Mondo prestiti

Intervento di Obama sui prestiti per gli studenti

Prestiti per studenti in USA: interviene Obama

27 aprile 2016 - Negli Stati Uniti il ricorso ai prestiti per lo studio è molto più diffuso che in Europa, al punto che si è recentemente temuta la bolla. Per questo l'amministrazione Obama ha deciso di intervenire prontamente sugli studenti che hanno diritto all'annullamento del debito contratto con le banche. La spesa stimata è pari a 7,7 miliardi di dollari.

Autore: Rosaria Barrile
IBL rinnova la promozione che premia i clienti

IBL premia i clienti più attivi

26 aprile 2016 - IBL Banca, istituto che da anni opera nel settore del credito attraverso prestiti personali e leader di mercato nel credito contro cessione del quinto, ha deciso di rinnovare anche per tutto il 2016 l’interessante e vantaggioso concorso a premi “Porta un amico trovi un tesoro 2016”. A chi presenterà un cliente che verrà poi finanziato saranno regalati dei buoni carburante.

Autore: Francesca Lauritano
Crif: trend positivo per i prestiti

Crescono le richieste di prestito

22 aprile 2016 - Cresce la richiesta di prestiti personali da parte delle famiglie italiane nel corso del passato mese di marzo che ha segnalato, nel complesso, un +5,1%. Ecco le ultime rilevazioni rese note dal Barometro Crif che evidenziano come, a conclusione del primo trimestre del 2016, il trend di questo inizio anno sia nettamente positivo con un eloquente +9% rispetto allo stesso periodo del 2015.

Autore: Francesca Lauritano
Internet e banca, la grande alleanza

I soldi si muovono online

20 aprile 2016 - Internet si sta dimostrando grande alleato di famiglie e imprese, soprattutto in campi specifici come quello assicurativo o quello creditizio. Anzi, si può già dire che l'impatto del web e quello delle nuove tecnologie sia ormai accertato come fondamentale in campi come i finanziamenti, prestiti personali compresi.

Autore: Franco Canevesio
Viaggi e casa: gli italiani tornano ai prestiti

Osservatorio Findomestic sui prestiti in Italia

15 aprile 2016 - Stando all'ultimo Osservatorio Findomestic che ha analizzato le finalità per cui si chiede un prestito in Italia, sono ristrutturazioni e viaggi le destinazioni d'uso del denaro che risultano in crescita maggiore. Molto probabilmente complice del trend è il famoso bonus fiscale destinato a chi ripensa al look e all'efficienza energetica della propria abitazione.

Autore: Francesca Lauritano
In Toscana prestiti per l’arte contemporanea

La Toscana finanzia la cultura

14 aprile 2016 - La Regione Toscana torna a fornire nuovo credito al mondo della cultura, destinando mezzo milione di euro per rilanciare l’arte contemporanea in tutte le sue forme. Anche se il bando non è ancora stato pubblicato integralmente, la Regione ha fatto sapere di voler finanziare i migliori progetti per valorizzare i giovani artisti sia italiani, sia stranieri, under 35.

Autore: Rosaria Barrile
Ristrutturazioni, ancora bonus

Le ristrutturazioni trainano l'ascesa dei prestiti

8 aprile 2016 - L'aumento dei prestiti personali è trainato dal segmento della ristrutturazione casa. Secondo l'Osservatorio Findomestic relativo al mese di marzo, infatti, i dati del settore delle ristrutturazioni continuano a segnare in positivo, passando da un +15,3% al +15,6%.

Autore: Franco Canevesio
Crescono i finanziamenti per l'elettronica

I prestiti si richiedono per l’elettronica

7 aprile 2016 - L'Osservatorio sulle abitudini dei consumi degli italiani condotto da Compass ha messo in luce un incremento degli acquisti di prodotti elettronici, in primis di telefonia, supportati da finanziamenti. I dati mostrano come i prestiti possano dare man forte alle vendite, incoraggiando i cittadini a comprare ciò che senza un aiuto economico non acquisterebbero mai, come dichiara il 60% del campione.

Autore: Francesca Lauritano
La rivoluzione del fisco

Novità contro l'evasione fiscale

5 aprile 2016 - Già annunciata da mesi, la rivoluzione del fisco è da pochi giorni diventata realtà: d’ora in poi l’Agenzia delle entrate avrà sempre sott’occhio i dati relativi ai conti correnti degli Italiani. Le banche, gli uffici postali e gli operatori finanziari hanno infatti comunicato entro il termine previsto del 31 marzo, i saldi e tutti i movimenti bancari degli italiani.

Autore: Rosaria Barrile
Casa green: boom di prestiti

In Italia va di moda il green

30 marzo 2016 - Arriva anche in Italia la tendenza a investire nel green, nelle energie rinnovabili, per tutelare l’ambiente e anche per risparmiare. Una spinta forte alla nuova anima verde degli italiani arriva dai prestiti per le energie rinnovabili, soluzione adatta a quanti intendono dotare l'abitazione di un impianto a basso impatto ambientale.

Autore: Franco Canevesio

Preventivo prestito

Confronta i prestiti online e risparmia su finanziamenti personali e cessione del quinto.

Blog: credito e consumi

Chiarisci ogni dubbio sul mondo prestiti: leggi il blog Credito e Consumi, dove gli esperti spiegano nel dettaglio gli aspetti più complessi dei finanziamenti e propongono approfondimenti sulle novità del settore.

  • Due prodotti molto popolari: cds e rev

    4 ottobre 2024 - Il credito al consumo è un’area del mercato fondamentale. Può favorire la crescita economica e semplificarci la vita, condizionando anche la stabilità del sistema finanziario. È importante individuare i possibili focolai di sovraindebitamento, anche con iniziative di educazione finanziaria.

  • Ricordi d’estate

    27 settembre 2024 - Ad agosto il mercato dei prestiti è stato solido segnando un +15,16% per i prestiti finalizzati e un +10,57% per quelli personali rispetto al 2023; da notarsi, però, la lieve flessione rispetto alle somme oggetto di finanziamento: -2% per i primi e -4% per i secondi. Stabili i tassi di interesse.

Prestiti: ottieni fino a 75.000€ Confronto Prestiti