Mondo prestiti

Arrivano gli utp, i crediti quasi buoni

Gli utp valgono 123 miliardi di euro

15 novembre 2017 - Secondo il report di PricewaterhouseCoopers, il mercato italiano degli utp, unlikely to pay, ha raggiunto, nel primo semestre 2016, un valore di 123 miliardi di euro. Si tratta di "inadempienze probabili", crediti a rischio che, con interventi tempestivi, potrebbero ancora essere recuperati; stando alle stime degli esperti, le probabilità di successo è superiore al 55%.

Autore: Franco Canevesio
UK: giovani sempre più indebitati

Prestiti personali: aumentano in UK

10 novembre 2017 - Aumenta l'indebitamento dei giovani inglesi; a lanciare l'allarme è uno studio condotto da Pwc che riporta come negli ultimi anni il ricorso al credito al consumo da parte dei cittadini d'oltremanica sia cresciuto sensibilmente. Secondo le stime, i prestiti erogati potrebbero superare i 340 miliardi di sterline entro i prossimi 3 anni, con un debito medio di 12.500 sterline a famiglia.

Autore: Francesca Lauritano
Due ruote in volata

Prestiti: aumentano quelli per l'acquisto di una moto

9 novembre 2017 - Cresce il mercato delle due ruote e con esso aumentano i prestiti personalizzati richiesti per l'acquisto di una moto. Secondo i recenti dati dell’Osservatorio Compass, nei primi nove mesi dell’anno le erogazioni sono cresciute del 14,5% rispetto al 2016. L'importo medio concesso è stato di 3.876 euro (+4%) mentre la durata del finanziamento, nel 40% dei casi, è stata inferiore ai 24 mesi.

Autore: Rosaria Barrile
Npls, 2017 anno da record

Si scrive npls, si legge occasione

3 novembre 2017 - Sono più di 177mila le aste immobiliari legate a crediti deteriorati pubblicate nei primi 8 mesi del 2017, per un prezzo di partenza di oltre 25 miliardi di euro . Un'opportunità concreta per gli aspiranti proprietari, considerando che le abitazioni vendute all'asta subiscono un ribasso anche del 40%. Le province con il maggior numero di aste sono Milano, Bergamo e Brescia,

Autore: Franco Canevesio
Crowdfunding: la piattaforma spagnola Housers arriva in Italia

Crowdfunding: Housers sbarca in Italia

2 novembre 2017 - Gli investimenti immobiliari viaggiano sempre più online e, grazie all'affermarsi di nuove modalità come il social lending e il crowdfunding, si moltiplicano le opportunità per i privati. É recente l'annuncio dello sbarco della piattaforma spagnola Housers in Italia, attratta dalle grandi opportunità offerte dal mercato immobiliare della Penisola.

Autore: Francesca Lauritano
Sette milioni di Italiani in viaggio per il Ponte

Ognissanti: sette milioni di italiani in vacanza

31 ottobre 2017 - Secondo Federalberghi saranno più di 7 milioni gli italiani che partiranno per il ponte di Ognissanti; più del 90 % resterà in Italia mentre solo l’8% si concederà un soggiorno nelle capitali europee, extraeuropee o presso mete esotiche. Chi partirà, secondo le previsioni, dovrebbe spendere di più dello scorso anno anche se il 28%, pur di risparmiare, utilizzerà la casa di parenti o amici

Autore: Rosaria Barrile
Ristrutturazioni: le agevolazioni del 2018

I bonus fiscali del 2018

27 ottobre 2017 - Si potranno detrarre le spese per la risistemazione delle aree verdi private così come condominiali, ma non più, pare, i costi sostenuti per l'arredamento di casa. Fra conferme e indiscrezioni prende corpo il testo della legge dedicato alle detrazioni fiscali.

Autore: Francesca Lauritano
Settembre da record per i prestiti

Prestiti: su le famiglie, giù le imprese

25 ottobre 2017 - Secondo i dati di Abi e Unimpresa gli italiani fanno sempre più ricorso ai prestiti e, a settembre 2017, il settore ha registrato un +1,4%. Bene i prestiti destinati alle famiglie (+0.7%), mentre rallentano quelli alle imprese che in dodici mesi sono calati del 6,24%. Tra le diverse tipologie di credito al consumo, crescono i finanziamenti per l'acquisto di auto, tv, smartphone e i mutui casa.

Autore: Franco Canevesio
Nuovi finanziamenti per i rifugi Lombardi

Più risorse per i rifugi della Lombardia

19 ottobre 2017 - Fra pochi giorni la Regione Lombardia renderà noti, con un bando ufficiale, i dettagli delle modalità e dei criteri approvati lo scorso 17 ottobre in sede di consiglio per la concessione di finanziamenti speciali per i rifugi lombardi. Un'ottima notizia sia per chi lavora nel settore sia per chi gode di questo splendido modo di fare turismo.

Autore: Rosaria Barrile
Italiani insoddisfatti del proprio lavoro

Lavoro: solo 1 italiano su 3 è soddisfatto

17 ottobre 2017 - Gli italiani fanno ricorso al credito al consumo in misura maggiore, nonostante una generale insoddisfazione verso la propria posizione lavorativa e retribuzione; è questa una delle evidenze emerse dall'Osservatorio Findomestic, che ha messo in luce come i prestiti personali richiesti per l'acquisto di auto nuove siano aumentai del 2,3%, mentre quelli destinati alla casa del 2,2%.

Autore: Francesca Lauritano

Preventivo prestito

Confronta i prestiti online e risparmia su finanziamenti personali e cessione del quinto.

Blog: credito e consumi

Chiarisci ogni dubbio sul mondo prestiti: leggi il blog Credito e Consumi, dove gli esperti spiegano nel dettaglio gli aspetti più complessi dei finanziamenti e propongono approfondimenti sulle novità del settore.

  • Tempo di vacanze

    12 luglio 2024 - La durata media delle vacanze prenotate per questa estate è di 8,5 giorni per i soggiorni balneari e di 11 giorni per i tour e i viaggi itineranti; si può organizzare con l’ausilio del credito, in particolare del credito al consumo: con un prestito personale o con la cessione del quinto.

  • Accelera il credito al consumo

    5 luglio 2024 - Buona prova nel 2023 per il credito al consumo, che ha registrato una variazione del +4,9% nel confronto con l’anno precedente: particolarmente consistente la crescita dei finanziamenti per l’acquisto di autoveicoli e motocicli; niente affatto male anche i prestiti finalizzati.

Prestiti: ottieni fino a 75.000€ Confronto Prestiti