02 55 55 666 Lun-Ven 9.00-21.00,
Sab 9.00-18.00

Mondo prestiti

Prestiti auto: rischio bolla in Gran Bretagna, Germania e Francia

Prestiti auto: rischio bolla fra Gran Bretagna, Germania e Francia

24 maggio 2019 - In Uk, Germania e Francia il settore dei prestiti finalizzati all'acquisto di auto nuove e usate sarebbe a rischio. A causare la bolla, secondo Moody's, sarebbero le politiche troppo generose messe in atto dalle concessionarie e il calo delle vendite causato dalla guerra alle vetture diesel.

Autore: Franco Canevesio
Su i prestiti e la ricchezza degli italiani

Su i prestiti e la ricchezza degli italiani

23 maggio 2019 - Agli italiani piace il mattone; a confermare l'amore dei cittadini verso la propria abitazione ha pensato la Banca d'Italia che, per il 2017, ha rilevato come quasi il 60% della ricchezza detenuta dalle famiglie dello Stivale sia legata al patrimonio immobiliare.

Autore: Francesca Lauritano
Bilancio familiare, italiani rinviati a settembre

Gli italiani sanno gestire il bilancio familiare?

21 maggio 2019 - Sappiamo bene quali sono i costi familiari aumentati negli ultimi dodici mesi, ma non abbiamo un'idea chiara di quanto paghiamo per bollette, tasse, cibo o abbigliamento. Eppure abbiamo voglia di migliorare e in tanti sarebbero ben disposti e seguire corsi per amministrare i budget familiari

Autore: Rosaria Barrile
L'Italia al passo coi tempi: il 69% accetta i pagamenti digitali

L'Italia al passo coi tempi: il 69% accetta i pagamenti digitali

15 maggio 2019 - Secondo l'analisi del Politecnico di Milano, in Italia si stanno sempre più affermando i pagamenti elettronici tanto che, in soli due anni, le transazioni sono aumentate del 10%. In crescita anche l'uso di moneta elettronica per i piccoli pagamenti; abitudine oggi condivisa da 1 italiano su 2.

Autore: Franco Canevesio
Previsti supporti per la natalità

Nuove proposte di bonus e agevolazioni per le famiglie

13 maggio 2019 - Supportare economicamente le famiglie italiane per stimolare la natalità concedendo contributi per il pagamento di baby sitter, rette scolastiche e acquisti legati all'infanzia. Ecco cosa ha sul tavolo il Governo e quale è l'entità degli investimenti previsti.

Autore: Francesca Lauritano

Cerca

Preventivo prestito

Confronta i prestiti online e risparmia su finanziamenti personali e cessione del quinto.

Blog: credito e consumi

Chiarisci ogni dubbio sul mondo prestiti: leggi il blog Credito e Consumi, dove gli esperti spiegano nel dettaglio gli aspetti più complessi dei finanziamenti e propongono approfondimenti sulle novità del settore.

  • Prestito o fido: qual è la differenza?

    12 luglio 2019 - Il cosiddetto “affidamento” interviene in soccorso di chi ha un saldo negativo sul conto corrente così da poter far fronte alle spese ordinarie. Secondo i criteri e i limiti decisi con la banca, viene messa a disposizione una somma che dovrà essere restituita con gli interessi; ecco come funziona.

  • Prestiti Inpdap, come orientarsi sul web

    5 luglio 2019 - Nonostante la sua chiusura risalga al 2011, sono ancora molti i dubbi riguardanti l'Inpdap, l'istituto nazionale di previdenza e assistenza per i dipendenti pubblici. Da ormai 8 anni, tutte le sue mansioni sono gestite dall'Inps; tra i servizi offerti l'erogazione di prestiti a tassi agevolati.