02 55 55 666 Lun-Ven 9.00-21.00,
Sab 9.00-18.00

Mondo prestiti

Bonus asilo nido 2019: ecco come funziona

Al via il Bonus asilo nido per il 2019

4 febbraio 2019 - Con l'ultima legge di bilancio il Governo ha stanziato un fondo da 300 milioni di euro per il "Bonus asilo nido". I richiedenti possono quindi ricevere un contributo di 1.500 euro per far fronte alle spese legate all'inserimento dei figli al nido. Il bonus sarà erogato sino ad esaurimento risorse.

Autore: Francesca Lauritano
Prestiti: su le richieste, giù gli importi

Prestiti: su le richieste, giù gli importi

1 febbraio 2019 - Nonostante un mese di dicembre caratterizzato da valori in calo, il 2018 è stato un anno complessivamente positivo sul fronte dei prestiti in Italia. Rispetto al 2017, le richieste sono aumentate del 5%, l'importo medio è erogato è diminuito e i piani di ammortamento si sono allungati.

Autore: Francesca Lauritano
Un italiano su tre risparmierà il 10% dello stipendio nel 2019

Consumi: 1 italiano su 5 quest'anno spenderà di più

30 gennaio 2019 - Un'indagine realizzata per Findomestic evidenzia come, per il 2019, il 20% della popolazione italiana ha intenzione di spendere di più rispetto allo scorso anno; le spese che vedranno un aumento del budget sono quelle legate a cure mediche, auto e moto, alimentare e viaggi.

Autore: Franco Canevesio
Esiste un cartello finanziario sui prestiti auto?

Prestiti auto: l’Antitrust interviene

28 gennaio 2019 - Se le finanziarie che operano nel credito si accordano per allineare prezzi, tassi e prodotti offerti al pubblico, si configura il cosiddetto cartello che, ovviamente, non è affatto positivo per i consumatori. L'Antitrust ha scelto di intervenire per chiarire se si stia realizzando nei prestiti auto

Autore: Francesca Lauritano
Agevolazioni dalla cassa Notai per i giovani professionisti

Prestiti d’onore per giovani notai

24 gennaio 2019 - Per cominciare la propria attività da notaio, la cassa nazionale dell'ordine ha deciso di continuare a concedere dei prestiti d'onore ai giovani professionisti. Chi vorrà potrà fare domanda per ottenere, senza dover dare garanzie particolari, fino a 60.000 euro. Vediamo tutti i dettagli.

Autore: Rosaria Barrile

Cerca

Le news più popolari

Preventivo prestito

Confronta i prestiti online e risparmia su finanziamenti personali e cessione del quinto.

Blog: credito e consumi

Chiarisci ogni dubbio sul mondo prestiti: leggi il blog Credito e Consumi, dove gli esperti spiegano nel dettaglio gli aspetti più complessi dei finanziamenti e propongono approfondimenti sulle novità del settore.

  • Prestiti, i costi dell’estinzione anticipata

    12 dicembre 2019 - Cosa succede nel caso in cui si estingue anticipatamente un finanziamento? Secondo una direttiva del 2008, il consumatore ha diritto ad una riduzione del costo totale del credito, ma cosa significa questo nel concreto? Pochi giorni fa la Banca d'Italia ha fatto due precisazioni; ecco quali.

  • Prestiti, occhio ai post-Millennials

    5 dicembre 2019 - Nel primo semestre 2019 è aumentato dell'8,3% il numero di prestiti personali e finalizzati erogati nel nostro Paese; è la Generazione Z a registrare l'aumento più consistente dell'importo richiesto, segnando un +15,1% nel comparto dei finanziamenti personali e un +29,12% per i prestiti finalizzati.