02 55 55 666 Lun-Ven 9.00-21.00,
Sab 9.00-18.00

Mondo prestiti

I dati Enea sulle ristrutturazioni

Efficienza energetica: chi più spende, più risparmia

11 ottobre 2018 - Principalmente, ma non solo al Nord con curiosi casi di eccellenza in Sardegna e nella provincia di Bergamo; è questa la mappa del risparmio energetico stilata da Enea che, per il 2017, ha evidenziato una spesa finalizzata a queste ragioni, molto maggiore rispetto a quella dell'anno precedente.

Autore: Rosaria Barrile
Cosa è e come funziona lo Shadow banking

Ottenere un prestito attraverso canali alternativi

9 ottobre 2018 - Da qualche tempo anche nel nostro Paese è riconosciuta l'attività nota come finanza non bancaria. I consumatori possono accedere a prestiti personali, cessioni del quinto o altri prodotti tramite degli intermediari privati. Il vantaggio è quello di poter accedere al finanziamento più facilmente, il contro, però, è che ai costi originali si aggiungono quelli dell'intermediario.

Autore: Francesca Lauritano
Giovani a caccia dell'affarone online

Giovani online per smartphone, videogiochi e anche lavastoviglie

5 ottobre 2018 - Secondo una recente indagine del portale Idealo.com, realizzata sui ragazzi tra i 18 e i 24 anni di età che acquistano online, è Vicenza la città con la percentuale più alta di giovani che utilizzano la rete per comparare i prezzi dei prodotti. Uno strumento utilizzato da entrambi i sessi anche se i ragazzi (57,4%) risultano essere leggermente più abituati rispetto al gentil sesso ( 42,6%).

Autore: Franco Canevesio
Sempre più richiesta la casa smart

Crescono gli investimenti per avere una casa smart

4 ottobre 2018 - Comandi vocali, prestazioni energetiche di alto livello, consumi bassi e molto altro. Ecco come sta per cambiare, o forse già è cambiata, la casa in cui viviamo. Lo studio, ripreso dal Sole24Ore, è stato compiuto dalla società Ihs Markit e ha quantificato non solo i numeri legati alle vendite già concluse di grandi elettrodomestici smart, ma anche lo sviluppo atteso per questo settore.

Autore: Francesca Lauritano
L’economia in parole semplici

Ottobre è il Mese dell'Educazione Finanziaria

2 ottobre 2018 - Le occasioni per capire come funziona l’economia, sia quella che investe le finanze dei Paesi, sia quella che investe il budget familiare e che comprende prestiti e investimenti si moltiplicano con gli incontri organizzati dalla Banca di Italia. Un ricco calendario di eventi, con oltre 200 appuntamenti in tutta Italia sino al 31 ottobre, per approfondire i principali temi economici.

Autore: Rosaria Barrile

Cerca

Le news più popolari

Preventivo prestito

Confronta i prestiti online e risparmia su finanziamenti personali e cessione del quinto.

Blog: credito e consumi

Chiarisci ogni dubbio sul mondo prestiti: leggi il blog Credito e Consumi, dove gli esperti spiegano nel dettaglio gli aspetti più complessi dei finanziamenti e propongono approfondimenti sulle novità del settore.

  • Calamità e sospensione delle rate

    14 novembre 2019 - A causa della gravità delle calamità naturali che stanno colpendo alcune zone del nostro paese, le banche hanno deciso di accogliere la richiesta di sospendere per 12 mesi le rate di finanziamenti e prestiti personali dei dipendenti dell'Ilva di Taranto e dei fornitori. Ecco i dettagli.

  • Che fine fanno i prestiti del caro estinto?

    7 novembre 2019 - Quando si chiede un prestito è bene valutare la possibilità di sottoscrivere la Cpi, una copertura assicurativa aggiuntiva che tutela le persone care dalla prematura scomparsa del debitore. Ci sono dei casi, però, in cui queste polizze non coprono; ecco quali sono.