Mondo prestiti

Crescita, l'Italia accelera nel 2022

Crescita, l'Italia accelera nel 2022

3 settembre 2021 - A seguito dello sviluppo della campagna vaccinale sono cambiate, in positivo, le stime per il futuro del Paese: la continua evoluzione della situazione economica evidenzia un consolidato recupero delle attività produttive tanto da prevedere una crescita del Pil pari al 6% nel 2022.

Autore: Paolo Fiore
L'estate finisce e arriva la stangata d'autunno

L'estate finisce e arriva la stangata d'autunno

1 settembre 2021 - Con l'arrivo l'autunno le associazioni dei consumatori prevedono una stangata ai danni del portafogli delle famiglie italiane. Secondo le stime, fra caro scuola, trasporti, bollette e prezzi al dettaglio, la nuova stagione potrebbe portare con sé una spesa da quasi 1.500 euro.

Autore: Franco Canevesio
Rottamazione TV, al via il bonus per l’acquisto di nuove tv

Rottamazione TV, al via il bonus per l’acquisto dei nuovi apparecchi

26 agosto 2021 - Da questa settimana è possibile richiedere il bonus rottamazione tv per l’acquisto di apparecchi compatibili con i nuovi standard tecnologici di trasmissione: lo sconto è pari al 20% del prezzo d’acquisto del nuovo televisore, fino ad un massimo di 100 euro; ecco come richiederlo.

Autore: Rosaria Barrile
Accelerano i prestiti per comprare l'auto

Accelerano i prestiti per comprare l'auto

24 agosto 2021 - Le immatricolazioni di auto continuano a soffrire, ma i prestiti per comprare un veicolo a quattro ruote tornano ai livelli pre-crisi: nei primi sei mesi dell'anno le richieste sono aumentate del 51,8% rispetto allo stesso periodo del 2020; in crescita anche l'importo medio. A rivelarlo Crif.

Autore: Paolo Fiore
Incentivi a tutto gas

Incentivi a tutto gas

20 agosto 2021 - Il Dl Sostegni bis ha integrato il fondo automotive con 350 milioni di euro destinati alle agevolazioni per comprare un veicolo: l’incentivo resta valido fino al 31 dicembre o, almeno, fino a esaurimento risorse; previsti tre livelli in base alla fascia di emissione dell'auto. Ecco i dettagli.

Autore: Franco Canevesio
Tecnologia sempre più desiderata: acquisti in crescita

Tecnologia sempre più desiderata: acquisti in crescita

19 agosto 2021 - Nel primo semestre del 2021 i consumi del settore tecnologico sono aumentati del 21,3% rispetto al 2020: viste le chiusure dello scorso anno, non sorprende che i negozi fisici abbiano avuto un incremento (+75,5%) molto più ripido rispetto ai canali online; molto bene i grandi elettrodomestici.

Autore: Paolo Fiore
Prestiti personali, più tutele per l’estinzione anticipata

Prestiti personali, più tutele per chi sceglie l’estinzione anticipata

17 agosto 2021 - Nel testo del DI Sostegni bis è stato inserito un articolo dedicato al credito al consumo che va a migliorare la trasparenza delle condizioni di accesso al mondo dei prestiti personali: nello specifico viene ribadita la possibilità per il consumatore di estinguere anticipatamente il finanziamento.

Autore: Rosaria Barrile
Molti italiani in viaggio, ma i livelli pre-Covid sono lontani

Molti italiani in viaggio, ma i livelli pre-Covid sono lontani

13 agosto 2021 - Secondo una ricerca di Coldiretti, gli italiani in partenza per le vacanze estive sono in aumento rispetto al 2020, ma restano ancora al di sotto dei livelli pre-pandemia: le incognite e le certezze che frenano la partenza influiscono, di fatto, anche sulla richiesta di prestiti per le vacanze.

Autore: Paolo Fiore
Torna di moda l'auto usata

Torna di moda l'auto usata

11 agosto 2021 - Quattro italiani su dieci preferiscono l'auto usata quando si tratta di prendere un nuovo veicolo: nel 34% dei casi la motivazione risiede nel risparmio economico; guardando all'alimentazione, invece, il 40% opta per l’usato ibrido e il 10% per quello elettrico. A rivelarlo l'indagine di Areté.

Autore: Franco Canevesio
Frodi creditizie: per l’economia un anno da 125 milioni di euro

Frodi creditizie: per l’economia un anno da 125 milioni di euro

5 agosto 2021 - Il maggior numero di frodi creditizie compiute attraverso un furto di identità riguarda i prestiti finalizzati all’acquisto di beni e servizi: nel 2020 questo tipo di truffe ha raggiunto il 48,8% dei casi totali, con un importo medio pari a 6.292 euro; seguono le frodi sui prestiti personali.

Autore: Rosaria Barrile

Preventivo prestito

Confronta i prestiti online e risparmia su finanziamenti personali e cessione del quinto.

Blog: credito e consumi

Chiarisci ogni dubbio sul mondo prestiti: leggi il blog Credito e Consumi, dove gli esperti spiegano nel dettaglio gli aspetti più complessi dei finanziamenti e propongono approfondimenti sulle novità del settore.

  • Cos’è la liberatoria bancaria?

    23 settembre 2022 - Le società bancarie e finanziarie non fanno credito a tutti in modo indiscriminato in quanto la concessione del finanziamento avviene dopo un’attenta valutazione del merito creditizio del richiedente. In questi casi può tornare utile anche la liberatoria bancaria; ecco di cosa si tratta.

  • Prestiti per la scuola

    16 settembre 2022 - Dall'osservatorio congiunto Facile.it e Prestiti.it è emerso che nei primi otto mesi di quest’anno il peso percentuale delle domande di prestiti per la formazione è salito del 19,8% rispetto al 2021: il dato non stupisce se si considera l'aumento dei prezzi del materiale scolastico.

Prestiti: ottieni fino a 75.000€ Confronto Prestiti