02 55 55 666 Lun-Ven 9.00-21.00,
Sab 9.00-18.00

Mondo prestiti

Crescono i prestiti per gli smartphones

Prestiti personali: sale l’acquisto di smartphone

18 agosto 2017 - Smartphone, computer portatili e, in generale, strumenti di tecnologia; sono questi gli acquisti nei cui confronti si sono concentrati i finanziamenti concessi agli acquirenti italiani nello scorso anno. L'analisi condotto da Crif ne evidenzia i motivi mentre un altro studio, questa volta firmato da Findomestic, punta i riflettori sulla scarsa fiducia degli italiani nei confronti della ripresa.

Autore: Francesca Lauritano
18 miliardi di euro la spesa degli italiani per la sicurezza

Più sicurezza nelle case degli italiani

17 agosto 2017 - Ogni ora, in Italia, vengono compiute 38 effrazioni domestiche. Il dato, tutt'altro che rassicurante, è quello ufficiale fornito da Istat per l'anno 2016. Ecco allora che gli italiani, grazie anche alla possibilità di detrarre fiscalmente buona parte delle spese, mettono mano al portafogli e non badano a spese per dotare la propria casa di molti elementi di sicurezza; ecco quali e quanto costano.

Autore: Rosaria Barrile
Tutelarsi dai furti in casa

Prestiti personali a prova di topi d'appartamento

11 agosto 2017 - In estate, non diciamo nulla di nuovo o particolarmente sorprendente, le case lasciate vuote per periodi prolungati e senza nemmeno l'occhio attento di un vicino, diventano prede privilegiate di ladri e malintenzionati. Per proteggere al meglio la propria abitazione si possono installare molti elementi che la rendono più sicura e, per affrontare i costi necessari, si può richiedere un prestito.

Autore: Franco Canevesio
A Patrica casa a 1 euro

Case di proprietà: nuove opportunità nei piccoli borghi

10 agosto 2017 - Sono 38 gli edifici nel piccolo borgo di Patrica, in provincia di Frosinone, selezionati per entrare a far parte nel progetto “A Patrica casa a 1 euro”. L'obiettivo primario è di vendere queste abitazioni, che versano in una situazione di degrado, ad una cifra simbolica, a fronte dell'impegno da parte dei proprietari di ristrutturarle.

Autore: Francesca Lauritano
Avvocati, 10 milioni di euro per gli under 35

Ampio plafond della Cassa Forense per i prestiti

8 agosto 2017 - Interessi passivi e garanzia fideiussoria addio, perlomeno se si è avvocati e si fa ricorso ad uno dei prestiti di importo compreso fra i 5 ed i 15mila euro concessi, con notevoli vantaggi, dalla Cassa Forense. Ecco quali sono i dettagli dei prestiti personali concessi agli iscritti in questa modalità e secondo queste condizioni.

Autore: Rosaria Barrile

Cerca

Preventivo prestito

Confronta i prestiti online e risparmia su finanziamenti personali e cessione del quinto.

Blog: credito e consumi

Chiarisci ogni dubbio sul mondo prestiti: leggi il blog Credito e Consumi, dove gli esperti spiegano nel dettaglio gli aspetti più complessi dei finanziamenti e propongono approfondimenti sulle novità del settore.

  • Prestito, cosa fare per richiederlo

    15 novembre 2018 - Anche grazie all'avvento dei comparatori online, un numero sempre maggiore di italiani sceglie di chiedere un prestito personale per affrontare le spese della famiglia; non tutti, però, sanno bene quali sono i passaggi da fare per ottenere un finanziamento; lo spieghiamo nel post che segue

  • Recesso: come funziona con i prestiti?

    8 novembre 2018 - Il diritto di recesso, ovvero la possibilità di un consumatore privato di rinunciare a un contratto sottoscritto nell'ambito di una compravendita, può essere esercitato anche da chi ha ottenuto un prestito personale. Per farlo bisogna inviare disdetta scritta entro 14 giorni dalla firma. Ecco come.