02 55 55 666 Lun-Ven 9.00-21.00,
Sab 9.00-18.00

Mondo prestiti

Italiani: rinunciano a tutto, tranne l'auto

Gli italiani non rinunciano all’auto

22 giugno 2017 - Gli italiani amano i motori e sono disposti a fare anche grandi sacrifici pur di non rinunciare a comprare l'auto dei loro sogni che, magari, pagheranno a rate per qualche anno. In base alle rilevazioni compiute da Findomestic e pubblicate nell'osservatorio dedicato al Credito al consumo della società

Autore: Francesca Lauritano
Buon compleanno bancomat

Il bancomat compie 50 anni

21 giugno 2017 - In origine, ormai 50 anni fa, gli sportelli ATM, o bancomat come li chiamiamo noi in Italia, servivano solo per prelevare contanti e consentivano di non uscire con grosse somme di denaro in tasca; nel corso degli anni le loro funzioni sono aumentate e oggi vengono usati anche, ad esempio, per ricaricare i cellulari ed effettuare bonifici. Non ancora per richiedere prestiti, ma magari in futuro...

Autore: Franco Canevesio
Prestiti: aumenta l’importo richiesto

Cresce del 4,7% l'importo medio richiesto per prestiti personali

19 giugno 2017 - L'ultimo Barometro Crif fotografa l'andamento dei prestiti personali richiesti in Italia nel mese di aprile; aumenta del 4,7% l'importo medio richiesto rispetto allo scorso anno mentre la domanda diminuisce del 3,3%. Un calo - spiega Crif - legato ai numerosi ponti e festività presenti nel calendario. Per il quarto mese consecutivo, l'importo richiesto supera i 9.000 euro.

Autore: Francesca Lauritano
Bene i prestiti per auto e moto

Auto e moto si comprano a rate

15 giugno 2017 - Sono stati pubblicati i numeri dell'Osservatorio sul credito al consumo in Italia curato da Compass; in base all'analisi l'80% delle richieste di finanziamento presentate in Italia sono legate all'acquisto di auto o moto e, anche per il 2017 le previsioni sono positive. Confrontando i dati 2015 con quelli 2016 l'aumento di prestiti per veicoli a 2 o 4 ruote è stato pari al 22%. Ecco il dettaglio

Autore: Rosaria Barrile
I prestiti in Italia si fanno per la casa

Gli italiani investono sulla casa

13 giugno 2017 - Gli italiani spendono tanto, e volentieri, per le loro abitazioni. In base ai numeri emersi dall'edizione straordinaria dell'Osservatorio Compass dedicato proprio agli immobili residenziali, i prestiti legati alla casa sono ormai una porzione molto importante del credito al consumo italiano. Vediamo nel dettaglio quanto spendono e per quali motivi gli italiani alle prese con la casa.

Autore: Francesca Lauritano

Cerca

Preventivo prestito

Confronta i prestiti online e risparmia su finanziamenti personali e cessione del quinto.

Blog: credito e consumi

Chiarisci ogni dubbio sul mondo prestiti: leggi il blog Credito e Consumi, dove gli esperti spiegano nel dettaglio gli aspetti più complessi dei finanziamenti e propongono approfondimenti sulle novità del settore.

  • Contratti di credito al consumo

    14 giugno 2018 - Quali sono i dati che devono sempre comparire nel contratto con cui concludiamo una pratica di finanziamento? Bisogna conoscere bene questi dettagli per evitare di finire vittime di truffe e raggiri. Ripassiamo assieme le regole più importanti.

  • Prestiti, 3 regole per valutarne i costi

    4 giugno 2018 - Siamo davvero certi che il prestito di cui stiamo per firmare il contratto sia il migliore per le nostre necessità? In questo post vediamo di definire, in soli tre punti, quali sono gli aspetti più importanti da tenere sotto controllo.