02 55 55 666 Lun-Ven 9.00-21.00,
Sab 9.00-18.00

Mondo prestiti

Le scelte degli italiani in materia di investimenti e risparmio

Prestiti, come si orientano gli italiani

4 aprile 2019 - Gli italiani si distinguono, rispetto alle altre nazioni, per essere molto più propensi al risparmio rispetto alla media. Sono pochi, in percentuale, i nostri connazionali che preferiscono l'investimento al mantenimento di quanto già si è conquistato, ma se decidono di investire, ecco come fanno.

Autore: Francesca Lauritano
Dove andremo e quanto spenderemo per Pasqua?

Ponte di Pasqua, quanto viaggeremo...e spenderemo

3 aprile 2019 - Per la prima volta, nelle città d'arte, l'offerta extra alberghiera supera quella alberghiera per numero di posti letto. A certificarlo è una recente indagine che ha anche stilato la classifica dei luoghi con più turisti, fra molte conferme e qualche grande (e meritata) sorpresa. Ecco i dati

Autore: Franco Canevesio
Gli italiani vogliono capire la finanza

Più educazione finanziaria per tutti

28 marzo 2019 - La storia ha insegnato che l'arma più potente è la conoscenza; forse anche per questo i risparmiatori vorrebbero avere una maggiore formazione sugli strumenti finanziari e sulle diverse possibilità che essi offrono così da compiere scelte più informate se si trovano a chiedere prestiti o mutui.

Autore: Rosaria Barrile
Banca d’Italia: prestiti meno vivaci

Leggera contrazione dei prestiti

27 marzo 2019 - Il tasso medio applicato ai prestiti concessi ai privati dalle società finanziarie è pari all' 8,19%. Questo uno dei tanti numeri contenuti nel periodico osservatorio sul settore redatto dalla Banca d'Italia e intitolato Banche e moneta: serie nazionali. Battuta d'arresto per i prestiti.

Autore: Francesca Lauritano
Aumenta il ricorso al consolidamento debiti

Il consolidamento debiti si fa più attraente

26 marzo 2019 - Nel 2018 le richieste di finanziamento legate al consolidamento del debito hanno rappresentato il 15,6% del totale di quelle presentate; dato in crescita di quasi 5 punti percentuali. Questa una delle evidenze del periodico osservatorio sui prestiti personali condotto da Prestiti. e Facile.it.

Autore: Francesca Lauritano
Prestiti: ottieni fino a 75.000€ Confronto Prestiti »

Cerca

Preventivo prestito

Confronta i prestiti online e risparmia su finanziamenti personali e cessione del quinto.

Blog: credito e consumi

Chiarisci ogni dubbio sul mondo prestiti: leggi il blog Credito e Consumi, dove gli esperti spiegano nel dettaglio gli aspetti più complessi dei finanziamenti e propongono approfondimenti sulle novità del settore.

  • Prestiti: attenti alle polizze decorrelate o non obbligatorie

    26 marzo 2020 - Nell'offrire prodotti abbinati ai prestiti, le polizze facoltative devono essere espressamente dichiarate come tali e l’assenza della sottoscrizione di questi prodotti non può in alcun modo condizionare la concessione del finanziamento. Ecco i dettagli della comunicazione di Ivass e Banca d'Italia.

  • Prestiti, l’etica del prodotto abbinato

    19 marzo 2020 - Nell'offrire i prodotti abbinati ai finanziamenti l'imperativo è operare nel migliore interesse del cliente e proprio per questo adottare una serie di cautele: questa la comunicazione congiunta di Ivass e Banca d'Italia; cinque gli elementi su cui porre l'attenzione. Eccoli nel dettaglio.