02 55 55 666 Lun-Ven 9.00-21.00,
Sab 9.00-18.00

Mondo prestiti

Bene i prestiti auto

Cresce il comparto dei prestiti auto

1 settembre 2016 - Ottime notizie per il settore dei prestiti auto che nel corso del primo semestre di questo 2016 ha segnato un eloquente +20% rispetto al medesimo periodo del 2015, nonostante un lieve rallentamento evidenziato negli ultimi mesi. Ecco quanto messo in luce solamente qualche giorno fa dall’ultimo aggiornamento del Barometro Crif.

Autore: Francesca Lauritano
Spese scolastiche: dalla Regione Sicilia prestiti light

Finanziamenti agevolati per lo studio in Sicilia

30 agosto 2016 - Per evitare di mettere a dura prova il budget mensile è possibile chiedere un prestito personale oppure chiedere un prestito su misura per completare gli studi. Per i dipendenti della Regione Sicilia dal primo settembre vi è un’ulteriore opzione che consiste nel poter accedere direttamente ai prestiti agevolati erogati dal proprio Fondo pensione.

Autore: Rosaria Barrile
Effetto Brexit sui prestiti inglesi

Effetto Brexit sui prestiti inglesi

24 agosto 2016 - La banca centrale britannica ha avviato il suo piano aggressivo di politica monetaria. L'obiettivo è riallineare la banca centrale di Sua Maestà a quelle europea e giapponese, dando al contempo un segnale forte agli investitori in risposta a condizioni di mercato potenzialmente avverse.

Autore: Franco Canevesio
Prestiti: in aumento il rischio usura

Studio Cgia di Mestre su imprese e rischio usura

18 agosto 2016 - Nell’ultimo anno i prestiti forniti dalle banche alle imprese sono diminuiti di 13,8 miliardi di euro. Se si guarda al periodo che va da maggio del 2011, in cui è stato toccato il picco massimo di erogazione, allo stesso mese di quest’anno la riduzione dei prestiti concessi è di quasi 117 miliardi di euro. Ad affermarlo è la CGIA di Mestre che ha lanciato un nuovo allarme usura.

Autore: Rosaria Barrile
Prestiti, Trentino Alto Adige a due velocità

Eurisc sui prestiti nelle regioni italiane

12 agosto 2016 - Secondo l'ultima relazione pubblicata da Eurisc, da una parte il Trentino Alto Adige è la regione meno indebitata d’Italia, visto che solo il 16,9% della popolazione ha mutui e prestiti personali in atto. D'altro canto, è una tra le regioni in testa alla classifica nazionale per quanto concerne l'entità del debito, con 39 mila euro d'indebitamento medio pro capite.

Autore: Franco Canevesio

Cerca

Preventivo prestito

Confronta i prestiti online e risparmia su finanziamenti personali e cessione del quinto.

Blog: credito e consumi

Chiarisci ogni dubbio sul mondo prestiti: leggi il blog Credito e Consumi, dove gli esperti spiegano nel dettaglio gli aspetti più complessi dei finanziamenti e propongono approfondimenti sulle novità del settore.

  • Frodi creditizie: come cancellare i dati sul Sic

    19 settembre 2019 - Può capitare che, a seguito di una frode creditizia, il nostro nome venga registrato nell'archivio della Centrale Rischi e dei vari Sic; come bisogna procedere in questo caso? Si può ottenere la cancellazione dei dati secondo modalità differenti in base alla situazione specifica; ecco i dettagli.

  • Prestiti, quelli che ti rubano i dati

    12 settembre 2019 - Partiamo da un fatto di cronaca : i titolari di una rivendita di elettrodomestici usavano i dati di precedenti finanziamenti per chiedere nuovi prestiti a nome di ignari clienti. Com'è possibile che ciò avvenga, ma soprattutto come ci si può tutelare da questo rischio?