02 55 55 666 Lun-Ven 9.00-21.00,
Sab 9.00-18.00

Mondo prestiti

Gli italiani credono nel prestito personale

Prestiti personali: +4% in un anno

1 settembre 2017 - Secondo i dati Crif nell'ultimo anno è aumentato del 4% il numero di italiani che hanno fatto ricorso al credito al consumo. Nel primo semestre 2017, il 35,4% della popolazione aveva un contratto di finanziamento attivo. Tra i prestiti finalizzati i più richiesti sono stati quelli destinati all'acquisto di beni e servizi, in particolare auto, moto, elettronica, arredamento e  viaggi.

Autore: Franco Canevesio
In aumento le spese per la casa

Crescono le spese per la casa

31 agosto 2017 - Confcommercio diffonde i risultati di un'analisi focalizzata su come si siano modificate le spese degli italiani dal 1995 al 2017. Si spende meno per gli acquisti legati al cibo, alle calzature ed ai vestiti; di più, invece, per mangiare fuori, viaggiare e tutto quello che concerne la gestione della casa, in primis le utenze che hanno costi maggiori. I prestiti favoriscono le ristrutturazioni.

Autore: Francesca Lauritano
A Foppolo boom di prestiti pubblici

Presti: quali le città più indebitate?

29 agosto 2017 - L'associazione OpenPolis ha pubblicato la classifica dei Comuni italiani che, nel 2014, hanno fatto ricorso a prestiti di banche e finanziarie. Tra le città con più di 200mila abitanti, ai primi posti ci sono Catania, Napoli e Venezia mentre in fondo alla classifica si posizionano Padova e Verona. Sono invece più di 3mila i Comuni in tutta Italia che non hanno fatto ricorso a prestiti.

Autore: Rosaria Barrile
Cresce il Pil e l'ottimismo delle famiglie

Bene l’economia italiana

24 agosto 2017 - Secondo l'ultimo bollettino Istat nel secondo semestre 2017 il Pil è aumentato dello 0,4%; un dato positivo sostenuto anche dai buoni risultati sul fronte occupazionale che, nel mese di giugno, è tornato a crescere. In questo scenario positivo sale anche la fiducia delle famiglie italiane, pronte a fare nuovi investimenti, come confermato dall'aumento di prestiti personali e finanziamenti.

Autore: Francesca Lauritano
Italia re dei prestiti

L'Italia è il Paese dei prestiti personali

23 agosto 2017 - Ristrutturazione della casa, ma anche acquisto di un'automobile nuova, spese universitarie o di formazione, ma anche di cure estetiche e sanitarie e viaggi e vacanze; sono queste alcune delle voci principali legate alla richiesta di prestiti personali fatti dalle famiglie e che, su base annua, hanno generato un incremento del 2,6% relativo ai finanziamenti concessi ai privati; ecco i numeri.

Autore: Franco Canevesio
(61 pagine)

Cerca

Preventivo prestito

Confronta i prestiti online e risparmia su finanziamenti personali e cessione del quinto.

Blog: credito e consumi

Chiarisci ogni dubbio sul mondo prestiti: leggi il blog Credito e Consumi, dove gli esperti spiegano nel dettaglio gli aspetti più complessi dei finanziamenti e propongono approfondimenti sulle novità del settore.

  • Sovraindebitamento, cosa fare

    9 ottobre 2017 - Cosa fare se si è fatto il passo più lungo della gamba, magari anche più volte e ci si ritrova in una situazione di sovra indebitamento difficile da affrontare e, anche, da contrastare? Vediamo cosa prevede la legge 3/2012, creata proprio per questo.

  • Il prestito personale si prescrive dopo 10 anni

    2 ottobre 2017 - Può durare 10 anni la battaglia di un creditore per tornare in possesso del denaro concesso con un prestito personale. Prima di giungere alla fine, chi vanta crediti può mettere in atto molte mosse a partire da lettere di richiamo e interessi di mora