02 55 55 666 Lun-Ven 9.00-21.00,
Sab 9.00-18.00

Mondo prestiti

In arrivo bonus consumi e altre iniziative per aiutare bar

In arrivo bonus consumi e altre iniziative per aiutare bar e ristoranti

6 agosto 2020 - Il settore della ristorazione in Italia è strategico: dà lavoro a più di 1,2 milioni di persone, contribuendo a generare oltre 90 miliardi di euro di fatturato legati alla filiera del turismo; proprio per questo ad agosto verranno introdotte importanti misure per supportare la ristorazione.

Autore: Paolo Fiore
Post Covid 19: per ora nessun allarme prestiti

Post Covid 19: per ora nessun allarme prestiti

4 agosto 2020 - Circa il 40% dei prestiti personali è stato sospeso per effetto della moratoria, ma per il momento la situazione rivela un andamento simile a quello che si era registrato nei mesi precedenti il Covid 19: in sintesi, chi era in grado di pagare regolarmente prima ha continuato a farlo.

Autore: Rosaria Barrile
Turismo, città d’arte italiane in difficoltà nell’estate

Turismo, città d’arte italiane in difficoltà nell’estate del Covid-19

31 luglio 2020 - Tornano a respirare le località di mare e montagna, ma i turisti si tengono lontani dalle città d’arte: le città più in sofferenza sono Roma e Firenze, che si fermano al 36% delle camere disponibili prenotate; dati decisamente negativi anche per Napoli, Venezia, Palermo e Milano.

Autore: Paolo Fiore
Sovraindebitamento: appello dei consumatori per la nuova legge

Sovraindebitamento: appello dei consumatori per la nuova legge

29 luglio 2020 - Per cercare di porre un freno alla difficoltà a pagare mutui o prestiti personali, le associazioni dei consumatori avanzano una proposta di emendamento che possa modificare la Legge 3/2012, quella che per la prima volta è intervenuta in aiuto dei sovraindebitati. Ecco i dettagli.

Autore: Franco Canevesio
Sempre meno risparmi nel salvadanaio delle famiglie

Sempre meno risparmi nel salvadanaio delle famiglie

23 luglio 2020 - Secondo l’ultima International Survey di ING, ad aver risparmiato di più durante il lockdown è stata la generazione Z, ossia i giovani con un'età compresa tra i 18 e i 24 anni: a livello europeo quasi la metà (45%) di questo campione ha dichiarato di aver aumentato i propri risparmi.

Autore: Rosaria Barrile
Prestiti: ottieni fino a 75.000€ Confronto Prestiti »

Cerca

Le news più popolari

Preventivo prestito

Confronta i prestiti online e risparmia su finanziamenti personali e cessione del quinto.

Blog: credito e consumi

Chiarisci ogni dubbio sul mondo prestiti: leggi il blog Credito e Consumi, dove gli esperti spiegano nel dettaglio gli aspetti più complessi dei finanziamenti e propongono approfondimenti sulle novità del settore.

  • Festeggiare con un prestito

    18 settembre 2020 - Il prestito personale è quello che chiediamo per soddisfare generiche esigenze di liquidità, senza alcun vincolo legato all’obiettivo di spesa, sia esso un bene o un servizio; proprio per questo si può richiedere questo tipo di finanziamento per far fronte alle spese legate alle cerimonie.

  • Prestiti, attenzione ai social

    11 settembre 2020 - Per evitare di cadere in una truffa online quando si richiede un finanziamento, basta un controllo negli elenchi dell’Oam e della Banca d’Italia: solo un operatore regolarmente iscritto può concedere prestiti. Ecco alcuni semplici accorgimenti per difendersi dai malfattori.