Mondo prestiti

Finanziamenti UE per studiare all'estero

Erasmus+ per chi vuole studiare fuori dall'Italia

9 dicembre 2016 - In aumento le opportunità di finanziamento per i giovani che intendono proseguire il proprio percorso di studio all’estero attraverso un programma specifico di formazione. L’Unione Europea ha infatti recentemente rinnovato la possibilità di mettere a disposizione degli specifici prestiti personali agevolati, dall’evocativo nome Erasmus+.

Autore: Francesca Lauritano
Torna di moda il matrimonio

Matrimoni (e prestiti) in aumento

7 dicembre 2016 - Gli italiani tornano a credere nel matrimonio. E per affrontarlo degnamente sono disposti a contrarre un prestito personale ad hoc. E' questa la fotografia che emerge dai dati Istat 2015, secondo cui l'anno scorso sono stati celebrati ben 194.377 matrimoni, 4.600 in più rispetto al 2014.

Autore: Franco Canevesio
Natale 2016, si riduce ancora il budget per i regali

Regali di Natale: spenderemo 614 euro

1 dicembre 2016 - A causa delle incertezze economiche, gli Italiani spenderanno meno dello scorso anno per i regali natalizi: 614 euro. Il dato è in linea con la media degli altri Paesi europei pari a una riduzione dell’1,3%. Dovendo scegliere quindi attentamente come spendere il proprio budget, gli Italiani prediligeranno in particolare, secondo Deloitte, non tanto gli oggetti quanto piuttosto le “esperienze”.

Autore: Rosaria Barrile
Bankitalia: la fine della crisi è vicina

Prestiti in aumento e fine della crisi vicina

30 novembre 2016 - Sembra proprio che sia il periodo giusto per tutti coloro che sono intenzionati a richiedere un prestito personale per realizzare i propri desideri: stando infatti a quanto reso noto di recente dal report “Principali voci di Bilancio” curato da Bankitalia, le prospettive per l’intero comparto sono decisamente floride.

Autore: Francesca Lauritano
Italiani sempre più vacanzieri

A Natale si viaggia con un prestito

25 novembre 2016 - Natale si avvicina a grandi passi e aumenta la voglia di vacanze, poco importa se verso spiagge esotiche o sulla neve. Le ferie invernali, però, sono un investimento. Per questo sempre più italiani ricorrono a prestiti personali ad hoc, messi in campo da banche e finanziarie allo scopo di consentire la vacanza.

Autore: Franco Canevesio
Abi: aumentano i prestiti

Bollettino Abi sui prestiti in Italia

24 novembre 2016 - In costante e leggero miglioramento l’andamento dei prestiti personali nel nostro Paese nel passato mese di ottobre 2016: l’ultimo bollettino curato dall’Abi, l’associazione bancaria italiana, mette infatti in luce un’evoluzione favorevole per l’intero comparto. A crescere sono le richieste di finanziamento presentate da privati e da imprese.

Autore: Francesca Lauritano
Puntare al credito per la ripresa

Prestiti sempre più importanti

22 novembre 2016 - La via per rilanciare i consumi in Italia passa attraverso il lancio di servizi innovativi di pagamento e un’offerta di prestiti personali su misura, attraverso forme di credito al consumo più veloci e innovative. E proprio l’importanza dei finanziamenti, sia attraverso la forma dei prestiti personali che dei prestiti finalizzati, è destinata ad aumentare.

Autore: Rosaria Barrile
Italiani sempre più propensi agli acquisti

Osservatorio Findomestic sui prestiti

17 novembre 2016 - In aumento la fiducia degli italiani che si sentono, in linea generale, sempre più soddisfatti della propria situazione personale. Tale dinamica di ritrovata serenità sta favorendo inoltre l’economia del nostro Paese grazie anche ad una crescita delle intenzioni di acquisto dei nostri connazionali. 

Autore: Francesca Lauritano
La domotica detraibile

Sempre più case domotizzate grazie ai bonus fiscali

16 novembre 2016 - Le installazioni di impianti di domotica, quelli che controllano da remoto climatizzazione e riscaldamento dell’acqua, godevano già delle detrazioni al 65% previste quest'anno. La  novità è che la detrazione verrà probabilmente confermata per i prossimi tre anni.

Autore: Franco Canevesio
Prestiti più light e veloci nei primi nove mesi dell’anno

Prestiti: si chiedono meno soldi ma più veloci

10 novembre 2016 - Nei primi nove mesi dell’anno le famiglie italiane sono tornate a chiedere prestiti per far fronte alle spese e dilazionare il pagamento degli acquisti. Ma a differenza del passato si prediligono importi più contenuti purché forniti dalla banca o società di credito al consumo in tempi più rapidi.

Autore: Rosaria Barrile

Preventivo prestito

Confronta i prestiti online e risparmia su finanziamenti personali e cessione del quinto.

Blog: credito e consumi

Chiarisci ogni dubbio sul mondo prestiti: leggi il blog Credito e Consumi, dove gli esperti spiegano nel dettaglio gli aspetti più complessi dei finanziamenti e propongono approfondimenti sulle novità del settore.

  • Famiglie e stabilità finanziaria

    2 dicembre 2022 - Secondo Banca d'Italia, nel primo semestre del 2022 la situazione finanziaria dei nuclei familiari è stata sostenuta dalla crescita del reddito disponibile e dall’elevata liquidità accumulata durante la pandemia, ma nella seconda parte dell’anno le prospettive sono peggiorate. Ecco il perché.

  • Effetto tassi sul BNPL

    25 novembre 2022 - Il Buy Now Pay Later è una forma di credito attraverso la quale i consumatori acquistano beni o servizi pagandoli in seguito: essendo stata creata in un quadro economico caratterizzato da prezzi stabili, cosa comporterebbe l'attuale incremento dei tassi di interesse? Lo spiega un recente paper.

Prestiti: ottieni fino a 75.000€ Confronto Prestiti