Mondo prestiti

La rivoluzione del fisco

Novità contro l'evasione fiscale

5 aprile 2016 - Già annunciata da mesi, la rivoluzione del fisco è da pochi giorni diventata realtà: d’ora in poi l’Agenzia delle entrate avrà sempre sott’occhio i dati relativi ai conti correnti degli Italiani. Le banche, gli uffici postali e gli operatori finanziari hanno infatti comunicato entro il termine previsto del 31 marzo, i saldi e tutti i movimenti bancari degli italiani.

Autore: Rosaria Barrile
Casa green: boom di prestiti

In Italia va di moda il green

30 marzo 2016 - Arriva anche in Italia la tendenza a investire nel green, nelle energie rinnovabili, per tutelare l’ambiente e anche per risparmiare. Una spinta forte alla nuova anima verde degli italiani arriva dai prestiti per le energie rinnovabili, soluzione adatta a quanti intendono dotare l'abitazione di un impianto a basso impatto ambientale.

Autore: Franco Canevesio
Ristrutturare casa: un aiuto dal bonus mobile

Indagine Findomestic sul bonus mobile

29 marzo 2016 - Il 36% degli italiani che hanno deciso di ristrutturare casa si è avvalso del bonus mobile governativo, e cioè di importanti e consistenti detrazioni messe a disposizione per intervenire direttamente sulla propria abitazione.

Autore: Francesca Lauritano
Prestiti  anche dal veterinario 2.0

Gestire studi veterinari e sostenere le spese delle famiglie

24 marzo 2016 - Per orientare meglio chi si rivolge a loro, sia in termini di assistenza, sia sul fronte economico, anche illustrando la possibilità di richiedere un prestito personale, una società di consulenza in ambito sanitario, in collaborazione con la Sda Bocconi School of Management, ha deciso di proporre il primo corso di formazione per la gestione delle strutture sanitarie veterinarie.

Autore: Rosaria Barrile
Nel Veronese più fiducia e più prestiti

Verona: in crescita le richieste di prestito

23 marzo 2016 - Non si può certo parlare di ripresa o crescita, ma ciò che emerge da una recente analisi focalizzata sul territorio di Verona, è una ripresa di fiducia ed un cauto ottimismo dei cittadini, nonostante una sempre presente buona dose di cautela date le incertezze derivate dal periodo.

Autore: Francesca Lauritano
Prodotti alimentari e minibond

Prosciutti e formaggi a garanzia dei prestiti

18 marzo 2016 - Una piccola azienda del modenese, il caseificio 4 Madonne, ha dato in garanzia per un prestito obbligazionario da lui stesso lanciato circa 20.700 forme di Parmigiano Reggiano, ognuna da 40 chili. E così, nelle casse della cooperativa sono finiti oltre 6 milioni di euro, tutti da restituire entro il 2022 a un interesse annuo del 5%.

Autore: Franco Canevesio
Trend positivo per i prestiti

Un febbraio positivo per le richieste di prestito

17 marzo 2016 - In netta crescita le richieste di prestito da parte degli italiani nel mese di febbraio che ha segnalato un eloquente +11% rispetto al medesimo periodo del 2015. Si tratta di un ottimo risultato che consolida il trend in crescita partito dall’ottobre del 2014, a conferma di come gli italiani stiano gradualmente acquisendo una maggiore fiducia nel settore economico nazionale.

Autore: Francesca Lauritano
Bagnini, si cambia spiaggia

Stabilimenti balneari e concessioni demaniali

15 marzo 2016 - Stessa spiaggia, stesso mare? Quest’anno forse no, almeno per molti bagnini e gestori di stabilimenti balneari sulle spiagge italiane. L’Unione europea ha detto no alla legge con cui l’Italia ha previsto la proroga automatica della durata delle concessioni demaniali marittime e lacustri per attività turistico-ricettive fino al 2020.

Autore: Rosaria Barrile
Lecco è la provincia più ottimista

A Lecco gli ottimisti del prestito

9 marzo 2016 - Dicono che a Lecco ci siano gli ottimisti più ottimisti d'Italia. Chi lo dice? Una recente indagine del Sole24 Ore e di Eurisc che hanno provato a misurare l'ottimismo degli abitanti della cittadina lombarda utilizzando come riferimento i prestiti personali, soprattutto quelli finalizzati.

Autore: Franco Canevesio
Quando i comuni sostengono i cittadini

Prestiti a tasso zero nel Foggiano

8 marzo 2016 - Aiutare i cittadini in difficoltà economica attraverso l’erogazione di prestiti personali a tasso zero in modo da rispondere alle criticità quotidiane che sempre più persone hanno. Non si tratta solo si una bella iniziativa a livello teorico ma siamo di fronte ad una vera e propria opportunità messa a punto da un piccolo comune del Sud Italia, Troia, in provincia di Foggia.

Autore: Francesca Lauritano

Preventivo prestito

Confronta i prestiti online e risparmia su finanziamenti personali e cessione del quinto.

Blog: credito e consumi

Chiarisci ogni dubbio sul mondo prestiti: leggi il blog Credito e Consumi, dove gli esperti spiegano nel dettaglio gli aspetti più complessi dei finanziamenti e propongono approfondimenti sulle novità del settore.

  • Effetto tassi sul BNPL

    25 novembre 2022 - Il Buy Now Pay Later è una forma di credito attraverso la quale i consumatori acquistano beni o servizi pagandoli in seguito: essendo stata creata in un quadro economico caratterizzato da prezzi stabili, cosa comporterebbe l'attuale incremento dei tassi di interesse? Lo spiega un recente paper.

  • Conti e credito: i costi

    18 novembre 2022 - Nel 2021 la spesa per la gestione di un conto corrente è cresciuta di 3,8 euro, a causa dell'aumento sia delle spese fisse che di quelle variabili; per quanto riguarda, invece, le commissioni applicabili agli affidamenti e agli sconfinamenti? A rispondere è la Banca d'Italia.

Prestiti: ottieni fino a 75.000€ Confronto Prestiti