02 55 55 666 Lun-Ven 9.00-21.00,
Sab 9.00-18.00

Credito e Consumi

Blog

Alla scoperta del leasing

16 maggio 2019 - Pochi lo sanno, ma per sottoscrivere un contratto di leasing, ovvero quel genere di contratto che ci consente di usufruire di un determinato bene per un periodo definito a fronte del pagamento di un canone, non è necessario avere una partita iva o essere liberi professionisti.

Tornano i prestiti per cerimonie

8 maggio 2019 - Maggio è, per antonomasia, il mese delle cerimonie. Comunioni, cresime, battesimi e matrimoni. Tutte belle occasioni ma che, alla fine dei conti, possono costare davvero molto care. Ecco quindi che sul mercato si diffondono i prestiti per pagare queste spese in modo più sostenibile.

Prestiti per giovani agricoltori

3 maggio 2019 - È di un miliardo di euro il valore dei fondi stanziati dalla Banca europea per gli investimenti e Commissione Europea per favorire i giovani che vogliono avviare una attività agricola. Il settore, da sempre cruciale per le economie di molte nazioni, rischia l'abbandono da parte dei giovani.

Prestiti, il budget delle famiglie italiane

26 aprile 2019 - L'ultimo Bollettino della Banca d'Italia conferma la buona partenza nel 2019 per il settore del credito al consumo, che archivia a febbraio un +1,3%. Ancora stabili invece i consumi, che stentano a ripartire, e i redditi. Ecco cosa è emerso dallo studio.

Prestiti, inizio d’anno col botto

18 aprile 2019 - Ottime notizie arrivano dal settore dei prestiti; secondo Crif, nei primi 3 mesi del 2019 le richieste indirizzate alle società di credito sono aumentate dell'11,5%. A crescere sono stati sia i prestiti personali (+8,8%), sia quelli finalizzati (+13,8%). In aumento anche l'importo medio richiesto.

Esdebitazione, le novità del 2020

12 aprile 2019 - Può capitare di trovarsi in una situazione personale difficile a causa di un indebitamento eccessivo. In alcuni casi particolari si può provare a ricorrere al giudice affinché questi ci liberi da tutti i debiti con la cosiddetta "esdebitazione". Pochi la conoscono, ma è bene scoprire cosa sia.

Arredare casa con un prestito

4 aprile 2019 - Se si ha intenzione di arredare o ri arredare casa, una delle opzioni da vagliare è quella di richiedere un prestito per il rinnovo dell'arredamento. A seconda del tipo di acquisto che si ha in mente di fare ci si può orientare verso un prestito personale o uno finalizzato. Ecco le differenze.

Prestiti, gli italiani beneficiano dei tassi

28 marzo 2019 - Nonostante, rispetto all'anno prima, il numero di richieste di prestiti personali sia aumentato notevolmente, i tassi favorevoli hanno fatto sì che non aumentasse di pari passo l'indebitamento delle famiglie e, anche, che si riducessero i fattori di rischio finanziario. Ecco il quadro 2018

Credito, novità sui documenti informativi

22 marzo 2019 - Dalle informazioni pre-contrattuali alla gestione delle dispute legate all'effettivo, o supposto, non rispetto delle regole definite alla firma. La Banca d'Italia interviene a favore dei consumatori con nuove regole volte a garantire maggiore trasparenza.

Cessione del quinto: non tutte le pensioni sono valide

15 marzo 2019 - Non tutti i pensionati possono richiedere la cessione del quinto; per coloro che hanno più di 65 anni e sono proprietari di un'abitazione l'alternativa potrebbe essere il prestito ipotecario vitalizio. Il rimborso del capitale e degli interessi, in questo caso, spetterà agli eredi dell'immobile.

Cerca

Preventivo prestito

Confronta i prestiti online e risparmia su finanziamenti personali e cessione del quinto.