chiarisci ogni dubbio sul mondo prestiti: leggi il blog Credito e Consumi, dove gli esperti spiegano nel dettaglio gli aspetti più complessi dei finanziamenti e propongono approfondimenti sulle novità del settore.

  • Il mio tasso è da usura? Ecco come capirlo

    11 ottobre 2018 - Il tasso di interesse che pagate per il prestito in corso vi sembra così alto da poter essere definito come usuraio? Avete lo stesso dubbio in merito ad un finanziamento che vorreste sottoscrivere? Altroconsumo ha creato un calcolatore per capirlo

  • Arbitro bancario, cosa si deve sapere

    1 ottobre 2018 - Quale iter bisogna seguire per rivolgere le proprie istanze all' Arbitro Bancario? In questo post ripercorriamo brevemente i passaggi che i cittadini devono compiere per far valere le proprie ragioni davanti all'organismo competente.