02 55 55 666 Lun-Ven 9.00-21.00,
Sab 9.00-18.00

Mondo prestiti

Prestiti: erogati 87 milioni di euro per lo studio

Scuola: libri e affitti in aumento

6 settembre 2018 - Molte famiglie italiane proprio in questi giorni stanno facendo i conti con le spese da affrontare in vista dell'inizio della scuola. Stando ai dati diffusi, quest'anno è previsto un aumento dell'1,9% del costo dei libri didattici mentre gli studenti fuori sede vedranno affitti più salati del 4%. Molti gli italiani che ricorreranno ai prestiti personali per pagare queste spese.

Autore: Francesca Lauritano
In Friuli contributi per veicoli green

Auto green: in Friuli arrivano gli incentivi

4 settembre 2018 - Il contributo per i residenti, cumulabile con altre agevolazioni, è concesso per la rottamazione di veicoli a benzina Euro 0 o Euro 1 o di veicoli a gasolio Euro 0, Euro 1, Euro 2 o Euro 3 e il successivo acquisto di veicoli nuovi di categoria M1, bifuel (a benzina/metano), ibridi (benzina/elettrici) o elettrici

Autore: Rosaria Barrile
Cresce il numero dei ricchi nel mondo

Italia: aumenta il numero di paperoni

30 agosto 2018 - Sono più di 394mila gli italiani che hanno un patrimonio finanziario personale superiore al milione di euro, valore che fa conquistare al Paese l'ottavo posto nella graduatoria stilata dal BCG. Nel 2018, a livello globale, la ricchezza finanziaria è aumentata del 12%, sfondando il tetto dei 200mila miliardi di euro. Usa e Cina guidano la classifica; terzo posto per il Giappone.

Autore: Francesca Lauritano
La Turchia scommette sul fintech

Turchia: pagamenti senza contanti entro il 2023

29 agosto 2018 - Nonostante la delicata fase economica che sta attraversando, la Turchia continua il suo percorso di digitalizzazione, con l'obiettivo di eliminare completamente la moneta cartacea entro il 2023. La strada fatta dal Paese negli ultimi 15 anni è molta; già oggi il 40% dei consumi delle famiglie turche passa da carte di credito e debito.

Autore: Franco Canevesio
Istat: in riduzione la crescita del Paese

Istat: Pil a +0,2% nel secondo trimestre

24 agosto 2018 - Secondo i dati Istat, il secondo trimestre 2018 si è chiuso con una crescita del Pil dello 0,2%, in lieve rallentamento rispetto al +0,3% archiviato nel primo trimestre. Un dato che però non spaventa gli italiani; stando ai dati messi in luce dall'osservatorio Findomestic, la fiducia dei cittadini nel futuro è ancora alta.

Autore: Francesca Lauritano

Cerca

Preventivo prestito

Confronta i prestiti online e risparmia su finanziamenti personali e cessione del quinto.

Blog: credito e consumi

Chiarisci ogni dubbio sul mondo prestiti: leggi il blog Credito e Consumi, dove gli esperti spiegano nel dettaglio gli aspetti più complessi dei finanziamenti e propongono approfondimenti sulle novità del settore.

  • Prestiti, occhio ai post-Millennials

    5 dicembre 2019 - Nel primo semestre 2019 è aumentato dell'8,3% il numero di prestiti personali e finalizzati erogati nel nostro Paese; è la Generazione Z a registrare l'aumento più consistente dell'importo richiesto, segnando un +15,1% nel comparto dei finanziamenti personali e un +29,12% per i prestiti finalizzati.

  • Credito e shopping

    28 novembre 2019 - Secondo le stime di Codacons, quest'anno il giro d'affari del Black Friday raggiungerà quota 2 miliardi, registrando un aumento del +20% rispetto al 2018. Il canale di acquisto preferito dagli italiani risulta essere il web, scelto dall'85% degli individui; i giovani tendono di più al risparmio.