02 55 55 666 Lun-Ven 9.00-21.00,
Sab 9.00-18.00

Mondo prestiti

Ecco il prestito a tasso negativo

Disponibile in Italia fino al 30/11 il tasso negativo

30 ottobre 2018 - Fino al 30 novembre si può chiedere, tramite Facile.it, un prestito personale da 1000 euro con restituzione biennale. Per la prima volta in Italia, il cliente restituirà alla finanziaria meno di quanto ottenuto. Scopo dell'iniziativa spostare online molti clienti e abbassare i tassi applicati.

Autore: Francesca Lauritano
Prestiti peer to peer in crisi in Cina

Crisi per il mercato dei prestiti P2P in Cina

28 ottobre 2018 - I prestiti P2P in Cina stanno vivendo un periodo di profonda crisi; secondo le analisi di Bloomberg, tra luglio ed agosto 2018 sono fallite più di 100 piattaforme operanti nel Paese. A determinare la crisi, alcune decisione prese dal Governo per arginare il grande successo ottenuto dal comparto.

Autore: Francesca Lauritano
Nel Nord Est la spesa è meno cara

In Veneto risparmi record nei supermercati

26 ottobre 2018 - Fare la spesa nel Nord Est costa meno che nel resto d'Italia. Tornare a casa col carrello pieno, invece, ad Aosta è decisamente molto poco conveniente. Come al solito, e come insegnano le leggi del mercato, dove c'è maggiore concorrenza il risparmio aumenta. Ecco cosa emerge da diverse analisi.

Autore: Franco Canevesio
Ecobonus, quali sono le agevolazioni

Ecobonus, arriva la guida alle agevolazioni

23 ottobre 2018 - L’Enea effettuerà, attraverso l’esame dei documenti, delle dichiarazioni e delle certificazioni prodotte dal beneficiario della detrazione o dall'amministratore di condomini, verifiche a campione sulle detrazioni per ristrutturazioni. Questa è una delle specifiche contenute nella guida che, a ben 10 mesi dall'entrata in vigore della normativa, l'Agenzia delle entrate ha reso finalmente pubblica.

Autore: Rosaria Barrile
Prestiti: e se lo spread aumenta?

Spread e prestiti personali

19 ottobre 2018 - L'aumento dei tassi di interesse di mutui e prestiti non è l'unica dei possibili effetti legati all'andamento dello spread Btp-Bund. Fabi, la federazione autonoma dei bancari, evidenzia che, a causa dello spread, gli istituti di credito italiani potrebbero perdere parte della loro solidità e diventare facili prede per acquirenti stranieri, con possibili conseguenze anche sul piano occupazionale.

Autore: Francesca Lauritano

Cerca

Preventivo prestito

Confronta i prestiti online e risparmia su finanziamenti personali e cessione del quinto.

Blog: credito e consumi

Chiarisci ogni dubbio sul mondo prestiti: leggi il blog Credito e Consumi, dove gli esperti spiegano nel dettaglio gli aspetti più complessi dei finanziamenti e propongono approfondimenti sulle novità del settore.

  • L’evoluzione del credito al consumo

    19 luglio 2019 - La direttiva europea sul credito ai consumatori, a suo tempo, ha introdotto una serie di obblighi per gli operatori del credito al consumo per far sì che il cliente fosse nella condizione di individuare l'offerta per lui più conveniente. Oggi questo documento è in fase di revisione; ecco le novità.

  • Prestito o fido: qual è la differenza?

    12 luglio 2019 - Il cosiddetto “affidamento” interviene in soccorso di chi ha un saldo negativo sul conto corrente così da poter far fronte alle spese ordinarie. Secondo i criteri e i limiti decisi con la banca, viene messa a disposizione una somma che dovrà essere restituita con gli interessi; ecco come funziona.