02 55 55 666 Lun-Ven 9.00-21.00,
Sab 9.00-18.00

Mondo prestiti

Effetto Brexit sui prestiti?

I britannici richiedono sempre più prestiti personali

22 febbraio 2017 - A novembre scorso le richieste di prestiti personali avanzate dalle famiglie britanniche hanno raggiunto vette mai toccate con un incremento, anno su anno, pari al 10,6%. Anche i mutui hanno registrato un'impennata notevole e rappresentano ormai l'85% delle richieste di credito del Regno Unito. Su tutto pesa l'effetto Brexit anche se, secondo la Bank of England, nel suo complesso l'economia cresce

Autore: Francesca Lauritano
Il buon inizio dei prestiti personali

Secondo Crif i prestiti aumentano

17 febbraio 2017 - 7,4%; di tanto sono cresciute le concessioni di prestiti ai consumatori italiani nel corso del 2016; se si guarda ai soli prestiti personali l'aumento è stato leggermente inferiore (6,2%), ma comunque sintomo di grande interesse da parte delle famiglie e di un maturo rapporto fra gli italiani ed il credito al consumo. Fra le principali finalità per cui si chiede un prestito l'acquisto di aut

Autore: Franco Canevesio
Cessione del quinto: aggiornati i tassi

Cessione del quinto: aggiornati i tassi

16 febbraio 2017 - Novità in vista per tutti coloro che sono decisi a richiedere un prestito tramite cessione del quinto. L’Istituto Nazionale di Previdenza Sociale (INPS), in accordo con i vari istituti di credito, ha infatti aggiornato di recente i tassi d’interesse applicabili a questa particolare tipologia di finanziamento.

Autore: Francesca Lauritano
Tragitto casa – lavoro: l’auto in cima alle preferenze

Italiani e automobili, un amore indiscusso

14 febbraio 2017 - Nonostante i programmi pubblici a favore di una mobilità sempre più sostenibile per contrastare l’inquinamento delle città, gli italiani stentano a lasciare le quattro ruote. Soprattutto per andare e tornare dal posto di lavoro. Secondo l’Istat, che ha aggiornato al 2016 i dati relativi agli spostamenti casa-lavoro, solo un italiano su dieci va a piedi lungo questo tragitto. 

Autore: Rosaria Barrile
Frane e inondazioni mettono a rischio i prestiti

Frane e inondazioni mettono a rischio i prestiti

08 febbraio 2017 - Frane e inondazioni rovinano i prestiti personali e quelli alle imprese? Sembra proprio di sì, a leggere il Rapporto sul dialogo italiano sulla finanza sostenibile pubblicato da Banca d'Italia.

Autore: Franco Canevesio
Si all’auto, ma attenta all’ambiente

Compass, gli italiani vogliono un'auto "pulita"

07 febbraio 2017 - Gli italiani non rinunciano all’acquisto di auto anche se preferiscono vetture meno care e con consumi non eccessivi. Ecco quanto emerso dall’ultimo Osservatorio curato da Compass che si è occupato di mettere in luce l’attuale andamento del mercato di vetture e motocicli nel nostro Paese.

Autore: Francesca Lauritano
Una mostra per celebrare il “quaderno dei conti”

Al Museo del Risparmio di Torino il kakebo è in mostra

02 febbraio 2017 - Ai semplici quaderni con qui le nonne gestivano le spese è dedicata un’iniziativa lanciata dal Museo del Risparmio di Torino dal titolo “Quel genio di mia nonna! Dai libri di casa al kakebo”. In vista dell’esposizione che si aprirà l’8 marzo, il Museo ha pensato bene di invitare le famiglie italiane a recuperare i vecchi quaderni dei conti sepolti nei cassetti in cantina o in soffitta. 

Autore: Rosaria Barrile

Cerca

Preventivo prestito

Confronta i prestiti online e risparmia su finanziamenti personali e cessione del quinto.

Blog: credito e consumi

Chiarisci ogni dubbio sul mondo prestiti: leggi il blog Credito e Consumi, dove gli esperti spiegano nel dettaglio gli aspetti più complessi dei finanziamenti e propongono approfondimenti sulle novità del settore.

  • Prestiti e pubblicità, fate attenzione

    28 aprile 2017 - Messaggi promozionali e annunci pubblicitari consentono ai consumatori di individuare le soluzioni più interessanti fra quelle disponibili sul mercato. Ma spesso vanno “decodificati”.

  • Anatocismo, dipende tutto dall’addebito

    21 aprile 2017 - L’Agcom ha dato avvio a tre procedimenti istruttori per presunte pratiche commerciali scorrette da parte di altrettanti grandi istituti bancari. Ecco di cosa si tratta nello specifico.