02 55 55 666 Lun-Ven 9.00-21.00,
Sab 9.00-18.00

Mondo prestiti

Estate 2019 nel segno del low cost

Estate 2019 nel segno del low cost

2 luglio 2019 - Secondo un'indagine realizzata da Federconsumatori, quest'anno le famiglie italiane spenderanno, in media, quasi 4.000 euro per una settimana di vacanza al mare e più di 3.600 euro se ci si sposta in una località di montagna. Ecco quali sono i servizi e le attività incluse nel costo totale.

Autore: Rosaria Barrile
Aumenta il reddito ma gli italiani preferiscono risparmiare

Aumenta il reddito (+0,9%), ma gli italiani preferiscono risparmiare

26 giugno 2019 - I recenti dati dell'Istat hanno dimostrato come l'aumento dello 0,9% del potere di acquisto degli italiani si sia tradotto concretamente in un aumento della propensione al risparmio: i consumi, infatti, sono poco sopra lo zero, in peggioramento rispetto ai due trimestri precedenti.

Autore: Franco Canevesio
Crescono i prestiti per le vacanze, ma calano le somme richieste

Crescono i prestiti per le vacanze, ma calano le somme richieste

25 giugno 2019 - Ammonta a più di 72 milioni di euro il valore complessivo dei prestiti personali concessi per far fronte alle spese legate alle vacanze estive; sono soprattutto i giovani ad aver scelto di ricorrere ad una liquidità extra. A rivelarlo una recente indagine realizzata da Facile.it e Prestiti.it.

Autore: Francesca Lauritano
Cambiare il look della propria casa: prestiti, ma non solo

Cambiare il look della propria casa: prestiti, ma non solo

20 giugno 2019 - In risposta alla necessità, sempre più comune, di cambiare con frequenza l'arredamento della propria casa, anche nel mondo del design si stanno affermando progetti di sharing economy. Maggiore sostenibilità e attenzione all'economia circolare sono i vantaggi più rilevanti di questa nuova tendenza.

Autore: Francesca Lauritano
In Italia, quasi 20 milioni di “forzati della sanità a pagamento"

In Italia, quasi 20 milioni di “forzati della sanità a pagamento”

19 giugno 2019 - In Italia sono 19,6 milioni i cosiddetti "forzati dalla sanità a pagamento", obbligati a rivolgersi a strutture private a causa dei disagi di quelle pubbliche. Ad approfondire i tempi medi di attesa del sistema sanitario nazionale e i suoi problemi, ha pensato il rapporto Censis 2019.

Autore: Franco Canevesio
Prestiti: ottieni fino a 75.000€ Confronto Prestiti »

Cerca

Preventivo prestito

Confronta i prestiti online e risparmia su finanziamenti personali e cessione del quinto.

Blog: credito e consumi

Chiarisci ogni dubbio sul mondo prestiti: leggi il blog Credito e Consumi, dove gli esperti spiegano nel dettaglio gli aspetti più complessi dei finanziamenti e propongono approfondimenti sulle novità del settore.

  • Un prestito per reinventarsi le vacanze

    3 luglio 2020 - A causa del Covid, questa estate potrebbe essere alternativa per molti italiani, che per realizzare i propri piani si possono rivolgere ad un istituto di credito per chiedere un prestito personale o finalizzato; è bene ricordare che i finanziamenti coprono in genere spese fino a 75.000 euro.

  • Prestiti: moratoria in corso

    26 giugno 2020 - Si è ancora in tempo per beneficiare della moratoria sul credito al consumo varata da Assofin e dalle sue associate; la misura si rivolge a chi, a causa del Covid, si trova in una situazione di temporanea difficoltà economica. La si può chiedere per finanziamenti che superano i 1.000 euro.