02 55 55 666 Lun-Ven 9.00-21.00,
Sab 9.00-18.00

Mondo prestiti

Prestiti personali da record

Prestiti: +6,6% in un anno

18 gennaio 2017 - Prosegue il trend positivo delle richieste di prestiti personali e finalizzati da parte delle famiglie italiane. Secondo i dati del Crif, anche nel mese di novembre 2016, come accade ormai da circa due anni, si è registrato l’aumento record del 6,6% dei prestiti rispetto allo stesso mese del 2015.

Autore: Franco Canevesio
"Ratatua" scaccia il sovraindebitamento

L'App contro il sovraindebitamento

12 gennaio 2017 - Troppe spese impreviste e troppe rate da pagare? Se state pensando di ricorrere ad un prestito personale oppure se ne avete già uno da rimborsare, tra cui un prestito auto o un prestito casa, può esservi d’aiuto Ratatua, una nuova applicazione messa a punto dal Movimento Difesa del Cittadino, con la collaborazione Experian, società specializzata in sistemi di informazioni creditizie.

Autore: Rosaria Barrile
San Marino: cala il prezzo delle case

Case meno care a San Marino

9 gennaio 2017 - In consistente calo il prezzo delle abitazioni nella Repubblica di San Marino. A darci questa notizia ci ha pensato una recente indagine curata dal Gruppo Tecnocasa che si è occupata, questa volta, di analizzare l’attuale andamento del mercato immobiliare nella zona. Generalmente sono soprattutto le giovani coppie le protagoniste delle compravendite nella Repubblica di San Marino.

Autore: Francesca Lauritano
Saldi condizionati dal meteo

Previsioni saldi 2017

6 gennaio 2017 - A pochi giorni dallo start, i saldi si mostrano condizionati dal meteo che ne ostacola l'avvio. Nonostante il maltempo, comunque, l'andamento è in linea con l'anno scorso anche se  l'aumento della percentuale di sconto non appare subito graduale anzi, si è partiti subito con sconti piuttosto alti.

Autore: Franco Canevesio
Mercato automobilistico da record grazie ai prestiti

ANFIA: produzione auto in positivo

5 gennaio 2017 - Buone notizie per il settore delle auto che ha chiuso il 2016 con ottimi risultati. La produzione di autoveicoli ha messo in luce una dinamica decisamente positiva, arrivando a raggiungere nel suo complesso la cifra di circa 1,1 milioni (di cui 710 mila autovetture) ed un eloquente +7% rispetto a quanto accaduto nel 2015.

Autore: Francesca Lauritano

Cerca

Preventivo prestito

Confronta i prestiti online e risparmia su finanziamenti personali e cessione del quinto.

Blog: credito e consumi

Chiarisci ogni dubbio sul mondo prestiti: leggi il blog Credito e Consumi, dove gli esperti spiegano nel dettaglio gli aspetti più complessi dei finanziamenti e propongono approfondimenti sulle novità del settore.

  • Cessione del quinto: non tutte le pensioni sono valide

    15 marzo 2019 - Non tutti i pensionati possono richiedere la cessione del quinto; per coloro che hanno più di 65 anni e sono proprietari di un'abitazione l'alternativa potrebbe essere il prestito ipotecario vitalizio. Il rimborso del capitale e degli interessi, in questo caso, spetterà agli eredi dell'immobile.

  • Rate: meglio RID o bollettino?

    7 marzo 2019 - Se ci rivolgiamo ad una banca per un prestito, questa potrebbe chiederci l'apertura di un conto corrente presso uno dei suoi sportelli. Non si tratta però di un obbligo; è sempre possibile pagare le rate del finanziamento anche da un altro conto, tramite RID o con un tradizionale bollettino.