Prestiti e campionato del mondo di calcio

Croazia, prestiti estinti per i concittadini di Rebić

Bella sorpresa per i concittadini del vice campione del mondo

Pubblicato il 24 luglio 2018

Svegliarsi una mattina e trovare le ultime rate del prestito auto già pagate. Andare in banca e scoprire di avere già estinto il mutuo senza saperlo. Per una volta queste situazioni da sogno ad  occhi aperti si sono trasformate in realtà. E’ accaduto in Croazia dove l’attaccante della nazionale Ante Rebi?, uno dei protagonisti dell’ultimo Mondiale di calcio che si è chiuso pochi giorni fa, è tornato a fare notizia nelle ultime ore per un fatto accaduto alcuni anni fa e che solo ora è stato divulgato dai giornali del suo Paese.

In poche ore, grazie al tam tam del web, Rebi? è passato dalle luci della ribalta dei campi di calcio agli onori della cronaca per un grande gesto di solidarietà. Il giovane Rebi?, che oggi ha 24 anni, ha colpito per la riservatezza con cui ha compiuto un atto di generosità nei confronti di tutti gli abitanti della sua città natale, Imoschi. Il calciatore infatti nel 2015, quando giocava in Germania al Lipsia, ha saldato i prestiti personali che avevano acceso circa 500 abitanti della città.

Come riportato anche da alcuni siti italiani, il gesto era noto solo a pochi intimi: “Veniva da un villaggio a 45 minuti da Spalato”, ha commentato un suo amico di vecchia data, Lovro Shindik. “Con Ante ci conosciamo da molto tempo e quando giocava a Lipsia, ci incontravamo spesso a Berlino. Nella sua adolescenza era quel che si può definire una “testa calda”. Ma non solo ha superato questo periodo, è persino diventato la persona più generosa di Imoschi”.

Per chi aveva contratto un debito con le banche, l’aiuto fornito in modo spontaneo dal calciatore ha rappresentato la possibilità di guardare avanti proprio come ha fatto Rebi? in questi anni: dopo l’avventura al Lipsia, era infatti passato alla Fiorentina a soli 19 anni in veste di attaccante.

Vota la news :

Valutazione media: 0,0 su 5 (0 voti)

Altre news

Scrivi un commento

Preventivo prestito

Confronta i prestiti online e risparmia su finanziamenti personali e cessione del quinto.

Il profilo dell'autore

Rosaria Barrile, giornalista professionista nata a Milano e laureata in Scienze Politiche, ha iniziato nel 2004 ad occuparsi di prodotti e servizi bancari e assicurativi per conto di un periodico specializzato e da allora non ha mai smesso.

In passato ha collaborato, tra gli altri, con il settimanale Soldi, la testata on line Etica News e il portale dedicato alle donne alfemminile.com. Ha condotto i servizi esterni della trasmissione Salvadenaro, programma di educazione finanziaria andato in onda sul canale 7Gold. Collabora attualmente con le testate on line Lamiafinanza.it, Lamiafinanza-green.it, Lamiaprevidenza.it, Banca e Mercati, e i mensili Largo Consumo e Bluerating.

Prestiti: ottieni fino a 75.000€ Confronto Prestiti