02 55 55 666 Lun-Ven 9.00-21.00,
Sab 9.00-18.00

Credito e Consumi

Blog

Prestiti sotto l'albero

11 dicembre 2017 - Pensate di chiedere un prestito per le prossime spese di Natale? Questa la domanda che Facile.it e Prestiti.it hanno fatto ad un campione di utenti e, fra loro, quasi uno su quattro ha risposto sì; come funzionano questo genere di finanziamenti?

Prestiti, più privacy per i preventivi

4 dicembre 2017 - A seguito di alcuni dubbi sollevati da diversi consumatori, il Garante per la privacy è tornato a pronunciarsi in merito ai Sic. Si è riferito in particolare alle modalità di iscrizione ai tempi di permanenza dei dati e al modulo Secci. Cosa ha detto

Prestito: affidabilità creditizia

27 novembre 2017 - I Sic, Sistemi di informazioni creditizie, vengono consultati da banche e finanziarie per verificare la storia creditizia di chi richiede un prestito. La presenza di eventuali segnalazioni può precludere l'esito positivo della pratica.

Prestiti, generazioni a confronto

20 novembre 2017 - I “Millennial” preferiscono gli strumenti più innovativi e sono “multi bancarizzati”; i “Silver” sono “affezionati” a un unico istituto e prediligono prodotti di credito tradizionali. Come cambia con l'età l'abitudine al credito.

Prestiti personali in aumento

13 novembre 2017 - È un'immagine in chiaroscuro quella che Crif traccia sul mondo dei prestiti ad ottobre 2017. I personali continuano a crescere (+2,8%), quelli finalizzati calano sensibilmente rispetto ad un anno prima e, nel complesso, il saldo è negativo.

Prestiti finalizzati, anche per la tecnologia

8 novembre 2017 - Il prestito finalizzato, a differenza di quello personale, è un finanziamento che viene erogata per uno scopo preciso, come l'acquisto di un'auto o di uno smartphone. Per ottenerlo è necessario essere maggiorenni e avere un reddito documentato.

Mediatori e Taeg, cosa cambia

31 ottobre 2017 - Un recente accordo siglato fra l'Oam, alcune associazioni di settore e l'Abi introduce notevoli ed importanti cambiamenti nel mondo dei prestiti personali. I mediatori dovranno comunicare ai clienti in maniera chiara i costi della loro attività.

L'andamento dei prestiti nel terzo trimestre

23 ottobre 2017 - Sono stati resi pubblici i dati dell'Osservatorio Crif sul credito al consumo in Italia. Anche nel terzo trimestre del 2017 si confermano i trend positivi evidenziati in passato; in crescita le domande di finanziamento presentate.

Cessione del quinto, i nuovi tassi

19 ottobre 2017 - Fra ottobre e dicembre 2017, ha recentemente comunicato l'INPS, i tassi applicati alle cessioni del quinto dello stipendio o della pensione varieranno. Chiunque abbia in corso un finanziamento di questo tipo o intenda richiederlo deve tenerne conto.

Sovraindebitamento, cosa fare

9 ottobre 2017 - Cosa fare se si è fatto il passo più lungo della gamba, magari anche più volte e ci si ritrova in una situazione di sovra indebitamento difficile da affrontare e, anche, da contrastare? Vediamo cosa prevede la legge 3/2012, creata proprio per questo.

(28 pagine)

Cerca

Preventivo prestito

Confronta i prestiti online e risparmia su finanziamenti personali e cessione del quinto.