02 55 55 666 Lun-Ven 9.00-21.00,
Sab 9.00-18.00

Mondo prestiti

Investimenti in viaggi; + 1,2% negli ultimi 10 anni

Dove viaggeranno (a rate) gli italiani

14 gennaio 2019 - Gli italiani amano viaggiare e, numeri alla mano, negli scorsi dieci anni hanno deciso di dedicare sempre più risorse economiche a questa loro passione; senza dubbio anche la possibilità di ottenere prestiti personali per pagare le vacanze ha influito positivamente.

Autore: Francesca Lauritano
L'Italia indecisa teme i rincari

Si prepara un 2019 di spese per cibo, viaggi e hi-tech

9 gennaio 2019 - Cibo, hi-tech e viaggi continuano a essere voci di spesa importanti cui gli italiani non solo non hanno alcuna intenzione di rinunciare, ma addirittura, in determinati casi, attireranno spese maggiori rispetto a quanto non sia stato nel corso del 2018. Vediamo nel dettaglio il rapporto Coop Nomisma.

Autore: Franco Canevesio
Bene i viaggi nelle intenzioni di acquisto

Intenzioni di acquisto in crescita

7 gennaio 2019 - Grazie anche alle richieste di prestito personale per affrontare in maggiore serenità le spese familiari, gli italiani paiono aver avuto nel corso del 2018 una buona fiducia nelle loro possibilità di spesa e le intenzioni d'acquisto ne hanno beneficiato. I numeri dell'Osservatorio Findomestic.

Autore: Francesca Lauritano
Detrazioni 2019: confermati bonus mobili e ristrutturazioni

Detrazioni fiscali 2019: ecco quelle confermate

3 gennaio 2019 - Acquisto mobili, ristrutturazione, riqualificazione energetica e cura del verde; anche per il 2019 i contribuenti italiani potranno godere delle detrazioni fiscali legate ad alcuni specifici interventi sulla casa. Tra le novità c'è l'aumento dell'aliquota per il rinforzo sismico degli edifici.

Autore: Rosaria Barrile
Pagamenti, prestiti e polizze sempre più digital

Italiani sempre più digitali

26 dicembre 2018 - Le nuove tecnologie stanno trasformando l’accesso ai servizi bancari e assicurativi: secondo un’analisi della School of Management del Politecnico già 11 milioni gli italiani hanno provato a usarli via pc o smartphone. Per la gestione del risparmio si continua a preferire la banca tradizionale.

Autore: Rosaria Barrile

Cerca

Preventivo prestito

Confronta i prestiti online e risparmia su finanziamenti personali e cessione del quinto.

Blog: credito e consumi

Chiarisci ogni dubbio sul mondo prestiti: leggi il blog Credito e Consumi, dove gli esperti spiegano nel dettaglio gli aspetti più complessi dei finanziamenti e propongono approfondimenti sulle novità del settore.

  • Prestito o fido: qual è la differenza?

    12 luglio 2019 - Il cosiddetto “affidamento” interviene in soccorso di chi ha un saldo negativo sul conto corrente così da poter far fronte alle spese ordinarie. Secondo i criteri e i limiti decisi con la banca, viene messa a disposizione una somma che dovrà essere restituita con gli interessi; ecco come funziona.

  • Prestiti Inpdap, come orientarsi sul web

    5 luglio 2019 - Nonostante la sua chiusura risalga al 2011, sono ancora molti i dubbi riguardanti l'Inpdap, l'istituto nazionale di previdenza e assistenza per i dipendenti pubblici. Da ormai 8 anni, tutte le sue mansioni sono gestite dall'Inps; tra i servizi offerti l'erogazione di prestiti a tassi agevolati.