Mondo prestiti

Il prestito personale Consel

Prestito personale Consel: offerta valida fino al 31 marzo

17 marzo 2014 - C’è ancora qualche giorno, precisamente fino al 31 Marzo 2014, per approfittare della vantaggiosa offerta di prestito personale di Consel, società finanziaria di credito al consumo del Gruppo Banca Sella. Nello specifico Consel offre ai propri clienti la possibilità di accedere a prestiti personali di vari importi scegliendo, al contempo, il numero di rate che può essere variabile da 12 a 72 rate.

Autore: Francesca Lauritano
Crescono le richieste di prestiti

Il 10% degli italiani chiede un prestito per arrivare a fine mese

14 marzo 2014 - Che la situazione italiana sia più che negativa è dimostrato da una ricerca realizzata dall'Università di Milano per il Forum Ania-Consumatori. Si tratta dell'Osservatorio sulla vulnerabilità economica delle famiglie italiane, il cui risultato più evidente è che al 10% delle famiglie ormai non rimane che chiedere un finanziamento per arrivare alla fine del mese.

Autore: Franco Canevesio
Prestiti: il modulo Secci

Prestiti trasparenti con il modulo Secci

12 marzo 2014 - La Banca d'Italia è intervenuta sul tema trasparenza dei contratti per la concessione di prestiti. Molto spesso i cittadini firmano senza avere la minima consapevolezza delle clausole e delle conseguenze della loro sottoscrizione. L'Istituto ha così reso obbligatorio il modulo Secci, stabilendo i requisiti minimi per considerare un contratto trasparente.

Autore: Eleonora Della Ratta
Compass premia i suoi clienti

Compass premia i suoi clienti

10 marzo 2014 - La società finanziaria Compass lancia l'iniziativa Promo & Premi. Per i titolari di prestiti personali, carte di credito, conti di pagamento e/o polizze assicurative ci sarà la possibilità di accumulare dei punti in base all'entità del prodotto. Ai clienti viene fornito un catalogo premi tra cui potranno scegliere entro il 31 gennaio 2015.

Autore: Francesca Lauritano
Prestiti a stranieri

Un'ancora di salvezza per gli stranieri in Italia

7 marzo 2014 - L'accesso al credito in un periodo di crisi rappresenta spesso la soluzione più comoda e immediata per risolvere alcune piccole difficoltà. Banche e istituti di credito hanno ideato diversi sistemi per poter rendere fruibili i prestiti anche per i cittadini stranieri che vivono regolarmente in Italia.

Autore: Franco Canevesio
Accordo IBL e Banca del Fucino

Finanziamenti: accordo IBL e Banca del Fucino

3 marzo 2014 - IBL Banca, una delle più importanti realtà nel mercato del credito personale alle famiglie in Italia, e Banca del Fucino hanno di recente perfezionato un importante accordo. Nei fatti, questa intesa è relativa alla possibilità di distribuzione dei prestiti contro cessione del quinto dello stipendio delle persone.

Autore: Francesca Lauritano
La Puglia stanzia un fondo start-up

La Puglia aiuta i giovani imprenditori

27 febbraio 2014 - Laddove ottenere un prestito personale è ormai difficilissimo, soprattutto se non si hanno garanzie, la Regione Puglia, con i fondi dell'UE, ha trovato un modo per aiutare chi è fuoriuscito dal mondo del lavoro o chi è in cerca di una prima occupazione e decide di provare a fare da solo. Il fondo NIDI di 54 milioni è destinato alle start up pugliesi.

Autore: Eleonora Della Ratta
Findomestic: il prestito online

Prestiti personali Findomestic online

26 febbraio 2014 - Ormai l'Home Banking è una pratica ampiamente diffusa e apprezzata dagli utenti: i tempi sono velocissimi e si può concludere ogni genere di operazione comodamente da casa. Findomestic, per cavalcare l'onda di questa tendenza, decide di lanciare un prodotto molto innovativo: un finanziamento interamente sottoscrivibile online, per mezzo della firma digitale.

Autore: Francesca Lauritano
Cessione del quinto e interessi

Cessione del quinto: se il tasso è da usura, parte il rimborso

21 febbraio 2014 - Molto spesso i consumatori non si tutelano e non si informano in maniera dettagliata e attenta sui tassi di interesse applicati ai loro finanziamenti. E' quello che è successo a un pensionato cuneese che aveva optato per la cessione del quinto e che, dopo una causa giudiziaria, è riuscito a vincere la sua battaglia contro la finanziaria che lo ha dovuto rimborsare di tutte le spese versate.

Autore: Franco Canevesio
Lazio, prestiti alle start up

Lazio, prestiti alle start up

18 febbraio 2014 - In molti sostengono che il futuro dell'economia sia in gran parte depositato nel tesoro che le start up rappresentano per il nostro Paese. Il problema che però spesso flagella le grandi idee di queste imprese è il difficile accesso al credito. Così molti enti istituzionali intervengono con prestiti a tassi agevolati pensati ad hoc.

Autore: Eleonora Della Ratta

Preventivo prestito

Confronta i prestiti online e risparmia su finanziamenti personali e cessione del quinto.

Blog: credito e consumi

Chiarisci ogni dubbio sul mondo prestiti: leggi il blog Credito e Consumi, dove gli esperti spiegano nel dettaglio gli aspetti più complessi dei finanziamenti e propongono approfondimenti sulle novità del settore.

  • L’evoluzione del credito

    26 luglio 2024 - Quello di Lexitor è un nome che tutti i professionisti del credito conoscono bene. La sentenza della Corte di Giustizia europea legata a questo caso rappresenta una pietra miliare nella storia della definizione dei diritti dei consumatori che chiedono un prestito.

  • Due indagini sul credito

    19 luglio 2024 - Le condizioni di accesso al credito non mortificano la domanda; rispetto a marzo 2023 questa forma di indebitamento è salito da 153,9 a 162,4 miliardi, segnando un incremento del +5,88%. Tra le regioni della Penisola, la variazione più consistente si è avuta in Toscana, Liguria e Molise.

Prestiti: ottieni fino a 75.000€ Confronto Prestiti