02 55 55 666 Lun-Ven 9.00-21.00,
Sab 9.00-18.00

Mondo prestiti

La ricchezza cresce in Europa ma stenta in Italia

Rapporto Consob su ricchezza e famiglie

14 settembre 2016 - In Europa è in crescita la ricchezza delle famiglie, quella che in Italia stenta parecchio. Questo è il quadro tracciato dal rapporto Consob sugli investimenti finanziari delle famiglie italiane, in via di ripresa soprattutto per merito dei finanziamenti. Secondo lo studio, mentre “la ricchezza delle famiglie dell'Eurozona, nel 2015, è aumentata del 3,2% essa, in Italia resta invariata".

Autore: Franco Canevesio
Ritorno a scuola: molte famiglie richiedono un prestito

Comincia la scuola e le famiglie chiedono prestiti

12 settembre 2016 - Tempo di rientro a scuola e, come tutti gli anni, le famiglie devono far fronte alle spese, spesso ingenti, che l’istruzione dei propri figli comporta. Come si comportano in questo contesto gli italiani? A fornirci un interessante spaccato ci ha pensato l’ultimo Osservatorio mensile Findomestic.

Autore: Francesca Lauritano
Prestiti a rischio con le nuove norme sul credito

Basilea4: le banche non apprezzano le nuove norme

08 settembre 2016 - Le grandi banche europee, americane e persino giapponesi, per una volta sono unite nel dichiarare guerra alle rispettive associazioni che le rappresentano. A spingerle a tanto è il malcontento nei confronti di un nuovo pacchetto di norme che ne va  a disciplinare il funzionamento e che viene indicato con il nome di Basilea 4.

Autore: Rosaria Barrile
Cessione del quinto: l’Abi fa il punto

Abi: si discute sulle polizze legate alla cessione del quinto

07 settembre 2016 - Qualche giorno fa l’Abi, l’Associazione Bancaria Italiana, ha reso pubblica una nota, necessaria date le numerose questioni sollevate, per chiarire la propria posizione in merito alle possibili novità che potrebbero essere collegate alla cessione del quinto dello stipendio, fra queste l'obbligatorietà delle polizze vita.

Autore: Francesca Lauritano
L'Abi in favore delle popolazioni terremotate

Abi: le banche aiutino i terremotati

02 settembre 2016 - Nuovamente alle prese con una tragedia nazionale, le grandi istituzioni si muovono adesso per aiutare in qualche modo le popolazioni colpite dal terremoto di Amatrice del 24 agosto scorso. L'Abi, l'Associazione bancaria italiana, si è fatta avanti presso le banche chiedendo loro di adottare misure in favore dei residenti colpiti dal sisma.

Autore: Franco Canevesio
Bene i prestiti auto

Cresce il comparto dei prestiti auto

01 settembre 2016 - Ottime notizie per il settore dei prestiti auto che nel corso del primo semestre di questo 2016 ha segnato un eloquente +20% rispetto al medesimo periodo del 2015, nonostante un lieve rallentamento evidenziato negli ultimi mesi. Ecco quanto messo in luce solamente qualche giorno fa dall’ultimo aggiornamento del Barometro Crif.

Autore: Francesca Lauritano
Spese scolastiche: dalla Regione Sicilia prestiti light

Finanziamenti agevolati per lo studio in Sicilia

30 agosto 2016 - Per evitare di mettere a dura prova il budget mensile è possibile chiedere un prestito personale oppure chiedere un prestito su misura per completare gli studi. Per i dipendenti della Regione Sicilia dal primo settembre vi è un’ulteriore opzione che consiste nel poter accedere direttamente ai prestiti agevolati erogati dal proprio Fondo pensione.

Autore: Rosaria Barrile

Cerca

Preventivo prestito

Confronta i prestiti online e risparmia su finanziamenti personali e cessione del quinto.

Blog: credito e consumi

Chiarisci ogni dubbio sul mondo prestiti: leggi il blog Credito e Consumi, dove gli esperti spiegano nel dettaglio gli aspetti più complessi dei finanziamenti e propongono approfondimenti sulle novità del settore.

  • Cosa emerge dal nuovo rapporto Assofin Crif Prometeia

    21 giugno 2017 - Pubblicati i dati della quarantaduesima edizione dell'Osservatorio sul credito al consumo curato da Assofin in collaborazione con Crif e Prometeia; italiani più cauti e maturi. Ecco i numeri

  • Cosa è il consolidamento debiti

    15 giugno 2017 - Oltre all'alleggerimento delle rate, il consolidamento debiti consente anche di semplificare la colonna delle uscite nel proprio bilancio familiare mensile.