02 55 55 666 Lun-Ven 9.00-21.00,
Sab 9.00-18.00

Mondo prestiti

Natale 2016, si riduce ancora il budget per i regali

Regali di Natale: spenderemo 614 euro

1 dicembre 2016 - A causa delle incertezze economiche, gli Italiani spenderanno meno dello scorso anno per i regali natalizi: 614 euro. Il dato è in linea con la media degli altri Paesi europei pari a una riduzione dell’1,3%. Dovendo scegliere quindi attentamente come spendere il proprio budget, gli Italiani prediligeranno in particolare, secondo Deloitte, non tanto gli oggetti quanto piuttosto le “esperienze”.

Autore: Rosaria Barrile
Bankitalia: la fine della crisi è vicina

Prestiti in aumento e fine della crisi vicina

30 novembre 2016 - Sembra proprio che sia il periodo giusto per tutti coloro che sono intenzionati a richiedere un prestito personale per realizzare i propri desideri: stando infatti a quanto reso noto di recente dal report “Principali voci di Bilancio” curato da Bankitalia, le prospettive per l’intero comparto sono decisamente floride.

Autore: Francesca Lauritano
Italiani sempre più vacanzieri

A Natale si viaggia con un prestito

25 novembre 2016 - Natale si avvicina a grandi passi e aumenta la voglia di vacanze, poco importa se verso spiagge esotiche o sulla neve. Le ferie invernali, però, sono un investimento. Per questo sempre più italiani ricorrono a prestiti personali ad hoc, messi in campo da banche e finanziarie allo scopo di consentire la vacanza.

Autore: Franco Canevesio
Abi: aumentano i prestiti

Bollettino Abi sui prestiti in Italia

24 novembre 2016 - In costante e leggero miglioramento l’andamento dei prestiti personali nel nostro Paese nel passato mese di ottobre 2016: l’ultimo bollettino curato dall’Abi, l’associazione bancaria italiana, mette infatti in luce un’evoluzione favorevole per l’intero comparto. A crescere sono le richieste di finanziamento presentate da privati e da imprese.

Autore: Francesca Lauritano
Puntare al credito per la ripresa

Prestiti sempre più importanti

22 novembre 2016 - La via per rilanciare i consumi in Italia passa attraverso il lancio di servizi innovativi di pagamento e un’offerta di prestiti personali su misura, attraverso forme di credito al consumo più veloci e innovative. E proprio l’importanza dei finanziamenti, sia attraverso la forma dei prestiti personali che dei prestiti finalizzati, è destinata ad aumentare.

Autore: Rosaria Barrile

Cerca

Preventivo prestito

Confronta i prestiti online e risparmia su finanziamenti personali e cessione del quinto.

Blog: credito e consumi

Chiarisci ogni dubbio sul mondo prestiti: leggi il blog Credito e Consumi, dove gli esperti spiegano nel dettaglio gli aspetti più complessi dei finanziamenti e propongono approfondimenti sulle novità del settore.

  • I dati Crif sui prestiti auto

    17 gennaio 2019 - Gli italiani hanno una grande passione per le automobili e, sempre più spesso, per non rinunciare alle quattro ruote ricorrono a prestiti finalizzati all'acquisto. A ribadire il concetto ancora una volta, caso mai ci fossero dubbi, è l'outlook di Crif sul settore prestiti al consumo.

  • Cessioni del quinto, i nuovi tassi soglia

    10 gennaio 2019 - Per tutto il primo trimestre del 2019 saranno considerati come livelli di usura sui prestiti in CdQ quelli che, indicati dal Ministero dell'Economia e delle Finanze, sono stati resi noti fra fine dicembre ed inizio gennaio. Ecco quali sono le soglie oltre cui far scattare il campanello d'allarme