02 55 55 666 Lun-Ven 9.00-21.00,
Sab 9.00-18.00

Credito e Consumi

Blog

Ape volontaria: via alle richieste

12 febbraio 2018 - Chi ha alle spalle almeno 20 anni di contributi e compirà 63 anni nel corso del 2018 o chi, nel 2019, avrà almeno 63 anni e 5 mesi (dato che il prossimo anno i criteri per godere della pensione saranno diversi dagli attuali) potrà richiedere l'Ape.

L'arbitro bancario riceve online

8 febbraio 2018 - È attivo da qualche giorno il nuovo portale web che, d’ora in avanti, permetterà ai clienti di servizi bancari, finanziari e di pagamento di gestire i ricorsi totalmente online. Vale anche per le controversie sui finanziamenti.

Difendere il prestito con un esposto

31 gennaio 2018 - Se si ritiene che la finanziaria con cui abbiamo siglato un contratto di credito si sia comportata in maniera irregolare o, anche, che chi ci ha siglato il contratto non fosse autorizzato a svolgere tale attività, si ha facoltà di fare un esposto.

Recupero crediti, nuova autoregolamentazione

24 gennaio 2018 - Proibito contattare il debitore in modo invasivo, sul posto di lavoro o con tempistiche che possano far comprendere la situazione debitoria ai vicini di casa. Queste alcune delle regole specificate nel codice dell' Osservatorio Imprese e Consumatori

Prorogato fino a luglio l'accordo Abi - consumatori

15 gennaio 2018 - Quando fu annunciato, l'accordo siglato da molte associazioni di consumatori e Abi per consentire a chi era in difficoltà di sospendere per un periodo limitato i pagamenti di prestiti e mutui fu di grande sollievo. Oggi viene prorogato fino a luglio.

Ancora novità per prestiti e usura

8 gennaio 2018 - 27.000.000 di euro; tanto ha messo a disposizione fino ad oggi il Ministero dell'Economia per consentire a famiglie o aziende vittime riconosciute dell'usura di rialzarsi. L'importo è stato erogato attraverso il Fondo per la prevenzione all'usura.

Le 10 regole dei prestiti

2 gennaio 2018 - Dieci semplici regole per muoversi con maggiore sicurezza nel mondo del credito al consumo; ecco il vademecum creato da Banca d'Italia per evitare qualunque raggiro se si ha intenzione di chiedere un prestito personale.

Prestiti personali in aumento

13 novembre 2017 - È un'immagine in chiaroscuro quella che Crif traccia sul mondo dei prestiti ad ottobre 2017. I personali continuano a crescere (+2,8%), quelli finalizzati calano sensibilmente rispetto ad un anno prima e, nel complesso, il saldo è negativo.

Prestiti finalizzati, anche per la tecnologia

8 novembre 2017 - Il prestito finalizzato, a differenza di quello personale, è un finanziamento che viene erogata per uno scopo preciso, come l'acquisto di un'auto o di uno smartphone. Per ottenerlo è necessario essere maggiorenni e avere un reddito documentato.

Mediatori e Taeg, cosa cambia

31 ottobre 2017 - Un recente accordo siglato fra l'Oam, alcune associazioni di settore e l'Abi introduce notevoli ed importanti cambiamenti nel mondo dei prestiti personali. I mediatori dovranno comunicare ai clienti in maniera chiara i costi della loro attività.

(28 pagine)

Cerca

Preventivo prestito

Confronta i prestiti online e risparmia su finanziamenti personali e cessione del quinto.