Mondo prestiti

Gli italiani non rinunciano allo smartphone

Gli italiani non rinunciano allo smartphone

13 ottobre 2016 - Gli italiani investono sempre di più sulla tecnologia: i cellulari sembrano essere l’oggetto più diffuso nello Stivale, basti pensare che a possederne almeno uno è il 99% delle persone in un’età compresa tra i 18 ed i 64 anni.

Autore: Francesca Lauritano
Nelle Marche finanziamenti all’artigianato tipico

Nelle Marche si finanzia l'artigianato artistico

11 ottobre 2016 - In arrivo una boccata d’ossigeno per chi si dedica a forme di artigianato artistico e risiede nelle Marche. La Regione ha lanciato un piano di finanziamenti dedicati a questa particolare forma di attività molto diffusa in diversi territori della nostra Penisola. L’obiettivo è quello di aiutare un settore in difficoltà a rinascere e tornare ad essere un’occupazione interessante.

Autore: Rosaria Barrile
I millennials e l'arredamento

Prestiti: giovani e arredamento

5 ottobre 2016 - FederlegnoArredo, la federazione delle imprese del settore mobili e arredamento, in collaborazione con Pambianco strategia d'impresa, nota società di ricerca, ha  elaborato la ricerca intitolata: "Millennials e mercato italiano del mobile". In linea generale, viene fuori che i millennials sono socievoli ma anche individualisti, e molto glocal.

Autore: Franco Canevesio
Prestiti sul web: numeri in aumento

Europei sempre più digitali

4 ottobre 2016 - È l’Europa che guida il mondo del digitale, specialmente per ciò che riguarda il settore dei servizi bancari attraverso il web con una sempre maggiore richiesta di prestiti personali online attraverso questo innovativo e specifico canale. Ecco quanto messo in luce dai ricercatori di McKinsey & Company, che si sono occupati di analizzare l’attuale diffusione del web nelle varie zone del mondo.

Autore: Francesca Lauritano
Modellini e action figure ora si pagano anche a rate

Finanziamenti per comprare statuine e modellini

29 settembre 2016 - Considerando il successo delle collezioni di statuine, modellini e action figures che ritraggono personaggi delle serie TV, calciatori, protagonisti di videogiochi e tanti altri "supereroi", una società americana ha pensato di vendere a rate quelle più costose.

Autore: Rosaria Barrile
Prestiti: nuovo minimo storico sui tassi

Prestiti: nuovo minimo storico sui tassi

28 settembre 2016 - In costante ribasso il tasso di interesse medio sui prestiti personali che nel mese di agosto 2016 ha toccato un nuovo minimo storico, grazie alla politica decisamente accomodante promossa negli ultimi mesi dalla BCE. Ad agosto si è registrato un -0,3% annuo, evidenza in miglioramento rispetto al luglio del 2016 con un -0,6%.

Autore: Francesca Lauritano
Torna di moda la cessione del quinto

Cresce il ricorso alla cessione del quinto

23 settembre 2016 - Quello della cessione del quinto è un settore passato stabilmente da prodotto di serie B a prodotto di serie A. Dopo la debacle successiva alla crisi economica americana colpa dei mutui subprime, il segmento ha rialzato la testa sul finire del 2015 registrando una crescita del 7,3% anno su anno.

Autore: Franco Canevesio
Si impennano le richieste di finanziamento

Barometro Crif: cresce la fiducia degli italiani

22 settembre 2016 - In deciso aumento le richieste di finanziamento da parte delle famiglie italiane che, nel mese di agosto di questo 2016 hanno messo in luce un consistente incremento del +5,9% su base annua. A fornire una spinta decisiva ci hanno pensato in particolar modo i prestiti personali, molto appetibili grazie ai tassi particolarmente convenienti.

Autore: Francesca Lauritano
Cessione del quinto, con l’app dell’Inps si calcola l’importo

App Inps per calcolo cessione del quinto

20 settembre 2016 - Da questa estate è diventato più semplice scoprire quale somma è possibile ottenere in prestito tramite la cessione del quinto. In pratica basterà utilizzare un nuovo servizio contenuto nell’applicazione dell’Inps Servizi Mobile. 

Autore: Rosaria Barrile
La ricchezza cresce in Europa ma stenta in Italia

Rapporto Consob su ricchezza e famiglie

14 settembre 2016 - In Europa è in crescita la ricchezza delle famiglie, quella che in Italia stenta parecchio. Questo è il quadro tracciato dal rapporto Consob sugli investimenti finanziari delle famiglie italiane, in via di ripresa soprattutto per merito dei finanziamenti. Secondo lo studio, mentre “la ricchezza delle famiglie dell'Eurozona, nel 2015, è aumentata del 3,2% essa, in Italia resta invariata".

Autore: Franco Canevesio

Preventivo prestito

Confronta i prestiti online e risparmia su finanziamenti personali e cessione del quinto.

Blog: credito e consumi

Chiarisci ogni dubbio sul mondo prestiti: leggi il blog Credito e Consumi, dove gli esperti spiegano nel dettaglio gli aspetti più complessi dei finanziamenti e propongono approfondimenti sulle novità del settore.

  • Tassi più bassi: quando?

    16 febbraio 2024 - Da dicembre 2023 si discute molto sul quando la Bce avvierà i tanto attesi tagli dei tassi di interesse, rendendo di fatto il credito più conveniente: sono diverse le variabili in gioco e ruotano intorno all'inflazione. Ecco il parere di Fabio Panetta, il governatore della Banca d’Italia.

  • Credito: aspettando la Ccd II

    9 febbraio 2024 - Per aumentare la tutela dei consumatori nell'ambito del credito al consumo, l'Ue ha introdotto la nuova Consumer Credit Directive (Ccd II): l'obiettivo è creare un mercato del credito uniforme a livello europeo; il termine per il recepimento nazionale della direttiva è fissato al 20 novembre 2025.

Prestiti: ottieni fino a 75.000€ Confronto Prestiti