Mondo prestiti

Il fotovoltaico cresce grazie ai prestiti

Bene il fotovoltaico sostenuto dai finanziamenti

27 marzo 2017 - Bloomberg New Energy Finance, un istituto di ricerca specializzato nel mondo delle energie pulite e rinnovabili ha evidenziato come, entro il 2025, il fotovoltaico conquisterà fette di mercato sempre maggiori anche ma non solo grazie ai costi, decisamente più vantaggiosi rispetto alle fonti alimentate con combustibili fossili. Ecco i risultati dello studio condotto da Bloomberg.

Autore: Francesca Lauritano
Novità per la cessione del quinto

Cessione del quinto: un osservatorio per cambiare le regole

23 marzo 2017 - La cessione del quinto è uno strumento di credito al consumo molto particolare perché, a differenza di molti altri, è accessibile anche a profili solitamente non ammessi alla concessione come i pensionati o, anche, chi in passato ha subito protesti, ma oggi ha una rendita certa, anche pensionistica. Per questa ragione sono aumentate le richieste e, da oggi, è attivo anche un osservatorio di tutela

Autore: Rosaria Barrile
Cresce il consolidamento debiti

Bene i prestiti consolidamento debiti

21 marzo 2017 - Nell'ultimo periodo i consumatori italiani hanno dimostrato una maggiore consapevolezza e conoscenza degli strumenti che il mercato offre per il credito ai privati. Non solo hanno ripreso a chiedere prestiti, ma lo fanno in maniera matura ricorrendo, ove necessario anche al consolidamento debiti così da avere un unico creditore ed un'unica scadenza.

Autore: Francesca Lauritano
Italia prima nei prestiti auto

Prestiti auto, Italia numero uno

18 marzo 2017 - Gli italiani sono uno dei gruppi di acquirenti più importanti per il mercato dell'automobile e, dopo un periodo di stop causato dalla congiuntura economica in cui ci siamo trovati a vivere per anni, adesso hanno ripreso ad acquistare veicoli nuovi, usati o a chilometri zero. Alcune volte lo fanno in autonomia, altre rivolgendosi ad una finanziaria per ottenere un presito personale legato all'auto

Autore: Franco Canevesio
Un prodotto dedicato agli sposi

Se ti sposi Compass ti premia

17 marzo 2017 - Sono sempre di più gli italiani che, per non rinunciare al matrimonio che hanno sempre sognato, affrontano la cerimonia con un prestito personale. Pensando a loro le filiali pugliesi di Compass hanno lanciato un concorso che, proprio per chi ha richiesto entro il 31 marzo 2017 un finanziamento di questo tipo, mette in palio uno scooter 125. Due ruote...e una capanna!

Autore: Francesca Lauritano
Finanziamenti per le famiglie

Prestiti e mutui a misura di famiglie

14 marzo 2017 - Fondazione per l’educazione finanziaria e diverse associazioni a tutela dei consumatori lanciano il sito "Cura i tuoi soldi" che si pone diversi obbiettivi; non solo educare gli italiani alla gestione consapevole del proprio denaro, ma anche alla scelta corretta del tipo di finanziamento e della fonte cui attingere per evitare di incorrere in problemi come il sovraindebitamento o usura.

Autore: Rosaria Barrile
Sempre più cessioni del quinto

Il boom della cessione del quinto

8 marzo 2017 - Il finanziamento tramite cessione di un quinto dello stipendio o della pensione, è un tipo di credito al consumo molto speciale e accessibile anche a chi, alle spalle, ha una storia creditizia decisamente non immacolata. Per queste ragioni negli ultimi anni è letteralmente esploso il mercato, sia in termini di richiesta sia di erogazioni; spesso più corpose rispetto ai prestiti personali classici

Autore: Franco Canevesio
Cresce il numero di chi vuole investire in immobili

In aumento la voglia di casa

6 marzo 2017 - Sono sempre di più i nostri connazionali che, spinti dai tassi di interesse oggi estremamente favorevoli e dall'inversione di rotta compiuta dalle aziende del credito in merito ai mutui e ai prestiti legati agli immobili, guardano con interesse all'investimento nel settore immobiliare. Non necessariamente, secondo i dati di Findomestic, chi vuole comprare casa ha intenzione di andarci ad abitare.

Autore: Francesca Lauritano
Per i prestiti contano semplicità e servizi extra

Gli Italiani in banca chiedono servizi extra e semplicità

2 marzo 2017 - Fiducia e comodità; ecco cosa spinge gli italiani a rimanere fedeli alla propria banca. Secondo quanto rilevato da Nomisma per Crif il 60% degli italiani di età compresa fra i 18 ed i 65 anni non ha alcuna intenzione di cambiare istituto di credito, ma vorrebbe da lui una maggiore modernità, l'offerta di servizi extra e tempi più rapidi nella gestione delle pratiche di prestito personale o mutuo.

Autore: Rosaria Barrile
Le auto elettriche ancora non decollano

Auto elettriche? No, grazie

23 febbraio 2017 - Nell'area urbana di Milano le colonnine per la ricarica dei veicoli elettrici sono appena 120; non troppo meglio a Roma dove sono 200 o a Firenze, prima d'Italia, con circa 250 punti. Questo è uno dei freni allo sviluppo di un settore che, se supportato diversamente, potrebbe in realtà essere una grande opportunità tanto economica, quanto di modernizzazione del parco auto circolante in Italia.

Autore: Rosaria Barrile

Preventivo prestito

Confronta i prestiti online e risparmia su finanziamenti personali e cessione del quinto.

Blog: credito e consumi

Chiarisci ogni dubbio sul mondo prestiti: leggi il blog Credito e Consumi, dove gli esperti spiegano nel dettaglio gli aspetti più complessi dei finanziamenti e propongono approfondimenti sulle novità del settore.

  • Com’è stato il 2020 dell’Abf?

    23 luglio 2021 - Analizzando la relazione sull’attività svolta nel 2020 dall'Arbitro bancario finanziario è emerso come lo scorso anno i ricorsi siano saliti di numero del +40%: un ruolo importante lo hanno avuto i prestiti e in particolare le cessioni del quinto; numerose anche le novità introdotte, ecco quali.

  • Segnalazioni a Bankitalia: come funzionano?

    16 luglio 2021 - Gli effetti della pandemia sulle condizioni finanziarie delle famiglie sono stati attenuati dalle misure introdotte dal governo, tra cui le moratorie: nel caso si riscontrino problemi nell’accesso alle misure di sostegno, è possibile segnalarlo alla Banca d'Italia, tramite sito o numero verde.

Prestiti: ottieni fino a 75.000€ Confronto Prestiti