02 55 55 666 Lun-Ven 9.00-21.00,
Sab 9.00-18.00

Credito e Consumi

Blog

Calamità e sospensione delle rate

14 novembre 2019 - A causa della gravità delle calamità naturali che stanno colpendo alcune zone del nostro paese, le banche hanno deciso di accogliere la richiesta di sospendere per 12 mesi le rate di finanziamenti e prestiti personali dei dipendenti dell'Ilva di Taranto e dei fornitori. Ecco i dettagli.

Che fine fanno i prestiti del caro estinto?

7 novembre 2019 - Quando si chiede un prestito è bene valutare la possibilità di sottoscrivere la Cpi, una copertura assicurativa aggiuntiva che tutela le persone care dalla prematura scomparsa del debitore. Ci sono dei casi, però, in cui queste polizze non coprono; ecco quali sono.

Polizze e prestiti, alcuni chiarimenti

31 ottobre 2019 - Tra i quesiti che vengono rivolti più di frequente all'Ivass, alcuni riguardano le polizze abbinate ai prestiti, che, da alcune società di credito, vengono considerate come una condizione essenziale per poter procedere con l'erogazione del finanziamento. Ecco i dettagli.

Prestiti meno cari, italiani più prudenti

24 ottobre 2019 - Secondo l'ultimo bollettino di Bankitalia si è ridotto lievemente il costo dei prestiti alle famiglie e alle imprese, ma nonostante ciò è aumentata la propensione al risparmio degli italiani; il motivo principale risulta essere una maggiore incertezza sulle prospettive economiche. Ecco i dettagli.

Prestiti per ristrutturazioni

17 ottobre 2019 - La Legge di Bilancio 2020, ora al vaglio della Commissione Europea, prevede una proroga delle detrazioni previste, non solo per gli interventi di riqualificazione energetica, ma anche per l'acquisto di mobili o elettrodomestici nel quadro di una ristrutturazione edilizia; ecco come usufruirne.

Prestiti, i numeri del Fondo antiusura

10 ottobre 2019 - L'ultimo rapporto sul Fondo per la prevenzione del fenomeno dell’usura ha rilevato come, mediamente, il Fondo garantisca più di 2.500 finanziamenti ogni anno; nel 2018, l'ammontare dei prestiti concessi è stato di circa 47 mila euro per le piccole e medie imprese e di 23 mila euro per i cittadini.

Cliente evoluto e prestiti online

3 ottobre 2019 - La figura del cliente bancario "evoluto" si evolve sempre di più: oltre ad utilizzare internet e il conto corrente online, chi fa parte di questa categoria è alla continua ricerca di soluzioni e offerte alternative, dedicandosi al cosiddetto "shopping around". A rivelarlo l'Abi.

Regione che vai, rata che trovi

26 settembre 2019 - Nei primi sei mesi dell'anno è aumentato dell'8% il numero di italiani che ha almeno un contratto di credito rateale attivo, con una rata media di 344 euro; gli importi, però, variano notevolmente a seconda della regione: al Nord le cifre più alte da rimborsare. A rivelarlo Mister Credit di Crif.

Frodi creditizie: come cancellare i dati sul Sic

19 settembre 2019 - Può capitare che, a seguito di una frode creditizia, il nostro nome venga registrato nell'archivio della Centrale Rischi e dei vari Sic; come bisogna procedere in questo caso? Si può ottenere la cancellazione dei dati secondo modalità differenti in base alla situazione specifica; ecco i dettagli.

Prestiti, quelli che ti rubano i dati

12 settembre 2019 - Partiamo da un fatto di cronaca : i titolari di una rivendita di elettrodomestici usavano i dati di precedenti finanziamenti per chiedere nuovi prestiti a nome di ignari clienti. Com'è possibile che ciò avvenga, ma soprattutto come ci si può tutelare da questo rischio?

Cerca

Preventivo prestito

Confronta i prestiti online e risparmia su finanziamenti personali e cessione del quinto.