02 55 55 666 Lun-Ven 9.00-21.00,
Sab 9.00-18.00

Mondo prestiti

Indagine Findomestic sul sentiment dei consumatori

Pubblicato il 19 luglio 2018
Consumatori italiani sempre più ottimisti

Momento positivo per il settore dei prestiti personali

Ottimo andamento per il settore dei prestiti personali: stando ai dati messi in luce dai vari Rapporti e Studi il comparto tiene bene e, ormai da qualche mese a questa parte, evidenzia una sostanziale e costante crescita ininterrotta.

Secondo l’ultimo Osservatorio curato da Findomestic, importante realtà nazionale specializzata nel credito al consumo, a seguito di una piuttosto prolungata fase di sfiducia, adesso, finalmente i nostri connazionali dichiarano di sentirsi maggiormente soddisfatti della propria condizione, ma anche fiduciosi rispetto alle aspettative nel prossimo futuro della penisola. Si tratta, come sostenuto dalla ricerca in questione, di uno dei primi effetti di una nuova stabilità a livello politico.

Una positività che si registra anche rispetto alle intenzioni di acquisto delle famiglie e dei privati, in vivace ascesa, nonostante una lieve flessione che era stata evidenziata nel corso dell’ultimo mese. Bene soprattutto l’ambito del tempo libero: vuoi per il particolare periodo dell’anno, a ridosso delle tanto agognate ferie, vuoi per le maggiori opportunità messe a punto dai vari istituti di credito, gli italiani adesso si sentono pronti a fare nuovi investimenti e coccolarsi un po’ di più. Tiene bene il settore di viaggi e vacanze con intenzioni di acquisto in crescita dello 0,5% rispetto al mese precedente e del 4% su base annua, con una spesa media prevista che si aggira sui 1.461 euro. Positivo anche l’andamento per il comparto del “fai da te” che ha evidenziato un incremento dello 0,2 in un mese e del 2,4% in un anno.

Stabile l’andamento dei veicoli rispetto al mese di maggio, con una leggera riduzione dello 0,2% delle auto usate e un aumento, sempre lieve, di quelle nuove con un +0,2% con una budget stimato che sui 19.496 euro. Su base annua, invece, tutte le voci di spesa hanno messo in luce una bella crescita.

Vota la news :

Valutazione media: 0,0 su 5 (0 voti)

Altre news

Prestiti: ottieni fino a 75.000€ Confronto Prestiti »

Scrivi un commento

Preventivo prestito

Confronta i prestiti online e risparmia su finanziamenti personali e cessione del quinto.

Il profilo dell'autore

Francesca Lauritano, dopo una formazione iniziale di stampo umanistico ha deciso di indirizzare i suoi studi nel campo della comunicazione e del marketing attraverso un Master in Comunicazione d'Impresa.

Un percorso lavorativo variegato e trasversale: da archeologa a community manager, attualmente si sta occupando di ufficio stampa e media relations. Parallelamente sta approfondendo i suoi interessi per ciò che riguarda la comunicazione sul web e sui social.

Cerca