Mondo prestiti

Quest'anno la tredicesima non va in regali

Tredicesime, 11 miliardi di euro restano in casa

19 dicembre 2018 - Gli italiani sembrano decisi a spendere la loro tredicesima in maniera molto diversa rispetto al passato; meno regali e più...risparmi. Si tende a mantenere in casa fondi maggiori per affrontare spese impreviste. Tanti destineranno i soldi al pagamento di mutui e prestiti. Vediamo i dati

Autore: Franco Canevesio
Il web aiuta il mondo dei prestiti personali

L’online spinge i prestiti personali

18 dicembre 2018 - Moda, viaggi, oggetti di tecnologia, ma anche assicurazioni e prestiti personali. Secondo il Nielsen Connected Commerce Report gli italiani sono sempre più propensi a rivolgersi al web per le loro necessità, e il modo del credito al consumo non fa eccezione.

Autore: Francesca Lauritano
Istat: un quarto degli italiani a rischio povertà

Italiani a rischio povertà; i dati Istat

13 dicembre 2018 - L’Italia si trova in una situazione migliore rispetto a quella della Bulgaria, dove le persone a rischio sono pari al 38,9%, della Romania (35,7%) e della Grecia (34,8%) ma in una nettamente peggiore rispetto a quella della Finlandia, (15,7%), della Francia (17,1%) e della Germania (19%).

Autore: Rosaria Barrile
Prestiti: occhio ai social

Prestito online: occhio ai social

10 dicembre 2018 - La finanziaria rifiuta di concedervi un prestito personale per una foto postata su un social network? Un'ipotesi che potrebbe presto diventare concreta; alcune società del credito stanno investendo nello sviluppo di sistemi automatizzati capaci di raccogliere informazioni sui clienti da internet

Autore: Francesca Lauritano
Parte la campagna Adoc sul consumo responsabile

NataleSostenibile; l'iniziativa Adoc

7 dicembre 2018 - Se da una lato Coldiretti certifica, anche grazie alla Xmas Survey di Deloitte che la parola Natale fa sempre più spesso rima con "consumi", dall'altro Adoc mette in campo una serie di iniziative volte a diffondere la cultura di una festività sostenibile, e non solo per ciò che riguarda i regali.

Autore: Franco Canevesio
Prestiti personali: italiani attenti alla salute

Prestiti: crescono quelli per la salute

5 dicembre 2018 - Crescono le richieste di prestito per pagare le spese mediche, il consolidamento debiti e l'acquisto di arredamento, mentre calano quelle destinate alla ristrutturazione della casa; a fare il punto sull'andamento del settore nei primi 10 mesi dell'anno ha pensato Facile.it; ecco cosa è emerso.

Autore: Francesca Lauritano
Riscaldamento, come tagliare la bolletta

Consigli per tagliare la bolletta

4 dicembre 2018 - L'Enea ha realizzato una guida per aiutare gli italiani ad utilizzare in modo consapevole il riscaldamento in casa, con alcuni consigli pratici per ridurre la bolletta senza rinunciare ad una temperatura adeguata. Dalla manutenzione degli impianti alle valvole termostatiche, ecco cosa fare.

Autore: Rosaria Barrile
Istat, scende la fiducia dei consumatori

Consumatori: in calo la fiducia

28 novembre 2018 - Alla luce dei recenti dati Istat che hanno evidenziato un lieve calo nella fiducia dei consumatori, Federconsumatori rilancia con urgenza la necessità di avviare misure capaci di dare nuovo slancio ai consumi, alla vigilia di un periodo così importate sul fronte delle vendite come quello natalizio.

Autore: Franco Canevesio
In Uk arrivano i prestiti casa green

Uk: in arrivo i prestiti green per la casa

26 novembre 2018 - In Gran Bretagna è stato lanciato il progetto pilota "Energy Efficient Mortgages", che prevede l'erogazione di prestiti personali e mutui "green" destinati ai proprietari che vogliono acquistare o ristrutturare una casa secondo criteri di bioedilizia e sostenibilità ambientale.

Autore: Francesca Lauritano
Prestiti per studenti, non solo per le rette universitarie

Studenti fuorisede, ecco dove l'affitto costa di più

23 novembre 2018 - Il fenomeno degli studenti fuorisede è in aumento e le opportunità per chi vuole investire nel settore residenziale non mancano; secondo i recenti dati di Scenari Immobiliari, gli attuali 50.000 posti letto disponibili in Italia potrebbero addirittura raddoppiare nei prossimi anni.

Autore: Francesca Lauritano

Preventivo prestito

Confronta i prestiti online e risparmia su finanziamenti personali e cessione del quinto.

Blog: credito e consumi

Chiarisci ogni dubbio sul mondo prestiti: leggi il blog Credito e Consumi, dove gli esperti spiegano nel dettaglio gli aspetti più complessi dei finanziamenti e propongono approfondimenti sulle novità del settore.

  • Bollettino Bankitalia

    18 ottobre 2024 - Nella riunione di giovedì 17 ottobre il Consiglio direttivo della Banca Centrale Europea ha ulteriormente abbassato i tassi di interesse, che dal 23 ottobre scendono di altri 25 punti base. La banca centrale aveva alzato i tassi per contrastare l’inflazione, che sta gradualmente rientrando.

  • Credito al consumo in controtendenza

    11 ottobre 2024 - Calano i prestiti, ma il credito al consumo tiene, trainato dall'aumento della richiesta di cessione del quinto. Questo è quanto emerge da una recente analisi della Fondazione Fiba di First Cisl condotta sui dati della Banca centrale europea.

Prestiti: ottieni fino a 75.000€ Confronto Prestiti