02 55 55 666 Lun-Ven 9.00-21.00,
Sab 9.00-18.00

Mondo prestiti

Cambia il modo di comprare auto

Rivoluzione nell'acquisto delle auto

10 dicembre 2015 - Negli USA è nato un nuovo sito web, con tanto di App, da cui è possibile acquistare da casa la propria auto, scegliendone comodamente le caratteristiche, la modalità di pagamento (anche attraverso un finanziamento) e perfino la modalità di consegna. Il successo è stato così immediato da portare i fondatori a creare un garage automatico dove andare a ritirare la propria nuova automobile.

Autore: Rosaria Barrile
Prestiti personali e calamità naturali

Prestiti personali e calamità naturali

7 dicembre 2015 - L'Abi ha siglato un'intesa con le Associazioni dei Consumatori e il Dipartimento di Protezione Civile per sostenere i cittadini colpiti da calamità naturali e impossibilitati al pagamento puntuale delle rate di prestiti personali in corso. Con questa iniziativa si vogliono da un lato proteggere le famiglie in difficoltà, dall'altro incoraggiare il ricorso agli strumenti di credito.

Autore: Francesca Lauritano
Ricerca Unimpresa sui prestiti in sofferenza

Ricerca Unimpresa sui prestiti in sofferenza

4 dicembre 2015 - Unimpresa ha preso in esame la situazione economica delle famiglie italiane e, in particolare, la loro capacità di rimborso dei prestiti contratti in passato. I risultati non sono di sicuro allarmanti, ma destano comunque preoccupazione, visto che un finanziamento su quattro non viene più rimborsato o comunque risulta essere molto incerto.

Autore: Franco Canevesio
Finanziamenti concessi dalla Regione Toscana

Piccoli prestiti personali: l’iniziativa della Regione Toscana

3 dicembre 2015 - C’è ancora qualche giorno per tutti coloro che desiderano ottenere un prestito personale a condizioni decisamente vantaggiose. Fino alla fine di quest'anno infatti i cittadini interessati avranno l’opportunità di presentare domanda di adesione al bando divulgato dalla Regione Toscana.

Autore: Francesca Lauritano
Tredicesime usate per pagare i prestiti

La tredicesima se ne va…in tasse e debiti

1 dicembre 2015 - Fra due settimane, nella busta paga dei dipendenti di ogni settore, arriverà la tanto sospirata tredicesima. Ma lo stipendio extra potrà soddisfare ben pochi desideri natalizi perché, secondo i calcoli di Adusbef e Federconsumatori, servirà a molti italiani per pagare  tasse, mutui, bolli, canoni e rimborsare i debiti, anche quelli relativi a prestiti personali o a prestiti auto.

Autore: Rosaria Barrile

Cerca

Preventivo prestito

Confronta i prestiti online e risparmia su finanziamenti personali e cessione del quinto.

Blog: credito e consumi

Chiarisci ogni dubbio sul mondo prestiti: leggi il blog Credito e Consumi, dove gli esperti spiegano nel dettaglio gli aspetti più complessi dei finanziamenti e propongono approfondimenti sulle novità del settore.

  • I dati Crif sui prestiti auto

    17 gennaio 2019 - Gli italiani hanno una grande passione per le automobili e, sempre più spesso, per non rinunciare alle quattro ruote ricorrono a prestiti finalizzati all'acquisto. A ribadire il concetto ancora una volta, caso mai ci fossero dubbi, è l'outlook di Crif sul settore prestiti al consumo.

  • Cessioni del quinto, i nuovi tassi soglia

    10 gennaio 2019 - Per tutto il primo trimestre del 2019 saranno considerati come livelli di usura sui prestiti in CdQ quelli che, indicati dal Ministero dell'Economia e delle Finanze, sono stati resi noti fra fine dicembre ed inizio gennaio. Ecco quali sono le soglie oltre cui far scattare il campanello d'allarme