02 55 55 666 Lun-Ven 9.00-21.00,
Sab 9.00-18.00

Mondo prestiti

Un terzo degli italiani ha attivo un contratto di credito rateale

Italiani sempre più fiduciosi nel credito al consumo

29 marzo 2017 - Secondo quanto comunicato dal Crif nel suo osservatorio periodico dedicato al credito al consumo, gli italiani hanno ricominciato a ricorrere in maniera massiccia ai prestiti, soprattutto quelli personali e ben un terzo dei nostri connazionali ha firmato un contratto di credito rateale, attualmente attivo. Il dato, nella lettura data dal Crif, è indicativo della ritrovata fiducia dei consumatori.

Autore: Franco Canevesio
Il fotovoltaico cresce grazie ai prestiti

Bene il fotovoltaico sostenuto dai finanziamenti

27 marzo 2017 - Bloomberg New Energy Finance, un istituto di ricerca specializzato nel mondo delle energie pulite e rinnovabili ha evidenziato come, entro il 2025, il fotovoltaico conquisterà fette di mercato sempre maggiori anche ma non solo grazie ai costi, decisamente più vantaggiosi rispetto alle fonti alimentate con combustibili fossili. Ecco i risultati dello studio condotto da Bloomberg.

Autore: Francesca Lauritano
Novità per la cessione del quinto

Cessione del quinto: un osservatorio per cambiare le regole

23 marzo 2017 - La cessione del quinto è uno strumento di credito al consumo molto particolare perché, a differenza di molti altri, è accessibile anche a profili solitamente non ammessi alla concessione come i pensionati o, anche, chi in passato ha subito protesti, ma oggi ha una rendita certa, anche pensionistica. Per questa ragione sono aumentate le richieste e, da oggi, è attivo anche un osservatorio di tutela

Autore: Rosaria Barrile
Cresce il consolidamento debiti

Bene i prestiti consolidamento debiti

21 marzo 2017 - Nell'ultimo periodo i consumatori italiani hanno dimostrato una maggiore consapevolezza e conoscenza degli strumenti che il mercato offre per il credito ai privati. Non solo hanno ripreso a chiedere prestiti, ma lo fanno in maniera matura ricorrendo, ove necessario anche al consolidamento debiti così da avere un unico creditore ed un'unica scadenza.

Autore: Francesca Lauritano
Italia prima nei prestiti auto

Prestiti auto, Italia numero uno

18 marzo 2017 - Gli italiani sono uno dei gruppi di acquirenti più importanti per il mercato dell'automobile e, dopo un periodo di stop causato dalla congiuntura economica in cui ci siamo trovati a vivere per anni, adesso hanno ripreso ad acquistare veicoli nuovi, usati o a chilometri zero. Alcune volte lo fanno in autonomia, altre rivolgendosi ad una finanziaria per ottenere un presito personale legato all'auto

Autore: Franco Canevesio
(61 pagine)

Cerca

Preventivo prestito

Confronta i prestiti online e risparmia su finanziamenti personali e cessione del quinto.

Blog: credito e consumi

Chiarisci ogni dubbio sul mondo prestiti: leggi il blog Credito e Consumi, dove gli esperti spiegano nel dettaglio gli aspetti più complessi dei finanziamenti e propongono approfondimenti sulle novità del settore.

  • Cessione del quinto, i nuovi tassi

    19 ottobre 2017 - Fra ottobre e dicembre 2017, ha recentemente comunicato l'INPS, i tassi applicati alle cessioni del quinto dello stipendio o della pensione varieranno. Chiunque abbia in corso un finanziamento di questo tipo o intenda richiederlo deve tenerne conto.

  • Sovraindebitamento, cosa fare

    9 ottobre 2017 - Cosa fare se si è fatto il passo più lungo della gamba, magari anche più volte e ci si ritrova in una situazione di sovra indebitamento difficile da affrontare e, anche, da contrastare? Vediamo cosa prevede la legge 3/2012, creata proprio per questo.