02 55 55 666 Lun-Ven 9.00-21.00,
Sab 9.00-18.00

Mondo prestiti

L'indagine Confesercenti sulle spese delle famiglie

L'Italia riparte ma le famiglie non spendono

13 settembre 2017 - A Trento e Bolzano, ma anche in Liguria, Basilicata, Valle d'Aosta e Toscana le famiglie italiane hanno ripreso a spendere e i consumi tornano a crescere; nelle altre regioni, al contrario, la situazione è ancora poco rosea e, secondo un'indagine condotta da Confesercenti, nonostante buoni segnali a livello nazione, in quelle aree le famiglie faticano ad uscire dalla crisi economica. Ecco i dati.

Autore: Franco Canevesio
Usa, aumentano i prestiti per lo studio

Usa: boom di prestiti agli studenti

11 settembre 2017 - Secondo una ricerca di Experian le famiglie americane e i giovani studenti, per affrontare gli esorbitanti costi di college e università, si sono indebitate per quasi 1.400 miliardi di dollari. Una situazione che coinvolge più di 44 milioni di cittadini, pari al 13% della popolazione. Dopo i muti casa, si tratta del secondo debito più alto contratto dagli americani.

Autore: Francesca Lauritano
Scuola, aumenta il costo per le famiglie

Caro-scuola, riempire lo zaino costa il 13% in più

7 settembre 2017 - Aumenta il costo del corredo scolastico; è questa la brutta notizia che emerge dall'Osservatorio Findomestic che ha registrato per quest'anno un rincaro del 13% delle spese legate all'acquisto di libri, cancelleria e materiale didattico. E per sostenere gli acquisti le famiglie italiane ricorreranno ai propri risparmi,  a borse di studio, aiuti esterni o prestiti prestiti personali.

Autore: Rosaria Barrile
Possibili novità sull'Ecobonus

Ecobonus: in arrivo le agevolazioni modulabili

5 settembre 2017 - Estendere il progetto Ecobonus anche al 2018 e calibrare la percentuale di investimento che è possibile detrarre sulla base della tipologia di intervento energetico realizzato; sono queste alcune delle proposte attualmente in discussione al Ministero dello Sviluppo Economico. Nel 2017, secondo i dati Nomisma, quasi 3,8 milioni di italiani hanno effettuato interventi di ristrutturazione.

Autore: Francesca Lauritano
Gli italiani credono nel prestito personale

Prestiti personali: +4% in un anno

1 settembre 2017 - Secondo i dati Crif nell'ultimo anno è aumentato del 4% il numero di italiani che hanno fatto ricorso al credito al consumo. Nel primo semestre 2017, il 35,4% della popolazione aveva un contratto di finanziamento attivo. Tra i prestiti finalizzati i più richiesti sono stati quelli destinati all'acquisto di beni e servizi, in particolare auto, moto, elettronica, arredamento e  viaggi.

Autore: Franco Canevesio

Cerca

Le news più popolari

Preventivo prestito

Confronta i prestiti online e risparmia su finanziamenti personali e cessione del quinto.

Blog: credito e consumi

Chiarisci ogni dubbio sul mondo prestiti: leggi il blog Credito e Consumi, dove gli esperti spiegano nel dettaglio gli aspetti più complessi dei finanziamenti e propongono approfondimenti sulle novità del settore.

  • Calamità e sospensione delle rate

    14 novembre 2019 - A causa della gravità delle calamità naturali che stanno colpendo alcune zone del nostro paese, le banche hanno deciso di accogliere la richiesta di sospendere per 12 mesi le rate di finanziamenti e prestiti personali dei dipendenti dell'Ilva di Taranto e dei fornitori. Ecco i dettagli.

  • Che fine fanno i prestiti del caro estinto?

    7 novembre 2019 - Quando si chiede un prestito è bene valutare la possibilità di sottoscrivere la Cpi, una copertura assicurativa aggiuntiva che tutela le persone care dalla prematura scomparsa del debitore. Ci sono dei casi, però, in cui queste polizze non coprono; ecco quali sono.