02 55 55 666 Lun-Ven 9.00-21.00,
Sab 9.00-18.00

Mondo prestiti

Bonus asilo nido 2019: ecco come funziona

Al via il Bonus asilo nido per il 2019

4 febbraio 2019 - Con l'ultima legge di bilancio il Governo ha stanziato un fondo da 300 milioni di euro per il "Bonus asilo nido". I richiedenti possono quindi ricevere un contributo di 1.500 euro per far fronte alle spese legate all'inserimento dei figli al nido. Il bonus sarà erogato sino ad esaurimento risorse.

Autore: Francesca Lauritano
Prestiti: su le richieste, giù gli importi

Prestiti: su le richieste, giù gli importi

1 febbraio 2019 - Nonostante un mese di dicembre caratterizzato da valori in calo, il 2018 è stato un anno complessivamente positivo sul fronte dei prestiti in Italia. Rispetto al 2017, le richieste sono aumentate del 5%, l'importo medio è erogato è diminuito e i piani di ammortamento si sono allungati.

Autore: Francesca Lauritano
Un italiano su tre risparmierà il 10% dello stipendio nel 2019

Consumi: 1 italiano su 5 quest'anno spenderà di più

30 gennaio 2019 - Un'indagine realizzata per Findomestic evidenzia come, per il 2019, il 20% della popolazione italiana ha intenzione di spendere di più rispetto allo scorso anno; le spese che vedranno un aumento del budget sono quelle legate a cure mediche, auto e moto, alimentare e viaggi.

Autore: Franco Canevesio
Esiste un cartello finanziario sui prestiti auto?

Prestiti auto: l’Antitrust interviene

28 gennaio 2019 - Se le finanziarie che operano nel credito si accordano per allineare prezzi, tassi e prodotti offerti al pubblico, si configura il cosiddetto cartello che, ovviamente, non è affatto positivo per i consumatori. L'Antitrust ha scelto di intervenire per chiarire se si stia realizzando nei prestiti auto

Autore: Francesca Lauritano
Agevolazioni dalla cassa Notai per i giovani professionisti

Prestiti d’onore per giovani notai

24 gennaio 2019 - Per cominciare la propria attività da notaio, la cassa nazionale dell'ordine ha deciso di continuare a concedere dei prestiti d'onore ai giovani professionisti. Chi vorrà potrà fare domanda per ottenere, senza dover dare garanzie particolari, fino a 60.000 euro. Vediamo tutti i dettagli.

Autore: Rosaria Barrile

Cerca

Preventivo prestito

Confronta i prestiti online e risparmia su finanziamenti personali e cessione del quinto.

Blog: credito e consumi

Chiarisci ogni dubbio sul mondo prestiti: leggi il blog Credito e Consumi, dove gli esperti spiegano nel dettaglio gli aspetti più complessi dei finanziamenti e propongono approfondimenti sulle novità del settore.

  • Cessione del quinto: non tutte le pensioni sono valide

    15 marzo 2019 - Non tutti i pensionati possono richiedere la cessione del quinto; per coloro che hanno più di 65 anni e sono proprietari di un'abitazione l'alternativa potrebbe essere il prestito ipotecario vitalizio. Il rimborso del capitale e degli interessi, in questo caso, spetterà agli eredi dell'immobile.

  • Rate: meglio RID o bollettino?

    7 marzo 2019 - Se ci rivolgiamo ad una banca per un prestito, questa potrebbe chiederci l'apertura di un conto corrente presso uno dei suoi sportelli. Non si tratta però di un obbligo; è sempre possibile pagare le rate del finanziamento anche da un altro conto, tramite RID o con un tradizionale bollettino.