02 55 55 666 Lun-Ven 9.00-21.00,
Sab 9.00-18.00

Mondo prestiti

Crescono i prestiti personali e la cessione del quinto

Bene l’andamento dei prestiti personali e della cessione del quinto

6 maggio 2019 - Dal 2015 al 2018, secondo i dati Eurostat, le richieste di credito al consumo sono cresciute ; in particolare, gli italiani sembrano preferire i prestiti personali (60 miliardi erogati), i prestiti finalizzati (35 miliardi) e la cessione del quinto (20 miliardi).

Autore: Francesca Lauritano
Quanto spendono gli italiani per l'auto

32 miliardi per riparare e mantenere l'auto

3 maggio 2019 - Gli italiani amano la loro auto e sono disposti a fare molti sacrifici per acquistarla, ma i costi legati alle quattro ruote non si fermano all'acquisto; hanno anzi voci molto maggiori se si considerano gli euro necessari al mantenimento; in crescita per il quinto anno consecutivo.

Autore: Franco Canevesio
La Brexit mette in fuga gli studenti europei

La Brexit mette in fuga gli studenti europei

30 aprile 2019 - Da poco più di 9mila sterline l'anno ad oltre 32mila; il governo britannico potrebbe presto aumentare le tasse per tutti gli studenti stranieri che decidono di conseguire la laurea o il master in uno degli atenei inglesi. In Gran Bretagna attualmente studiano quasi 14 mila giovani italiani.

Autore: Rosaria Barrile
L'aumento dell'Iva costa agli italiani 831 euro in più l'anno

L'aumento dell'Iva costa agli italiani 831 euro in più l'anno

26 aprile 2019 - Secondo l'analisi di Federconsumatori, l'aumento dell'IVA, qualora non venisse evitato, costerebbe alle famiglie italiane più di 800 euro l'anno. Un aggravio ritenuto "insostenibile", con i redditi fermi da diversi anni, che potrebbe determinare un ulteriore calo dei consumi.

Autore: Franco Canevesio
Perché dobbiamo conoscere i crediti insoluti

Cosa sono i crediti insoluti

24 aprile 2019 - Se si è titolari di un credito insoluto si può procedere con il pignoramento dei beni di proprietà del debitore; il pignoramento più comune è quello del conto corrente, cui seguono quello del veicolo e, se il debitore li possiede, anche con quello degli immobili.

Autore: Francesca Lauritano

Cerca

Le news più popolari

Preventivo prestito

Confronta i prestiti online e risparmia su finanziamenti personali e cessione del quinto.

Blog: credito e consumi

Chiarisci ogni dubbio sul mondo prestiti: leggi il blog Credito e Consumi, dove gli esperti spiegano nel dettaglio gli aspetti più complessi dei finanziamenti e propongono approfondimenti sulle novità del settore.

  • Calamità e sospensione delle rate

    14 novembre 2019 - A causa della gravità delle calamità naturali che stanno colpendo alcune zone del nostro paese, le banche hanno deciso di accogliere la richiesta di sospendere per 12 mesi le rate di finanziamenti e prestiti personali dei dipendenti dell'Ilva di Taranto e dei fornitori. Ecco i dettagli.

  • Che fine fanno i prestiti del caro estinto?

    7 novembre 2019 - Quando si chiede un prestito è bene valutare la possibilità di sottoscrivere la Cpi, una copertura assicurativa aggiuntiva che tutela le persone care dalla prematura scomparsa del debitore. Ci sono dei casi, però, in cui queste polizze non coprono; ecco quali sono.