Mondo prestiti

Banche sempre più 'generose'

Prestiti: si alleggeriscono i criteri delle banche

26 gennaio 2015 - Pacati miglioramenti si sono registrati nell’ultimo periodo per ciò che riguarda il credito a famiglie e imprese grazie ad un seppur moderato allentamento delle condizioni da parte degli istituti bancari. Ecco quanto emerso da una recente indagine di Bankitalia, che registra nel corso del quarto trimestre del 2014 una maglia di criteri più larga nella concessione di finanziamenti.

Autore: Francesca Lauritano
Finanziamenti svedesi a tasso zero

Dalla Svezia arriva il prestito senza interessi

23 gennaio 2015 - Quella del prestito senza interessi è sempre apparsa come un’utopia, almeno per il sistema finanziario mondiale: adesso potrebbe anche non esserlo più, per merito di Jak, cioè Jord Arbete Kapital (tradotto suona: Terra, lavoro e capitale). La prima banca svedese di credito cooperativo, infatti, ha deciso di erogare finanziamenti a costo zero, cioè senza interessi.

Autore: Franco Canevesio
Finanziamenti auto troppo generosi

Usa: sono i prestiti auto che fanno preoccupare

21 gennaio 2015 - È il mercato dell’auto americano ad essere finito in questo momento sotto la lente di ingrandimento. Si tratta infatti di un settore che sta facendo sudare freddo gli analisti, preoccupati dal fatto che possa verificarsi una nuova crisi. Negli ultimi tempi sembra essersi consolidata la tendenza comune da parte degli americani di acquistare auto attraverso finanziamenti.

Autore: Francesca Lauritano
Pay per Drive

Il finanziamento auto si rifà il look

20 gennaio 2015 - Toyota ha deciso di lanciare la promozione dei propri modelli di automobili facendo leva su un metodo di pagamento che fa gola a un numero sempre più elevato di guidatori: il prestito auto. Si chiama "Pay per Drive" e consente di acquistare il veicolo anticipando un piccolo importo (minimo il 20% del valore) e spalmando il resto in piccole rate mensili.

Autore: Rosaria Barrile
Prestiti, arrivano le novità

Prestiti, arrivano le novità

14 gennaio 2015 - Con il 2015, sembra che possa cominciare a spirare un vento nuovo, con prestiti personali che, finalmente, potrebbero essere concessi anche a target di clienti considerati rischiosi fino a poco tempo fa.

Autore: Franco Canevesio
Cambiano i tassi di usura nel 2015

Cessione del quinto, inizio d’anno con soglia di usura più alta

8 gennaio 2015 - L’anno nuovo, per chi intende chiedere un prestito tramite la cessione del quinto dello stipendio o della pensione non porta notizie positive. Su questa tipologia di finanziamenti personali, sottoscrivibili sia da dipendenti pubblici ma anche da dipendenti di aziende private, è salito infatti il limite di usura.

Autore: Rosaria Barrile
Prestiti casa e incentivi statali

Anno nuovo, bonus nuovo

2 gennaio 2015 - Il 2015 porta con sé alcune belle novità i tema di prestiti. Anzi, il nuovo anno si prospetta come un periodo nel quale i prestiti per la casa giocheranno una parte importante nel mercato del credito italiano.

Autore: Franco Canevesio
Agevolate le imprese innovative

In Emilia Romagna prestiti su misura per le start up

30 dicembre 2015 - Se siete residenti in Emilia Romagna e avete una buona idea nel cassetto nel 2015 potreste avere l’opportunità di realizzarla. La Regione ha lanciato un'iniziativa che punta a semplificare l'accesso al credito per le imprese nate da poco e caratterizzate da una spiccata propensione all’innovazione tecnologica sia nei processi sia nel contenuto dei prodotti.

Autore: Rosaria Barrile
Il rapporto con il mediatore

Customer Satisfaction degli Italiani per i mediatori creditizi

29 dicembre 2015 - Adiconsum, la nota associazione a difesa dei consumatori, e Auxilia Finance, grande società di mediazione creditizia, hanno reso noti qualche giorno fa i risultati di un’interessante indagine volta ad analizzare il livello di soddisfazione dei clienti italiani nei confronti dei mediatori creditizi, e cioè di coloro che generalmente rappresentano il tramite tra la banca ed il consumatore.

Autore: Francesca Lauritano
Dati Confcommercio sul Natale

Natale sottotono per i consumi

24 dicembre 2014 - Le ultime notizie dicono che, pur di fare qualche regalino, le famiglie italiane si sono anche rivolte alle banche, alla ricerca di un prestito personale che le potesse sostenere in questo che si sta rivelando un Natale di festa, ma non certo per consumi. Questo quanto sostengono dall’Ufficio studi di Confcommercio.

Autore: Franco Canevesio

Preventivo prestito

Confronta i prestiti online e risparmia su finanziamenti personali e cessione del quinto.

Blog: credito e consumi

Chiarisci ogni dubbio sul mondo prestiti: leggi il blog Credito e Consumi, dove gli esperti spiegano nel dettaglio gli aspetti più complessi dei finanziamenti e propongono approfondimenti sulle novità del settore.

  • L’estate del credito

    17 settembre 2021 - Secondo il “Rapporto sul Credito Italiano – Trends & Insights” di Experian, che ha analizzato l’andamento delle richieste di strumenti finanziari ad agosto, è cresciuto in modo a dir poco impetuoso l’uso di piattaforme digitali per l’accesso al credito; ecco i dati nel dettaglio.

  • Credito e dati personali

    10 settembre 2021 - La valutazione del merito creditizio dei richiedenti prestito è necessaria, pertanto è fondamentale che i dati vengano trattati secondo precise regole, che devono tener conto dei cambiamenti legati alla digitalizzazione dei contenuti. Queste le indicazioni del Garante europeo.

Prestiti: ottieni fino a 75.000€ Confronto Prestiti