02 55 55 666 Lun-Ven 9.00-21.00,
Sab 9.00-18.00

Mondo prestiti

I prestiti in Italia si fanno per la casa

Gli italiani investono sulla casa

13 giugno 2017 - Gli italiani spendono tanto, e volentieri, per le loro abitazioni. In base ai numeri emersi dall'edizione straordinaria dell'Osservatorio Compass dedicato proprio agli immobili residenziali, i prestiti legati alla casa sono ormai una porzione molto importante del credito al consumo italiano. Vediamo nel dettaglio quanto spendono e per quali motivi gli italiani alle prese con la casa.

Autore: Francesca Lauritano
Risparmio energetico e ristrutturazioni

Risparmio energetico: in aumento le ristrutturazioni

6 giugno 2017 - Nomisma ha deciso di indagare il rapporto tra gli italiani e la propria abitazione; sono circa quattro milioni le famiglie che hanno già messo mano al portafogli per ristrutturare la propria casa, ma anche oggi 1 famiglia su 4 sta valutando seriamente l'ipotesi di richiedere un finanziamento per ristrutturare o rendere energeticamente più efficiente la casa in cui vive.

Autore: Rosaria Barrile
Cessione del quinto, occhio alle spese accessorie

Cessione del quinto, attenti alle trappole

31 maggio 2017 - Secondo un articolo pubblicato sul quotidiano La Stampa, sovente chi fa ricorso alla cessione del quinto si ritrova a pagare interessi più alti di quelli preventivati. Ad incidere su questi sarebbero le spese accessorie, come le polizze assicurative richieste dagli istituti di credito e le provvigioni d'intermediazione, costi spesso esclusi dal calcolo del TAEG.

Autore: Franco Canevesio
Milano: i residenti nel centro storico i più indebitati

I milanesi sono i più indebitati d'Italia

25 maggio 2017 - Secondo i dati di Crif i milanesi sono i più indebitati d'Italia. Chi ha almeno un finanziamento in corso nel capoluogo meneghino, in media, rimborsa mensilmente rate di importo pari a 458 euro mentre l’indebitamento residuo, inteso come somma degli importi pro-capite ancora da rimborsare, è pari a 61.433 euro. Secondi in classifica i romani (53.542 euro), terzi i bolognesi (46.127 euro).

Autore: Rosaria Barrile
Mantova: un anno di affitto gratis per gli under 35

Il Comune di Mantova paga l'affitto agli under 35

22 maggio 2017 - Si chiama “Bonus Housing 4 Young” ed è il progetto promosso dalla città di Mantova nato per aiutare i giovani under 35 che sono alla ricerca di un'abitazione in affitto. Chi aderisce potrà usufruire di un prestito casa di 4.000 euro, erogato dal Comune stesso, da restituire in parte, solo 1.800 euro, in rate mensili. I beneficiari, però, dovranno garantire un impegno attivo nella vita cittadina.

Autore: Francesca Lauritano
(65 pagine)

Cerca

Preventivo prestito

Confronta i prestiti online e risparmia su finanziamenti personali e cessione del quinto.

Blog: credito e consumi

Chiarisci ogni dubbio sul mondo prestiti: leggi il blog Credito e Consumi, dove gli esperti spiegano nel dettaglio gli aspetti più complessi dei finanziamenti e propongono approfondimenti sulle novità del settore.

  • Prestiti, se la controversia va oltre il confine

    16 aprile 2018 - Per aiutare i consumatori che di dovessero trovare coinvolti in una controversia legata ad un prestito complicata dall'avere una controparte residente in un'altra nazione, la Commissione Europea ha creato Fin-net; vediamo come funziona in dettaglio.

  • Spese mediche: quale prestito scegliere?

    13 aprile 2018 - Secondo l'analisi di Facile.it, nel 2017 chi si è rivolto ad una società del credito per pagare spese mediche ha chiesto in media quasi 7.000 euro. Ma cosa bisogna fare per ottenere questo genere di prestito e quali le opzioni a disposizione?