02 55 55 666 Lun-Ven 9.00-21.00,
Sab 9.00-18.00

Mondo prestiti

L'importanza dell'educazione finanziaria

Prestiti ed educazione finanziaria

23 marzo 2018 - Anche i consumatori, soprattutto nel momento in cui si recano in banca o presso la sede di una società del credito per richiedere prestiti personali, mutui o qualunque altro prodotto di questo genere, è fondamentale abbiano una buona conoscenza finanziaria. Questo consente non solo di comprendere meglio le opzioni che vengono loro proposto, ma anche di scegliere con competenza.

Autore: Franco Canevesio
Sempre più prestiti attraverso l'online

Prestiti, meno smartphone e più auto

20 marzo 2018 - Assofin ha reso noti i dati relativi allo studio che periodicamente svolge per analizzare i consumi degli italiani. Secondo quanto emerso dai numeri, nel corso del 2017 chi ha richiesto un prestito lo ha fatto, rispetto a quanto non avvenisse negli scorsi anni, molto meno frequentemente per acquistare beni tecnologici e di consumo, molto di più per finanziare l'acquisto dell'auto o la casa.

Autore: Rosaria Barrile
Gli italiani dicono di sì alle ristrutturazioni

Le ristrutturazioni piacciono agli italiani

16 marzo 2018 - Continua a crescere il settore della ristrutturazione e, secondo le previsioni dell'Ance, anche per il 2018 è previsto un aumento degli investimenti (+1,7%). Agevolazioni fiscali e aumento del ricorso al credito al consumo sono tra gli elementi che hanno contribuito maggiormente allo sviluppo del comparto, che nel 2016 ha raggiunto i 46,5 miliardi di euro, per un totale di 700 mila immobili.

Autore: Francesca Lauritano
Cessione del quinto: novità da Banca d'Italia

Cessione del quinto, Bankitalia tira le orecchie alle banche

14 marzo 2018 - La cessione del quinto è una tipologia di finanziamento molto accessibile, anche a chi in passato ha avuto disguidi finanziarti. Nonostante questo è importante che prima che essa venga accordata, la finanziaria o l'Istituto di credito valuti con attenzione l'esposizione economica del richiedente. Questo è uno dei molti spunti di riflessione che Bankitalia ha girato alle aziende del credito.

Autore: Franco Canevesio
L'Italia si scopre Paese  virtuoso per il risparmio

Economia: bocciati i “primi della classe”

8 marzo 2018 - A sorpresa i paesi storicamente più “virtuosi” dal punto di vista dei conti pubblici, Australia, Canada, Danimarca, Finlandia, Olanda, Norvegia, Svezia e Svizzera, sono anche i più esposti al rischio “bolla” a causa del debito delle famiglie.

Autore: Rosaria Barrile

Cerca

Preventivo prestito

Confronta i prestiti online e risparmia su finanziamenti personali e cessione del quinto.

Blog: credito e consumi

Chiarisci ogni dubbio sul mondo prestiti: leggi il blog Credito e Consumi, dove gli esperti spiegano nel dettaglio gli aspetti più complessi dei finanziamenti e propongono approfondimenti sulle novità del settore.

  • Il mio tasso è da usura? Ecco come capirlo

    11 ottobre 2018 - Il tasso di interesse che pagate per il prestito in corso vi sembra così alto da poter essere definito come usuraio? Avete lo stesso dubbio in merito ad un finanziamento che vorreste sottoscrivere? Altroconsumo ha creato un calcolatore per capirlo

  • Arbitro bancario, cosa si deve sapere

    1 ottobre 2018 - Quale iter bisogna seguire per rivolgere le proprie istanze all' Arbitro Bancario? In questo post ripercorriamo brevemente i passaggi che i cittadini devono compiere per far valere le proprie ragioni davanti all'organismo competente.