02 55 55 666 Lun-Ven 9.00-21.00,
Sab 9.00-18.00

Mondo prestiti

Prestito sino al 40% con il doppio quinto

Il doppio quinto, il prestito che arriva al 40%

19 maggio 2017 - Il doppio quinto è una tipologia di prestito personale che permette di ottenere un finanziamento tramite l'addebito in busta paga, per una rata complessiva massima pari al 40% della retribuzione e una durata, in genere, tra i 24 e i 120 mesi. Vi possono accedere lavoratori dipendenti a tempo indeterminato e pensionati.

Autore: Franco Canevesio
Mutui e prestiti: possibile sospendere le rate

Debiti congelati per oltre 13mila famiglie

16 maggio 2017 - Come previsto dall'accordo tra l’Abi e circa una decina di associazioni dei consumatori, fino al 31 dicembre è possibile chiedere di sospendere per 12 mesi il pagamento della quota capitale relativa a prestiti personali e a mutui prima casa.

Autore: Rosaria Barrile
Prestiti:meno smartphone più viaggi

No allo smartphone, si ai viaggi

11 maggio 2017 - Meno prestiti per smartphone e tecnologia e aumento di quelli sottoscritti per pagare viaggi e vacanze; vediamo nel dettaglio i numeri di un interessante e recentissimo osservatorio diffuso negli scorsi giorni.

Autore: Francesca Lauritano
Genovesi ricchi, risparmiosi e indebitati

A Genova molti ricchi e molti debiti

10 maggio 2017 - Ogni cittadino del capoluogo ligure si è indebitato, in media, per ben più di 42.000 euro. A spingere in alto le cifre sono soprattutto i prestiti accesi per pagare le automobili. In media si devono mettere a budger 344 euro al mese, ma nei quartieri storicamente più ricchi la cedola da staccare diventa sensibilmente superiore ai 400 euro al mese. Follia? No, dati in linea con quelli italiani.

Autore: Franco Canevesio
L'Inps fa marcia indietro sulle convenzioni

Cessione del quinto: L’Inps recede le convenzioni

5 maggio 2017 - Dopo la notizia della rescissione delle convenzioni ai CAF per il calcolo dei modelli Isee, Inps ha comunicato un nuovo importante cambiamento, questa volta legato alla cessione del quinto dello stipendio. Le convenzioni con i singoli istituti sono state cancellate. Materia del contendere le fasce che regolano i nuovi livelli dei prestiti considerati come usurari. Vediamo cosa è cambiato.

Autore: Francesca Lauritano
(63 pagine)

Cerca

Preventivo prestito

Confronta i prestiti online e risparmia su finanziamenti personali e cessione del quinto.

Blog: credito e consumi

Chiarisci ogni dubbio sul mondo prestiti: leggi il blog Credito e Consumi, dove gli esperti spiegano nel dettaglio gli aspetti più complessi dei finanziamenti e propongono approfondimenti sulle novità del settore.

  • Ape volontaria: via alle richieste

    12 febbraio 2018 - Chi ha alle spalle almeno 20 anni di contributi e compirà 63 anni nel corso del 2018 o chi, nel 2019, avrà almeno 63 anni e 5 mesi (dato che il prossimo anno i criteri per godere della pensione saranno diversi dagli attuali) potrà richiedere l'Ape.

  • L'arbitro bancario riceve online

    8 febbraio 2018 - È attivo da qualche giorno il nuovo portale web che, d’ora in avanti, permetterà ai clienti di servizi bancari, finanziari e di pagamento di gestire i ricorsi totalmente online. Vale anche per le controversie sui finanziamenti.