Mondo prestiti

Per far fronte all’inflazione meglio rateizzare

Per far fronte all’inflazione meglio rateizzare

17 maggio 2022 - Una recente indagine realizzata da United ha messo in rilievo come la possibilità di frazionare il pagamento rappresenti per molti consumatori europei un’opzione molto gradita per poter continuare a fare acquisti: i rimborsi più lunghi sono piuttosto frequenti in Italia e in Germania (54%).

Autore: Rosaria Barrile
Prestiti fintech alle imprese più che quadruplicati in due anni

Prestiti fintech alle imprese più che quadruplicati in due anni

13 maggio 2022 - Per le Pmi, il credito fintech si afferma sempre di più come strumento ordinario, al fianco dei finanziamenti bancari tradizionali: secondo un rapporto di ItaliaFintech, nel primo trimestre del 2022 i finanziamenti alle imprese sono quasi quintuplicati rispetto ai primi tre mesi del 2020.

Autore: Paolo Fiore
Prestiti personali, corsa continua

Prestiti personali, corsa continua

11 maggio 2022 - Nel primo trimestre 2022, i prestiti personali e finalizzati hanno registrato un aumento complessivo del 24,3%, rispetto allo stesso periodo del 2021; a crescere è anche il canale online per quanto riguarda la richiesta di finanziamenti, soprattutto da parte della generazione Z (+350% Q1 2022).

Autore: Franco Canevesio
Per i consumatori sarà un’estate rovente, ma non solo in spiaggia

Per i consumatori sarà un’estate rovente, ma non solo in spiaggia…

5 maggio 2022 - Quest'anno i rincari investiranno quasi tutte le voci del turismo, dall’ombrellone ai voli aerei, dall’ingresso musei al gelato, fino ad arrivare al carrello della spesa; la ristrettezza dei bilanci familiari spingerà ad optare per fruizioni più brevi e meno onerose. Ecco nel dettaglio le stime.

Autore: Rosaria Barrile
Aumentano i prestiti a famiglie e imprese

Aumentano i prestiti a famiglie e imprese

3 maggio 2022 - A marzo 2022 i prestiti alle famiglie sono aumentati del 3,8% su basse annua, mentre quelli alle imprese hanno subito un incremento pari all'1,2%: a favorire l'andamento positivo sono anche i tassi di interesse sulle operazioni che si sono mantenuti su livelli particolarmente bassi.

Autore: Paolo Fiore
Prestiti personali sempre più a portata di clic

Prestiti personali sempre più a portata di clic

29 aprile 2022 - Dal Rapporto sul Credito Italiano - Trends&Insights di Experian è emerso come, sebbene a marzo il mercato del credito italiano abbia subito un rallentamento, l’utilizzo delle piattaforme digitali per accedere ai finanziamenti ha registrato un aumento del 10,53% rispetto al mese precedente.

Autore: Franco Canevesio
Gli effetti del caro energie su imprese e consumi

Gli effetti del caro energie su imprese e consumi

27 aprile 2022 - A marzo 2022, il prezzo medio dell’energia elettrica a carico delle imprese italiane è cresciuto del 500%: nonostante l'intervento del Governo, quasi la metà dei manager (49%) si ritiene molto preoccupato per la continuità dell'azienda. Ripercussioni importanti anche sulle famiglie.

Autore: Paolo Fiore
Finanziamenti: richieste al Fondo di Garanzia per oltre 240 mld

Finanziamenti: richieste al Fondo di Garanzia per oltre 240 miliardi

26 aprile 2022 - Secondo la rilevazione effettuata dalla task force costituita per promuovere l’attuazione delle misure a sostegno della liquidità adottate dal Governo durante la pandemia, attraverso 'Garanzia Italia' di Sace, i volumi dei prestiti garantiti hanno superato i 34 miliardi di euro.

Autore: Rosaria Barrile
Inflazione e incertezza: i consumi tornano sotto pressione

Inflazione e incertezza: i consumi tornano sotto pressione

22 aprile 2022 - I prezzi in continuo rialzo e i ritardi produttivi che bloccano le filiere pesano sul bilancio delle famiglie e delle imprese, portando al rischio sempre più concreto di un ulteriore riduzione dei consumi; le aziende devono aggiornare di continuo i prezzi e adattarli ai margini di manovra.

Autore: Paolo Fiore
Mercato auto Italia: è crisi nera

Mercato auto Italia: è crisi nera

20 aprile 2022 - Da gennaio a marzo le immatricolazioni di auto sono state 338.258, con un crollo del 24,4% sul primo trimestre 2021 e del 37,1% sui primi tre mesi 2019: guardando a questi dati si nota come, drammaticamente, si è tornati ai livelli registrati nel 1967; numerosi i fattori che incidono sul mercato.

Autore: Franco Canevesio

Preventivo prestito

Confronta i prestiti online e risparmia su finanziamenti personali e cessione del quinto.

Blog: credito e consumi

Chiarisci ogni dubbio sul mondo prestiti: leggi il blog Credito e Consumi, dove gli esperti spiegano nel dettaglio gli aspetti più complessi dei finanziamenti e propongono approfondimenti sulle novità del settore.

  • L’evoluzione del credito

    26 luglio 2024 - Quello di Lexitor è un nome che tutti i professionisti del credito conoscono bene. La sentenza della Corte di Giustizia europea legata a questo caso rappresenta una pietra miliare nella storia della definizione dei diritti dei consumatori che chiedono un prestito.

  • Due indagini sul credito

    19 luglio 2024 - Le condizioni di accesso al credito non mortificano la domanda; rispetto a marzo 2023 questa forma di indebitamento è salito da 153,9 a 162,4 miliardi, segnando un incremento del +5,88%. Tra le regioni della Penisola, la variazione più consistente si è avuta in Toscana, Liguria e Molise.

Prestiti: ottieni fino a 75.000€ Confronto Prestiti