02 55 55 666 Lun-Ven 9.00-21.00,
Sab 9.00-18.00

Mondo prestiti

Italiani sempre più vacanzieri

A Natale si viaggia con un prestito

25 novembre 2016 - Natale si avvicina a grandi passi e aumenta la voglia di vacanze, poco importa se verso spiagge esotiche o sulla neve. Le ferie invernali, però, sono un investimento. Per questo sempre più italiani ricorrono a prestiti personali ad hoc, messi in campo da banche e finanziarie allo scopo di consentire la vacanza.

Autore: Franco Canevesio
Abi: aumentano i prestiti

Bollettino Abi sui prestiti in Italia

24 novembre 2016 - In costante e leggero miglioramento l’andamento dei prestiti personali nel nostro Paese nel passato mese di ottobre 2016: l’ultimo bollettino curato dall’Abi, l’associazione bancaria italiana, mette infatti in luce un’evoluzione favorevole per l’intero comparto. A crescere sono le richieste di finanziamento presentate da privati e da imprese.

Autore: Francesca Lauritano
Puntare al credito per la ripresa

Prestiti sempre più importanti

22 novembre 2016 - La via per rilanciare i consumi in Italia passa attraverso il lancio di servizi innovativi di pagamento e un’offerta di prestiti personali su misura, attraverso forme di credito al consumo più veloci e innovative. E proprio l’importanza dei finanziamenti, sia attraverso la forma dei prestiti personali che dei prestiti finalizzati, è destinata ad aumentare.

Autore: Rosaria Barrile
Italiani sempre più propensi agli acquisti

Osservatorio Findomestic sui prestiti

17 novembre 2016 - In aumento la fiducia degli italiani che si sentono, in linea generale, sempre più soddisfatti della propria situazione personale. Tale dinamica di ritrovata serenità sta favorendo inoltre l’economia del nostro Paese grazie anche ad una crescita delle intenzioni di acquisto dei nostri connazionali. 

Autore: Francesca Lauritano
La domotica detraibile

Sempre più case domotizzate grazie ai bonus fiscali

16 novembre 2016 - Le installazioni di impianti di domotica, quelli che controllano da remoto climatizzazione e riscaldamento dell’acqua, godevano già delle detrazioni al 65% previste quest'anno. La  novità è che la detrazione verrà probabilmente confermata per i prossimi tre anni.

Autore: Franco Canevesio

Cerca

Preventivo prestito

Confronta i prestiti online e risparmia su finanziamenti personali e cessione del quinto.

Blog: credito e consumi

Chiarisci ogni dubbio sul mondo prestiti: leggi il blog Credito e Consumi, dove gli esperti spiegano nel dettaglio gli aspetti più complessi dei finanziamenti e propongono approfondimenti sulle novità del settore.

  • Calamità e sospensione delle rate

    14 novembre 2019 - A causa della gravità delle calamità naturali che stanno colpendo alcune zone del nostro paese, le banche hanno deciso di accogliere la richiesta di sospendere per 12 mesi le rate di finanziamenti e prestiti personali dei dipendenti dell'Ilva di Taranto e dei fornitori. Ecco i dettagli.

  • Che fine fanno i prestiti del caro estinto?

    7 novembre 2019 - Quando si chiede un prestito è bene valutare la possibilità di sottoscrivere la Cpi, una copertura assicurativa aggiuntiva che tutela le persone care dalla prematura scomparsa del debitore. Ci sono dei casi, però, in cui queste polizze non coprono; ecco quali sono.