Gestire studi veterinari e sostenere le spese delle famiglie

Prestiti  anche dal veterinario 2.0

La Bocconi lancia il primo corso per veterinari 2.0

Pubblicato il 24 marzo 2016

Chi possiede un animale domestico sa quanto sia importante avere un veterinario di fiducia, possibilmente non troppo costoso. Perché se è vero che nelle grandi città gli ambulatori per gli amici a quattro zampe sono ormai abbastanza diffusi, è altrettanto evidente quanto talvolta i costi, soprattutto in caso di ricovero, possano essere elevati per il budget familiare.

Proprio per orientare meglio chi si rivolge a loro, sia in termini di assistenza, sia sul fronte economico, anche illustrando la possibilità di richiedere un prestito personale, una società di consulenza in ambito sanitario, in collaborazione con la Sda Bocconi School of Management dell’omonima Università milanese, ha deciso di proporre il primo corso di formazione dedicato alla gestione delle strutture sanitarie veterinarie. Le lezioni inizieranno il prossimo ottobre, dureranno sei mesi per un totale di 96 ore di formazione. 
Il corso, intitolato “La gestione innovativa degli ambulatori, delle cliniche e degli ospedali veterinari” e rivolto a medici veterinari già formati oppure a neolaureati, è stato pensato per superare gli attuali limiti della professione che si scontrano da un lato con gli alti costi delle strutture e dall’altro con il bisogno di investire sempre più in nuove tecnologie. 
Anche in questo campo infatti la medicina ha fatto balzi in avanti: vi sono strumenti chirurgici e diagnostici avanzati e le nuove macchine consentono di ottenere un referto immediato per individuare la causa della malattia. A ciò si aggiunge il fatto che anche la figura del veterinario deve iniziare a tenere conto dei nuovi sistemi di comunicazione sempre più digitali e social. 
L’obiettivo del corso, oltre a formare il veterinario 2.0, è di aiutare a gestire al meglio la propria organizzazione anche attraverso nuovi strumenti tra cui assicurazioni, credito al consumo e fondazioni, con cui alleviare il peso economico alle famiglie che si rivolgono agli ambulatori, e al tempo stesso assicurare la copertura dei costi e garantire le prestazioni anche a chi non dispone di un reddito elevato. 

Vota la news :

Valutazione media: 0,0 su 5 (0 voti)

Altre news

Scrivi un commento

Preventivo prestito

Confronta i prestiti online e risparmia su finanziamenti personali e cessione del quinto.

Il profilo dell'autore

Rosaria Barrile, giornalista professionista nata a Milano e laureata in Scienze Politiche, ha iniziato nel 2004 ad occuparsi di prodotti e servizi bancari e assicurativi per conto di un periodico specializzato e da allora non ha mai smesso.

In passato ha collaborato, tra gli altri, con il settimanale Soldi, la testata on line Etica News e il portale dedicato alle donne alfemminile.com. Ha condotto i servizi esterni della trasmissione Salvadenaro, programma di educazione finanziaria andato in onda sul canale 7Gold. Collabora attualmente con le testate on line Lamiafinanza.it, Lamiafinanza-green.it, Lamiaprevidenza.it, Banca e Mercati, e i mensili Largo Consumo e Bluerating.

Prestiti: ottieni fino a 75.000€ Confronto Prestiti