02 55 55 666 Lun-Ven 9.00-21.00,
Sab 9.00-18.00

Mondo prestiti

Cessione del quinto, occhio alle spese accessorie

Cessione del quinto, attenti alle trappole

31 maggio 2017 - Secondo un articolo pubblicato sul quotidiano La Stampa, sovente chi fa ricorso alla cessione del quinto si ritrova a pagare interessi più alti di quelli preventivati. Ad incidere su questi sarebbero le spese accessorie, come le polizze assicurative richieste dagli istituti di credito e le provvigioni d'intermediazione, costi spesso esclusi dal calcolo del TAEG.

Autore: Franco Canevesio
Milano: i residenti nel centro storico i più indebitati

I milanesi sono i più indebitati d'Italia

25 maggio 2017 - Secondo i dati di Crif i milanesi sono i più indebitati d'Italia. Chi ha almeno un finanziamento in corso nel capoluogo meneghino, in media, rimborsa mensilmente rate di importo pari a 458 euro mentre l’indebitamento residuo, inteso come somma degli importi pro-capite ancora da rimborsare, è pari a 61.433 euro. Secondi in classifica i romani (53.542 euro), terzi i bolognesi (46.127 euro).

Autore: Rosaria Barrile
Mantova: un anno di affitto gratis per gli under 35

Il Comune di Mantova paga l'affitto agli under 35

22 maggio 2017 - Si chiama “Bonus Housing 4 Young” ed è il progetto promosso dalla città di Mantova nato per aiutare i giovani under 35 che sono alla ricerca di un'abitazione in affitto. Chi aderisce potrà usufruire di un prestito casa di 4.000 euro, erogato dal Comune stesso, da restituire in parte, solo 1.800 euro, in rate mensili. I beneficiari, però, dovranno garantire un impegno attivo nella vita cittadina.

Autore: Francesca Lauritano
Prestito sino al 40% con il doppio quinto

Il doppio quinto, il prestito che arriva al 40%

19 maggio 2017 - Il doppio quinto è una tipologia di prestito personale che permette di ottenere un finanziamento tramite l'addebito in busta paga, per una rata complessiva massima pari al 40% della retribuzione e una durata, in genere, tra i 24 e i 120 mesi. Vi possono accedere lavoratori dipendenti a tempo indeterminato e pensionati.

Autore: Franco Canevesio
Mutui e prestiti: possibile sospendere le rate

Debiti congelati per oltre 13mila famiglie

16 maggio 2017 - Come previsto dall'accordo tra l’Abi e circa una decina di associazioni dei consumatori, fino al 31 dicembre è possibile chiedere di sospendere per 12 mesi il pagamento della quota capitale relativa a prestiti personali e a mutui prima casa.

Autore: Rosaria Barrile

Cerca

Preventivo prestito

Confronta i prestiti online e risparmia su finanziamenti personali e cessione del quinto.

Blog: credito e consumi

Chiarisci ogni dubbio sul mondo prestiti: leggi il blog Credito e Consumi, dove gli esperti spiegano nel dettaglio gli aspetti più complessi dei finanziamenti e propongono approfondimenti sulle novità del settore.

  • Prestito o fido: qual è la differenza?

    12 luglio 2019 - Il cosiddetto “affidamento” interviene in soccorso di chi ha un saldo negativo sul conto corrente così da poter far fronte alle spese ordinarie. Secondo i criteri e i limiti decisi con la banca, viene messa a disposizione una somma che dovrà essere restituita con gli interessi; ecco come funziona.

  • Prestiti Inpdap, come orientarsi sul web

    5 luglio 2019 - Nonostante la sua chiusura risalga al 2011, sono ancora molti i dubbi riguardanti l'Inpdap, l'istituto nazionale di previdenza e assistenza per i dipendenti pubblici. Da ormai 8 anni, tutte le sue mansioni sono gestite dall'Inps; tra i servizi offerti l'erogazione di prestiti a tassi agevolati.