Mondo prestiti

Aumenta il ricorso al consolidamento debiti

Il consolidamento debiti si fa più attraente

26 marzo 2019 - Nel 2018 le richieste di finanziamento legate al consolidamento del debito hanno rappresentato il 15,6% del totale di quelle presentate; dato in crescita di quasi 5 punti percentuali. Questa una delle evidenze del periodico osservatorio sui prestiti personali condotto da Prestiti. e Facile.it.

Autore: Francesca Lauritano
USA: record Fintech

Il fintech traina il mercato dei prestiti personali

22 marzo 2019 - Nel settore dei prestiti personali concessi negli USA si sta assistendo ad un vero e proprio boom delle aziende fintech. Secondo un'indagine TransUnion, se i prestiti erogati da questo tipo di aziende erano pari al 5% del totale mercato nel 2013, nel 2018 sono arrivati a rappresentare il 38%.

Autore: Franco Canevesio
Quanto spendiamo per gli under 14

Under 14: per il tempo libero spesi 3,5 miliardi di euro

19 marzo 2019 - Doxa ha analizzato il mercato delle spese per il divertimento dei più giovani; le famiglie, nonostante le difficoltà economiche, continuano a destinare ampie fette dei loro budget a giochi, libri, parchi di divertimento, videogames e altre voci volte a rendere felici gli under 14.

Autore: Rosaria Barrile
Casa dolce casa

Prestiti e bonus: gli italiani investono sulla casa

13 marzo 2019 - Dal bonus mobili a quello ristrutturazioni, dalla messa in sicurezza della propria abitazione all'acquisto di elementi di domotica sempre più complessi. Viaggio fra spese fatte e desideri di acquisto per la casa degli italiani.

Autore: Francesca Lauritano
Gli stipendi in Italia perdono potere d'acquisto

Stipendi: -3,5% in 7 anni

13 marzo 2019 - Dal 2010 al 2017 il salario medio di un lavoratore italiano è diminuito del 3,5%, mentre in Germania è cresciuto del 10% e in Francia, Olanda e Belgio del 5%; come noi tra i principali paesi europei solo i lavoratori spagnoli. I dati arrivano dall'analisi realizzata dalla Fondazione Di Vittorio.

Autore: Franco Canevesio
USA, prestiti “digitali” in aumento

USA: boom del Fintech

6 marzo 2019 - Negli USA il settore dei prestiti personali ha visto un vero e proprio boom di aziende Fintech che, nel 2018, hanno erogato quasi il 40% dei prestiti concessi nel Paese. Nel 2013 il peso percentuale di queste aziende era pari ad appena il 5%.

Autore: Rosaria Barrile
Prestiti a tasso negativo: c'è tempo fino al 31 marzo

Tornano i prestiti personali a tasso negativo

4 marzo 2019 - Qualche mese fa Younited Credit ha proposto tramite Facile.it prestiti personali a tasso negativo (-1%). Il successo è stato tale che oggi, a poco più di due mesi, l'iniziativa riparte, ma questa volta con un tasso ancora inferiore e fissato al -1,5%. Si può fare richiesta fino al 31 marzo.

Autore: Francesca Lauritano
Nel 2019 saranno ritirate le monete da 1 e 2 cent

Addio alle le monete da 1 e 2 centesimi

1 marzo 2019 - Non saranno più coniate le monete da 1 e 2 centesimi di euro, ma il beneficio che questo costo di produzione non sostenuto avrà sull'inflazione o sulle casse statali è pressoché nullo. In compenso, se si pagherà in contanti, i commercianti avranno diritto ad arrotondare, anche in eccesso.

Autore: Franco Canevesio
Nuovo supporto creditizio dalla BCE?

Bce: allo studio nuovi prestiti alle banche

26 febbraio 2019 - A breve sono in scadenza finanziamenti concessi alle banche per un controvalore di circa 700 miliardi di euro di cui buona parte concessi ad istituti italiani. Per arginare i possibili scossoni che è facile prevedere sul sistema bancario, si fa sempre più probabile un nuovo intervento della BCE.

Autore: Rosaria Barrile
Sorpresa: i millennials sono bravi risparmiatori

I Millenials sono risparmiatori

25 febbraio 2019 - Sono i nati fra il 1981 ed il 1995 e rappresentano quel gruppo chiamato "millennials". Per anni sono stati tacciati di essere poco attenti alla gestione del loro denaro e qualcuno li ha anche spesso definiti "bamboccioni". Ora una ricerca li assolve e, anzi, li promuove a pieni voti.

Autore: Francesca Lauritano

Preventivo prestito

Confronta i prestiti online e risparmia su finanziamenti personali e cessione del quinto.

Blog: credito e consumi

Chiarisci ogni dubbio sul mondo prestiti: leggi il blog Credito e Consumi, dove gli esperti spiegano nel dettaglio gli aspetti più complessi dei finanziamenti e propongono approfondimenti sulle novità del settore.

  • L’evoluzione del credito

    26 luglio 2024 - Quello di Lexitor è un nome che tutti i professionisti del credito conoscono bene. La sentenza della Corte di Giustizia europea legata a questo caso rappresenta una pietra miliare nella storia della definizione dei diritti dei consumatori che chiedono un prestito.

  • Due indagini sul credito

    19 luglio 2024 - Le condizioni di accesso al credito non mortificano la domanda; rispetto a marzo 2023 questa forma di indebitamento è salito da 153,9 a 162,4 miliardi, segnando un incremento del +5,88%. Tra le regioni della Penisola, la variazione più consistente si è avuta in Toscana, Liguria e Molise.

Prestiti: ottieni fino a 75.000€ Confronto Prestiti