Mondo prestiti

Fronte comune contro le estorsioni

A Bologna un’alleanza per le vittime di usura

28 luglio 2015 - Inps, Abi, Agenzia delle Entrate, Equitalia e le Prefetture dell’Emilia Romagna si sono unite per contrastare gli effetti di una piaga sociale che colpisce molti italiani, come l’usura e l’estorsione.

Autore: Rosaria Barrile
Stretta cinese sul P2P

Stretta della Cina sul mercato dei prestiti online

22 luglio 2015 - La PboC, la People's bank of China, ha annunciato che da questa settimana scattano controlli più stringenti sui siti che elargiscono prestiti online, i quali dovranno presentare requisiti specifici di sicurezza e affidabilità.

Autore: Franco Canevesio
In rialzo la cessione del quinto

Aumentano le richieste di cessione del quinto

20 luglio 2015 - Buone notizie per le erogazioni di credito con cessione del quinto dello stipendio che risultano in ripresa nel primo trimestre di questo 2015, dopo aver attraversato un periodo difficile.

Autore: Francesca Lauritano
Torino: il Comune rateizza le tasse

A Torino il fisco si paga a rate

16 luglio 2015 - I Comuni stanno pensando di fare ricorso al pagamento rateizzato pur di riuscire a recuperare somme altrimenti perdute, come imposte e tributi locali. A Torino chi è in debito con il fisco potrà presto chiedere di mettersi in regola versando un po’ per volta quanto dovuto.

Autore: Rosaria Barrile
Multipremia di Fiditalia

Multipremia di Fiditalia

15 luglio 2015 - Si chiama Multipremia l’innovativa soluzione di prestito personale messa a punto da Fiditalia appositamente per coloro che prevedono di rimborsare il finanziamento con regolarità. Si tratta di una soluzione specifica che viene incontro alle esigenze di coloro che hanno la necessità di richiedere un prestito ma sanno di rimborsare le rate con la massima regolarità.

Autore: Francesca Lauritano
Goldman Sachs approda ai prestiti

La rivoluzione di Goldman Sachs

10 luglio 2015 - Goldman Sachs, il più esclusivo istituto di credito made in Usa, ha annunciato il suo ingresso nel business considerato “povero”, se non altro rispetto ai mega-affari trattati finora: il credito alle imprese e agli artigiani e il prestito personale.

Autore: Franco Canevesio
Prestiti sociali in quel di Piacenza

A Piacenza il prestito diventa sociale

8 luglio 2015 - Il Comune di Piacenza, grazie ad un accordo siglato con un Istituto di credito locale, è riuscito a dare il via ad un'importante iniziativa che mette a disposizione dei cittadini in difficoltà economica un prestito studiato appositamente per far fronte alle situazioni di emergenza. Si possono ottenere fino a 3.000 euro da restituire in massimo 48 rate.

Autore: Rosaria Barrile
Prestiti personali, ripresa lontana

Prestiti personali: siamo lontani dalla ripresa

7 luglio 2015 - Numeri alla mano, secondo la Cgia di Mestre, l'iniezione di liquidità fatta dalla BCE guidata da Draghi non ha sortito gli effetti sperati per il mercato dei prestiti personali. Le famiglie ne hanno beneficiato, sia pure in misura contenuta, ma i finanziamenti alle imprese sono letteralmente crollati. Ora si spera nel Quantitative Easing.

Autore: Francesca Lauritano
Crescono le erogazioni di prestiti

Prestiti personali: le erogazioni sono in rialzo

2 luglio 2015 - Si intravedono scorci positivi per la dinamica dei prestiti nel nostro Paese. A maggio 2015 l’ammontare dei prestiti personali erogati a privati e famiglie dai diversi Istituti bancari basati sul territorio italiano si è collocato intorno a 1.815 miliardi di euro.

Autore: Francesca Lauritano
Cresce la fiducia degli italiani

L'italiano torna fiducioso

1 luglio 2015 - Gli italiani tornano a credere nella ripresa economica. E' questo il dato più significativo emerso dall'Osservatorio mensile Findomestic relativo a giugno. I nostri concittadini ritengono possibile un rilancio dei consumi. Resta comunque una certa prudenza.

Autore: Franco Canevesio

Preventivo prestito

Confronta i prestiti online e risparmia su finanziamenti personali e cessione del quinto.

Blog: credito e consumi

Chiarisci ogni dubbio sul mondo prestiti: leggi il blog Credito e Consumi, dove gli esperti spiegano nel dettaglio gli aspetti più complessi dei finanziamenti e propongono approfondimenti sulle novità del settore.

  • Prestiti per una casa più green

    19 aprile 2024 - Per adeguare a livello energetico le nostre case e renderle più green in vista della nuova direttiva a livello europeo è sempre possibile ricorrere agli strumenti del credito al consumo, come ad esempio i prestiti casa o quelli green, che possono rivelarsi fondamentali. Ecco come funzionano.

  • Credito, nuova indagine Bce

    12 aprile 2024 - Dalla Bank lending survey del mese di aprile diffusa dalla Bce emerge che, nel primo trimestre dell'anno, le banche dell’Eurozona hanno inasprito i criteri per la concessione di credito al consumo sia per le famiglia che per le imprese; le condizioni per i mutui, invece, si sono attenuate.

Prestiti: ottieni fino a 75.000€ Confronto Prestiti