02 55 55 666 Lun-Ven 9.00-21.00,
Sab 9.00-18.00

Mondo prestiti

Esiste un cartello finanziario sui prestiti auto?

Prestiti auto: l’Antitrust interviene

28 gennaio 2019 - Se le finanziarie che operano nel credito si accordano per allineare prezzi, tassi e prodotti offerti al pubblico, si configura il cosiddetto cartello che, ovviamente, non è affatto positivo per i consumatori. L'Antitrust ha scelto di intervenire per chiarire se si stia realizzando nei prestiti auto

Autore: Francesca Lauritano
Agevolazioni dalla cassa Notai per i giovani professionisti

Prestiti d’onore per giovani notai

24 gennaio 2019 - Per cominciare la propria attività da notaio, la cassa nazionale dell'ordine ha deciso di continuare a concedere dei prestiti d'onore ai giovani professionisti. Chi vorrà potrà fare domanda per ottenere, senza dover dare garanzie particolari, fino a 60.000 euro. Vediamo tutti i dettagli.

Autore: Rosaria Barrile
Per i prestiti + 2,2% in un anno

Il 2018 va in archivio con un bel rialzo dei prestiti

18 gennaio 2019 - Il 2018 è stato un ottimo anno per il credito alle famiglie e alle imprese; sia per quello che riguarda i prestiti sia per ciò che riguarda i mutui si sono registrati incrementi annui superiori al 2%; ne beneficiano di sicuro i consumatori e anche i mercati. Vediamo assieme i dati del rapporto Abi.

Autore: Franco Canevesio
Un'auto nuova su due acquistata con un prestito

Crescono i prestiti auto

16 gennaio 2019 - Nel corso dei dodici mesi intercorsi fra luglio 2017 e giugno 2018, il 49,6% di chi ha concluso l'acquisto di un'automobile nuova si è servito di un prestito. Ad essere preferite sono state le proposte delle finanziarie non collegate alle case automobilistiche; ecco i dati emersi dallo studio Crif.

Autore: Francesca Lauritano
Sempre più italiani amano il venerdì nero

Effetto Black Friday sui consumi

15 gennaio 2019 - Novembre batte dicembre nelle vendite e, a ben guardare, forse batte anche gennaio e i saldi stagionali. A determinare questa situazione l'ormai diffusissima abitudine di partecipare alle iniziative del Black Friday e del Cyber Monday, abitudini proprie anche dei consumatori e venditori italiani.

Autore: Rosaria Barrile

Cerca

Le news più popolari

Preventivo prestito

Confronta i prestiti online e risparmia su finanziamenti personali e cessione del quinto.

Blog: credito e consumi

Chiarisci ogni dubbio sul mondo prestiti: leggi il blog Credito e Consumi, dove gli esperti spiegano nel dettaglio gli aspetti più complessi dei finanziamenti e propongono approfondimenti sulle novità del settore.

  • Prestiti, più attenzione ai rimborsi

    19 agosto 2019 - Dal primo giugno 2019, le banche sono chiamate ad applicare norme europee più severe sulle modalità di rimborso dei crediti da parte dei clienti e per questo l'Abi ha stilato una serie di consigli per non rischiare di essere classificati come inadempienti; ecco i suggerimenti dell'associazione.

  • Annullare il prestito: quando si può?

    9 agosto 2019 - Se si acquista un bene oppure un servizio attraverso la concessione di un prestito finalizzato è possibile, in determinate circostanze, ottenere l'annullamento del debito e la restituzione delle rate eventualmente già pagate; ecco per quali ragioni e in come fare per ottenere il rimborso.