Mondo prestiti

Cresce la ricchezza delle famiglie USA

Case e prestiti: bene il patrimonio delle famiglie americane

14 ottobre 2015 - Secondo la Federal Reserve il patrimonio delle famiglie statunitensi, nel secondo trimestre 2015, ha toccato un nuovo record, raggiungendo la cifra di 85.700 miliardi di dollari, in aumento di 695 miliardi di dollari rispetto al primo trimestre. A trainare il patrimonio record, secondo la Fed, ha contriibuito soprattutto il maggior valore commerciale delle case e l'aumento dei prestiti personali.

Autore: Franco Canevesio
Prestiti del Governo per le imprese

Giovani e donne: il Governo offre finanziamenti

9 ottobre 2015 - Il Governo ha messo a punto una nuova misura per concedere prestiti a tasso zero a donne e giovani che intendono dare una concreta svolta alla propria vita. Si tratta di agevolazioni che hanno lo scopo primario di rilanciare l’economia e creare nuovi posti di lavoro.

Autore: Francesca Lauritano
Un'app per valutare l'affidabilità

Prestiti, la reputazione viaggia su Peeple

8 ottobre 2015 - Per capire “se” e “quanto” la persona che sta chiedendo un prestito sia affidabile le società di credito potrebbero tener conto, tra le altre valutazioni di tipo economico, dei risultati segnalati da Peeple, una nuova app in grado di raccogliere le “recensioni” relative a una persona.

Autore: Rosaria Barrile
Aumentano le denunce contro usurai

Prestiti, nel Mezzogiorno cresce il rischio usura

29 settembre 2015 - Cresce l’allarme usura: a farne le spese italiani in difficoltà, che decidono di non affidarsi ai canali ufficiali per chiedere un prestito personale, e piccole imprese piene di debiti e spinte dall’apparente rapidità con cui alcune organizzazioni promettono il finanziamento.

Autore: Rosaria Barrile
Gli italiani comprano l’auto a rate

Gli italiani comprano l’auto a rate

28 settembre 2015 - Più della metà degli italiani dichiara di voler far ricorso ad un prestito per l’acquisto dell’auto. Ecco quanto messo in luce da un recente sondaggio Swg che si è posto come principale obiettivo quello di indagare il rapporto, e le idee, che i nostri connazionali hanno rispetto all’acquisto di una nuova auto.

Autore: Francesca Lauritano
Si chiedono sempre più prestiti

Barometro Crif: le domande di prestito aumentano

25 settembre 2015 - Cresce la domanda di prestiti da parte delle famiglie italiane che ha raggiunto un +6,3%, su base annua, nell’appena passato mese di agosto 2015. Ecco quanto emerso dall’ultimo Barometro Crif, che si occupa di analizzare ciclicamente l’andamento della domanda di credito da parte delle famiglie e dei privati nel nostro Paese.

Autore: Francesca Lauritano
Prestiti, casa prima voce di spesa

Prestiti, casa prima voce di spesa

23 settembre 2015 - In questi tempi di crisi è evidente come gli italiani stringano la cinghia. In una nota dell'Adnkronos, che ha messo a confronto i dati Istat degli annuari statistici “L'Italia in cifre”, risulta che in questi 10 anni, la spesa mensile media delle famiglie italiane è aumentata soltanto di 108 euro.

Autore: Franco Canevesio
 E’ boom di prestiti non rimborsati

In aumento debiti e sofferenze bancarie

17 settembre 2015 - Famiglie e imprese sempre più in affanno: i debiti contratti con le banche, anziché diminuire nell’attesa della ripresa economica, sono in deciso aumento come emerge dall’ultimo rapporto mensile sul credito del Centro studi di Unimpresa.

Autore: Rosaria Barrile
Bankitalia: frena il calo prestiti

Bankitalia: rallenta il calo dei prestiti

15 settembre 2015 - A luglio si è registrato un rallentamento del calo dei prestiti personali concessi alle famiglie italiane. A diminuire è anche il tasso di crescita annua delle sofferenze, che è passato dal 14,7% al 14,3%, dato rilevato nel mese precedente. Ecco quanto messo in luce, solamente qualche giorno fa dalla Banca d’Italia.

Autore: Francesca Lauritano
La rivoluzione dell'alta finanza

La finanza verso il digitale

11 settembre 2015 - “Fintech”, parola che mette insieme finanza e tecnologia, è la nuova frontiera, ma anche la più grande paura, di Wall Street. La guerra è condotta a colpi di tecnologia, appunto, da una serie di società che utilizzano supercomputer per rendere definitivamente inoffensive le tradizionali, e tanto vituperate banche.

Autore: Franco Canevesio

Preventivo prestito

Confronta i prestiti online e risparmia su finanziamenti personali e cessione del quinto.

Blog: credito e consumi

Chiarisci ogni dubbio sul mondo prestiti: leggi il blog Credito e Consumi, dove gli esperti spiegano nel dettaglio gli aspetti più complessi dei finanziamenti e propongono approfondimenti sulle novità del settore.

  • Com’è stato il 2020 dell’Abf?

    23 luglio 2021 - Analizzando la relazione sull’attività svolta nel 2020 dall'Arbitro bancario finanziario è emerso come lo scorso anno i ricorsi siano saliti di numero del +40%: un ruolo importante lo hanno avuto i prestiti e in particolare le cessioni del quinto; numerose anche le novità introdotte, ecco quali.

  • Segnalazioni a Bankitalia: come funzionano?

    16 luglio 2021 - Gli effetti della pandemia sulle condizioni finanziarie delle famiglie sono stati attenuati dalle misure introdotte dal governo, tra cui le moratorie: nel caso si riscontrino problemi nell’accesso alle misure di sostegno, è possibile segnalarlo alla Banca d'Italia, tramite sito o numero verde.

Prestiti: ottieni fino a 75.000€ Confronto Prestiti