02 55 55 666 Lun-Ven 9.00-21.00,
Sab 9.00-18.00

Mondo prestiti

In Italia il peer to peer stenta

Gli italiani preferiscono i prestiti tradizionali

25 novembre 2015 - Non tutto il mondo è paese. Almeno non lo è nel settore dei prestiti personali, soprattutto parlando di peer-to-peer lending, cioè l’offerta di credito attuata online dagli investitori verso persone e imprese interessate a ottenere prestiti personali.

Autore: Franco Canevesio
L’economia della Liguria

Buoni risultati per l’economia ligure

23 novembre 2015 - In ripresa le condizioni di accesso al credito in Liguria nel corso dei primi 9 mesi di questo 2015. A darci la buona notizia ci ha pensato di recente la Banca d’Italia che ha presentato, solamente qualche tempo fa, un interessante report dal titolo “L’economia della Liguria”.

Autore: Francesca Lauritano
Sportelli per il sovraindebitamento

Prestiti, a Catania gli sportelli per il sovraindebitamento

19 novembre 2015 - Il matrimonio, l’acquisto della prima casa, l'arrivo di un figlio: tappe importanti della vita che comportano tuttavia anche spese elevate. Per una fascia della popolazione, però tali spese possono diventare insostenibili e può scattare quello che con termine tecnico viene definito “sovraindebitamento”.

Autore: Rosaria Barrile
Crif positivo sui prestiti

Barometro Crif. Ad ottobre ancora positivi i prestiti

17 novembre 2015 - Perdura il trend positivo delle richieste di prestito da parte degli italiani che hanno registrato, nel complesso, un +6,6% nel mese di ottobre di questo 2015 rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. Ecco quanto messo in evidenza, solamente qualche giorno fa, dall’ultimo Barometro Crif.

Autore: Francesca Lauritano
Prestiti personali, attenti al casinò

Prestiti personali, attenti al casinò

13 novembre 2015 - Secondo una recente sentenza della Corte di Cassazione, i debiti di gioco non sono esigibili davanti a nessun giudice, neanche nel caso in cui la somma venga reclamata da un casinò il quale abbia concesso un prestito personale al cliente per consentirgli di continuare a giocare.

Autore: Franco Canevesio
(63 pagine)

Cerca

Preventivo prestito

Confronta i prestiti online e risparmia su finanziamenti personali e cessione del quinto.

Blog: credito e consumi

Chiarisci ogni dubbio sul mondo prestiti: leggi il blog Credito e Consumi, dove gli esperti spiegano nel dettaglio gli aspetti più complessi dei finanziamenti e propongono approfondimenti sulle novità del settore.

  • Ape volontaria: via alle richieste

    12 febbraio 2018 - Chi ha alle spalle almeno 20 anni di contributi e compirà 63 anni nel corso del 2018 o chi, nel 2019, avrà almeno 63 anni e 5 mesi (dato che il prossimo anno i criteri per godere della pensione saranno diversi dagli attuali) potrà richiedere l'Ape.

  • L'arbitro bancario riceve online

    8 febbraio 2018 - È attivo da qualche giorno il nuovo portale web che, d’ora in avanti, permetterà ai clienti di servizi bancari, finanziari e di pagamento di gestire i ricorsi totalmente online. Vale anche per le controversie sui finanziamenti.