Mondo prestiti

In crescita i progetti legati alla casa

Casa: aumentano le ristrutturazioni

13 ottobre 2017 - Con una spesa complessiva di quasi 170 miliardi di euro negli ultimi sette anni, gli interventi di ristrutturazione immobiliare hanno vissuto un vero e proprio boom, trainati dagli incentivi fiscali e dai tassi competitivi dei prestiti casa. Risultati importanti anche sotto il profilo ambientale; la riqualificazione degli edifici ha permesso un risparmio energetico di oltre 12mila gwh di energia

Autore: Francesca Lauritano
Dopo la pensione gli italiani sognano di espatriare

Vivere all'estero: per due pensionati su tre è il miraggio

13 ottobre 2017 - Reale Mutua ha reso noti i dati di una recente indagine dedicata al mondo degli anni d'argento. Ormai due pensionati di tre meditano seriamente di trasferirsi all'estero per non dover rinunciare, una volta usciti dal mondo del lavoro allo stile di vita cui erano abituati. Fra le paure di molti pensionati quella di perdere la loro indipendenza economica e non riuscire ad aiutare i propri figli.

Autore: Franco Canevesio
Gli italiani amano lo sport

Sport e benessere non solo in vacanza

10 ottobre 2017 - Il benessere fisico è sempre più una priorità per gli italiani e, secondo i dati dell'Osservatorio Compass, aumenta il numero di persone che sceglie di dedicarsi qualche momento di relax, anche ricorrendo a prestiti personali. Se lo sport e il fitness rappresentano l'attività preferita (55%), cresce anche la percentuale di persone, uomini e donne, che fanno ricorso a trattamenti estetici (37%).

Autore: Rosaria Barrile
Lombardia: prestiti a fondo perduto per 7 milioni di euro

Lombardia: prestiti agevolati per nuove start up

5 ottobre 2017 - Dopo il successo della prima edizione, con oltre 170 attività finanziate per un valore totale di circa 8,7 milioni di euro, Regione Lombardia presenta la seconda edizione del progetto "Intraprendo", che prevede l'erogazione di prestiti personali agevolati e a fondo perduto destinati a finanziare nuove start up e Pmi lombarde. A disposizione un fondo complessivo da oltre 7 milioni di euro.

Autore: Francesca Lauritano
Le città più economiche per gli studenti

Trasporti: quali le Università meno costose?

4 ottobre 2017 - Roma e Bari, per uno studente universitario fuori sede, sono le città meno costose da raggiungere, mentre per gli spostamenti interni le tariffe annuali dei mezzi pubblici sono più economiche a Palermo e a Bologna. Questi alcuni dei risultati emersi dell'indagine realizzata da Gopili, che ha calcolato quali sono le università che consentono a studenti fuori sede di limare i costi di trasporto.

Autore: Franco Canevesio
Sempre più prestiti passano dallo smartphone

Prestiti e pagamenti sempre più mobili

28 settembre 2017 - Quasi il 40% degli italiani usa quotidianamente gli strumenti di home banking o di finanza personale tramite il canale mobile. Un dato importante che racconta come, ancora una volta, in barba agli stereotipi gli italiani siano grandi amanti della teconologia. Ecco i numeri dell'analisi sviluppata da VISA.

Autore: Rosaria Barrile
Auto: aumentano le vendite

In aumento l’acquisto di vetture

27 settembre 2017 - Cresce a ritmi da record il settore automobilistico italiano. Secondo i dati ufficiali presentati al Salone di Francoforte, la Penisola si conferma come primo mercato tra i paesi dell'Europa occidentale, con un incremento del 7% delle vendite di nuove vetture nel corso dell'anno. In aumento anche il mercato globale (+2,1% su base annua nel 2017) grazie al traino di Cina e India.

Autore: Francesca Lauritano
Neo genitori, arriva il Fondo di sostegno alla natalità

Un prestito da 10 mila euro per i neo genitori

22 settembre 2017 - Prestiti personali sino 10 mila euro garantiti, al 50%, dallo Stato e con durata massima di sette anni; è questo quanto prevede il Fondo di sostegno alla natalità, istituito per aiutare le famiglie con nuovi figli ad accedere al credito al consumo. Possono fare domande di finanziamento i neo genitori con figli nati o adottati a partire dal 1 gennaio 2017.

Autore: Franco Canevesio
Crescita globale per i prestiti personali

Decollano i prestiti, ma attenzione alle conseguenze

20 settembre 2017 - Cresce il mercato dei prestiti personali. In UE, negli ultimi 5 anni, l'incremento è stato di quasi 100 miliardi di euro, mentre negli USA l'aumento ha superato i 300 miliardi in soli 24 mesi. Tra i Paesi della moneta unica, l'Italia si posiziona al primo posto in termini di crescita (+15,6%); seguono Germania (+12%), Spagna (+13%)e Francia (+3%).

Autore: Francesca Lauritano
In Italia un lavoratore su cinque è autonomo

In Italia è record di lavoratori autonomi

19 settembre 2017 - In Italia la percentuale dei lavoratori autonomi è molto più alta dei valori medi dell'Unione Europea; secondo le elaborazioni di Eurostat, nel nostro Paese lavora in proprio oltre 1 individuo su 4 fra gli occupati; sono meno di 1 ogni 6 nell'Unione. Nei Paesi con tassi di disoccupazione bassi ci sono anche numeri molto bassi di autonomi. Forse l'autonomia non è una scelta.

Autore: Rosaria Barrile

Preventivo prestito

Confronta i prestiti online e risparmia su finanziamenti personali e cessione del quinto.

Blog: credito e consumi

Chiarisci ogni dubbio sul mondo prestiti: leggi il blog Credito e Consumi, dove gli esperti spiegano nel dettaglio gli aspetti più complessi dei finanziamenti e propongono approfondimenti sulle novità del settore.

  • Prestiti per una casa più green

    19 aprile 2024 - Per adeguare a livello energetico le nostre case e renderle più green in vista della nuova direttiva a livello europeo è sempre possibile ricorrere agli strumenti del credito al consumo, come ad esempio i prestiti casa o quelli green, che possono rivelarsi fondamentali. Ecco come funzionano.

  • Credito, nuova indagine Bce

    12 aprile 2024 - Dalla Bank lending survey del mese di aprile diffusa dalla Bce emerge che, nel primo trimestre dell'anno, le banche dell’Eurozona hanno inasprito i criteri per la concessione di credito al consumo sia per le famiglia che per le imprese; le condizioni per i mutui, invece, si sono attenuate.

Prestiti: ottieni fino a 75.000€ Confronto Prestiti