02 55 55 666 Lun-Ven 9.00-21.00,
Sab 9.00-18.00

Mondo prestiti

L'auto e la casa dominano il mercato dei consumi

L'auto e la casa dominano il mercato dei consumi

1 gennaio 2020 - In Italia, nel 2019, i consumi sono cresciuti dell'1,1% rispetto al 2018, continuando il trend positivo dei sei anni precedenti; gli italiani hanno speso nel complesso 1.090 miliardi di euro, registrando le percentuali più alte nel settore dei veicoli e della casa. Ecco i dati nel dettaglio.

Autore: Franco Canevesio
Pronti per i saldi invernali

Pronti per i saldi invernali

26 dicembre 2019 - Ad eccezione di alcune regioni italiane, il 4 gennaio partiranno i saldi invernali che rappresentano un’opportunità consolidata nel nostro Paese per fare shopping a prezzi più contenuti; su molti siti online, però, è già possibile approfittare di alcune promozioni. A rivelarlo il comparatore Idealo.

Autore: Rosaria Barrile
Natale 2019: sostenibilità e riduzione dei consumi

Natale 2019: sostenibilità e riduzione dei consumi

23 dicembre 2019 - L'82% degli italiani, durante le festività, adotterà comportamenti rispettosi dell'ambiente a dimostrazione di come il trend di questo Natale sia l'ecosostenibilità; ridotte plastica e luminarie, ma i nostri connazionali rimangono ancora fedeli all'albero finto. Ecco i dati dell'indagine.

Autore: Francesca Lauritano
A Natale va forte l'abbigliamento

A Natale va forte l'abbigliamento

20 dicembre 2019 - Secondo l'Osservatorio di Compass, quasi la metà dei nostri connazionali quest'anno è disposta a spendere fino a 250 euro per i regali di Natale, con gli smartphone che faranno da protagonisti dei pacchi. Il 32% degli italiani comprerà i regali online, valore in aumento rispetto al 30% del 2018.

Autore: Franco Canevesio
Natale: sotto l’albero prodotti alimentari e giocattoli

Natale: sotto l’albero prodotti alimentari e giocattoli

17 dicembre 2019 - Quest'anno la spesa pro capite per i regali di Natale si aggirerà sui 167 euro, con un giro di affari complessivo di circa 10 miliardi di euro, valore in calo del 2% rispetto al 2018; i veri protagonisti saranno gli strumenti tecnologici, i prodotti alimentari e i giocattoli. A rivelarlo Codacons.

Autore: Francesca Lauritano
Prestiti: ottieni fino a 75.000€ Confronto Prestiti »

Cerca

Le news più popolari

Preventivo prestito

Confronta i prestiti online e risparmia su finanziamenti personali e cessione del quinto.

Blog: credito e consumi

Chiarisci ogni dubbio sul mondo prestiti: leggi il blog Credito e Consumi, dove gli esperti spiegano nel dettaglio gli aspetti più complessi dei finanziamenti e propongono approfondimenti sulle novità del settore.

  • Prestiti a quattro zampe

    7 agosto 2020 - Sono molti gli animali domestici presenti in Italia e anche loro hanno bisogno di cure e attenzioni che hanno un costo, non sempre modesto; proprio per questo si può richiedere un prestito finalizzato: i medici veterinari possono avvalersi di specifiche convenzioni finanziarie. Ecco i dettagli.

  • Riscoprire l’abc dei prestiti

    31 luglio 2020 - Il costo totale del credito assomma gli interessi e tutti gli altri costi, incluse le commissioni, le imposte e le altre spese, a eccezione di quelle notarili, che il consumatore deve pagare in relazione al contratto di credito; diverso è l'importo totale del credito. Ecco i dettagli.