Mondo prestiti

Aumentano le vendite al dettaglio

Aumentano le vendite al dettaglio

22 giugno 2021 - Rispetto allo scorso anno, le vendite al dettaglio nell’aprile del 2021 sono in forte aumento, registrando +30,4% in valore e +31,5% in volume: l'incremento riguarda moltissimi settori, dall'abbigliamento agli articoli di arredamento. Ecco nel dettaglio l'analisi di Istat.

Autore: Paolo Fiore
Italiani tra i primi in Europa nei pagamenti digitali

Italiani tra i primi in Europa nei pagamenti digitali

18 giugno 2021 - Secondo una ricerca di Sapio Research per Skrill, gli italiani si rivelano i più attenti e quelli più attratti dalla sicurezza delle carte prepagate; al primo posto anche per l'utilizzo del digital wallet: il 55% degli italiani ha dichiarato di averlo utilizzato per gli acquisti nell’ultimo mese.

Autore: Franco Canevesio
Dai prestiti al Pil: tutti i dati della ripresa

Dai prestiti al Pil: tutti i dati della ripresa

17 giugno 2021 - Negli Usa c’è stato un rialzo dei tassi per i prestiti (+1% in un anno), ma, grazie all’intervento della Banca Centrale Europea, in Europa rimangono ancora bassi incentivando così l'economia; numerosi i fattori di ripresa che si sono manifestati nel primo trimestre 2021. A rivelarlo Confcommercio.

Autore: Paolo Fiore
 Credito: maggio conferma il trend di recupero

Credito: maggio conferma il trend di recupero ai livelli pre-Covid

15 giugno 2021 - Secondo l'ultimo Rapporto del Crif, a maggio 2021, i prestiti, considerati complessivamente come la somma di quelli personali e di quelli finalizzati, hanno registrato un aumento del 34,2% rispetto al corrispondente mese del 2020; in crescita anche l'importo medio richiesto.

Autore: Rosaria Barrile
L'ufficio in casa: prorogato il bonus smart working

L'ufficio in casa: prorogato il bonus smart working

11 giugno 2021 - Con il decreto sostegni è arrivata la proroga fino alla fine del 2021 del “bonus smart working”: il buono fa parte dei cosiddetti “fringe benefit”, ossia un welfare aziendale con il quale i datori di lavoro trasferiscono ai dipendenti le risorse per acquistare beni e servizi. Ecco i dettagli.

Autore: Paolo Fiore
Finanze personali in pericolo per il 76% degli italiani

Finanze personali in pericolo per il 76% degli italiani

9 giugno 2021 - Alla fine del primo trimestre 2021, il 31% degli europei percepiva negativamente la propria situazione finanziaria, mentre il 26% pensava che le conseguenze negative della pandemia sulle finanze personali dovessero ancora arrivare; percentuali maggiori in Italia. A rivelarlo l'Eurobarometro.

Autore: Franco Canevesio
Mutui & prestiti: l’Abc del risparmio è sempre più accessibile

Mutui & prestiti: l’Abc del risparmio è sempre più accessibile via web

3 giugno 2021 - Per approfondire i concetti chiave dell’educazione finanziaria sono disponibili molti contenuti digitali gratuiti: tra questi il progetto multimediale di Crif, “Faccio Tesoro”, che comprende non solo guide ma anche video, quiz e persino podcast; presente anche una sezione dedicata alle domande.

Autore: Rosaria Barrile
Gli acquisti degli italiani sono sempre più tecnologici

Gli acquisti degli italiani sono sempre più tecnologici

1 giugno 2021 - Nel primo trimestre 2021 si è confermato un trend che ha già riguardato l'intero 2020, ossia la crescita della spesa per prodotti hi-tech di largo consumo: la grande attenzione dedicata alla casa porta ad un continuo aumento degli acquisti di piccoli e grandi elettrodomestici. Ecco i dettagli.

Autore: Paolo Fiore
Italiani sempre più ottimisti: prestiti in aumento

Italiani sempre più ottimisti: prestiti in aumento

28 maggio 2021 - L'avanzamento della campagna vaccinale ha fatto esplodere l'ottimismo degli italiani che hanno riscoperto la voglia di comprare e investire nel futuro, con prestiti personali o mutui: in particolare continuano a crescere le richieste di liquidità che nel 2021 hanno raggiunto il 25,9% del totale.

Autore: Franco Canevesio
Ristorazione: quanto valgono le riaperture

Ristorazione: quanto valgono le riaperture

27 maggio 2021 - Quanto valgono le riaperture dei ristoranti? Secondo le stime di Coldiretti, il fatturato aggiuntivo potrebbe essere di 3,5 miliardi di euro al mese, merito non solo dell'eliminazione del coprifuoco prevista per il 21 giugno, ma anche di una maggior fiducia da parte dei consumatori.

Autore: Paolo Fiore

Preventivo prestito

Confronta i prestiti online e risparmia su finanziamenti personali e cessione del quinto.

Blog: credito e consumi

Chiarisci ogni dubbio sul mondo prestiti: leggi il blog Credito e Consumi, dove gli esperti spiegano nel dettaglio gli aspetti più complessi dei finanziamenti e propongono approfondimenti sulle novità del settore.

  • Cosa dice la Mappa del Credito?

    24 settembre 2021 - Di recente Crif ha presentato l’aggiornamento sul primo semestre 2021 della Mappa del Credito dal quale emerge che il 42,7% degli italiani ha almeno un contratto di credito rateale attivo: la rata media rimborsata ogni mese è risultata pari a 320 euro, in calo del 3,9% rispetto a un anno fa.

  • L’estate del credito

    17 settembre 2021 - Secondo il “Rapporto sul Credito Italiano – Trends & Insights” di Experian, che ha analizzato l’andamento delle richieste di strumenti finanziari ad agosto, è cresciuto in modo a dir poco impetuoso l’uso di piattaforme digitali per l’accesso al credito; ecco i dati nel dettaglio.

Prestiti: ottieni fino a 75.000€ Confronto Prestiti