02 55 55 666 Lun-Ven 9.00-21.00,
Sab 9.00-18.00

Mondo prestiti

Ristrutturazioni: le agevolazioni del 2018

I bonus fiscali del 2018

27 ottobre 2017 - Si potranno detrarre le spese per la risistemazione delle aree verdi private così come condominiali, ma non più, pare, i costi sostenuti per l'arredamento di casa. Fra conferme e indiscrezioni prende corpo il testo della legge dedicato alle detrazioni fiscali.

Autore: Francesca Lauritano
Settembre da record per i prestiti

Prestiti: su le famiglie, giù le imprese

25 ottobre 2017 - Secondo i dati di Abi e Unimpresa gli italiani fanno sempre più ricorso ai prestiti e, a settembre 2017, il settore ha registrato un +1,4%. Bene i prestiti destinati alle famiglie (+0.7%), mentre rallentano quelli alle imprese che in dodici mesi sono calati del 6,24%. Tra le diverse tipologie di credito al consumo, crescono i finanziamenti per l'acquisto di auto, tv, smartphone e i mutui casa.

Autore: Franco Canevesio
Nuovi finanziamenti per i rifugi Lombardi

Più risorse per i rifugi della Lombardia

19 ottobre 2017 - Fra pochi giorni la Regione Lombardia renderà noti, con un bando ufficiale, i dettagli delle modalità e dei criteri approvati lo scorso 17 ottobre in sede di consiglio per la concessione di finanziamenti speciali per i rifugi lombardi. Un'ottima notizia sia per chi lavora nel settore sia per chi gode di questo splendido modo di fare turismo.

Autore: Rosaria Barrile
Italiani insoddisfatti del proprio lavoro

Lavoro: solo 1 italiano su 3 è soddisfatto

17 ottobre 2017 - Gli italiani fanno ricorso al credito al consumo in misura maggiore, nonostante una generale insoddisfazione verso la propria posizione lavorativa e retribuzione; è questa una delle evidenze emerse dall'Osservatorio Findomestic, che ha messo in luce come i prestiti personali richiesti per l'acquisto di auto nuove siano aumentai del 2,3%, mentre quelli destinati alla casa del 2,2%.

Autore: Francesca Lauritano
In crescita i progetti legati alla casa

Casa: aumentano le ristrutturazioni

13 ottobre 2017 - Con una spesa complessiva di quasi 170 miliardi di euro negli ultimi sette anni, gli interventi di ristrutturazione immobiliare hanno vissuto un vero e proprio boom, trainati dagli incentivi fiscali e dai tassi competitivi dei prestiti casa. Risultati importanti anche sotto il profilo ambientale; la riqualificazione degli edifici ha permesso un risparmio energetico di oltre 12mila gwh di energia

Autore: Francesca Lauritano

Cerca

Preventivo prestito

Confronta i prestiti online e risparmia su finanziamenti personali e cessione del quinto.

Blog: credito e consumi

Chiarisci ogni dubbio sul mondo prestiti: leggi il blog Credito e Consumi, dove gli esperti spiegano nel dettaglio gli aspetti più complessi dei finanziamenti e propongono approfondimenti sulle novità del settore.

  • Bankitalia: ecco il rapporto sulla stabilità finanziaria

    26 novembre 2018 - I consumatori italiani continuano ad acquistare grazie a prestiti personali e cessioni del quinto dello stipendio. Queste due forme di credito, sfruttate principalmente per l'acquisto di beni durevoli, continuano a sorreggere l'economia anche se, secondo Banca d'Italia, la crescita è meno marcata.

  • Prestiti con fideiussione e ipoteca

    23 novembre 2018 - Anche chi non ha una busta paga o una posizione reddituale sufficiente può ottenere un prestito personale. In questo caso le finanziarie, prime di erogare il credito, chiederanno una garanzia fideiussoria o ipotecaria. Ecco una panoramica degli strumenti a disposizione dei consumatori.