02 55 55 666 Lun-Ven 9.00-21.00,
Sab 9.00-18.00

Mondo prestiti

Attenti al phishing e alle truffe online

La Polizia postale lancia l'allarme truffe online

21 dicembre 2018 - Se ci viene proposto un prestito personale a tassi troppo vantaggiosi rispetto alle medie di mercato e a farlo sono soggetti non verificabili o, anche, siti apparentemente noti ma che ci spingono a comportamenti insicuri, meglio fare attenzione; probabilmente si tratta di un tentativo di frode.

Autore: Franco Canevesio
Cosa comprano gli italiani a Natale

Natale 2018: cosa hanno acquistato gli italiani

21 dicembre 2018 - In media, per i regali di Natale 2018 gli italiani spenderanno 330 euro anche se, a ben guardare, una grande fetta degli intervistati da Compass per il suo Osservatorio dichiara che non supererà i 250 euro di spesa. Abbigliamento, accessori e libri attireranno il maggior numero di acquisti.

Autore: Francesca Lauritano
Quest'anno la tredicesima non va in regali

Tredicesime, 11 miliardi di euro restano in casa

19 dicembre 2018 - Gli italiani sembrano decisi a spendere la loro tredicesima in maniera molto diversa rispetto al passato; meno regali e più...risparmi. Si tende a mantenere in casa fondi maggiori per affrontare spese impreviste. Tanti destineranno i soldi al pagamento di mutui e prestiti. Vediamo i dati

Autore: Franco Canevesio
Il web aiuta il mondo dei prestiti personali

L’online spinge i prestiti personali

18 dicembre 2018 - Moda, viaggi, oggetti di tecnologia, ma anche assicurazioni e prestiti personali. Secondo il Nielsen Connected Commerce Report gli italiani sono sempre più propensi a rivolgersi al web per le loro necessità, e il modo del credito al consumo non fa eccezione.

Autore: Francesca Lauritano
Istat: un quarto degli italiani a rischio povertà

Italiani a rischio povertà; i dati Istat

13 dicembre 2018 - L’Italia si trova in una situazione migliore rispetto a quella della Bulgaria, dove le persone a rischio sono pari al 38,9%, della Romania (35,7%) e della Grecia (34,8%) ma in una nettamente peggiore rispetto a quella della Finlandia, (15,7%), della Francia (17,1%) e della Germania (19%).

Autore: Rosaria Barrile
Prestiti: ottieni fino a 75.000€ Confronto Prestiti »

Cerca

Preventivo prestito

Confronta i prestiti online e risparmia su finanziamenti personali e cessione del quinto.

Blog: credito e consumi

Chiarisci ogni dubbio sul mondo prestiti: leggi il blog Credito e Consumi, dove gli esperti spiegano nel dettaglio gli aspetti più complessi dei finanziamenti e propongono approfondimenti sulle novità del settore.

  • Prestiti: attenti alle polizze decorrelate o non obbligatorie

    26 marzo 2020 - Nell'offrire prodotti abbinati ai prestiti, le polizze facoltative devono essere espressamente dichiarate come tali e l’assenza della sottoscrizione di questi prodotti non può in alcun modo condizionare la concessione del finanziamento. Ecco i dettagli della comunicazione di Ivass e Banca d'Italia.

  • Prestiti, l’etica del prodotto abbinato

    19 marzo 2020 - Nell'offrire i prodotti abbinati ai finanziamenti l'imperativo è operare nel migliore interesse del cliente e proprio per questo adottare una serie di cautele: questa la comunicazione congiunta di Ivass e Banca d'Italia; cinque gli elementi su cui porre l'attenzione. Eccoli nel dettaglio.