02 55 55 666 Lun-Ven 9.00-21.00,
Sab 9.00-18.00

Mondo prestiti

Le casse in aiuto dei giovani professionisti

Prestiti per ingegneri, architetti e avvocati

10 aprile 2018 - C'è chi aiuta gli associati, soprattutto i giovani, ad ottenere finanziamenti per avviare la propria attività professionale; chi concede prestiti d'onore per supportare le professioniste under 35 con figli piccoli, chi, ancora, garantisce tassi agevolati per poter supportare l'apertura di studi privati. Ecco alcune delle offerte riservate ai professionisti under 35 dalle casse professionali.

Autore: Rosaria Barrile
Immobiliare: gli investimenti dei privati non bastano

Ristrutturazioni: non bastano per rilanciare il settore

6 aprile 2018 - Negli ultimi anni il calo dei permessi rilasciati per la costruzione di nuovi immobili è stato impressionante; -83% dal 2005 a oggi. La crisi economica, il calo dei prezzi dell'usato e un aumento degli interventi di ristrutturazione di privati tra le principali cause che hanno inciso sul comparto. Eppure qualcosa sta cambiando, soprattutto nelle province d'Italia.

Autore: Francesca Lauritano
Pasqua da record per i pagamenti digitali

Aumentano i pagamenti digitali

4 aprile 2018 - Pasqua 2018 è stata all'insegna dei pagamenti digitali; nei soli 3 giorni di festività, sono state 15 milioni le transazioni, in aumento del 23,5% rispetto allo scorso anno. Stabile, invece, la spesa media degli italiani per il cibo; secondo le stime, le famiglie hanno speso oltre 1 miliardo di euro per il menù; in diminuzione il consumo di carne di agnello a favore di piatti vegetariani.

Autore: Franco Canevesio
Rapporto col denaro critico in mezza Europa

Gli europei e il denaro

29 marzo 2018 - Una ricerca svolta in sette Paesi europei ha messo in luce il rapporto con il denaro di alcune categorie professionali. I lavoratori nei settori del commercio, servizi e trasporti sono quelli che dichiarano di fare maggior fatica a pagare con puntualità le rate di mutui, prestiti o bollette domestiche. Perdita del lavoro e imprevisti le principali ragioni dietro ai ritardi.

Autore: Rosaria Barrile
Continua la corsa ai prestiti personali

Prestiti: continua la crescita

26 marzo 2018 - Secondo le previsioni degli esperti il 2018 sarà un anno positivo sul fronte del credito al consumo; le stime di crescita del Pil italiano, unite al basso costo del denaro e alla ripresa dei consumi, dovrebbero dare un ulteriore impulso alla richiesta da parte delle famiglie italiane. Secondo i dati dell'Osservatorio Crif, a gennaio le domande di prestito personale sono aumentate del 13%.

Autore: Francesca Lauritano

Cerca

Le news più popolari

Preventivo prestito

Confronta i prestiti online e risparmia su finanziamenti personali e cessione del quinto.

Blog: credito e consumi

Chiarisci ogni dubbio sul mondo prestiti: leggi il blog Credito e Consumi, dove gli esperti spiegano nel dettaglio gli aspetti più complessi dei finanziamenti e propongono approfondimenti sulle novità del settore.

  • Calamità e sospensione delle rate

    14 novembre 2019 - A causa della gravità delle calamità naturali che stanno colpendo alcune zone del nostro paese, le banche hanno deciso di accogliere la richiesta di sospendere per 12 mesi le rate di finanziamenti e prestiti personali dei dipendenti dell'Ilva di Taranto e dei fornitori. Ecco i dettagli.

  • Che fine fanno i prestiti del caro estinto?

    7 novembre 2019 - Quando si chiede un prestito è bene valutare la possibilità di sottoscrivere la Cpi, una copertura assicurativa aggiuntiva che tutela le persone care dalla prematura scomparsa del debitore. Ci sono dei casi, però, in cui queste polizze non coprono; ecco quali sono.