Mondo prestiti

Previsti supporti per la natalità

Nuove proposte di bonus e agevolazioni per le famiglie

13 maggio 2019 - Supportare economicamente le famiglie italiane per stimolare la natalità concedendo contributi per il pagamento di baby sitter, rette scolastiche e acquisti legati all'infanzia. Ecco cosa ha sul tavolo il Governo e quale è l'entità degli investimenti previsti.

Autore: Francesca Lauritano
Gli italiani non hanno problemi a spendere per la casa

La casa dei sogni è quella che accoglie

9 maggio 2019 - Compass ha diffuso i risultati emersi da una sua recentissima indagine condotta su un campione di italiani cui sono state poste diverse domande focalizzate sul rapporto fra loro e la casa in cui vivono. Nei desideri la si vorrebbe più ampia, tecnologica e con costi di gestione inferiori.

Autore: Rosaria Barrile
Crescono i prestiti personali e la cessione del quinto

Bene l’andamento dei prestiti personali e della cessione del quinto

6 maggio 2019 - Dal 2015 al 2018, secondo i dati Eurostat, le richieste di credito al consumo sono cresciute ; in particolare, gli italiani sembrano preferire i prestiti personali (60 miliardi erogati), i prestiti finalizzati (35 miliardi) e la cessione del quinto (20 miliardi).

Autore: Francesca Lauritano
Quanto spendono gli italiani per l'auto

32 miliardi per riparare e mantenere l'auto

3 maggio 2019 - Gli italiani amano la loro auto e sono disposti a fare molti sacrifici per acquistarla, ma i costi legati alle quattro ruote non si fermano all'acquisto; hanno anzi voci molto maggiori se si considerano gli euro necessari al mantenimento; in crescita per il quinto anno consecutivo.

Autore: Franco Canevesio
La Brexit mette in fuga gli studenti europei

La Brexit mette in fuga gli studenti europei

30 aprile 2019 - Da poco più di 9mila sterline l'anno ad oltre 32mila; il governo britannico potrebbe presto aumentare le tasse per tutti gli studenti stranieri che decidono di conseguire la laurea o il master in uno degli atenei inglesi. In Gran Bretagna attualmente studiano quasi 14 mila giovani italiani.

Autore: Rosaria Barrile
L'aumento dell'Iva costa agli italiani 831 euro in più l'anno

L'aumento dell'Iva costa agli italiani 831 euro in più l'anno

26 aprile 2019 - Secondo l'analisi di Federconsumatori, l'aumento dell'IVA, qualora non venisse evitato, costerebbe alle famiglie italiane più di 800 euro l'anno. Un aggravio ritenuto "insostenibile", con i redditi fermi da diversi anni, che potrebbe determinare un ulteriore calo dei consumi.

Autore: Franco Canevesio
Perché dobbiamo conoscere i crediti insoluti

Cosa sono i crediti insoluti

24 aprile 2019 - Se si è titolari di un credito insoluto si può procedere con il pignoramento dei beni di proprietà del debitore; il pignoramento più comune è quello del conto corrente, cui seguono quello del veicolo e, se il debitore li possiede, anche con quello degli immobili.

Autore: Francesca Lauritano
Aumentano le richieste di prestiti casa

Aumentano le richieste di prestiti casa

23 aprile 2019 - Nei primi tre mesi dell'anno il 7% delle domande di prestito personale era destinato all'acquisto di arredamento; questo uno dei dati emersi dall'osservatorio di Facile.it, che ha evidenziato come l'importo medio richiesto per questa finalità sia stato pari a a quasi 10.000 euro.

Autore: Francesca Lauritano
A Pasqua rincari a sorpresa per gli italiani

A Pasqua rincari a sorpresa per gli italiani

18 aprile 2019 - La Pasqua 2019 potrebbe essere meno "dolce" del solito; stando alle stime della Fida-Confcommercio, quest'anno, tra aumenti dei prezzi e stili di vita più salutisti, gli italiani acquisteranno meno uova di cioccolato, con un calo previsto tra il 25% e il 30%, e meno colombe, in diminuzione del 15%.

Autore: Rosaria Barrile
Assegno al nucleo familiare: si rivedono i parametri

Assegno al nucleo familiare: si rivedono i parametri

16 aprile 2019 - L'assegno al nucleo familiare è riservato a coloro che percepiscono reddito da lavoro dipendente; a partire da luglio l'INPS modificherà i limiti reddituali utilizzati per determinare l'assegnazione della prestazione e il valore dell'importo che spetta al richiedente.

Autore: Francesca Lauritano

Le news più popolari

Preventivo prestito

Confronta i prestiti online e risparmia su finanziamenti personali e cessione del quinto.

Blog: credito e consumi

Chiarisci ogni dubbio sul mondo prestiti: leggi il blog Credito e Consumi, dove gli esperti spiegano nel dettaglio gli aspetti più complessi dei finanziamenti e propongono approfondimenti sulle novità del settore.

  • Focus sulle polizze Ppi

    1 luglio 2022 - Le polizze a protezione dei finanziamenti sono coperture assicurative che tutelano sia il debitore che il creditore e non sono sempre obbligatorie; in relazione a questi prodotti, lo scorso anno l'Ivass ha svolto un'analisi sottoponendo un questionario a compagnie e banche. Ecco cosa è emerso.

  • Le sfide del credito

    24 giugno 2022 - Nei primi tre mesi del 2022 il settore del credito del consumo ha registrato un aumento dell'11,6%, nonostante il contesto sia caratterizzato da maggiore incertezza e dal contenimento dei consumi; ottima performance per i prestiti personali (+33%) che trainano la crescita del comparto.

Prestiti: ottieni fino a 75.000€ Confronto Prestiti