02 55 55 666 Lun-Ven 9.00-21.00,
Sab 9.00-18.00

Mondo prestiti

Dagli Usa il rischio di nuova bolla finanziaria

Dagli Usa il rischio di nuova bolla finanziaria

27 settembre 2019 - La Bri, la Banca dei regolamenti internazionali, ha lanciato l'allarme di una nuova bolla finanziaria proveniente dagli Stati Uniti: il rischio deriva da una grande somma di prestiti erogati a società troppo indebitate che non sono in grado di rimborsarli. Ecco i dettagli della situazione attuale.

Autore: Franco Canevesio
Privacy, nuove regole per chi concede prestiti

Privacy, nuove regole per chi concede prestiti

24 settembre 2019 - Per garantire il rispetto del Regolamento europeo in materia di protezione dei dati, il Garante della Privacy ha adottato un nuovo Codice di condotta per i Sic; le nuove regole non riguardano solo i dati su mutui e prestiti, ma anche quelli inerenti le diverse forme di leasing. Ecco i dettagli.

Autore: Rosaria Barrile
Per tornare sui banchi serve un prestito personale

Per tornare sui banchi serve un prestito personale

23 settembre 2019 - Sono molte le spese legate all'avvio dell'anno scolastico che gravano sulle tasche degli italiani e, proprio per questo, molti decidono di ricorrere ad un prestito personale; secondo l'indagine di Facile.it, nel primo semestre 2019, sono stati erogati ben 71 milioni di euro per questo scopo.

Autore: Francesca Lauritano
Presiti per giovani imprenditori: Resto al Sud si rinnova

Presiti per giovani imprenditori: Resto al Sud si rinnova

20 settembre 2019 - Nata nel 2017 grazie alle Legge Mezzogiorno, "Resto al Sud" è un'opportunità per tutti coloro che vogliono dare avvio ad un'attività imprenditoriale nelle regioni del Sud Italia e necessitano di un incentivo iniziale; 200 mila euro è il massimo della cifra finanziabile. A breve la nuova edizione.

Autore: Francesca Lauritano
Reddito di residenza attiva in Molise

Reddito di residenza attiva in Molise

18 settembre 2019 - Il "reddito di residenza attiva" è una misura introdotta dal Molise con lo scopo di ripopolare la regione e rilanciare l'economia; l'iniziativa prevede di destinare 700 euro al mese, per tre anni, a coloro che trasferiscono la residenza nei comuni con meno di 2.000 abitanti aprendo un'attività.

Autore: Franco Canevesio

Cerca

Le news più popolari

Preventivo prestito

Confronta i prestiti online e risparmia su finanziamenti personali e cessione del quinto.

Blog: credito e consumi

Chiarisci ogni dubbio sul mondo prestiti: leggi il blog Credito e Consumi, dove gli esperti spiegano nel dettaglio gli aspetti più complessi dei finanziamenti e propongono approfondimenti sulle novità del settore.

  • Calamità e sospensione delle rate

    14 novembre 2019 - A causa della gravità delle calamità naturali che stanno colpendo alcune zone del nostro paese, le banche hanno deciso di accogliere la richiesta di sospendere per 12 mesi le rate di finanziamenti e prestiti personali dei dipendenti dell'Ilva di Taranto e dei fornitori. Ecco i dettagli.

  • Che fine fanno i prestiti del caro estinto?

    7 novembre 2019 - Quando si chiede un prestito è bene valutare la possibilità di sottoscrivere la Cpi, una copertura assicurativa aggiuntiva che tutela le persone care dalla prematura scomparsa del debitore. Ci sono dei casi, però, in cui queste polizze non coprono; ecco quali sono.