Mondo prestiti

Finanziamenti per la casa negli USA

Usa: arrivano i prestiti Pace

20 aprile 2015 - Programmi Pace, ecco il nome dell’ultima trovata americana in materia di prestiti per la casa, con caratteristiche però del tutto peculiari ed innovative.

Autore: Francesca Lauritano
Giovani e finanziamenti

Prestiti, gli under 35 muovono il mercato

17 aprile 2015 - La crisi persiste e dà poca tregua: a rimetterci di più in questo momento sono i giovani che trovano difficoltà spesso insormontabili a ottenere un prestito personale da banche o finanziarie. Ma, stando ai dati Crif, sono tenaci e non smettono di inseguire i finanziamenti qualora la scarsa disponibilità economica impedisca loro di raggiungere la meta.

Autore: Franco Canevesio
Prestiti agevolati a Nuoro

Il Comune di Nuoro promuove il credito agevolato

15 aprile 2015 - Finanziamenti a tasso agevolato per l’edilizia e la riqualificazione. Ecco l’interessante iniziativa fortemente voluta dal Comune di Nuoro, e da alcune banche, con la volontà di fornire un concreto supporto per migliorare la vita dei propri cittadini.

Autore: Francesca Lauritano
Prestiti d'onore dal Comune

A Marciana Marina prestiti speciali in cambio di lavori pubblici

14 aprile 2015 - Chi non ha un lavoro stabile o continuativo, o chi si ritrova ad averlo perso, potrebbe in futuro chiedere un prestito personale al comune in cui risiede. In cambio, per ripagarlo, non dovrà ulteriormente indebitarsi ma potrà lavorare per l’amministrazione che gliel’ha concesso.

Autore: Rosaria Barrile
Prestito per case e piccoli immobili

Prestito Personale Piccolo Immobiliare di Findomestic

10 aprile 2015 - Fino al 13 aprile Findomestic propone Piccolo Immobiliare, un vantaggioso prestito personale per l’acquisto della prima casa o di piccoli immobili (garage, mini appartamenti o simili) a condizioni decisamente competitive.

Autore: Francesca Lauritano
Banche e concessione di prestiti

Prestiti a non censiti

8 aprile 2015 - Quello dei prestiti personali ai soggetti cosiddetti “non censiti” è considerata una nuova frontiera in tema di finanziamenti. Una frontiera però ancora tutta da esplorare, almeno a guardare i comportamenti delle banche di casa nostra.

Autore: Franco Canevesio
Prestiti, vale la reputazione online

Prestiti e dintorni: la reputazione si valuta on line

2 aprile 2015 - Se la tecnologia ci consente di acquistare a distanza, chiedere un prestito personale o lavorare con persone che non conosciamo, il rischio di imbattersi in truffe è molto elevato. Per questo è nato un sistema di rating reputazionale europeo che, attraverso un algoritmo accreditato da un Comitato etico mondiale, è capace di misurare la reputazione di individui, imprese ed enti.

Autore: Rosaria Barrile
Prestiti d'onore e debiti negli USA

Obama in soccorso degli studenti

31 marzo 2015 - Gli studenti statunitensi sono sempre più indebitati. Una situazione decisamente allarmante è quella che negli ultimi tempi sta vivendo gran parte dei giovani americani che hanno deciso di fare ricorso ad un prestito d’onore per completare il proprio percorso di studi con una formazione universitaria.

Autore: Francesca Lauritano
Banche e istituti di credito social

Migliora il rapporto tra le banche e i social media

27 marzo 2015 - Dml, azienda attiva nel web marketing e nel social media monitoring, ha presentato all'Abi, l'Associazione bancaria italiana, i risultati di un'indagine sul rapporto che intercorre tra banche italiane e social network.

Autore: Franco Canevesio
Microcredito per le piccole aziende

40 milioni stanziati dal Mise per fare impresa

25 marzo 2015 - Arrivano buone notizie per coloro che desiderano richiedere un finanziamento per potenziare la sfera professionale. Sono stati infatti stanziati 40 milioni di euro da parte del Ministero dello Sviluppo Economico per tutti i lavoratori autonomi (con partita Iva), piccole imprese ed artigiani privi di garanzie.

Autore: Francesca Lauritano

Preventivo prestito

Confronta i prestiti online e risparmia su finanziamenti personali e cessione del quinto.

Blog: credito e consumi

Chiarisci ogni dubbio sul mondo prestiti: leggi il blog Credito e Consumi, dove gli esperti spiegano nel dettaglio gli aspetti più complessi dei finanziamenti e propongono approfondimenti sulle novità del settore.

  • Cos’è e come funziona il sovraindebitamento

    22 gennaio 2021 - In caso di sovraindebitamento ora c'è la possibilità di prevedere nel piano del consumatore anche la falcidia e la ristrutturazione dei debiti derivanti da cessioni del quinto e dalle operazioni di prestito su pegno; ad introdurlo la legge 176/2020, che converte il decreto-legge 137/2020.

  • Cosa fare se il fornitore è inadempiente

    15 gennaio 2021 - Quando si richiede un prestito finalizzato, può capitare che il fornitore risulti inadempiente; cosa fare in questi casi? Se l’inadempienza è riconosciuta come grave, la risoluzione del contratto di credito comporta l’obbligo del finanziatore di rimborsare al consumatore le rate già pagate.

Prestiti: ottieni fino a 75.000€ Confronto Prestiti