Mondo prestiti

Eurispes: gli italiani non risparmiano

Si attinge ai risparmi per arrivare a fine mese

5 febbraio 2018 - Il periodico osservatorio sui consumi curato da Eurispes punta i riflettori su una situazione economica tutt'altro che rosea per molte famiglie italiane che, nonostante il peggio della crisi sia alle spalle, fanno ancora fatica a risanare le proprie finanze e sono davvero pochi quelli che riescono a mettere qualcosa da parte.

Autore: Francesca Lauritano
Anche il Kansas prova ad attirare studenti

Il Kansas sostiene i giovani negli studi

29 gennaio 2018 - Chi ha chiesto un prestito per lo studio e decide di trasferirsi in Kansas riceverà dal Dipartimento del commercio un contributo pari al 20% del finanziamento richiesto, a patto che questa somma sia compresa fra i 3 ed i 15mila dollari. L'innovativa proposta del Kansas sta ottenendo molti consensi (e conseguenti domande) visto che va a battere su un tasto molto dolente: gli student loans.

Autore: Francesca Lauritano
In Australia gli studenti restituiscono il prestito se lavorano

Prestiti agli studenti, il modello Help arriva dall'Australia

26 gennaio 2018 - Si chiama Help ed è un nuovo modello di prestito personale per lo studio sviluppato in Australia. In pratica la restituzione della somma ottenuta parte solo e soltanto quando il debitore diventa lavoratore con stipendio apprezzabile ed anche i tassi di finanziamento si legano allo stipendio di chi ha avuto il prestito da studente.

Autore: Franco Canevesio
Prestiti problematici per il 10% dei richiedenti

Prestiti problemi per il 10% di chi fa domanda

25 gennaio 2018 - Al momento della richiesta di un finanziamento disoccupati, casalinghe e lavoratori autonomi rivelano di aver avuto in passato qualche “intoppo”, tra cui ritardi nei pagamenti e rate non pagate. Le percentuali più alte di richiedenti con disguidi finanziari alle spalle si trovano in Molise, Sardegna ed Emilia Romagna

Autore: Rosaria Barrile
Spese per la casa: rallenta la crescita

Consumi: meno casa, più smartphone

22 gennaio 2018 - In lieve calo l'acquisto di prodotti destinati alla casa mentre aumenta la spesa per la tecnologia e, nello specifico, per gli smartphone; sono questi i principali dati emersi dall'Osservatorio Findomestic, che ha analizzato le principali voci di spesa delle famiglie italiane. Tra i comparti con le migliori performance la telefonia, l'arredamento e i prodotti per il comfort abitativo.

Autore: Francesca Lauritano
L'auto italiana esce dalla crisi: boom di immatricolazioni

Auto: 1,9 milioni di immatricolazioni nel 2017

19 gennaio 2018 - Quasi due milioni di vetture immatricolate nel 2017, il 7,9% in più rispetto al 2016; sono questi i dati ufficiale relativi al mercato italiano dell'auto, che ha chiuso lo scorso anno con risultati da record, grazie anche alla crescita del settore del credito al consumo. In soli due anni i prestiti personali destinati all'acquisto di un veicolo (auto o moto) sono aumentati del 43%.

Autore: Franco Canevesio
Prestiti in, lenta, ripresa

Ripresa sì, ma al rallentatore

16 gennaio 2018 - Secondo l’Ufficio studi della CGIA di Mestre, gli ultimi dati della Commissione europea non lasciano ben sperare. Tra tutti i Paesi della UE, l’Italia rivela un maggior affanno nel tentativo di salire sul treno della crescita: il PIL reale aumenterà ma solo dell’1,3 per cento. Per recuperare la situazione precedente alla crisi occorrerà attendere il 2022-23.

Autore: Rosaria Barrile
Prestiti per smartphone

Gli italiani non rinunciano al mobile

15 gennaio 2018 - Sono sempre di più gli italiani che possiedono il telefono cellulare di nuova generazione al cui acquisto, sovente, si arriva tramite un prestito personale. In Italia, però, usiamo questo strumento in maniera alquanto specifica e la società comScore, attraverso un'approfonditissima analisi ha raccontato nei dettagli come lo usiamo e per quali motivazioni. Vediamo cosa ci differenzia dagli altri.

Autore: Francesca Lauritano
Prestiti in aumento, ma cambiano le spese

I prestiti personali crescono ma cambia la spesa delle famiglie

10 gennaio 2018 - Meno soldi per carne, pesce e latticini; di più per frutta e verdura. La casa come voce di spesa cui oggi destiniamo più fondi del nostro budget familiare, l'abbigliamento come una di quelle in cui oggi investiamo di meno. Ecco come sono cambiati i consumi degli italiani secondo il rapporto Abi elaborato da AdnKronos.

Autore: Franco Canevesio
Prestiti: gli italiani investono nelle quattro ruote

Toglietemi tutto ma non l'auto

16 novembre 2017 - La passione degli italiani per le quattro ruote è cosa risaputa; a confermare questo amore sono i dati dell'osservatorio Findomestic secondo cui 7 connazionali su 10 scelgono l'automobile per per gli spostamenti di tutti i giorni. Aumenta anche la sensibilità verso i veicoli green; se oggi il 41% degli automobilisti possiede un mezzo a benzina, solo l'8% è disposto a comprarne una in futuro.

Autore: Francesca Lauritano

Preventivo prestito

Confronta i prestiti online e risparmia su finanziamenti personali e cessione del quinto.

Blog: credito e consumi

Chiarisci ogni dubbio sul mondo prestiti: leggi il blog Credito e Consumi, dove gli esperti spiegano nel dettaglio gli aspetti più complessi dei finanziamenti e propongono approfondimenti sulle novità del settore.

  • Tempo di vacanze

    12 luglio 2024 - La durata media delle vacanze prenotate per questa estate è di 8,5 giorni per i soggiorni balneari e di 11 giorni per i tour e i viaggi itineranti; si può organizzare con l’ausilio del credito, in particolare del credito al consumo: con un prestito personale o con la cessione del quinto.

  • Accelera il credito al consumo

    5 luglio 2024 - Buona prova nel 2023 per il credito al consumo, che ha registrato una variazione del +4,9% nel confronto con l’anno precedente: particolarmente consistente la crescita dei finanziamenti per l’acquisto di autoveicoli e motocicli; niente affatto male anche i prestiti finalizzati.

Prestiti: ottieni fino a 75.000€ Confronto Prestiti